Originally posted by gillescorona
View Post
Si Gilles, ma il senso di queste CRT sta proprio nel fatto che con meno soldi puoi correre in MotoGP...ma senza essere competitivo, neanche nella pi? lontana e ottimistica ipotesi, per i posti da inquadratura di telecamere, cio? dall'ottavo posto in su. Allora, se come si dice in giro, in realt? Aprilia e BMW partecipano in qualche modo direttamente a questa nuova formula, ? perch? sperano che da qui a qualche anno spariranno le gp, e correranno tutte moto in qualche modo derivate dalla serie, con determinati vantaggi in termini di costi e possibilit? di essere competitivi nei confronti dei colossi Jap....
Una volta sparite le Gp, le case ufficiali rimarranno cmq, e l'appellativo CRT sparir? per lasciar spazio alla Moto1 (come esistono poi Moto3 - Moto2) perch? correranno moto con regolamento uguale per tutti, quindi chi ? che beneficier? dei vantaggi derivati dai claiming rules? nessuno, quindi le regole dei CRT andranno a farsi benedire...
Le ipotesi per il 2013 sono 3:
-O spariscono le Gp a favore delle Moto1 (e non dei CRT) e la SBK ci saluta
-O la situazione rimane quella del 2012, con tante braccia tolte inutilmente all'agricoltura della SBK, ma con case come Aprilia e BMW che decidono di non partecipare pi? visto che contro le Gp non si pu? far nulla.
- O spariscono le Moto1 insieme ai CRT e Carmelo trova il modo di ridurre i costi senza snaturare completamente una categoria.
Comment