Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Edwards: la Suter? Come l'Aprilia Cube

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Edwards: la Suter? Come l'Aprilia Cube

    Se c?? un pilota che non usa giri di parole per dire quello che pensa, questo ? sicuramente Edwards. Schietto e diretto come vuole lo stereotipo del texano, Colin non si ? tirato indietro neppure per descrivere le sue prime impressioni sulla Suter-BMW dopo due giorni di test a Jerez. ?Dopo tutto ? meglio di quanto mi aspettassi, il potenziale c?? ? ha esordito - Penso che in questo momento siamo al 65% di quanto la moto possa dare. La ciclistica ? definita, adesso bisogna concentrarsi sullo sviluppo dell?elettronica per farla farla lavorare al meglio con il resto della moto?. Anche da questo punto di vista le prime impressioni sono state confortanti: ?Ogni volta che facciamo un piccolo cambiamento la moto va meglio, diventa pi? morbida e pi? facile?.

    A dimostrarlo sono i tempi: 1?43?9 il primo giorno, 1?42?6 il secondo. ?Sarei gi? stato contento con il tempo fatto luned? ? ammette Edwards - non mi sono ancora completamente ripreso dall?infortunio che ho avuto in Malesia. Ieri sono riuscito ad abbassare il tempo di pi? di un secondo, sono abbastanza soddisfatto?.

    Colin nella sua carriera ha guidato sia le derivate di serie che i prototipi e paragona la propia CRT proprio a uno di questi ultimi, la sfortunata Aprilia MotoGP 3 cilindri che con cui corse la stagione 2003. ?Questa moto me la ricorda molto ? spiega - motore screamer, un sacco di coppia, qualcuno aveva fatto il telaio, qualcun altro il propulsore ed ? stato un lungo anno di lavoro. L?Aprilia era una delle prime moto ad adottare il ride by wire e un mucchio di elettronica?. Come a dire che motore e ciclistica non sono ancora perfettamente accordati fra loro e che anche la parte dei controlli elettronici ? ancora lontana dal raggiungere lo stato dell?arte.

    In quell?anno Texas Tornado raccolse poco, il miglior risultato un 6? posto nel GP del Giappone, ma per questa stagione i piani sono ben diversi: ?so di cosa c?? bisogno, cosa voglio e come andare pi? veloce ? assicura - perci? la cosa pi? importante adesso ? non perdere la strada e continuare a seguire i piani?.

    Durante i test a Jerez, Colin ha avuto modo di provare il nuovo pneumatico Bridgestone al posteriore, ?innesca un po? di chattering, ma una volta che avremo messo a posto la parte elettronica il problema scomparir?, sono sicuro?, e di affiatarsi col suo nuovo capo meccanico Kor Veldman, ?non avevo mai lavorato con lui prima, ma ha molta esperienza e ci siamo trovati subito bene?.

    Edwards ? ben conscio delle difficolt? che dovr? affrontare e che i tempi dello MotoGP sono ancora distanti, ma non si abbatte: ?non abbiamo spaccato il mondo, ma come ho detto non siamo ancora al 100 per cento, dobbiamo lavorare per arrivarci?.



  • Font Size
    #2
    OT: ... che bella che era la RS3...





    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Colin!
      Io spero propio per lui che riesca a far bene...

      P.S
      Si ? vero...l'apriliona era propio bella!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Therix View Post
        OT: ... che bella che era la RS3...






        Stilosissima e avanti... peccato che non fu sviluppata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che bella!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bravo Colin, un grande sia come pilota che come persona, schietto come pochi, peccato abbia raccolto poco in motogp

            Comment


            • Font Size
              #7
              era davvero orgasmica, e che sound!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Therix View Post
                [I]Se c?? un pilota che non usa giri di parole per dire quello che pensa, questo ? sicuramente Edwards. Schietto e diretto come vuole lo stereotipo del texano, Colin non si ? tirato indietro neppure per descrivere le sue prime impressioni sulla Suter-BMW dopo due giorni di test a Jerez. ?Dopo tutto ? meglio di quanto mi aspettassi, il potenziale c?? ? ha esordito - Penso che in questo momento siamo al 65% di quanto la moto possa dare. La ciclistica ? definita, adesso bisogna concentrarsi sullo sviluppo dell?elettronica per farla farla lavorare al meglio con il resto della moto?. Anche da questo punto di vista le prime impressioni sono state confortanti: ?Ogni volta che facciamo un piccolo cambiamento la moto va meglio, diventa pi? morbida e pi? facile?.
                Vabb? 2 minkyate per attirare gli eventuali Sponsor bisogna pur dirle, no !!!

                Ed infatti, sono sicuro che con un po' di Elettronica la Moto diventer? pi? Morbida ...

                Provassero con una scarica da 10000volt ... magari dopo un po' si scioglie il telaio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  praticamente l'ha paragonata alla peggior moto che abbia mai guidato e che gli ? quasi esplosa sotto al culo... cominciamo bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wallysbk View Post
                    praticamente l'ha paragonata alla peggior moto che abbia mai guidato e che gli ? quasi esplosa sotto al culo... cominciamo bene!
                    oltre al fatto che ? la moto che ha affondato tutta la baracca

                    a causa sua tutti i clienti aprilia se la sono presa in quel posto negli anni tra il 2002 e il 2006, me compreso


                    pensare che il prossimo anno volevo farmi una rsv4, ma visto che l'aprilia vuol rientrare in gp prevedo un altro fallimento ed ho paura di fare la stessa caxxata che feci nel 2001

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai cowboy siamo tutti con te!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Boh View Post
                        oltre al fatto che ? la moto che ha affondato tutta la baracca

                        a causa sua tutti i clienti aprilia se la sono presa in quel posto negli anni tra il 2002 e il 2006, me compreso


                        pensare che il prossimo anno volevo farmi una rsv4, ma visto che l'aprilia vuol rientrare in gp prevedo un altro fallimento ed ho paura di fare la stessa caxxata che feci nel 2001
                        aprilia non rientra in motogp... cos? a naso, probabilmente faranno un telaio con le stesse quote di quello della sbk, magari con modifiche alla rigidit? per poter lavorare meglio con le gomme della bridgestone.. che sia all'occhio diverso da quello utilizzato.. potrebbero ad esempio farne uno simile a quello usato per la prima RSV4 presentata al pubblico.



                        ma di sicuro non torner? in modo importante in motogp, anche perch? non le sarebbe concesso.. ora si danno da fare parecchio per il semplice motivo che hanno perso tutti i clienti di 250 e 125, che comunque, incidevano particolarmente positivamente sui bilanci dell'aprilia.. (ora vabb?, ? impossibile che chiuda perch? ? nell'impero Piaggio, ma questo ? un altro discorso).

                        quindi io fossi in te, non mi farei troppe menate per prendermi l'RSV4 che tanto desideri..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Therix View Post
                          OT: ... che bella che era la RS3...





                          Sei un uomo coraggioso perch? per definire bella la RS 3 ce ne vuole veramente una vagonata...? sgraziata da qualsiasi angolatura la guardi

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X