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La Dorna "ha rotto" il giocattolo MotoGP

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    #1

    La Dorna "ha rotto" il giocattolo MotoGP

    Che ne pensate ?
    riporto i due articoli di motoblog.it

    La Dorna "ha rotto" il giocattolo MotoGPLa Dorna "ha rotto" il giocattolo MotoGP
    Bene, anzi decisamente male. Le ultime dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta sullo stato della MotoGP decretano il fallimento della Dorna, nella bonaccia e nella nebbia pi? fitta, con la classe regina del motociclismo e l?intero motomondiale messi al tappeto. Non riportiamo qui le parole del patron spagnolo pubblicate nel post precedente. Fatto sta che solo oggi, a fine 2011, si prende atto di una situazione insostenibile e si propongono soluzioni ancora peggiori.

    Neppure un cenno di autocritica da parte di Ezpeleta, come se la crisi della MotoGP fosse piovuta adesso dal cielo, figlia di nessuno e non il frutto di scelte imposte dalla Dorna con la colpevole complicit? della FIM. In pochi anni il motomondiale ? stato smantellato nella sua struttura portante incentrato sulle diverse cilindrate e sulle moto prototipi, base portante per motivare le corse, i suoi investimenti e l?appeal commerciale e di spettacolo.

    Tutto ? stato sacrificato alla logica esasperata ed esasperante del business, innescando una perversa spirale di esasperazione dei costi per mantenere un castello di carta a vantaggio di pochi: Dorna, Fim, Tv, qualche Casa, qualche Team, qualche pilota. Avremo modo e tempo di entrare nello specifico. Ci limitiamo a una semplice considerazione: cercare di incrementare la griglia di partenza ?livellando? con regole restrittive la competitivit? delle corse significa chiudere il motociclismo. La formula ?monomarca? ? utile per il vivaio, ma la gente va alle corse dei cavalli perch? sono uno diverso dall?altro, non ? interessata a quelle dei polli (in batteria).


    Carmelo Ezpeleta: "limitatore di giri e centralina unica nel 2013 per livellare le performance fra ufficiali e CRT"
    pubblicato: marted? 29 novembre 2011 da Michele Lallai


    ?Il campionato ideale dovrebbe avere moto con pi? o meno lo stesse performance, pi? o meno lo stesso telaio, visibilit? e possibilit??() ha commentato Carmelo Ezpeleta in risposta ad una domanda di Cyclenews sulla MotoGP che vorrebbe, rimettendo in discussione quello che lui stesso ha creato con l?ingresso della ?sottocategoria? CRT nella massima serie. I tempi e le prospettive sono palesemente non confrontabili con le moto ufficiali.

    ?La situazione reale ? questa: la MotoGP costa tanto, ? una battaglia tecnologica che non sta portando da nessuna parte. Ok che senza questo particolare non potrebbe essere la massima espressione del motociclismo, ma si tratta anche di gare fra team e piloti in pista. La scelta delle CRT ? dedicata a coloro vogliono correre ma non hanno grandissimi budget, il problema ? che non riusciamo a garantire le performance delle moto ufficiali e non si risolverebbe nessun problema? continua un Ezpeleta senza freni.

    ?I piloti pi? forti rimarranno con gli ufficiali, secondo Corrado Cecchinelli se tagliassimo tecnologia agli ufficiali diminuiremmo il gap e anche le case motociclistiche lavorerebbero meglio. Abbiamo gi? iniziato questo processo imponendo il limite di 81mm all?alesaggio, ma rimane il problema delle 1000 che hanno molta pi? potenza delle 800. L?anno prossimo andr? come andr?, ma dobbiamo risolvere il problema. Noi abbiamo fatto la proposta e siamo in attesa di risposte, ? chiaro che vogliamo mettere un tetto alla potenza per il 2013, stiamo pensando ad un limite di giri e centralina unica per tutti, questi sono i punti su cui stiamo lavorando?

    Questo ? quanto, il boss ha dichiarato di voler rivedere ulteriormente il regolamento lasciando palesemente intuire l?errore commesso con il nuovo e poco curato regolamento CRT, che purtroppo non si pu? pi? toccare per il 2012. Per quest?anno, come dice lo stesso Carmelino, bisogner? accontentarsi di vedere due campionati separati in uno, ma non sar? accettato nemmeno dalla Dorna un cos? elevato gap prestazionale fra ufficiali e Claiming Rule Team. Si preannuncia tempesta.


    prossimamente su questi schermi... trophy moto1 cup...tutto uguale x tutti... telaio, motore, elettronica, gomme...venghino siori venghino:gaen:

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    #2
    io ho detto che tutto sto casino non far? altro che favorire la superbike... gia da mesi.... e ne sono sempre piu convinto.... ma qualcuno invece sostiene che la superbike morir?..... staremo a vedere

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      #3
      prima o poi le case costruttrici si romperanno i coLLioni e organizzaranno un campionato parallelo!! visto l'andazzo pare che carmelito voglia fare un campionato tutto uguale per tutti.... compreso il pilota!!

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        #4
        Siamo nel periodo delle emerite "caxxate"
        In F1 in questo periodo si scatetano Ecclestone e Montezemolo
        Adesso anche Ezpelta spara le proprie ma tutto torner? tranquillo con l'inizio del campionato

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          #5
          magari.. il problema ? che ezpeleta ogni volta che ne spara una poi la mette in pratica..

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            #6
            Magari il problema ? che

            I Cavalli non messi a Terra, sono Asini !!!

            ed Ezpeleta, purtroppo come tanti Ingg., pensa solo a come ridurre gli Asini
            Invece che renderli di Razza




            Le Moto2 non stanno in strada, e le CRT con +Tutto ... riescono a fare peggio

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              #7
              Penso che la Dorna abbia gestito il Motomondiale in modo penoso e che, in linea con quanto finora fatto, continui a sparare ca@@ate.

              Non ho capito come, chi per incapacit? ed ignoranza (nel senso stretto) ha mandato all'aria uno degli sport pi? spettacolari, possa pensare e fornire delle soluzioni efficaci ai problemi che ha direttamente causato con la propria imperizia.

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                #8
                mah le 990 non erano male.. a questo punto facessero stesse regole x tutti:1000cc, n di motori equo 24 litri e via pedalare, tanto vale sempre il discorso di molla.. ah e fanculizziamo il monogomma, con l'unico obbligo che tutta la gamma di un produttore deve essere disponibile x tutti i clienti

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                  #9
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Siamo nel periodo delle emerite "caxxate"
                  In F1 in questo periodo si scatetano Ecclestone e Montezemolo
                  Adesso anche Ezpelta spara le proprie ma tutto torner? tranquillo con l'inizio del campionato

                  hai ragione, don carmelo ? privo di fantasia, da un p? di anni scopiazza qua e la dalla F1 e dalla SBK....

                  che pena

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                    #10
                    Stesso motore, stesso telaio, stesse prestazioni...

                    Abbiamo capito: Diventer? un Monomarca Honda...

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                      #11
                      Originally posted by fabiostro View Post
                      io ho detto che tutto sto casino non far? altro che favorire la superbike... gia da mesi.... e ne sono sempre piu convinto.... ma qualcuno invece sostiene che la superbike morir?..... staremo a vedere
                      dimentichi un piccolo particolare....

                      la SBK ormai ? partecipata dalla stessa societ? che controlla la motgp.. ergo la disfano quando vogliono...

                      Last edited by ace; 01-12-11, 19:24.

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                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        dimentichi un piccolo particolare....

                        la SBK ormai ? partecipata dalla stessa societ? che controlla la motgp.. ergo la disfano quando vogliono...

                        come no, poi si tirano anche una martellata sui coglioni per fare un dispetto alla moglie..

                        cosa vuoi che disfino.. se avessero potuto/voluto farlo, l'avrebbero gi? fatto

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                          #13
                          La Bridgepoint non ? cos? sciocca da eliminare uno dei due campionati piuttosto tenter? di trovare un equilibrio fra le due serie. La SBK rimarr? com'? adesso e la motogp dovr? limitare i propri costi se vuole essere ancora il massimo campionato motociclisitco.

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                            #14
                            Se le premesse sono queste mi viene spontaneo un "povero edwards" (ma anche un "povero motociclismo")
                            Sono curioso di vedere come va a finire la storia motogp, quanto ci metteranno a chiudere bottega

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Karlm76 View Post
                              come no, poi si tirano anche una martellata sui coglioni per fare un dispetto alla moglie..

                              cosa vuoi che disfino.. se avessero potuto/voluto farlo, l'avrebbero gi? fatto

                              beati voi che la pensate cos?...

                              io penso invece che se ho un concorrente forte, o lascio che continui liberamente a farmi concorrenza e a mangiarmi in testa o me lo compro prima che diventi troppo grosso e poi lo metto a fare da comprimario nel gruppo delle mie aziende visto che sono io che decido su chi puntare i riflettori.

                              MICROSOFT DOCET

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