Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento CRT e Aprilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento CRT e Aprilia

    Scusate ma io non capisco una cosa:

    Tempo fa la BMW si affacci? con curiosit? alla porta di Ezpleleta in merito alla questione CRT. Prontamente Don Carmelo li riport? con i piedi per terra, precisando che la BMW si sarebbe dovuta limitare alla fornitura dei motori e basta, e se avesse avuto intenzione di supportare in qualche modo un team CRT, questo avrebbe perso subito lo status e sarebbe stato scaraventato nell'inferno dei prototipi, con tutti gli svantaggi del caso. In altre parole gli ha detto: "tu fai i motori, li elabori e li vendi, ma non ti mettere in testi di fornire anche i telai altrimenti il team non sarebbe pi? CRT ma ufficiale" e allora BMW ringrazio e lasci? la Suter al suo destino....

    Ora arriva l'Aprilia, vende un motore derivato ad un team....e poi gli fa anche il telaio....ad aspar nello specifico....

    cio?: l'aprilia entra in SBK....ma allora il team Aspar non ? un Claiming Rules Team...corre con una Moto1 ma ? una moto ufficiale cribbio, ha lo sviluppo (anche se a pagamento) di una Casa Costruttrice alle spalle, ha una multinazionale che segue lo sviluppo della moto intera, non una azienda costruttrice di telai come la Suter o la FTR che collaborano con BMW e Kawasaki...

    Ma allora perch? Aspar dovrebbe essere messo sullo stesso piano del Team Forward che corre con una vera Moto1 CRT?


    Non ci si capisce pi? nulla....ma andate a cagare va

  • Font Size
    #2
    Mass?, il regolamento ? un po' fumoso ...
    ci? che serve sono Moto in Griglia ...

    Poi col tempo si vedr?, cosa succede e si modificher? il tiro ...

    Per ora ? solo una bella notizia che Aprilia Ufficiale potr? essere CRT ...
    Si s? mai che Ducati con Valentino, non abbiano bisogno pure loro di quei 3 litri in pi? di Benza ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Mass?, il regolamento ? un po' fumoso ...
      ci? che serve sono Moto in Griglia ...

      Poi col tempo si vedr?, cosa succede e si modificher? il tiro ...

      Per ora ? solo una bella notizia che Aprilia Ufficiale potr? essere CRT ...
      Si s? mai che Ducati con Valentino, non abbiano bisogno pure loro di quei 3 litri in pi? di Benza ...

      per me invece non fa altro che confermare che il campionato 2012 sar? un campionato buffonata ancor peggio di quello del 2002.... e come se nel calcio si ammettesse il doping per i giocatori che militano in squadre meno facoltose...

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo dicevo io..


        ? un regolamento che ancora sembra a mala pena una bozza.. come avete detto..
        han bisogno di moto in griglia.. e il prossimo anno c'e ne saran un sacco !

        Suter , Aprilia, Kawa CRT... ci manca solo una 1199 CRT !! )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Finch? non ci sar? anche la Royal Enfield CRT non la guardo la MotoGP, eh no che non la guardo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le CRT private, secondo me sono inutili, prenderebbero 4/5 secondi a giro.
            Le CRT gestite pi? o meno ufficialmente dalle case invece si possono avvicinare.
            E poi con Ezpeleta, pu? far poco la voce grossa... Quante MotoGp 1000 ci saranno l'anno prossimo?!? 10/12...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le CRT faranno la stessa fine di quei tre poveri team di F1 (Lotus-Catheram, Virgin, HRT) che sono stati inseriti unicamente per rimpolpare lo schieramento e si beccano secondi di distacco dai migliori. Le CRT sono l? solamente per aumentare le moto in griglia. Faranno una figuraccia, non capisco come un pilota come Edwards, a fine carriera e con dei titoli in tasca, possa aver accettato una soluzione del genere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunque posso dire la mia?

                secondo me de puniet i tempi buoni li ha fatti con le Pirelli.... per raccimolare sponsor :gaen:

                sarebbe assurdo ma in questo mondo mai dire mai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Boh View Post
                  comunque posso dire la mia?

                  secondo me de puniet i tempi buoni li ha fatti con le Pirelli.... per raccimolare sponsor :gaen:

                  sarebbe assurdo ma in questo mondo mai dire mai
                  Pensi che non ci sia nessuno che veda quando sei in pista a fare dei test e soprattutto non ci siano tecnici Bridgestone?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pisy View Post
                    Le CRT faranno la stessa fine di quei tre poveri team di F1 (Lotus-Catheram, Virgin, HRT) che sono stati inseriti unicamente per rimpolpare lo schieramento e si beccano secondi di distacco dai migliori. Le CRT sono l? solamente per aumentare le moto in griglia. Faranno una figuraccia, non capisco come un pilota come Edwards, a fine carriera e con dei titoli in tasca, possa aver accettato una soluzione del genere.
                    Come da sempre in F1, vedi la gloriosa Minardi che si prendeva pi? secondi delle tanto bistrattate HRT.

                    I team da ultima fila sono sempre esistiti in F1.

                    Nei primi anni '90 in 500 c'erano le Honda 500 3 cilindri di Schmassmann e di altri privati che venivano ammesse alle gare solo per avere una griglia con 16 partenti e venivano fatte loro ampie deroghe al regolamento.
                    In Austria nel 1991 c'erano 16 moto, disposte su 4 file.
                    Le CRT tanto denigrate non prendono poi distacchi cos? enormi...pi? veloci di qualche pilota con le motogp....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Pensi che non ci sia nessuno che veda quando sei in pista a fare dei test e soprattutto non ci siano tecnici Bridgestone?

                      ivan la mia era una burla vabb? a esser complottisti ma quella era un'esagerazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Boh View Post
                        Scusate ma io non capisco una cosa:

                        Tempo fa la BMW si affacci? con curiosit? alla porta di Ezpleleta in merito alla questione CRT. Prontamente Don Carmelo li riport? con i piedi per terra, precisando che la BMW si sarebbe dovuta limitare alla fornitura dei motori e basta, e se avesse avuto intenzione di supportare in qualche modo un team CRT, questo avrebbe perso subito lo status e sarebbe stato scaraventato nell'inferno dei prototipi, con tutti gli svantaggi del caso. In altre parole gli ha detto: "tu fai i motori, li elabori e li vendi, ma non ti mettere in testi di fornire anche i telai altrimenti il team non sarebbe pi? CRT ma ufficiale" e allora BMW ringrazio e lasci? la Suter al suo destino....

                        Ora arriva l'Aprilia, vende un motore derivato ad un team....e poi gli fa anche il telaio....ad aspar nello specifico....
                        Beh... bisogna vedere quanto ? intensa la "collaborazione" fra telaista e casa produttrice del propulsore.
                        Non escluderei che l'impiego del telaista costituisca almeno in parte una facciata per evitare di mettere i marchi "pesanti" sulle carene di moto destinate al doppiaggio, in attesa della Moto1.
                        Cose molto simili si sono viste anche in F1.
                        Forse, e sottolineo forse, Aprilia sta solo giocando un po' pi? allo scoperto degli altri, e Suter salda telai progettati in tutto o in parte a Monaco di Baviera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vi lamentate sempre di tutto

                          CRT vuol dire "Fai un po' quel che ti pare, basta che rimpolpi la griglia e mi diventi un po' competitivo"

                          Cos? non stanno a guard? il capello, l'importante ? partecipare ...
                          Poi se il "po' competitivo" grazie alla possibilit? di non avere un regolamento ristretto come la MotoGp
                          ti permette di diventare "Molto Competitivo" diventi MotoGP e ti adegui ...

                          Qui tutti a dire : Ma tanto faranno ridere rispetto alle MotoGp
                          e pure: Ma cosa vuol dire ? che se poi vinci devi rifare la moto !!!

                          Si entrambe le cose, ma una esclude l'altra !!!

                          Ooh! s? 3 litri di Carburante in meno ... direi che sotto l'aspetto Peso si Avvantaggiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Vi lamentate sempre di tutto

                            CRT vuol dire "Fai un po' quel che ti pare, basta che rimpolpi la griglia e mi diventi un po' competitivo"

                            Cos? non stanno a guard? il capello, l'importante ? partecipare ...
                            Poi se il "po' competitivo" grazie alla possibilit? di non avere un regolamento ristretto come la MotoGp
                            ti permette di diventare "Molto Competitivo" diventi MotoGP e ti adegui ...

                            Qui tutti a dire : Ma tanto faranno ridere rispetto alle MotoGp
                            e pure: Ma cosa vuol dire ? che se poi vinci devi rifare la moto !!!

                            Si entrambe le cose, ma una esclude l'altra !!!

                            Ooh! s? 3 litri di Carburante in meno ... direi che sotto l'aspetto Peso si Avvantaggiano

                            Molla io personalemte mi lamento perch? fin da bambino la gp mi ha affascinato perch? risultava essere la massima espressione del motociclismo, perch? ci correvano le moto pi? veloci al mondo ed erano il massimo in ricerca e sviluppo, d'altro canto mi sono sempre appassionato alla sbk perch? la vedevo pi? vicina al mondo dei motociclisti in generale.

                            Ora il signor Carmelo a causa dei suoi errori gestionali....ci propone uno strano minestrone per il 2012, e per il 2013 peggio ancora vuol far morire la Motogp a favore della Moto1, moto che non sono ne carne...e ne pesce, una formula che non mi piace neanche un pochino...ed a conseguenza di ci? oltre alla motogp sparir? anche la sbk....

                            Quindi dall'88 al 2011 abbiamo avuto Gp e SBK con varie formule ma sempre prototipi da una parte, e derviate dall'altra

                            Dal 2013 avremo solo ed esclusivamente Moto1, ed il nome a pure schifo


                            Per questo mi lamento. E mi lamenter? sempre, anche se le gare divenissero supermegaiperspettacolari.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Boh View Post

                              Dal 2013 avremo solo ed esclusivamente Moto1, ed il nome a pure schifo
                              Nessuno ha mai ufficialmente detto che accadr? questo.

                              Ezpeleta ha solo detto che auspicava avere tutte CRT nei prossimi anni.
                              Flammini ha detto ufficialmente che la SBK rimarr? un campionato di moto derivate dalla serie e pesantemente elaborate anche perch? fin dal 1988 ? sempre stato cos? e sar? cos? in ogni caso.

                              La definizione di moto1 poi non esiste e non credo ci sar? mai questo nome.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X