Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto2 pi? veoce di sbk bmw e crt!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto2 pi? veoce di sbk bmw e crt!

    fonte gpone.

    Mentre Valentino Rossi ? impegnato negli ultimi preparativi in vista del Rally di Monza, che lo vedr? questa settimana fra i protagonisti al volante di una Ford Fiesta WRC, la sua Ducati GPZero ? scesa in pista a Jerez. A guidarla, oltre al collaudatore Franco Battaini, anche il neocampione Superbike Carlos Checa. Non ? la prima volta che lo spagnolo sale sulla Desmosedici mille ma oggi ha potuto provare l?ultima evoluzione, quella con il telaio perimetrale in alluminio che ha debuttato nei test di Valencia poche settimane fa. L?obiettivo del team Ducati ? quello di raccogliere pi? dati possibili prima dello stop invernali, in cui i progettisti definiranno la ?vera? GP12 che scender? in pista nei test in Malesia a fine gennaio.

    Sulla pista spagnola c?? stata un?altra ?prima volta?, quella di Colin Edwards sulla Suter motorizzata BMW. Il texano era stato costretto a non partecipare alle prove sul circuito di Valencia in seguito agli infortuni riportati nell?incidente del GP di Malesia, ristabilitosi ha voluto avere un assaggio della sua nuova moto. Anche Inmotec ha continuato lo sviluppo della propria moto, con il propulsore ancora di 800 cc, affidata allo spagnolo Ivan Silva.

    Nutrita la pattuglia dei piloti della Moto2: Alex De Angelis e Yuki Takahashi hanno provato le Suter del team Forward, mentre sulle Kalex sono invece saliti gli alfieri di Marc VDS Mika Kallio e Scott Redding, quest?ultimo vittima di una scivolata senza conseguenze (QUI il video della caduta). Anche il team Gresini era presente con il nuovo acquisto Gino Rea, come la squadra di Sito Pons con i suoi tre piloti, Tito Rabat, Pol Espargaro e Axel Pons.

    Grande lavoro per il neoiridato della 125 Nico Terol e Toni Elias sulle Suter del team Aspar. L'ex campione del mondo Moto2 ha completato 104 giri, fermando il cronometro sul tempo di 1'44"21: "considerando il poco tempo che ho avuto per provare questa moto ? un buon risultato - ha commentato Toni Elias - Dopo un anno di MotoGp devo cambiare il mio stile di guida per adattarlo a questa moto. Le sensazioni sono comunque molto positive e stiamo lavorando sulla strada giusta". Leggermente pi? lento il suo compagno di squadra, che ha fatto segnare un1'44"90 nel migliore dei 62 giri fatti oggi. "Piano piano sto incominciando a capire la mia nuova moto - ha detto Nico Terol - L'importante ? fare chilometri, ma abbiamo anche modificato un po' la ciclistica per avere pi? trazione e provato una carena pi? grande".

    Da segnalare anche il team ufficiale BMW Superbike con i due piloti Marco Melandri e Leon Haslam in pista, impegnati nello sviluppo della moto in vista del prossimo campionato delle derivate di serie.

    I test privati non prevedevano il cronometraggio ufficiale e la maggior parte delle squadre non ha comunicato i tempi registrati oggi, qualche indiscrezione per? ? arrivata grazie al blog del collega Ian Wheeler. Il pi? veloce dei piloti della Moto2 ? stato Redding che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'42"9, mentre fra le CRT ? stato Colin Edwards il pi? rapido, capace di girare 2 secondi pi? forte della FTR-Kawasaki pilotata da Hernandez. Una notizia che non sorprende, essendo la moto del telaista svizzero l'unica ad essere stata sviluppata nel corso di quest'anno. Fa invece riflettere il fatto che Texas Tornado sia stato pi? lento di un secondo rispetto a Redding, il tempo dell'inglese ? stato avvicinato da Leon Haslam, staccato di un decimo, mentre Melandri ? distanziato addirittura di due secondi.


    alla faccia della categoria ceppa

  • Font Size
    #2
    Quindi chi vince?! :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      vince la tanto bistrattata moto2.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io pero nn capisco ... perche nn sono un del settore , come possa essere possibile, che i telai per le moto 2 sono stati capaci a farli .... mentre per le mille no...

        come fa un 600 a dare la paga di oltre un secondo alle 1000 ....???

        scusate l'ignoranza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          A parte che sono test, ma le sbk a jerez non hanno mai girato, se vai a vedere i tempi fatti in gara dalle SBK e moto2 sui circuiti in comune vedi che le prime sono sempre state pi? veloci di almeno 2 secondi

          per farti un esempio

          Assen sbk giro record 1.36.476
          moto2 giro record del 2010 1.38.917


          Australia sbk giro record 1.32.012
          moto2 record 1.34.549
          Last edited by ruggero; 24-11-11, 08:30.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by berry65 View Post
            vince la tanto bistrattata moto2.

            i conti si fanno alla fine dei test poi ne riparliamo...senza considerare che: BMW non conosce pista, Haslam nemmeno, Edwards era all'esordio....e che jerez ? senza rettilinei ed ? una pista favorevole alle piccole cilindrate da sempre e i distacchi anche rispetto alla Motogp si riducono rispetto che ad altri circuiti...ripeto: i conti si fanno alla fine :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tuttalpiuanto View Post
              io pero nn capisco ... perche nn sono un del settore , come possa essere possibile, che i telai per le moto 2 sono stati capaci a farli .... mentre per le mille no...

              come fa un 600 a dare la paga di oltre un secondo alle 1000 ....???

              scusate l'ignoranza!
              Moto 2: 2 anni di sviluppo e gomme dunlop
              CRT: 0 anni di sviluppo e gomme bridgestone

              Mi sembra abbastanza chiaro il perch?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                MotoGP
                Colin Edwards (NGM Forward Racing) 1.43.9 (39 giri)
                Iv?n Silva (Inmotec) 1.45.5 (40 giri)
                Yonni Hern?ndez (BQR-FTR Kawasaki) 1.45.7 (28 giri)
                Moto2
                Scott Redding (Marc VDS Racing Team) 1.42.9 (52 giri)
                Pol Espargar? (Pons Racing) 1.43.3 (45 giri)
                Esteve Rabat (Pons Racing) 1.43.3 (57 giri)
                Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) 1.43.9 (50 giri)
                Gino Rea (Gresini Team) 1.43.9 (57 giri)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me gireranno sugli stessi tempi della Moto2 molto pi? veloci non credo, almeno il primo anno.

                  Cmq il succo del discorso ? che queste moto1 non servono ad una cippa, vuoi perch? i tempi sono simili vuoi perch? la categoria regina non ? pi? regina....

                  Fate come volete ma il livello di una MotoGP ? molto pi? alto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non c'? solo differenza di moto... ma anche di GOMME!

                    a leggere della prova della CRT/RSV4 pare che le bridgestone offrano un elevatissimo chattering, che penalizza di molto la performance di una moto sviluppata benissimo per le Pirelli..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tempi di oggi.

                      I tempi

                      1. Randy de Puniet (Aprilia ? SBK) 1?41?5

                      2. Colin Edwards (Suter-BMW - CRT) 1'42"6 (40 giri)

                      3. Scott Redding (Kalex ? Moto2) 1'42"9 (70giri)

                      4. Pol Espargar? (Kalex ? Moto2) 1'43"0 (63 giri)

                      5. Tito Rabat (Kalex ? Moto2) 1'43"3 (47 giri)

                      6. Mika Kallio (Kalex ? Moto2) 1'43"5 (69 giri)

                      7. Gino Rea (Moriwaki ? Moto2) 1'43"9 (25 giri)

                      8. Bradley Smith (Tech3 ? Moto2) 1'44"0 (58 giri)

                      9. Alex De Angelis (Suter ? Moto2) 1'44"0 (55 giri)

                      10. Yuki Takahashi (Suter ? Moto2) 1'44"2 (54 giri)

                      11. Iv?n Silva (FTR-Kawasaki ? Moto2) 1'44"3

                      12. Yonny Hern?ndez (FTR-Kawasaki ? Moto2) 1'44"4

                      13. Nico Terol (Suter ? Moto2) 1'44"5 (74 giri)

                      14. Axel Pons (Kalex ? Moto2) 1'44"7 (65 giri)

                      15. Toni El?as (Suter ? Moto2 ) 1'44"9 (84 giri)

                      16. Xavier Simeon (Tech3 ? Moto2) 1?45?0 (68 giri)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                        io pero nn capisco ... perche nn sono un del settore , come possa essere possibile, che i telai per le moto 2 sono stati capaci a farli .... mentre per le mille no...

                        come fa un 600 a dare la paga di oltre un secondo alle 1000 ....???

                        scusate l'ignoranza!
                        Le prime uscite con le CRT non sono paragonabili a livello di sviluppo con i test POST campionato con le moto2, i secondi cadranno...

                        ... so per certo che alcuni stanno girando con telaio moto2 adattato per ospitare il motore 1000...

                        ... e per adattato intendo segato e risaldato cambiando i punti di attacco!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Le prime uscite con le CRT non sono paragonabili a livello di sviluppo con i test POST campionato con le moto2, i secondi cadranno...

                          ... so per certo che alcuni stanno girando con telaio moto2 adattato per ospitare il motore 1000...

                          ... e per adattato intendo segato e risaldato cambiando i punti di attacco!!!
                          E a che serve girare cos???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A far vedere che esiste una moto per trovare sponsor...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X