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Claudio Domenicali: solo CRT ? Noi lasciamo.

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    #31
    Originally posted by mimmo.com View Post
    Ti quoto...mi sembra di sentire quando ero piccolo e arrivarono i 2 tempi...tutti dicevano che erano scoregge, (anni indimenticabili), poi con l'arrivo dei 1000 4tempi...(la vera mot da gran premio era unicamente la 500 2t), invece gare e traversi spettacolari...poi le 800 e la crisi...fine dello spettacolo per colpa dell'elettronica e "griglie" + vuote di quelle di un barbeque spento...La moto 2 invece secondo me ci ha insegnato che occorre ritrovare la "bagarre" a discapito dell'aspetto tecnico, e(che penso cmq sar? mantenuto data la maggiore libert? di costruzione di telai, dato che non c? un motore unico)...secondo il mio parere vedere una bella partenza con 30 moto, guidate dai piloti attualmente in competizione sarebbe un bello spettacolo, anche guidassero motoslitte...tutti adoriamo la SBK, perch?? solo ed unicamente per lo spettacolo, e non venite a parlarmi di derivate di serie...fatemi il favore, se continuiamo cos? fra poco neanche le stock saranno derivate...

    guarda

    io non sono favorevole alle crt
    il mondiale motogp 500gp.....chiamiamolo come vogliamo
    DEVE essere fatto da moto prototipi con TUTTO libero comprese le gomme, perch? dovrebbe essere l'espressione massima dell'ingegno umano profuso nelle moto e nelle gare motociclistiche di velocit?

    per?

    in questa situazione contingente economica, senza prendersi in giro, se vogliamo vedere qualche moto in pista la crt..........penso sia l'unica soluzione

    40 anni fa la F1 era fatta di Ferrari contro Mercedes contro Alfa Romeo

    oggi sono telai presi da una parte e motori presi da un altra con sponsor che pagano il tutto (tranne la Ferrari)

    la crt ? l'inizio, ovvio che i motori si prendano dalla "serie" dato che oggi un motore di una S RR o una RSV4 non ? lontanissimo da un motore prototipo, o meglio, se un azienda x facesse un motore 1000............andrebbe sicuramente meno di un motore gi? bello e fatto BMW honda ducati etc etc.......

    in futuro ci saranno magari anche le ducati e le honda ma ci saranno anche le red bull con telai fatti da telaisti e motori "derivati" dalla serie di 230 cv
    e magari rivedremo qualcosa d'interessante

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      #32
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Infatti con i regolamenti imposti finora dalla HRC sono rimaste 8/9 moto giapponesi (di cui solo 2/3 possono competere per la vittoria) + le Ducati (che non possono proprio competere per la vittoria).
      Hai voglia a dare la colpa a Carmelo quando la mafia giapponese di Tokio ha fatto e disfatto a piacimento il suo giocattolo negli ultimi 10 anni...
      Originally posted by livelegend View Post
      guarda ti rispondo con un concetto semplicissimo

      don carmelo vende un prodotto
      il prodotto con 10 moto in griglia non esiste

      quindi

      penso che arrivare ad avere 10 moto in griglia non sia volere di chi per colpa di questo
      non ha pi? un prodotto da vendere.......

      il perch? di come siamo arrivati alla motogp di oggi ? un po' pi? complesso di dire.....la colpa ? di don carmelo

      di sicuro la spinta pi? grande ? SEMPRE venuta da Honda & Co

      quello che dite ? vero... ma a me non sembra che la honda tenga in scacco carmelo, piuttosto sembra che facciano comunella.

      perch? prima andava tutto bene, ? da quando ? arrivato don carmelo che i costi son lievitati in maniera proporzionale ogni anno che passava..

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        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        a me non sembra che i casini gli abbia fatti don carmelo

        il problema ? semplice

        le moto delle tre case motociclistiche rimaste sono 12 pi? o meno

        le altre si sono ritirate per manifesta recessione economica che rende inutile investire quando vendi motosportive in numeri ridicoli

        i team privati :
        honda vuole 4 milioni di euro per noleggiarti la moto un anno........quindi alla fine gliela devi ridare
        con la recessione di oggi una cosa del genere ? impensabile


        quindi, o fai una moto gp con 10 moto di 3 marche

        o apri alle crt

        questo ? un fatto ? don carmelo con la recessione mondiale centra poco

        con le crt ci sarebbero 30-40 moto

        la motogp del prossimo futuro sar? questa, e la colpa ? della recessione e della honda che vuole solo 4 milioni di euro per affittarti una moto
        eh no piero

        tutto sto casino ? SOLO colpa di don carmelo

        Prima di tutto la sciagurata decisione di volere scimmottare la F1 con l'evento clou della giornata motogp, relegando di fatto 125 e 250 a comparse(classi che avevano la loro storia, campioni e seguaci) e poi all'estizione con il ridicolo monomarca moto2 e una moto3 che sembra almeno una cosa semiseria. Cosa che ha reso le classi minori un semplice passaggio per andare nella classe top. La storia del motomondiale ha sempre vissuto delle varie classi necessarie al compimento dello spettacolo motomondiale

        Aver puntato tutto solo sull'aspetto mediatico del rossismo(lo dimostrano i dati di ascolto delle 4 gare del 2010 senza Rossi calati di 4 volte) fregandosene dei contenuti tecnici senza rendersi conto che i costi stavano salendo paurosamente e con continui cambi regolamentari anche in corso d'anno

        Non aver voluto imporre ai jap la vendita delle moto ai privati(e non il leasing)

        Aver trasformato il paddock in un luogo inaccessibile agli appassionati ma solo in un parco giochi di hospitality funzionale solo a sponsor, amici e a chi ha i pass. Addirittura ai paddock di serie b dei partecipanti alle classi minori che non possono accedere al paddock top class

        la recessione ? un piccolo lato del problema che avrebbe potuto essere messo in sicurezza ben prima se ci fosse stata oculatezza nella gestione

        In poche parole don carmelo ha voluto trasformare uno sport in PURO business.

        E i risultati tragici sono sotto gli occhi di tutti.

        Queste sono le ragioni che hanno portato al tracollo il motomodiale e non la crisi economica

        A mio modo di vedere Don Carmelo ? un emerito incompetente che voleva giocare a fare il Bernie Ecclestone della situazione...
        Last edited by giuseppe_d; 15-01-12, 08:32.

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          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          eh no piero

          tutto sto casino ? SOLO colpa di don carmelo

          Prima di tutto la sciagurata decisione di volere scimmottare la F1 con l'evento clou della giornata motogp, relegando di fatto 125 e 250 a comparse(classi che avevano la loro storia, campioni e seguaci) e poi all'estizione con il ridicolo monomarca moto2 e una moto3 che sembra almeno una cosa semiseria. Cosa che ha reso le classi minori un semplice passaggio per andare nella classe top. La storia del motomondiale ha sempre vissuto delle varie classi necessarie al compimento dello spettacolo motomondiale

          Aver puntato tutto solo sull'aspetto mediatico del rossismo(lo dimostrano i dati di ascolto delle 4 gare del 2010 senza Rossi calati di 4 volte) fregandosene dei contenuti tecnici senza rendersi conto che i costi stavano salendo paurosamente e con continui cambi regolamentari anche in corso d'anno

          Non aver voluto imporre ai jap la vendita delle moto ai privati(e non il leasing)

          Aver trasformato il paddock in un luogo inaccessibile agli appassionati ma solo in un parco giochi di hospitality funzionale solo a sponsor, amici e a chi ha i pass. Addirittura ai paddock di serie b dei partecipanti alle classi minori che non possono accedere al paddock top class

          la recessione ? un piccolo lato del problema che avrebbe potuto essere messo in sicurezza ben prima se ci fosse stata oculatezza nella gestione

          In poche parole don carmelo ha voluto trasformare uno sport in PURO business.

          E i risultati tragici sono sotto gli occhi di tutti.

          Queste sono le ragioni che hanno portato al tracollo il motomodiale e non la crisi economica

          A mio modo di vedere Don Carmelo ? un emerito incompetente che voleva giocare a fare il Bernie Ecclestone della situazione...
          meglio di cos? si muore.

          bravissimo!

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            #35
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            eh no piero

            tutto sto casino ? SOLO colpa di don carmelo

            Prima di tutto la sciagurata decisione di volere scimmottare la F1 con l'evento clou della giornata motogp, relegando di fatto 125 e 250 a comparse(classi che avevano la loro storia, campioni e seguaci) e poi all'estizione con il ridicolo monomarca moto2 e una moto3 che sembra almeno una cosa semiseria. Cosa che ha reso le classi minori un semplice passaggio per andare nella classe top. La storia del motomondiale ha sempre vissuto delle varie classi necessarie al compimento dello spettacolo motomondiale

            Aver puntato tutto solo sull'aspetto mediatico del rossismo(lo dimostrano i dati di ascolto delle 4 gare del 2010 senza Rossi calati di 4 volte) fregandosene dei contenuti tecnici senza rendersi conto che i costi stavano salendo paurosamente e con continui cambi regolamentari anche in corso d'anno

            Non aver voluto imporre ai jap la vendita delle moto ai privati(e non il leasing)

            Aver trasformato il paddock in un luogo inaccessibile agli appassionati ma solo in un parco giochi di hospitality funzionale solo a sponsor, amici e a chi ha i pass. Addirittura ai paddock di serie b dei partecipanti alle classi minori che non possono accedere al paddock top class

            la recessione ? un piccolo lato del problema che avrebbe potuto essere messo in sicurezza ben prima se ci fosse stata oculatezza nella gestione

            In poche parole don carmelo ha voluto trasformare uno sport in PURO business.

            E i risultati tragici sono sotto gli occhi di tutti.

            Queste sono le ragioni che hanno portato al tracollo il motomodiale e non la crisi economica

            A mio modo di vedere Don Carmelo ? un emerito incompetente che voleva giocare a fare il Bernie Ecclestone della situazione...

            concordo al 100%

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              #36
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              eh no piero

              tutto sto casino ? SOLO colpa di don carmelo

              Prima di tutto la sciagurata decisione di volere scimmottare la F1 con l'evento clou della giornata motogp, relegando di fatto 125 e 250 a comparse(classi che avevano la loro storia, campioni e seguaci) e poi all'estizione con il ridicolo monomarca moto2 e una moto3 che sembra almeno una cosa semiseria. Cosa che ha reso le classi minori un semplice passaggio per andare nella classe top. La storia del motomondiale ha sempre vissuto delle varie classi necessarie al compimento dello spettacolo motomondiale

              Aver puntato tutto solo sull'aspetto mediatico del rossismo(lo dimostrano i dati di ascolto delle 4 gare del 2010 senza Rossi calati di 4 volte) fregandosene dei contenuti tecnici senza rendersi conto che i costi stavano salendo paurosamente e con continui cambi regolamentari anche in corso d'anno

              Non aver voluto imporre ai jap la vendita delle moto ai privati(e non il leasing)

              Aver trasformato il paddock in un luogo inaccessibile agli appassionati ma solo in un parco giochi di hospitality funzionale solo a sponsor, amici e a chi ha i pass. Addirittura ai paddock di serie b dei partecipanti alle classi minori che non possono accedere al paddock top class

              la recessione ? un piccolo lato del problema che avrebbe potuto essere messo in sicurezza ben prima se ci fosse stata oculatezza nella gestione

              In poche parole don carmelo ha voluto trasformare uno sport in PURO business.

              E i risultati tragici sono sotto gli occhi di tutti.

              Queste sono le ragioni che hanno portato al tracollo il motomodiale e non la crisi economica

              A mio modo di vedere Don Carmelo ? un emerito incompetente che voleva giocare a fare il Bernie Ecclestone della situazione...

              Molto condivisibile.

              Tuttavia Don Carmelo ha per lo meno beneficiato dell'appoggio di Honda in primis e Yamaha a stretto giro di ruota, perch? ? innegabile che il passaggio dalla 1000 alla 800 lo volle la casa di Tokio per dimostrare che Lei era capace di vincere con qualunque formula (e tra l'altro le bast? togliere un cilindro al vecchio V5 per avere il motore belle e pronto).

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                #37
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                eh no piero

                tutto sto casino ? SOLO colpa di don carmelo

                Prima di tutto la sciagurata decisione di volere scimmottare la F1 con l'evento clou della giornata motogp, relegando di fatto 125 e 250 a comparse(classi che avevano la loro storia, campioni e seguaci) e poi all'estizione con il ridicolo monomarca moto2 e una moto3 che sembra almeno una cosa semiseria. Cosa che ha reso le classi minori un semplice passaggio per andare nella classe top. La storia del motomondiale ha sempre vissuto delle varie classi necessarie al compimento dello spettacolo motomondiale

                Aver puntato tutto solo sull'aspetto mediatico del rossismo(lo dimostrano i dati di ascolto delle 4 gare del 2010 senza Rossi calati di 4 volte) fregandosene dei contenuti tecnici senza rendersi conto che i costi stavano salendo paurosamente e con continui cambi regolamentari anche in corso d'anno

                Non aver voluto imporre ai jap la vendita delle moto ai privati(e non il leasing)

                Aver trasformato il paddock in un luogo inaccessibile agli appassionati ma solo in un parco giochi di hospitality funzionale solo a sponsor, amici e a chi ha i pass. Addirittura ai paddock di serie b dei partecipanti alle classi minori che non possono accedere al paddock top class

                la recessione ? un piccolo lato del problema che avrebbe potuto essere messo in sicurezza ben prima se ci fosse stata oculatezza nella gestione

                In poche parole don carmelo ha voluto trasformare uno sport in PURO business.

                E i risultati tragici sono sotto gli occhi di tutti.

                Queste sono le ragioni che hanno portato al tracollo il motomodiale e non la crisi economica

                A mio modo di vedere Don Carmelo ? un emerito incompetente che voleva giocare a fare il Bernie Ecclestone della situazione...
                Quoto ogni singola parola

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Mi chiedo come possa una moto con motorie di serie costare 1 milione di ?uro...

                  Ecco! domandatelo sotto voce che se te sentono i jappi la 2012 chiss? quanto me costa poi!

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