Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Barbera fermato in stato di ebbrezza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma ? anche vero che molte leggi si fanno sulla scia dell'emotivit?...

e la stampa ci sguazza... e quando c'erano i sassi dal cavalcavia, quando attaccavano i cani, quando i rom rapivano i bambini etc...

mettere i limiti a 0.2 ? da LADRI... meglio mettere 0 (almeno so che non si pu? bere) o 0.5...

0.2 per alcuni basta una birra a stomaco vuoto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by otta74 View Post
      tu sei cos? da sobrio?????
      quoto

Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      I limiti sul tasso alcolemico non li fanno paperino e topolino. Non facciamo sempre del buonismo a tutti i costi. Da studi effettuati hanno visto che ad un minino aumento del tasso alcolemico nel sangue i riflessi diminuiscono. Quindi anche se sei in grado di scolarti un litro di vino e riesci cmq ad andare dritto, ? fisiologico invece che tu non hai gli stessi riflessi di quando sei sobrio. Riflessi che ti servono per evitare incidenti in manovre di emergenza.

Sono daccordo che con i titoli si fa del sensazionalismo inutile, in Italia purtroppo con i giornali e le cassate ci facciamo cascare i governi, per? ? pur vero che certe regole vanno rispettate e sono fatte per la nostra sicurezza. Un pilota di moto in quanto personaggio pubblico deve cercare di dare il buon esempio, proprio alla guida di un mezzo.

Ok, avr? bevuto mezzo bicchiere per? ? giusto che si scusi e che condanni il suo atteggiamento. Il messaggio ? importante, certe cose non le leggono solo i 40enni ormai maturi e responsabili ma pure i pischelli di 18 che dicono, "beve il pilota di motogp allora posso farlo anche io..."
      mah....se fosse vero che anche con un minimo di alcol in corpo i riflessi rallentano tutti sarebbero d'accordo di mettere limite 0...invece stranamente ci sono paesi dove il limite ? 0, altri dov'? 0,2, altri ancora 0,6-0,8...

Originally posted by Ultrone View Post
      Prima che l'alcool si diffondesse a macchia d'olio tra i pi? giovani, due birre medie non erano un problema per nessuno, e nessuno scriveva negli articoli che un incidente era causato dalle due birre e/o chi aveva bevuto 2 birre era ubriaco.

Non sono cambiati i limiti, la gente pu? bere una birra lo stesso e fare un incidente nella STESSA IDENTICA maniera che se non l'avesse bevuta. E' cambiata la cultura, in peggio.

Ora bevi una birra e se fai un incidente eri alla guida "ubriaco" e quindi la colpa ? della birra, e di nient'altro.

Non ? una cosa buona e valida in se. Alla faccia di studi che sono sempre pilotati, ovvero: non si parte pi? da un'ipotesi per sviluppare una tesi, ma si indicano i risultati che si vogliono raggiungere PRIMA, e succesivamente si arrangiano i metodi affinch? diano questi risultati.

Chi si fida di queste cose (sempre inculcate, manipolate dal Sistema-Media) ? proprio un allocco!
      qui quoto guido invece

Originally posted by Therix View Post
      si ma ? anche vero che molte leggi si fanno sulla scia dell'emotivit?...

e la stampa ci sguazza... e quando c'erano i sassi dal cavalcavia, quando attaccavano i cani, quando i rom rapivano i bambini etc...

mettere i limiti a 0.2 ? da LADRI... meglio mettere 0 (almeno so che non si pu? bere) o 0.5...

0.2 per alcuni basta una birra a stomaco vuoto...
      anche questo assolutamente quotabile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Prima che l'alcool si diffondesse a macchia d'olio tra i pi? giovani, due birre medie non erano un problema per nessuno, e nessuno scriveva negli articoli che un incidente era causato dalle due birre e/o chi aveva bevuto 2 birre era ubriaco.

Non sono cambiati i limiti, la gente pu? bere una birra lo stesso e fare un incidente nella STESSA IDENTICA maniera che se non l'avesse bevuta. E' cambiata la cultura, in peggio.

Ora bevi una birra e se fai un incidente eri alla guida "ubriaco" e quindi la colpa ? della birra, e di nient'altro.

Non ? una cosa buona e valida in se. Alla faccia di studi che sono sempre pilotati, ovvero: non si parte pi? da un'ipotesi per sviluppare una tesi, ma si indicano i risultati che si vogliono raggiungere PRIMA, e succesivamente si arrangiano i metodi affinch? diano questi risultati.

Chi si fida di queste cose (sempre inculcate, manipolate dal Sistema-Media) ? proprio un allocco!
        non ? che quello che scrivono i giornali ? legge. Uno deve anche imparare a leggere gli articoli, ho citato appunto il sensazionalismo mediatico che purtroppo ha un peso specifico ovunque. Per? il concetto di base secondo me ? giusto. Io non so se i test e gli studi sono pilotati, sar? allocco come dici tu, ma penso che un fondo di verit? cmq ci sia e anche un minino quantitativo di alcol nel sangue potrebbe modificare le tue prestazioni fisiche.

In questo caso non devi evidenziare la situazione ma il messaggio di fondo. Che secondo me ? giusto ovvero non si beve quando si guida. Chi lo fa ? uno stupido.

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          quoto

mah....se fosse vero che anche con un minimo di alcol in corpo i riflessi rallentano tutti sarebbero d'accordo di mettere limite 0...invece stranamente ci sono paesi dove il limite ? 0, altri dov'? 0,2, altri ancora 0,6-0,8...

qui quoto guido invece

anche questo assolutamente quotabile
          su questo posso essere daccordo, per? per esempio anche li ci sono dei casi dove anche se bevi una discreta quantit? di alcol potresti avere 0.

Una sera andai in un pub con un mio amico abbastanza corpulento, bevemmo 2 chiare medie pi una piccola a testa. Facemmo il test nel pub, quello a gettone. Lui risultato "0" io 0.24 e sono cmq di corporatura media.

quindi anche 0 non equivale a "non bere" in alcuni casi...

Comment

• Font Size
            su questo posso essere daccordo, per? per esempio anche li ci sono dei casi dove anche se bevi una discreta quantit? di alcol potresti avere 0.

Una sera andai in un pub con un mio amico abbastanza corpulento, bevemmo 2 chiare medie pi una piccola a testa. Facemmo il test nel pub, quello a gettone. Lui risultato "0" io 0.24 e sono cmq di corporatura media.

quindi anche 0 non equivale a "non bere" in alcuni casi...
            ovvio

c'? chi subisce di pi? e chi subisce di meno...di natura...e ovviamente pi? si ? grossi/grandi e meno l'alcol influir?...questione di percentuali...

Comment

• Font Size
              ovvio

c'? chi subisce di pi? e chi subisce di meno...di natura...e ovviamente pi? si ? grossi/grandi e meno l'alcol influir?...questione di percentuali...
              appunto, quindi non ? che le persone non berrebbero se il limite fosse 0. Evidentemente quel limite ? impostato perch? forse al di sotto di quel limite non si hanno mutamenti nelle reazioni fisiche.
              Naturalmente ? una mia opinione....possibile che sia anche come dite voi, ovvero uno stratagemma per spillare soldi.

Comment

• Font Size
                io mentre ero a cheste nella ultima gara di motogp il sabato sera mi han fermato los policias... avevo bevuto 3 birre da mezzo litro e un panino.. mezzora o forse una ora prima.. al controllo mi han dato 0,00 e dire che un po ciccio sono.. ma da dare 0,0 wooooow..

Comment

• Font Size
                  be' "Barbera fermato per ebrezza" e' una barza...pero' in effetti e' tanto minuto che avra' bevuto davvero pochissimo....
                  Last edited by hal1969it; 11-01-12, 16:23.

Comment

• Font Size
                    appunto, quindi non ? che le persone non berrebbero se il limite fosse 0. Evidentemente quel limite ? impostato perch? forse al di sotto di quel limite non si hanno mutamenti nelle reazioni fisiche.
                    Naturalmente ? una mia opinione....possibile che sia anche come dite voi, ovvero uno stratagemma per spillare soldi.
                    credimi che il 90% delle persone, sapendo che il limite ? zero, non berrebbero prima di guidare o non guiderebbero dopo aver bevuto neanche una birra

limiti cos? bassi servono solo a far cassa...il problema che molti non sanno ? che se ti beccano alla guida in stato di ebbrezza in Italia SEI NELLA MIERDA...sei obbligato a fare una serie di controlli ogni x mesi...vieni praticamente schedato...quasi fossi un alcolizzato...

tutti ?...mica gente con fedina sporca o recidiva

Comment

• Font Size
                      viviamo in una realta talmente assurda che per colpire idioti che guidano completamente ubriachi e drogati....fanno il c**o a uno che ha bevuto due bicchieri di vino facendo cassa.

facendolo passare per un alcolizzato....

come leggevo l'altro giorno ? diventato pi? grave ai sensi della legge fumare una canna che stuprare una persona...

Comment

• Font Size
                        parlo da diretto interessato, in quanto sto sottoponendomi alle analisi richieste dopo un ritiro di patente causato dall'alcool!
                        mi sono informato molto , appena beccato, poi ho rinunciato a procedere al ricorso perche in italia ancora nn sono accettati, mentre in altri paesi, contro l'etilometro esistono dei precedenti.
                        comunque uno studio fatto da un dottore nn italiano , si dimostra che nn vi ? connessione tra tasso alcolemico del sangue e tasso alcolemico nel fiato.

un esempio lampante ? il famoso colluttorio , i famosi cioccolatini con ciliegia e liquore ed alcuni medicinali che pur nn contenendo alcool , inducono il misuratore elettronico ad errore.

in piu c'? da considerare che per determinare lo stato di ubriachezza in una persona il solo valutare la percentuale di alccol nel sangue nn ? corretto.

perche potrei essere un bevitore abituale, che assimila meglio l'alcool , o un "astemio" che con lo stesso grado alcolico nel sangue ? da ricovero !

quindi , o si mette un valore 0, cosi si sa che nn si puo bere al volante, oppure invece che l'etilometro bisogna adoperare altri metodi , che valutino gli effettivi riflessi di una persona.

perche se la colpa degli incidenti, sono i riflessi rallentati, bisogna ammettere che esistono tante persone idonee alla guida , che hanno riflessi bassi anche da sobrie!
                        pensate ad un anziano di 75 anni sobrio, alla guida ... e poi ditemi che tempi di reazione potrebbe avere , davanti ad un ostacolo .
                        o provate a pensare ad padre di famiglia che parte da milano per andare a fare le vacanze al mare , a 600 km di distanza , che si trova dopo 5 ore di macchina consecutive (perche nessuno vieta di farlo) difronte ad un ostacolo !
                        o provate a pensare a barbera, che con 0.28 di tasso alcolemico ? stato messo nella situazione di doversi scusare ...

secondo me , i limiti diversi da 0 , sono imposti solo per fare cassa .... perche nessuno puo sapere con certezza che grado alcolemico ha dopo un bicchiere di vino , e gli etilometri tascabili , che si comprano in farmacia , secondo me nn sono attendibili

Comment

• Font Size
                          credimi che il 90% delle persone, sapendo che il limite ? zero, non berrebbero prima di guidare o non guiderebbero dopo aver bevuto neanche una birra

limiti cos? bassi servono solo a far cassa...il problema che molti non sanno ? che se ti beccano alla guida in stato di ebbrezza in Italia SEI NELLA MIERDA...sei obbligato a fare una serie di controlli ogni x mesi...vieni praticamente schedato...quasi fossi un alcolizzato...

tutti ?...mica gente con fedina sporca o recidiva
                          lo so come funziona, ci ? passato un amico e mi si accappona la pelle solo a pensarci, per? anche per questo quando vado al ristorante il sabato sera ci penso sempre su pi? volte prima di bere un bicchiere in pi?. Vuoi o non vuoi la coercizione ? l'unico modo per ottenere i risultati, vedi anche per le cinture e per il casco....o il fumo nei locali....

Comment

• Font Size
                            anche un minino quantitativo di alcol nel sangue potrebbe modificare le tue prestazioni fisiche.
                            ecco appunto, potrebbe. Io ho sempre sostenuto che bisognerebbe sostituire l'alcooltest con una prova dei riflessi, simile a quella che ho fatto quando ho preso la patente per guidare i mezzi pesanti.

In questo modo ? indifferente che uno abbia bevuto una birra o 16, si sia drogato o sia un vecchio impedito o un giovane sotto psicofarmaci, se ha la lucidit? per guidare prosegue, altrimenti si ferma l?.
                            Altrimenti come al solito chi beve una birra ? un criminale, ma chi si droga e non lo d? a vedere la passa liscia perch? il tampone costa, perch? portarlo a fare le analisi ? una scocciatura ecceccecc.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tabba View Post
                              ecco appunto, potrebbe. Io ho sempre sostenuto che bisognerebbe sostituire l'alcooltest con una prova dei riflessi, simile a quella che ho fatto quando ho preso la patente per guidare i mezzi pesanti.

In questo modo ? indifferente che uno abbia bevuto una birra o 16, si sia drogato o sia un vecchio impedito o un giovane sotto psicofarmaci, se ha la lucidit? per guidare prosegue, altrimenti si ferma l?.
                              Altrimenti come al solito chi beve una birra ? un criminale, ma chi si droga e non lo d? a vedere la passa liscia perch? il tampone costa, perch? portarlo a fare le analisi ? una scocciatura ecceccecc.
                              in che consistevano questi test..?

Comment

• Font Size
                                in che consistevano questi test..?
                                niente di speciale, pochi minuti davanti ad un computer e un pulsante da premere in relazione a stimoli visivi e/o sonori. Il computer poi di volta in volta registra i tempi di reazione per stabilire se i riflessi sono sufficienti per poter guidare un mezzo pesante.
                                Non ho mai ben capito perch? questo test non venga esteso anche alle altre patenti.

Comment

X
                                Working...
                                X