Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati

    riporto da gpone.com Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati
    Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati

    Luned? 16 Gennaio 2012 16:45 di Matteo Aglio

    Carlos Checa sulla GPZeroDomani sar? l’asfalto del circuito di Jerez a tenere a battesimo la nuova Ducati Desmosedici, progettata e assemblata a tempo di record dal reparto corse della Casa di Borgo Panigale guidato da Filippo Preziosi. Tre giorni di test che serviranno soprattutto a verificare il corretto funzionamento della moto prima di affidarla ai polsi di Valentino Rossi e Nicky Hayden a Sepang a fine mese. Alla guida della nuova MotoGP bolognese, da marted? a gioved?, si alterneranno il collaudatore Franco Battaini e Carlos Checa, al primo sar? affidato lo shake down, mentre il secondo prover? diverse regolazioni ciclistiche, come rivelato a Wrooom dal team manager Vittoriano Guareschi, anch’egli in Spagna per supervisionare i lavori.

    Questi primi giorni di prova saranno fondamentali per verificare il comportamento dell’inedito telaio e del nuovo motore, realizzato seguendo le indicazioni dei due piloti ufficiali nel corso della passata stagione. Come dichiarato da Filippo Preziosi, saranno ben poche le parti in comune con la GPZero scesa in pista a Valencia, solo l’anteriore e il gruppo ruota posteriore. Anche il telaio in alluminio non sar? lo stesso del primo prototipo sceso in pista a Valencia, nell’ottica di avere una moto totalmente diversa sia per quanto riguarda la distribuzione dei pesi che la posizione di guida, due degli aspetti ritenuti pi? critici dall’analisi di Rossi.

    Quello che ? certo ? che invece cambier? poco dal punto di vista estetico, con carene molto simili nella forma a quelle usate nel 2011 che veleranno il vero mistero del prototipo progettato per la prossima stagione: il motore. Dall’ingresso in MotoGP, Ducati ha sempre mantenuto nei suoi motori il caratteristico angolo di inclinazione fra i cilindri di 90?, misura distintiva anche dei bicilindrici che equipaggiano le moto di produzione. Questa scelta si ? per? rivelata un limite nella scorsa stagione, poich? a causa degli ingombri non permetteva di avanzare il motore nel telaio quanto si sarebbe voluto. Due quindi le soluzioni possibili: ruotare il motore all’indietro, come fatto sulla Panigale, o riprogettare il propulsore con un angolo pi? stretto. Su questo punto Filippo Preziosi non ha per? voluto rivelare nessuna informazione ed ? probabile che il segreto rimarr? celato per ancora molto tempo.

    I tre giorni di test serviranno a fornire le prime, importanti indicazioni sulla nuova moto. In Ducati hanno lavorato a ritmi “forzati” per riuscire a portare in pista la moto gi? a gennaio, tanto che ? stata assemblata nei giorni di Wrooom. Sempre per una questione di tempi, sar? solo una la nuova Desmosedici a disposizione di Valentino e Nicky in Malesia, occasione in cui potranno confrontarla con la precedente GPZero.

    Il nuovo anno si apre quindi con la pi? importante delle sfide per la Ducati, scoprire finalmente se la direzione presa ? definitivamente quella giusta. Per superare l’esame avr? due settimane di tempo, l’aspettano gli “assistenti” Checa e Battaini e i “docenti” Rossi e Hayden.

    Read more: Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati


    ragazzi ma voi, se foste in rossi, non morireste dalla voglia di esserci a questi test x saggiare la nuova moto ?
    o preferireste starvene alla cava a cazzeggiare con le moto da cross fino a fine mese x scoprire la moto e le sue eventuali magagne solo a fine mese di fronte a tutti gli avversari ed alla stampa internazionale ?
    Last edited by polsogrippato; 16-01-12, 16:19.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by polsogrippato View Post
    riporto da gpone.com Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati
    Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati

    Luned? 16 Gennaio 2012 16:45 di Matteo Aglio

    Carlos Checa sulla GPZeroDomani sar? l?asfalto del circuito di Jerez a tenere a battesimo la nuova Ducati Desmosedici, progettata e assemblata a tempo di record dal reparto corse della Casa di Borgo Panigale guidato da Filippo Preziosi. Tre giorni di test che serviranno soprattutto a verificare il corretto funzionamento della moto prima di affidarla ai polsi di Valentino Rossi e Nicky Hayden a Sepang a fine mese. Alla guida della nuova MotoGP bolognese, da marted? a gioved?, si alterneranno il collaudatore Franco Battaini e Carlos Checa, al primo sar? affidato lo shake down, mentre il secondo prover? diverse regolazioni ciclistiche, come rivelato a Wrooom dal team manager Vittoriano Guareschi, anch?egli in Spagna per supervisionare i lavori.

    Questi primi giorni di prova saranno fondamentali per verificare il comportamento dell?inedito telaio e del nuovo motore, realizzato seguendo le indicazioni dei due piloti ufficiali nel corso della passata stagione. Come dichiarato da Filippo Preziosi, saranno ben poche le parti in comune con la GPZero scesa in pista a Valencia, solo l?anteriore e il gruppo ruota posteriore. Anche il telaio in alluminio non sar? lo stesso del primo prototipo sceso in pista a Valencia, nell?ottica di avere una moto totalmente diversa sia per quanto riguarda la distribuzione dei pesi che la posizione di guida, due degli aspetti ritenuti pi? critici dall?analisi di Rossi.

    Quello che ? certo ? che invece cambier? poco dal punto di vista estetico, con carene molto simili nella forma a quelle usate nel 2011 che veleranno il vero mistero del prototipo progettato per la prossima stagione: il motore. Dall?ingresso in MotoGP, Ducati ha sempre mantenuto nei suoi motori il caratteristico angolo di inclinazione fra i cilindri di 90?, misura distintiva anche dei bicilindrici che equipaggiano le moto di produzione. Questa scelta si ? per? rivelata un limite nella scorsa stagione, poich? a causa degli ingombri non permetteva di avanzare il motore nel telaio quanto si sarebbe voluto. Due quindi le soluzioni possibili: ruotare il motore all?indietro, come fatto sulla Panigale, o riprogettare il propulsore con un angolo pi? stretto. Su questo punto Filippo Preziosi non ha per? voluto rivelare nessuna informazione ed ? probabile che il segreto rimarr? celato per ancora molto tempo.

    I tre giorni di test serviranno a fornire le prime, importanti indicazioni sulla nuova moto. In Ducati hanno lavorato a ritmi ?forzati? per riuscire a portare in pista la moto gi? a gennaio, tanto che ? stata assemblata nei giorni di Wrooom. Sempre per una questione di tempi, sar? solo una la nuova Desmosedici a disposizione di Valentino e Nicky in Malesia, occasione in cui potranno confrontarla con la precedente GPZero.

    Il nuovo anno si apre quindi con la pi? importante delle sfide per la Ducati, scoprire finalmente se la direzione presa ? definitivamente quella giusta. Per superare l?esame avr? due settimane di tempo, l?aspettano gli ?assistenti? Checa e Battaini e i ?docenti? Rossi e Hayden.

    Read more: Domani a Jerez l'alba della nuova Ducati


    ragazzi ma voi, se foste in rossi, non morireste dalla voglia di esserci a questi test x saggiare la nuova moto ?
    o preferireste starvene alla cava a cazzeggiare con le moto da cross fino a fine mese x scoprire la moto e le sue eventuali magagne solo a fine mese di fronte a tutti gli avversari ed alla stampa internazionale ?
    ad ognuno il suo lavoro, rossi non deve vedere se a far 5 giri in fila la moto non esplode

    se ti casca battaini ? un conto, se ti giochi rossi per la stagione io ti licenzio in tronco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rossi si sta nascondendo.

      Vedrete che risultati ci far? vedere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        vediamo intanto come girano i tester... comunque non penso sia da meno checa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me tra un mese e mezzo diranno che questa non c'entra nulla con la moto che inizier? il mondiale.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...io dico che senso ha fare una moto completamente diversa da un'altra.... come fai a compararla? ogni volta parti da zero...

            si sono fumati il cervello e anche i soldi.... ma tanto paga lo sponsor.... finch? c'?!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              eddai....e un po di ottimismo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frenc View Post
                eddai....e un po di ottimismo...
                i mio messaggio lo era

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per me stanno lavorando per il 2013

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    per me stanno lavorando per il 2013
                    si, ma in vista del 2014...:gaen: quando saranno solo CRT e Ducati si ritira...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frenc View Post
                      eddai....e un po di ottimismo...
                      ok allora visto il titolo del post penso positivo

                      domani l'alba, domani l'altro il tramonto...


                      va bene cos?? :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che bello,mi viene in mente il 2008 quando rossi,per quelli come voi,era cotto
                        e finito....la soddisfazione sar? doppia!
                        e poi fate dell ironia sul pilota che,volenti o nolenti,ha tenuto vivo lo spettacolo e su un industria italiana che ha ancora,almeno per adesso,lo stabilimento in italia,a bologna.
                        cosa ci sia di cosi divertente nell augurare un altro fallimento a un binomio
                        italiano mi riesce difficile da capire.
                        forse siete gli stessi che si divertivano a vedere vincere doohan contro nessuno?
                        anche se tifate "altri" non sareste pi? contenti a vedere il vostro pilota che le suona a un valentino con una moto competitiva???
                        o forse(adesso faccio il tifoso anch io)siete terrorizzati che il ricciolo,come amate dileggiarlo,torni a far ingoiare qualche rospo ai vostri idoli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...io parlavo della moto non di Rossi, che poi corre con quella...

                          vabb? su Rossi credo che ancora sia all'altezza della situazione ma in questa trappola ci si ? ficcato lui...

                          ...eppoi a me Doohan piaceva e molto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frenc View Post
                            che bello,mi viene in mente il 2008 quando rossi,per quelli come voi,era cotto
                            e finito....la soddisfazione sar? doppia!
                            e poi fate dell ironia sul pilota che,volenti o nolenti,ha tenuto vivo lo spettacolo e su un industria italiana che ha ancora,almeno per adesso,lo stabilimento in italia,a bologna.
                            cosa ci sia di cosi divertente nell augurare un altro fallimento a un binomio
                            italiano mi riesce difficile da capire.
                            forse siete gli stessi che si divertivano a vedere vincere doohan contro nessuno?
                            anche se tifate "altri" non sareste pi? contenti a vedere il vostro pilota che le suona a un valentino con una moto competitiva???
                            o forse(adesso faccio il tifoso anch io)siete terrorizzati che il ricciolo,come amate dileggiarlo,torni a far ingoiare qualche rospo ai vostri idoli?
                            ha tenuto vivo lo spettacolo sulla ducati?

                            l'unico spettacolo che s'? visto con lui era sempre fuori dalla pista.

                            io spero che si riprenda, ma mi sa che sula ducati non vincer? una mazza... moto troppo del caxxo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frenc View Post
                              che bello,mi viene in mente il 2008 quando rossi,per quelli come voi,era cotto
                              e finito....la soddisfazione sar? doppia!
                              e poi fate dell ironia sul pilota che,volenti o nolenti,ha tenuto vivo lo spettacolo e su un industria italiana che ha ancora,almeno per adesso,lo stabilimento in italia,a bologna.
                              cosa ci sia di cosi divertente nell augurare un altro fallimento a un binomio
                              italiano mi riesce difficile da capire.
                              forse siete gli stessi che si divertivano a vedere vincere doohan contro nessuno?
                              anche se tifate "altri" non sareste pi? contenti a vedere il vostro pilota che le suona a un valentino con una moto competitiva???
                              o forse(adesso faccio il tifoso anch io)siete terrorizzati che il ricciolo,come amate dileggiarlo,torni a far ingoiare qualche rospo ai vostri idoli?

                              Ma da dove esce questo?

                              Ma quanto rosika?

                              Era bello invece vedere Rossi vincere 15 gare su 16 e ammazzare il campionato a met? stagione vero?

                              Ma da 1 a 10 quanto sei ipocritsa? 30? 70?

                              E c'hai pure 45 anni, mica 20 come i rimbambiti con lo scooter 46 che stann qua dentro!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X