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Tempi Ufficiosi Aprilia CRT con gomme Bridg a Valencia
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Originally posted by massimo f View PostMa come ? possibile? Con una tuono v4 tutta di serie e gomme omologate stradali a Valencia Cordara ha girato in 1,45 e Pellizzon in 1,43. Mi sembra inverosimile che ci sia cos? poca differenza di tempi con una CRT
Max
prova a montare le bridgestone prototipo sulla tuono e poi vediamo in quanto girano
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Comunque la Bridgestone dovrebbe fare pneumatici adatti anche alle moto1, in pratica dovrebbe fare una via di mezzo tra le pirelli sbk e le bridgestone motogp...forse in questo modo i distacchi scenderebbero ad un paio di secondi o gi? di li.
Ma vaglielo a dire ai costruttori che hanno speso fior di milioni per sviluppare telai per le gomme attuali e poi devono rifare tutto
L'altra soluzione sarebbe fare gomme diverse per entrambe le categorie, ma quelli della bridgestone non credo sarebbero tanto daccordo visto che il contratto non lo prevede e ci sarebbero da spendere fior di quattrini per un operazione del genere....
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Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by Boh View PostSecondo Gpone:
L?Aprilia ha provato i pneumatici Bridgestone e sembra che la carcassa estremamente rigida delle gomme giapponesi metta in crisi il telaio della moto italiana, innescando un fastidioso chattering all?anteriore con conseguente sottosterzo. Rilevamenti ufficiosi parlano di tempi vicini all?1?38.5
E questa dovrebbe essere la supermega CRT che lotter? coi prototipi pi? lenti non c'? male come inizio....pi? di sei secondi di distacco...un p? come la Suter-BMW l'anno scorso.
lo dico da mesi che i telai da sbk non vanno bene per le gomme della gp
finalmente abbiamo la controprova ufficiale che una sbk gommata B va pi? lenta di una stock
e fare telai per le B richiede ANNI di esperienza
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Originally posted by Boh View PostComunque la Bridgestone dovrebbe fare pneumatici adatti anche alle moto1, in pratica dovrebbe fare una via di mezzo tra le pirelli sbk e le bridgestone motogp...forse in questo modo i distacchi scenderebbero ad un paio di secondi o gi? di li.
Ma vaglielo a dire ai costruttori che hanno speso fior di milioni per sviluppare telai per le gomme attuali e poi devono rifare tutto
L'altra soluzione sarebbe fare gomme diverse per entrambe le categorie, ma quelli della bridgestone non credo sarebbero tanto daccordo visto che il contratto non lo prevede e ci sarebbero da spendere fior di quattrini per un operazione del genere....
monogomma ? monogomma
e le nuove bridgestone(2012) son state addolcite (ammorbidite) appunto x renderle + facili
ma tutt'ora son le + performanti anche se difficili
ma se tu vuoi far andar + piano i prototipi x far andar + forte i crt nn credo di capirne il senso
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Originally posted by arabykola View Postmonogomma ? monogomma
e le nuove bridgestone(2012) son state addolcite (ammorbidite) appunto x renderle + facili
ma tutt'ora son le + performanti anche se difficili
ma se tu vuoi far andar + piano i prototipi x far andar + forte i crt nn credo di capirne il senso
neanche io, per me ? tutta una buffonata il prossimo anno penso sar? uno dei pi? squallidi della storia della classe regina dopo il 2002...anzi forse lo superer? pure in squallidezza
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Originally posted by giuseppe_d View Postlo dico da mesi che i telai da sbk non vanno bene per le gomme della gp
finalmente abbiamo la controprova ufficiale che una sbk gommata B va pi? lenta di una stock
e fare telai per le B richiede ANNI di esperienza
questo pensiero era condiviso da molti, anzi penso da tutti quelli che ci capiscono un pochino di moto
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Originally posted by Boh View Postneanche io, per me ? tutta una buffonata il prossimo anno penso sar? uno dei pi? squallidi della storia della classe regina dopo il 2002...anzi forse lo superer? pure in squallidezza
buffonata nn credo,ma crear moto vincenti ,o anche solo decenti ,da 0 la vedo dura
se don carmelo ,x me dico, dava i vantaggi delle crt(o circa) a team privati o case al debutto forse si ottenevano risultati migliori
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Smanettonazzo
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- il foggiano di Misano Adriatico
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Originally posted by giuseppe_d View Poste mica tanto
non si faceva altro che dire
"le sbk girano in prova a 1/1,5 sec dalle motogp"
dimenticando le gomme
beh ? anche vero che le gp le pirelli le manderebbero in temperatura dopo due curve e a met? del giro lanciato gi? le portano al 70% del rendimento..., e magari arriverebbero a girare pi? lente di quanto ci si potrebbe aspettare
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Originally posted by magro59 View Postma 10 honda 10 yamaha 10 ducati 10 suzuki....gomme libere....date in mano ai team non era pi? sensato....
Almeno nelle altre classi (SBK in testa) le moto te le compri e rimangono tue.
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Originally posted by gillescorona View PostLe strutture delle Case costruttrici non sopporterebbero questo sforzo... e poi ci sono veramente cos? tanti team che vogliono fare la motogp con le moto in leasing?
Almeno nelle altre classi (SBK in testa) le moto te le compri e rimangono tue.
sp?,digli che x avere una moto ufficiale in leasing servon 4 milioni di euri,e a fine stagione devi ridare tutto indietro
solo x la moto...poi dovrai metterci meccanici,pilota,bilici,gomme trasferte ecc
fai presto a far selezione
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Originally posted by arabykola View Postsp?,digli che x avere una moto ufficiale in leasing servon 4 milioni di euri,e a fine stagione devi ridare tutto indietro
solo x la moto...poi dovrai metterci meccanici,pilota,bilici,gomme trasferte ecc
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