prima volta che scrivo, quindi premetto che sono le mie idee, condivisibili o meno, accetto critiche e tutto.
Allora ? un p? di anni che vedo un motomondiale andare sempre pi? a picco...
da quando seguo io il motomondiale (96 o 97) ? stato uno scendere di partecipanti in pista, e un aumentare di regole e monopoli.
si ? passati a limitare le gomme, poi a limitare la marca delle gomme poi a limitare i litri da usare nel serbatoio, poi a limitare i motori, poi si limitano le prove libere (sia nel w.e. di gara) che nel corso della stagione...
non ? che questo ha spezzato le ali ai costruttori?
intendo una votla era pi? o meno tutto libero... se vaevi soldi provavi senn? ti attaccavi...
se una determinata moto si trova benone con delle gomme, perch? dover obbligare a usare tutti la stessa gomma? ? un mercato libero, il produttore deve fare sempre gomme migliori, che danno prestazioni migliori,che durano di pi?, ma che hanno sicuramente un range di utilizzo maggiore... altrimenti perdono il cliente.
poi i motori e ridurre i consumi, secondo me SECONDO ME questa manovra obbliga ad essere pi? incisivi con l'elettronica, e l'elettronica e la gente che ci va dietro per studiarla, costa da morire...
non ? che forse costa meno rompere qualche motore in pi? che studiare il modo di far durare i motori di pi??
secondo me si dovrebbe tornare al TUTTO LIBERO... per provare e migliorarsi magari case minori farebbero meno gare, ma in quelle meno gare forse farebbero pi? bella figura e fare pi? bella figura al mondiale, forse dovrebbe essere di aiuto anche per trovare dei nuovi sponsor.
prendiamo kawasaki e suzuki... non riescono a stare al passo dei progettisti di honda e yamaha (ducati ? troppo un discorso apparte)
e cosi hanno passato gli ultimi loro tempi sempre sempre sempre in basso alla classifica... e questo non aiuta l'immagine... se uno sponsor deve dare soldi, non li da di sicuro a una moto che ? certo che rimane nelle retrovie...
quindi secondo me meglio correre 10 gare invece di tutte, ma correrle bene...
? una ruota se corri bene quelle dieci gare, forse trovi ancora pi? sponsor per l'anno dopo... e si tornerebbe a un regime pi? regolare, forse pi? wild card ma con griglie pi? piene ...
voi cosa ne pensate???
ah , cerchiamo di parlare di moto,motori e non di piloti, di valentino e stoner..sinceramente ne ho la nausea, lasciamo fuori i piloti cosi evitiamo di litigare... non essendoci tifo!!!
Allora ? un p? di anni che vedo un motomondiale andare sempre pi? a picco...
da quando seguo io il motomondiale (96 o 97) ? stato uno scendere di partecipanti in pista, e un aumentare di regole e monopoli.
si ? passati a limitare le gomme, poi a limitare la marca delle gomme poi a limitare i litri da usare nel serbatoio, poi a limitare i motori, poi si limitano le prove libere (sia nel w.e. di gara) che nel corso della stagione...
non ? che questo ha spezzato le ali ai costruttori?
intendo una votla era pi? o meno tutto libero... se vaevi soldi provavi senn? ti attaccavi...
se una determinata moto si trova benone con delle gomme, perch? dover obbligare a usare tutti la stessa gomma? ? un mercato libero, il produttore deve fare sempre gomme migliori, che danno prestazioni migliori,che durano di pi?, ma che hanno sicuramente un range di utilizzo maggiore... altrimenti perdono il cliente.
poi i motori e ridurre i consumi, secondo me SECONDO ME questa manovra obbliga ad essere pi? incisivi con l'elettronica, e l'elettronica e la gente che ci va dietro per studiarla, costa da morire...
non ? che forse costa meno rompere qualche motore in pi? che studiare il modo di far durare i motori di pi??
secondo me si dovrebbe tornare al TUTTO LIBERO... per provare e migliorarsi magari case minori farebbero meno gare, ma in quelle meno gare forse farebbero pi? bella figura e fare pi? bella figura al mondiale, forse dovrebbe essere di aiuto anche per trovare dei nuovi sponsor.
prendiamo kawasaki e suzuki... non riescono a stare al passo dei progettisti di honda e yamaha (ducati ? troppo un discorso apparte)
e cosi hanno passato gli ultimi loro tempi sempre sempre sempre in basso alla classifica... e questo non aiuta l'immagine... se uno sponsor deve dare soldi, non li da di sicuro a una moto che ? certo che rimane nelle retrovie...
quindi secondo me meglio correre 10 gare invece di tutte, ma correrle bene...
? una ruota se corri bene quelle dieci gare, forse trovi ancora pi? sponsor per l'anno dopo... e si tornerebbe a un regime pi? regolare, forse pi? wild card ma con griglie pi? piene ...
voi cosa ne pensate???
ah , cerchiamo di parlare di moto,motori e non di piloti, di valentino e stoner..sinceramente ne ho la nausea, lasciamo fuori i piloti cosi evitiamo di litigare... non essendoci tifo!!!
Comment