Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi Ufficiosi Aprilia CRT con gomme Bridg a Valencia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rizla2002 View Post
    o si ha il coraggio di imporre il discorso moto1 alle case costruttrici, o facciamo lo shampoo alle scimmiette...
    Altro che imporre... piaccia o non piaccia, sono proprio le case costruttrici a dettare le regole: senza di loro gare non se ne possono fare

    In altre parole: se si sta andando verso la Moto1, di sicuro Honda non ? contraria

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by 13Promet View Post
      Altro che imporre... piaccia o non piaccia, sono proprio le case costruttrici a dettare le regole: senza di loro gare non se ne possono fare

      In altre parole: se si sta andando verso la Moto1, di sicuro Honda non ? contraria

      boh, io non credo che la honda sia daccordo con questo discorso, anche perch? vorrebbe dire che quest'anno butter? milioni al water. Secondo me il rientro nel Mondiale SBK che avverr? nel 2012 ? un monito a Carmelo....

      queste sono ovviemente solo mie umili impressioni, ma in questo momento storico ho trovato strana, da parte di honda, la decisione di supportare direttamente TenKate "imponendo" Aoyama....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Boh View Post
        boh, io non credo che la honda sia daccordo con questo discorso, anche perch? vorrebbe dire che quest'anno butter? milioni al water. Secondo me il rientro nel Mondiale SBK che avverr? nel 2012 ? un monito a Carmelo....
        Per la mille mi sa che quando ci si ? resi conto che la crisi economica non sarebbe rientrata in un tre-quattro anni, come previsto inizialmente, era troppo tardi per cambiare i programmi.
        In questo momento storico, le prime ad avere interesse ad un calo dei costi sono proprio le case costruttrici.

        Che interesse pu? avere Ezpeleta ad impoverire il business, per giunta scazzando con i costruttori, che sono i suoi partner commerciali primari?


        Originally posted by Boh View Post
        queste sono ovviemente solo mie umili impressioni, ma in questo momento storico ho trovato strana, da parte di honda, la decisione di supportare direttamente TenKate "imponendo" Aoyama....
        Ormai per? il controllo societario dell'organizzazione di GP e SBK fa capo allo stesso soggetto, quindi c'? poco da giocare su due tavoli...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Raga ... cheppalle con ste Bridgestone

          Ma perch? non prendete la miglior Stock 1000 con gomme Pirelli ... preparata e perfettamente assettata ...

          Ora montategli delle Dunlop GP !!!

          I problemi so gli stessi ... vorreste dire che le Dunlop fanno skifo ???
          NO! ? solo questione di mettere a punto la Moto

          Quell'Aprilia era la SBK + Freni in Carbonio e Bridgestone ...
          Ok provare senza cambiare una virgola ...
          Ma prepararsi 3 o 4 Sospensioni differenti non sarebbe stata una Minkyata !!!

          No ... sti babbi parlano gi? di Telaio, non basta l'anno Inutile buttato dalla Ducati

          Il problema ? molto semplice ...
          Bridgestone Carcasse Dure = Setting + Morbido
          Carbonio Frenata + Potente = Setting + Duro
          = Migliorare Sospensioni e Assetto (Quote)

          NOTA: Il Telaio Aprilia "troppo Qualcosa" ha fatto cacare anche con le Pirelli
          Prendendo Paghe da Ducati e Yamaha ... solo grazie a Max la Moto andava forte
          (o al suo Motore, se volete percularlo)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by 13Promet View Post
            Altro che imporre... piaccia o non piaccia, sono proprio le case costruttrici a dettare le regole: senza di loro gare non se ne possono fare

            In altre parole: se si sta andando verso la Moto1, di sicuro Honda non ? contraria
            ma io penso che honda invece non sar? contentissima, perch? il discorso moto1 apre nuovi scenari dove sar? meno protagonista....

            1 non si ha piu bisogno del supporto diretto delle case, in quanto se i motori derivano dalla serie li puo prendere e elaborare qualunque enginering
            2 come x la moto2 ci potrebbero essere nuove possibilit? per i telaisti
            3 finalmente e dico finalmente l' elettronica sara speriamo poca o forse uguale x tutti
            4 il monogomma sar? forse meno fondamentale di oggi in quanto con moto meno esasperate affioreranno meno problemi di adattamento
            5 forse ci saranno battaglie piu belle e ne giover? lo spettacolo

            e soprattutto la sbk torner? una categoria piu umana e non dei prototipi con telaio quasi di serie e tutto il resto da motogp.....
            io sar? l unico ma non ci vedo una tragedia nel fatto che dorna abbia in mano tutte e due i campionati.....ridimensionando la cosa (mossa da fare assolutamente perch? a prescindere dalle idee che uno puo avere, sono finiti i SOLDI e sia motomondiale che sbk cosi non possono andare avanti) si avr? un beneficio x tutti.......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by caicai View Post
              ma io penso che honda invece non sar? contentissima, perch? il discorso moto1 apre nuovi scenari dove sar? meno protagonista....
              Essere protagonista in un campionato dove solo lei avrebbe le finanze per correre ad alto livello non sarebbe proprio una furbata... e in Honda cretini non sono di sicuro

              Per il resto sono d'accordo su tutto, ma mi devi spiegare per quale scopo Ezpeleta starebbe inventando la Moto1 contro la volont? delle case produttrici, Honda in particolare... cosa gliene verrebbe in tasca???

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by caicai View Post

                e soprattutto la sbk torner? una categoria piu umana e non dei prototipi con telaio quasi di serie e tutto il resto da motogp.....
                io sar? l unico ma non ci vedo una tragedia nel fatto che dorna abbia in mano tutte e due i campionati.....ridimensionando la cosa (mossa da fare assolutamente perch? a prescindere dalle idee che uno puo avere, sono finiti i SOLDI e sia motomondiale che sbk cosi non possono andare avanti) si avr? un beneficio x tutti.......
                Flammini ha gi? ribadito che la SBK non far? passi indietro, ? e rimane una moto di serie molto elaborata. Le stesse case poi non vogliono cambi regolamentari anche perch? un campionato per moto "quasi" (un quasi molto vicino alla SBK) di serie esiste e si chiama superstock.

                Non ? la Dorna che ha in mano i due campionati ma la Bridgepoint, societ? attiva nella gestione di diritti sportivi.

                Dorna e Infront sono controllate nelle quote azionarie da Bridgepoint e per ora la Bridgepoint non sembra intenzionata a mettere mano ai regolamenti.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  Essere protagonista in un campionato dove solo lei avrebbe le finanze per correre ad alto livello non sarebbe proprio una furbata... e in Honda cretini non sono di sicuro

                  Per il resto sono d'accordo su tutto, ma mi devi spiegare per quale scopo Ezpeleta starebbe inventando la Moto1 contro la volont? delle case produttrici, Honda in particolare... cosa gliene verrebbe in tasca???
                  gli viene in tasca forse piu spettacolo, senza una hrc che ammazza il campionato a meta stagione e detta legge perch? ? sempre quella con piu moto in griglia, con le crt i costruttori non potranno piu dettare legge, ma al massimo partecipare e correre, costi piu bassi, quindi piu team ,piu moto piu piloti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by caicai View Post
                    ma io penso che honda invece non sar? contentissima, perch? il discorso moto1 apre nuovi scenari dove sar? meno protagonista....

                    1 non si ha piu bisogno del supporto diretto delle case, in quanto se i motori derivano dalla serie li puo prendere e elaborare qualunque enginering
                    2 come x la moto2 ci potrebbero essere nuove possibilit? per i telaisti
                    3 finalmente e dico finalmente l' elettronica sara speriamo poca o forse uguale x tutti
                    4 il monogomma sar? forse meno fondamentale di oggi in quanto con moto meno esasperate affioreranno meno problemi di adattamento
                    5 forse ci saranno battaglie piu belle e ne giover? lo spettacolo

                    e soprattutto la sbk torner? una categoria piu umana e non dei prototipi con telaio quasi di serie e tutto il resto da motogp.....
                    io sar? l unico ma non ci vedo una tragedia nel fatto che dorna abbia in mano tutte e due i campionati.....ridimensionando la cosa (mossa da fare assolutamente perch? a prescindere dalle idee che uno puo avere, sono finiti i SOLDI e sia motomondiale che sbk cosi non possono andare avanti) si avr? un beneficio x tutti.......

                    scusa caicai..ma tu cosa intendi per "tornare una categoria pi? umana"? quando mai la sbk lo ? stata? forse dall'88 al 92 poi non venirmi a dire che la 916SBK era vicina quella di serie come la zx7r o rc45 ecc ecc

                    ma quando mai una 916 di serie arrivava a 310km/h a Monza? Originale arrivava a toccare si e no i 270....se eri uno bravo e uscivi forte dal curvone ( da quel che mi raccontano)

                    La SBK in un certo senso ? sempre andata a rimorchio della gp, negli anni d'oro la sbk era pi? umana (come tecnologia e costi) perch? anche la gp lo era...ora che in questi ultimi anni (dal 2004 in poi)la gp ? diventata stellare, anche la sbk ha subito l'influenza facendo un passo avanti in tecnologia e costi.... ? il mondo delle corse che funziona cos?....un passo indietro lo devono fare entrambi i campionati, flammini lo sta facendo piano piano, ezpeleta sta cercando di attuare una vera e propria rivoluzione poich? oramai il campionato ? giunto al collasso.

                    Ma c'? una differrenza: la SBK ha bisogno di ritocchi per essere pi? accessiblie, la motogp per come ? stata gestita negli ultimi 6 anni ha bisogno di una vera e propria rivoluzione.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X