Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh,non ? un ipotesi del tutto peregrina:
ovvio che andasse di piu,di motore,per via delle elettronica piu avanzata che consentiva un miglior utilizzo del carburante...
ma se hai le gomme adatte,ed uno come stoner alla guida,magari aprire un pochino prima aiuta,nel raggiungimento di elevate velocit?...
guarda che qu? non stiamo parlando di 5kmh presi in scia...se ne andava proprio ...e di brutto anche....lo stesso rossi dichiar? che la ducati sembrava avere una marcia in pi?..
******* di Campiglio - Il ValentinoRossi delle nevi ? pronto per la stagione che sta per iniziare? A occhio il nove volte campione ? pronto, ma non si lancia in discorsi trionfalistici. Sa che la stagione che sta per iniziare non sar? per nulla facile?Che stagione sar??
"Sono in forma e fra tre settimane lo sar? ancora di pi?. Non parto come lo scorso anno, quando ho iniziato ad essere al top solo a partire dalla gara di Barcellona.
Per ora ? importante e bello essere qui, il Wrooom ? davvero l'inizio della stagione. Mi aspetta una nuova moto, la 1000 che va forte e sar? pi? divertente d guidare, purtroppo sar? diversa dalle vecchie 1000 e pi? simile alle 800 perch? rispetto ad anni fa ci sar? tanta elettronica. Di buono c'? la potenza in pi? che aiuter? i piloti alti e pesanti come me e Nicky che con la 800 erano svantaggiati ".
Pensi di essere subito competitivo? "La moto ? nuova, diversa da quella dello scorso anno, quindi non penso di essere competitivo dal primo test a Sepang, ma vogliamo lavorare per esserlo fin dalla prima gara. Rispetto allo scorso anno, nel quale abbiamo dovuto usare la GP12 da met? stagione e alla fine guidavamo una moto ibrida, adesso partiamo da una base certa". Hai gi? visto la nuova moto? "S?, ma solo in maniera virtuale poich? sar? pronta solo a fine mese, ma mi ? parsa molto bella e non vedo l'ora di provarla. Ma non chiedetemi di pi? sulla moto perch? ve la racconter? domani nei dettagli Filippo Preziosi".
A breve la nuova moto effettuer? lo "shake down" (la prima uscita) con i test rider, ci sarai anche tu?
"No, tra l'altro il programma non ? ancora fissato, io ci salir? solo a Sepang". Ci sar? una nuova incognita quest'anno sulla griglia: la presenza delle CRT. Pensi che potr? essere pericoloso avere due tipi diversi di moto in pista? "E' tutto da scoprire, la stagione che inizia servir? a capire il loro potenziale e capire se il divario ? cos? marcato come si ? visto nei test. Certo, io vorrei 24 moto ufficiali in pista, purtroppo bisogna essere ragionevoli e capire che senza le CRT saremmo in 12 in pista. Troppo pochi, le CRT servono a riempire la griglia". L'anno scorso le Bridgestone sono state troppo decisive. Lo stesso Schwantz ha riportato una tua dichiarazione in cui sostenevi che quelle gomme facevano paura ai primi giri.Cambier? qualcosa quest'anno?
"Schwantz ha reso pubblico un mio commento che era riservato? ma resta il fatto che la situazione deve migliorare. Il fatto che Loris Capirossi (nuovo consulente per i rapporti con i piloti) stia lavorando in questo senso, che spinga sulla Bridgestone per rendere le gomme migliori e pi? sicure ? una buona notizia. Del resto loro sanno come si fa a realizzare ottime gomme come hanno dimostrato nel 2007 e spero molto nel loro aiuto". La Honda ha stradominato nel 2011, pensi che sar? cos? anche in questa stagione? "Nel 2011 la Honda ha deciso di vincere e ha messo sul piatto molti soldi e ha fatto una moto incredibile. Spero che la Yamaha sia pi? competitiva e che lo sia soprattutto la Ducati".
Comment