Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati
Collapse
X
-
ank da gpone niente indiscrezioni, l'ennesimo articolo fatto di aria fritta giusto x pubblicare qualcosa..
MotoGP: Ducati, ultima fermata Jerez
MotoGP: Ducati, ultima fermata Jerez
Gioved? 19 Gennaio 2012 14:34 di Luca Semprini
La Ducati GPZero nei test a ValenciaA partire dall?esordio in MotoGP nel 2003 fino a questi giorni di test a Jerez, la Ducati ? stata costantemente una delle moto pi? chiacchierate del motomondiale. La Rossa di Borgo Panigale ha portato il vessillo dell?Occidente nell?eterna battaglia contro le grandi case costruttrici giapponesi, regalando lacrime e sorrisi ad una legione di tifosi in continua crescita. La crociata ? culminata con la vittoria del titolo mondiale nel 2007 con Casey Stoner. Tuttavia, le statistiche sembrano indicare che, proprio da allora, qualcosa si sia inceppato tra le file dell?esercito in rosso.
Ad eccezione del 2004, i primi risultati della Ducati tra i prototipi evidenziano un costante progresso. Loris Capirossi and? a podio al primo Gran Premio (centrandone poi altri 4), e sigill? la prima vittoria della Rossa in MotoGP al sesto appuntamento della stagione, a Barcellona. Il compagno Troy Bayliss aggiunse altri 3 podi a un bottino di guerra sorprendente per una moto all?esordio.
Dopo una stagione incolore, la Ducati centr? 2 vittorie e 4 podi nel 2005, presentandosi in gran forma al campionato successivo. A dare prova della crescita costante della Rossa di Borgo Panigale, Loris Capirossi vinse il round d?apertura della MotoGP nel 2006 e si mantenne al comando della classifica fino al disastro del Montmel?, dove venne coinvolto suo malgrado in un grave incidente. L?infortunio imped? a Loris e alla Ducati di vincere un titolo che, considerati anche i problemi di Rossi sulla Yamaha, sembrava essere destinato al binomio italiano.
I risultati Ducati in MotoGPMa la competitivit? della moto italiana era innegabile. Con il passaggio alle 800 nel 2007, la Ducati vinse ben 11 gare su 18 e si laure? campione con Casey Stoner. In retrospettiva, l?anno pi? dolce fu anche lo spartiacque della campagna MotoGP della Ducati, che entrer? in una fase di declino culminata con la scorsa stagione, dove la squadra ha raccolto la miseria di due terzi posti. Dal 2008 in poi, Stoner ? stato l?unico pilota in grado di vincere con la Rossa, pur mostrando problemi sempre maggiori. Le statistiche dell?australiano in Ducati parlano di 10 vittorie all?esordio, seguite da 6, 4, e 3.
? impossibile tracciare con certezza le cause di questo declino nei risultati (progressi della concorrenza, errori di progettazione, sbagli dei piloti, etc.), ma ? evidente che la Ducati debba in qualche modo invertire una tendenza che la vede in crescente difficolt?. In quest?ottica si colloca il progetto GP12. Una moto completamente nuova, un cambio di rotta netto, per riportare l?iconica Rossa sul tetto del mondo. Le effettive novit? della GP12 restano in gran parte sconosciute, ma ancora per poco: il 31 gennaio a Sepang comincer? una nuova era per la Ducati.
Read more: MotoGP: Ducati, ultima fermata Jerez
c'? ank una tabellina, magari pu? venire buona ad ultrone &co.Last edited by polsogrippato; 19-01-12, 14:19.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
che poi dico
ma che cazz c'avranno da nascondere con quel bandone l????
i jap s? 30 anni che fanno telai deltabox. Figurati se m? devono imparare da ducati
Anzi ? la ducazzi che ha provato a copiare il cambio seamless e ha fatto un cambio che sfollava ogni 2 per tre
ma annassero a ffangulo v?
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postche poi dico
ma che cazz c'avranno da nascondere con quel bandone l????
i jap s? 30 anni che fanno telai deltabox. Figurati se m? devono imparare da ducati
Anzi ? la ducazzi che ha provato a copiare il cambio seamless e ha fatto un cambio che sfollava ogni 2 per tre
ma annassero a ffangulo v?
Anche perch? non ? che con la macchina fotografica determini quote o rigidezze.
A meno che tu non sia un tecnico di DDG, ovviemente.
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Poste no cass, speriamo siano le solite baggianate che si trovano su libero.... xch? se ancora dovessero avere un anteriore un po' vago, sarebbe una ver? assurdit?...
vabb? tocca aspettare fine mese e stop
Ah e Ultrone?
Ma pensa te se poi quest'anno... non succede ma se dovesse succedere...
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View PostOssia la nuova Ducati Desmosedici: gli uomini di Borgo Panigale avevano cominciato il loro lavoro con alcuni giri di acquisizione dati effettuati dai collaudatori. Il problema era il solito: una moto che nonostante il telaio perimetrale rimaneva un po' insipida sull'avantreno. Ma va considerato che a Jerez faceva freddo, tra i dieci e i quindici gradi: una temperatura non consente all'asfalto di raggiungere una temperatura che sia compatibile con quella di esercizio delle gomme Bridgestone.
Originally posted by polsogrippato View PostIl quotidiano spagnolo AS ha parlato invece con Carlos Checa: ?Credo che la moto andr? bene ma questo non ? sufficiente, i riferimenti sono Valentino e Nicky quando correranno contro altri piloti, la mia ? una piccola collaborazione per portare avanti il lavoro?.
Per me l'unica dichiarazione che pu? far sperare sarebbe :
"E' tutta un'altra Moto, ora c'? da metterla a punto" (inteso nella guida)
solo cos? possono far qualcosa ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostA posto !!! se li hanno andando piano (col Freddo) poi sar? solo peggio
Beh, prima o poi ci riusciranno ... ma l'uso del Futuro ? tutto dire !!!
Per me l'unica dichiarazione che pu? far sperare sarebbe :
"E' tutta un'altra Moto, ora c'? da metterla a punto" (inteso nella guida)
solo cos? possono far qualcosa ...
reg?, l'ho gi? detto
lavorano per il 2013 :gaen:
Comment
-
Originally posted by frenc View Postok,siamo al bar dello sport,ti faccio solo un paio di appunti.
la questione che io ponevo non ? pilota italiano su moto italiana,ma fabbrica bolognese,italiana,sopravvissuta,che da lavoro a tante persone.
ridere o augurarsi un secondo fallimento sportivo con possibili conseguenze
di questi tempi non mi sembra il massimo.
l altro appunto,torniamo al bar,ma come fai a esserti divertito quest anno che ? stato di una noia mortale?
quest anno rossi ti ascolter?... ecco si,rosico,che per la prima volta ha piovuto solo in un gran premio quest anno!
che ha tolto il lavoro dei telai alla verlicchi e che se li fa fare in india,
almeno completiamo l'informazione
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postti sei dimenticato:
che ha tolto il lavoro dei telai alla verlicchi e che se li fa fare in india,
almeno completiamo l'informazione
Kmq quando faremo il record al Mugello vi vorr? tutti in ginocchio sui cecioni della via di fuga a pregare San Donato (come ho fatto io per altri motivi...)...
:gaen:
Comment
-
riporto da ddg.it:gaen:
Originally posted by dany999s View Postvisto che non si s? nulla mi sono informato io direttamente dalla pista
la moto a Carlos ? piaciuta molto pi? che l'altra.
chiaramente non si parla di tempi , ma di paragone tra salire su una gp11 e gp12.
il motore ? desmodromico a 90 ? inclinato 7? indietro.
? fissato al telaio di alluminio con attacchi laterali tipo 999-1098 per intenderci e non portante tipo gp11 "carbon".
ora tornano a casa Felici.
a questo punto tocca al Pesarese.
Comment
-
Originally posted by Toretto k9 View PostAllora siamo in 2 del mestiere!
Comment
-
X
Comment