Originally posted by giuseppe_d
View Post
Comunque in moto2 non mi pare sia andato malissimo... se non sbaglio una gara l'ha vinta ed ? andato a podio in un'altra occasione... dando la paga anche all'amico Soffocotto che in passato era il fenomeno della SS.
Comunque la tua frase iniziale era questa:
questo non ha ancora vinto nulla di nulla e passa in gp a bruciarsi...
Quindi pensavo che stessi polemizzando la sua scelta e non quella di Gresini di passarlo in Crt... Dal suo punto di vista per m? non ha sbagliato... ? giovane ma non cos? tanto da permettersi il lusso di passare anni in campionati minori... ha avuto l'occasione di passare alla Crt e a mio avviso ha fatto bene a sfruttarla tanto cos'ha da perdere? Se continuasse nella moto2 comunque perderebbe il treno... se passa alla Crt e fa' cacare comunque tornerebbe indietro alla moto2 ed avrebbe comunque perso il treno... se ha un po' di fortuna ed il vento un po' in poppa c'? caso che riesca a far bene e mettersi in una buona posizione di visibilit?.
Dal punto di vista di Gresini certamente la scelta ? pi? discutibile... in effetti Pirro non ha raccolto tanto quanto ci si sarebbe aspettato... ma anche qui Gresini ? molto vicino alla causa della promozione dei piloti italiani ed attualmente quale altra scelta ci sarebbe stata??? A mio modo di vedere c'era lui o Iannone... lui era in casa pertanto credo sia stata una scelta abbastanza semplice per Gresini.
Certamente il fatto che non ha vinto nulla influisce certamente... ma non ? che sia un pilota fallito solo perch? nel passato passaggio ad honda ten kate non ? andato come ci si poteva aspettare... passare da una moto ad un'altra moto non ? mai semplice anche se questa ? competitiva... evidentemente lui ha avuto qualche difficolt? in quel passaggio ma non ? obbligatorio che abbia le medesime difficolt? anche in questo.
Sono di quelle matematiche che lasciano il tempo che trovano anche perch? se fossero cos? matematiche Rossi e Ducati dovevano essere competitive, perch? Sofoglu in moto2 doveva dominare, perch? Marquez quest'anno doveva vincere il campionato, perch? Stoner in motogp doveva prendere schiaffi da Pedrosa... ecc ecc.
E con ci? concludo il mio pensiero
Comment