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Tempi Ufficiosi Aprilia CRT con gomme Bridg a Valencia

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    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Se devono per forza rendete tutto indietro alla casa madre a fine stagione...non pu? essere un leasing
    Il leasing ( ci lavoro ) prevede anche la restituzione del bene qualsiasi esso sia alla societ? di leasing proprio perch? la propriet? dello stesso non ? di chi lo usa che lo prende appunto in leasing. Che poi lo si possa comprare alla fine ( riscattare ) ? un altro discorso. Evidentemente in questo caso si ? d'accordo ad inizio stagione di non esercitare il diritto di riscatto.

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      #32
      Originally posted by Alessio Mitico View Post
      Il leasing ( ci lavoro ) prevede anche la restituzione del bene qualsiasi esso sia alla societ? di leasing proprio perch? la propriet? dello stesso non ? di chi lo usa che lo prende appunto in leasing. Che poi lo si possa comprare alla fine ( riscattare ) ? un altro discorso. Evidentemente in questo caso si ? d'accordo ad inizio stagione di non esercitare il diritto di riscatto.
      Esatto, quello che accade anche in F1 dove i motori vengono dati in leasing (meglio dire affitto?) e restituiti a fine stagione.

      Schumacher ha detto che ha trovato grosse difficolt? ad acquistare i motori Cosworth per le sue Benetton di F1 (lui ha ogni F1 con cui ha corso) proprio perch? non riusciva a comprarlo ma gli proponevano solo leasing.

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        #33
        Originally posted by Alessio Mitico View Post
        Il leasing ( ci lavoro ) prevede anche la restituzione del bene qualsiasi esso sia alla societ? di leasing proprio perch? la propriet? dello stesso non ? di chi lo usa che lo prende appunto in leasing. Che poi lo si possa comprare alla fine ( riscattare ) ? un altro discorso. Evidentemente in questo caso si ? d'accordo ad inizio stagione di non esercitare il diritto di riscatto.
        Originally posted by gillescorona View Post
        Esatto, quello che accade anche in F1 dove i motori vengono dati in leasing (meglio dire affitto?) e restituiti a fine stagione.

        Schumacher ha detto che ha trovato grosse difficolt? ad acquistare i motori Cosworth per le sue Benetton di F1 (lui ha ogni F1 con cui ha corso) proprio perch? non riusciva a comprarlo ma gli proponevano solo leasing.
        Carissimi, un leasing che preveda la impossibilit? (ovvero la rinuncia preventiva) all'esercizio del diritto opzione di acquisto a fine contratto...non ? un leasing ma un noleggio!
        A prescindere dal nomen iuris dato dalle parti...
        Come funziona un leasing lo so un pochino anche io
        D'altronde nel calcio si sente anche della clausola rescissoria per lo svincolo dei calciatori...peccato che in Italia siffatta clausola non esista ma si chiami multa penitenziale, che rappresenta il corrispettivo per l'attribuzione del diritto di recesso...poich? la rescissione (che ? un istituto lontano anni luce dal recesso) pu? avvenire solo per lesione o per eccessiva onerosit? sopravvenuta!
        Last edited by stradivari; 21-11-11, 09:16.

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          #34
          Originally posted by stradivari View Post
          Carissimi, un leasing che preveda la impossibilit? (ovvero la rinuncia preventiva) all'esercizio del diritto opzione di acquisto a fine contratto...non ? un leasing ma un noleggio!
          Quoto.
          E' un uso improprio del termine leasing, che si caratterizza proprio per la causa mista fra noleggio e vendita.
          Se viene meno uno dei due elementi contrattuali, rimane solo quello superstite (in questo caso, noleggio) e non ? pi? un leasing.

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            #35
            Lesing o noleggio o aumma , quelle moto costano cos? e a fine anno nn avete un aiser

            Qst penso sia quel che conta

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              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              Lesing o noleggio o aumma , quelle moto costano cos? e a fine anno nn avete un aiser

              Qst penso sia quel che conta
              Esatto!
              Inutile fare la punta al .....zo
              La sostanza ? che le moto costano uno sproposito!
              Senz altro le case riversano sul costo delle moto clienti, parte del budget speso per lo sviluppo!
              Che in parte posso condividere... ma dal punto di vista della squadra satellite non mi sembra molto corretto: "praticamente io cliente ti finanzio in parte le spese di sviluppo per far andare pi? forte la squadra ufficiale!"

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                #37
                Originally posted by Boh View Post
                Secondo Gpone:

                L?Aprilia ha provato i pneumatici Bridgestone e sembra che la carcassa estremamente rigida delle gomme giapponesi metta in crisi il telaio della moto italiana, innescando un fastidioso chattering all?anteriore con conseguente sottosterzo. Rilevamenti ufficiosi parlano di tempi vicini all?1?38.5



                E questa dovrebbe essere la supermega CRT che lotter? coi prototipi pi? lenti non c'? male come inizio....pi? di sei secondi di distacco...un p? come la Suter-BMW l'anno scorso.

                Per me ? una gran buffonata far correre dei prototipi con delle moto derivate di serie. E' un p? come se in F1 si facessero partecipare le auto DTM.

                Inoltre ? anche pericoloso viste le differenze di velocit?, se vogliono migliorare lo spettacolo servir? ben altro...

                Lamps

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                  #38
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Per me ? una gran buffonata far correre dei prototipi con delle moto derivate di serie. E' un p? come se in F1 si facessero partecipare le auto DTM.

                  Inoltre ? anche pericoloso viste le differenze di velocit?, se vogliono migliorare lo spettacolo servir? ben altro...

                  Lamps
                  Con cosa correvano i privati ai tempi d'oro, che con tanta nostalgia, rimpiangiamo in continuazione?

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                    #39
                    Originally posted by flydive View Post
                    Con cosa correvano i privati ai tempi d'oro, che con tanta nostalgia, rimpiangiamo in continuazione?

                    con telai e motori prototipo, non derivati di serie

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                      #40
                      W le CRT

                      Ma st? gomme Bridgestone allora fanno a pugni coi Telai Italiani

                      Perch? Aprilia ha il Deltabox e pure il Motore a 60? (+o-)

                      Non si finir? mai
                      Last edited by Mr.Molla; 21-11-11, 20:29.

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                        #41
                        Originally posted by flydive View Post
                        Con cosa correvano i privati ai tempi d'oro, che con tanta nostalgia, rimpiangiamo in continuazione?
                        Io dico solo che non devono correre insieme moto che hanno 5 o pi? sec, di differenza al giro, non che sia meglio la moto gp(prototipi) oppure le Derivate di Serie (Sbk), anzi la Sbk mi piace molto di pi? della Gp.

                        E' pi? logico invece limitare le spese di gestione totali dei team in modo da rendere pi? abbordabili ai team la partecipazione al campionato avendo molte moto su un livello tecnico simile,cos? avrai lo spettacolo.

                        Le Crt faranno gara a se con le Gp che dopo i primi giri le rivedranno in caso di dippiaggi.

                        Staremo a vedere.

                        lamps

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                          #42
                          .. FORSE ezpelato adesso che ha capito che un telaio "derivato dalla serie" nonva con le B'strone, dar? una deroga alle CRT per correre con altri marchi, pur mantenendo le disposizioni per il monogomma, come numero di mescole e carcasse, e gomme per GP.

                          Allora s? che ci sarebbe da divertirsi .. ma figurati se le Case accetterebbero una cosa del genere.

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                            #43
                            Originally posted by fabiotrb View Post
                            .. FORSE ezpelato adesso che ha capito che un telaio "derivato dalla serie" nonva con le B'strone, dar? una deroga alle CRT per correre con altri marchi, pur mantenendo le disposizioni per il monogomma, come numero di mescole e carcasse, e gomme per GP.

                            Allora s? che ci sarebbe da divertirsi .. ma figurati se le Case accetterebbero una cosa del genere.

                            in quel caso i distacchi scederebbero a 1,5 2 sec al giro.......

                            col problema non indifferente che i prototipi con le B iniziano la gara con 1.48 e finiscono con 1.48.5....
                            e le moto1, che abbisognano di carcasse e mescole pi? morbide inizierebbero con 1.49.5 e finiribbero con 1.51....e sarebbero doppiate cmq, altro che divertimento

                            l'unica sarebbe un monogomma che sia una via di mezzo tra le B e le Pirelli SBK, i distacchi almeno rimarrebbero costanti intorno ai 2 sec al giro, e le moto1 finirebbero doppiate cmq


                            insomma come la metti la metti....le moto1 sarebbero doppiate cmq


                            Brno 2011 Max Biaggi 20 giri in 40'21"
                            Brno 2011 Casey Stoner 22 giri in 43'16"

                            43'16 sec -2 giri in 1.58.5 = 39'20''

                            La migliore Moto1 (e do per scontato che nella migliore delle ipotesi la migliore Moto1 2012 girer? di poco pi? lenta delle migliore sbk) a brno si beccherebbe un minuto e 3 sec...ovvero 15 sec in pi? di quanto si ? beccato capirossi nel round ceco del 2011.

                            Ovviamente questi distacchi si riferiscono alla migliore moto1 con un signor pilota sopra al livello dei migliori (come lo ? Biaggi del resto) e direi che con un pilota mediocre il distacco aumenterebbe di circa un sec al giro, e quindi siamo ad 1'20" di distacco circa....e stiamo parlando della migliore moto1 col migliore team possibile e sopratutto.......

                            con gomme adatte sotto al sedere.......

                            con le B c'? poco da stare a parlare, i distacchi sarebbero intorno ai 4 sec al giro.Punto:gaen:

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                            • Font Size
                              #44
                              il discorso e' che : o facevano una moto 1 x tutti, ufficiali compresi, o prototipi x tutti, privati comprese...ma la prima ipotesi, che secondo me sarebbe la migliore, non puo' essere accettata dalle case costruttrici.
                              punto.
                              il resto e' fuffa!
                              o si ha il coraggio di imporre il discorso moto1 alle case costruttrici, o facciamo lo shampoo alle scimmiette...

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                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                W le CRT

                                Ma st? gomme Bridgestone allora fanno a pugni coi Telai Italiani

                                Perch? Aprilia ha il Deltabox e pure il Motore a 60? (+o-)

                                Non si finir? mai
                                hai appena tracciato il pi? preciso ritratto del 2012 ducati hce si potesse fare.......

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