Non so se Rossi possa dare indicazioni sull'aerodinamica ma di certo Stoner ha dichiarato di aver perso gare per il vento...
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Vittoriano Guareschi: "Ora ? tutto pi? facile"
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Ma credo che debbano provare a dire\fare qualsiasi cosa per mantenere la speranza...
io personalmente ci spero, ma credo sia durissima vista la totale mananza di esperienza...
Tra l'altro il telaio l ha prodotto in casa l'ha fatto fare esternamente..??
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Originally posted by Giu72 View PostEx pilota ed attualmente collaudatore per Ducati, Vittoriano Guareschi ha voluto mettere chiarezza sulla stagione passata e su quella che sta per prendere il via, fornendo un punto di vista tecnico importante.
"Il 2011 lo abbiamo sfruttato per effettuare lavori di sviluppo ed i responsabili della progettazione si sono concentrati sull'ottimizzazione del funzionamento di ogni determinato pezzo che portava difficolt?. Ci ? mancata una visione d'insieme delle problematiche. Smontare e rimontare la moto, ora, ? pi? facile ed il tempo, nei weekend di gara, ? fondamentale".
Dopo numerosi investimenti riguardanti la ricerca aerodinamica, l'arrivo di Valentino Rossi e Jeremy Burgess ha fermato le scelte di Alan Jenkins, concentrato sull'ampliamento delle carene e sull'aggiunta di flap.
"Rossi e Burgess hanno portato l'esperienza maturata negli anni passati con Honda e Yamaha. Valentino ? in grado di fornire informazioni sull'aerodinamica che non ti offre nemmeno la galleria del vento. Con il suo aiuto, le carene hanno migliorato maneggevolezza e feeling, un gran passo in avanti".
Le variazioni rispetto al vecchio modello, secondo le parole dei protagonisti, sembrano essere molte, senza rivoluzionare l'aspetto estetico del mezzo, molto simile alla GP11.
"Dall'esterno non si notano i cambiamenti ma, sotto la carenatura, ? tutto diverso. Il motore ? diverso da quello utilizzato da Casey Stoner, prima aveva tempi morti ridotti con l'australiano che raggiungeva il punto di corda per poi dar gas pieno, in quel momento pretendeva la massima accelerazione. Rossi ? diverso, ragiona come se fosse un diesel perch? sfrutta la coppia e cerca la linea pi? redditizia, un vero fenomeno".
Il punto di domanda fondamentale riguarda le gomme ma Vittoriano Guareschi, pilota di grande esperienza ed ottimo tecnico, sottolinea che il progetto non varier?.
"Se cambia la carcassa allora ? necessario variare il progetto ma se ? la mescola ad essere differente, ? sufficiente adeguare le tarature del mezzo, senza rivisitare l'intero progetto. Il vantaggio delle nuove gomme fornite da Bridgestone sar? a livello di sicurezza".
almeno l'hanno semplificata con il deltabox ed ? un bene, ma credo che lo stile di guida di stoner sia molto piu particolare e personalizzato di quello di rossi che guida in modo pulito come quasi tutti i piloti della gp.
stoner secondo me ha spostato l'asticella un p? piu s? curvando la moto con una prepotenza tale da sbalzare a terra chiunque ma che lui sfrutta per chiudere le curve e aprire il gas prima di chiunque.
quindi definire un vero campione chi guida pulito non ha troppo senso.
vorrei vedere rossi alla pari per vedere a questo punto quale stile sia il migliore.
per il resto l'esperienza di rossi e burgess ? davvero tanta, su questo non ci piove e che rossi sia un ottimo collaudatore ? risaputo altrimenti bisognerebbe spiegare come mai la yamaha ha fatto dei passi in avanti cosi rapidamente addirittura surclassando la honda per qualche anno.
a maggior ragione ? stato strano vedere una ducati che per tutto il 2011 non ha migliorato di un decimo! speriamo che con un deltabox si trovino pi? a loro agio, e finalmente non dico che debbano vincere il mondiale ma almeno che possano lottare costantemente ai vertici!!
per il resto se la ducati non sapeva fare le moto non avrebbe vinto il mondiale sbk, anche se leggo che ? tutto truccato... a discapito delle grandi case costruttrici ad a favore di una piccola azienda italiana.. non sono informato sulla questione ma dubito fortemente funzioni cos?!!
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Smanettonazzo
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Originally posted by Giu72 View PostEx pilota ed attualmente collaudatore per Ducati, Vittoriano Guareschi ha voluto mettere chiarezza sulla stagione passata e su quella che sta per prendere il via, fornendo un punto di vista tecnico importante.
"Il 2011 lo abbiamo sfruttato per effettuare lavori di sviluppo ed i responsabili della progettazione si sono concentrati sull'ottimizzazione del funzionamento di ogni determinato pezzo che portava difficolt?. Ci ? mancata una visione d'insieme delle problematiche. Smontare e rimontare la moto, ora, ? pi? facile ed il tempo, nei weekend di gara, ? fondamentale".
Dopo numerosi investimenti riguardanti la ricerca aerodinamica, l'arrivo di Valentino Rossi e Jeremy Burgess ha fermato le scelte di Alan Jenkins, concentrato sull'ampliamento delle carene e sull'aggiunta di flap.
"Rossi e Burgess hanno portato l'esperienza maturata negli anni passati con Honda e Yamaha. Valentino ? in grado di fornire informazioni sull'aerodinamica che non ti offre nemmeno la galleria del vento. Con il suo aiuto, le carene hanno migliorato maneggevolezza e feeling, un gran passo in avanti".
Le variazioni rispetto al vecchio modello, secondo le parole dei protagonisti, sembrano essere molte, senza rivoluzionare l'aspetto estetico del mezzo, molto simile alla GP11.
"Dall'esterno non si notano i cambiamenti ma, sotto la carenatura, ? tutto diverso. Il motore ? diverso da quello utilizzato da Casey Stoner, prima aveva tempi morti ridotti con l'australiano che raggiungeva il punto di corda per poi dar gas pieno, in quel momento pretendeva la massima accelerazione. Rossi ? diverso, ragiona come se fosse un diesel perch? sfrutta la coppia e cerca la linea pi? redditizia, un vero fenomeno".
Il punto di domanda fondamentale riguarda le gomme ma Vittoriano Guareschi, pilota di grande esperienza ed ottimo tecnico, sottolinea che il progetto non varier?.
"Se cambia la carcassa allora ? necessario variare il progetto ma se ? la mescola ad essere differente, ? sufficiente adeguare le tarature del mezzo, senza rivisitare l'intero progetto. Il vantaggio delle nuove gomme fornite da Bridgestone sar? a livello di sicurezza".
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Originally posted by Giu72 View PostEx pilota ed attualmente collaudatore per Ducati, Vittoriano Guareschi ha voluto mettere chiarezza sulla stagione passata e su quella che sta per prendere il via, fornendo un punto di vista tecnico importante.
"Il 2011 lo abbiamo sfruttato per effettuare lavori di sviluppo ed i responsabili della progettazione si sono concentrati sull'ottimizzazione del funzionamento di ogni determinato pezzo che portava difficolt?. Ci ? mancata una visione d'insieme delle problematiche. Smontare e rimontare la moto, ora, ? pi? facile ed il tempo, nei weekend di gara, ? fondamentale".
Dopo numerosi investimenti riguardanti la ricerca aerodinamica, l'arrivo di Valentino Rossi e Jeremy Burgess ha fermato le scelte di Alan Jenkins, concentrato sull'ampliamento delle carene e sull'aggiunta di flap.
"Rossi e Burgess hanno portato l'esperienza maturata negli anni passati con Honda e Yamaha. Valentino ? in grado di fornire informazioni sull'aerodinamica che non ti offre nemmeno la galleria del vento. Con il suo aiuto, le carene hanno migliorato maneggevolezza e feeling, un gran passo in avanti".
Le variazioni rispetto al vecchio modello, secondo le parole dei protagonisti, sembrano essere molte, senza rivoluzionare l'aspetto estetico del mezzo, molto simile alla GP11.
"Dall'esterno non si notano i cambiamenti ma, sotto la carenatura, ? tutto diverso. Il motore ? diverso da quello utilizzato da Casey Stoner, prima aveva tempi morti ridotti con l'australiano che raggiungeva il punto di corda per poi dar gas pieno, in quel momento pretendeva la massima accelerazione. Rossi ? diverso, ragiona come se fosse un diesel perch? sfrutta la coppia e cerca la linea pi? redditizia, un vero fenomeno".
Il punto di domanda fondamentale riguarda le gomme ma Vittoriano Guareschi, pilota di grande esperienza ed ottimo tecnico, sottolinea che il progetto non varier?.
"Se cambia la carcassa allora ? necessario variare il progetto ma se ? la mescola ad essere differente, ? sufficiente adeguare le tarature del mezzo, senza rivisitare l'intero progetto. Il vantaggio delle nuove gomme fornite da Bridgestone sar? a livello di sicurezza".
Ma Vittoriano caro, certe affermazioni me le aspetto da un profano, non da uno che era un pilota per Giove e per Diana!!
E' una tecnica di guida come le altre. Sinceramente parlando ? la stessa tecnica di guida che prediligo io da sempre. Sono un fenomeno anche io?
Qua davvero non sanno pi? che inventarsi....ma andatele a raccontare a mio figlio di anno e mezzo queste cavolate...che forse lui ci crede
Sembra di sentire Meda, con la disarmante collaborazione di Reggiani, quando Rossi a Donington pesco il jolly sotto l'acqua perch?, secondo loro, aveva scoperto (l'unico dal 1900 ad oggi) che tirando la frizione in imbardata la ruota posteriore (se hai culo) riprende aderenza...che ridere
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vedo che qui ci sono un sacco di pilotoni veri!!!
che bello vedervi tutti insieme,
sono d'accordo con voi, Rossi d'altra parte cos'ha fatto? ha vinto qualche mondiale, ha vinto qualche garetta amatoriale... e chi si crede di essere?!?!?! mica come voi che ne capite un sacco e potreste spiegare come devono risolvere i problemi ma non vi danno retta per via della MAFIAAA e delle CONGIUREEE!!!
che bello vedervi qui tutti insieme!!! siete meglio di zelig!
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Originally posted by Giu72 View Post"Valentino ? in grado di fornire informazioni sull'aerodinamica che non ti offre nemmeno la galleria del vento.
Originally posted by Giu72 View PostCon il suo aiuto, le carene hanno migliorato maneggevolezza e feeling, un gran passo in avanti".
Originally posted by Giu72 View PostIl motore ? diverso da quello utilizzato da Casey Stoner, prima aveva tempi morti ridotti con l'australiano che raggiungeva il punto di corda per poi dar gas pieno, in quel momento pretendeva la massima accelerazione. Rossi ? diverso, ragiona come se fosse un diesel perch? sfrutta la coppia e cerca la linea pi? redditizia, un vero fenomeno".
Mai lette tante cazzate in una sola intervista!
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