Eccola qui, da Gpone.com
Gioved? 17 Novembre 2011 22:24 di Ernesto Emmi
Ecco Alex Hofmann in azione sull'Aprilia in versione CRT con gomme Bridgestone. Si sa molto poco, per il momento, su quella che tutti definiscono la "regina" delle moto utilizzabili dai "Claiming Rule Team". Non si conosce il tipo di motore usato - normale o con cascata di ingranaggi - ed il tipo di telaio, che non potr? essere quello di serie (si fa per dire) adoperato nella Superbike. Anche la carenatura sar? diversa, come si pu? vedere da queste immagini.
Testimoni oculari ci hanno riferito che all'inizio il collaudatore tedesco non si ? trovato molto a proprio agio con le coperture giapponesi ed ha girato pi? velocemente e con maggiore costanza con le Pirelli. Un fatto tutto sommato normale, visto che la moto iridata con Max Biaggi nel 2010 ? stata sviluppata con esse.
Detto ci? la curiosit? ? tanta, anche perch? la RSV-4, che ha avuto un grande successo in SBK, ha invece sofferto di problemi di dentizione nella produzione di serie e non ? praticamente usata in Superstock. La presenza in MotoGP potrebbe, dunque, rivitalizzarne le vendite.
Al momento dovrebbero utilizzare una Aprilia RSV-4 Jorge Martinez (2 moto), Andrea Iannone (1 moto), Paul Bird (1 moto) e Giampiero Sacchi (1). Di alcuni di questi gi? si conoscono i nomi dei piloti. Aspar infatti dovrebbe far correre Aleix Espargaro, Sacchi, Danilo Petrucci, il team SpeedMaster, Anthony West.
?I nomi sono questi, ma i contratti definitivi ancora non ci sono ? ha confermato l?ingegner Gigi Dall?Igna, che ha aggiunto anche altri particolari ? non sappiamo ancora se stiamo parlando dei motori con cascata di ingranaggi o quelli che corrono attualmente in Superbike, perch? la differenza ? minima. I telai, invece, ovviamente saranno diversi. Non sar? utilizzato un telaio SBK".
In attesa di maggiori informazioni, e soprattutto di un "coming out" delle squadre, ecco le prime foto.
Gustosa
Gioved? 17 Novembre 2011 22:24 di Ernesto Emmi
Ecco Alex Hofmann in azione sull'Aprilia in versione CRT con gomme Bridgestone. Si sa molto poco, per il momento, su quella che tutti definiscono la "regina" delle moto utilizzabili dai "Claiming Rule Team". Non si conosce il tipo di motore usato - normale o con cascata di ingranaggi - ed il tipo di telaio, che non potr? essere quello di serie (si fa per dire) adoperato nella Superbike. Anche la carenatura sar? diversa, come si pu? vedere da queste immagini.
Testimoni oculari ci hanno riferito che all'inizio il collaudatore tedesco non si ? trovato molto a proprio agio con le coperture giapponesi ed ha girato pi? velocemente e con maggiore costanza con le Pirelli. Un fatto tutto sommato normale, visto che la moto iridata con Max Biaggi nel 2010 ? stata sviluppata con esse.
Detto ci? la curiosit? ? tanta, anche perch? la RSV-4, che ha avuto un grande successo in SBK, ha invece sofferto di problemi di dentizione nella produzione di serie e non ? praticamente usata in Superstock. La presenza in MotoGP potrebbe, dunque, rivitalizzarne le vendite.
Al momento dovrebbero utilizzare una Aprilia RSV-4 Jorge Martinez (2 moto), Andrea Iannone (1 moto), Paul Bird (1 moto) e Giampiero Sacchi (1). Di alcuni di questi gi? si conoscono i nomi dei piloti. Aspar infatti dovrebbe far correre Aleix Espargaro, Sacchi, Danilo Petrucci, il team SpeedMaster, Anthony West.
?I nomi sono questi, ma i contratti definitivi ancora non ci sono ? ha confermato l?ingegner Gigi Dall?Igna, che ha aggiunto anche altri particolari ? non sappiamo ancora se stiamo parlando dei motori con cascata di ingranaggi o quelli che corrono attualmente in Superbike, perch? la differenza ? minima. I telai, invece, ovviamente saranno diversi. Non sar? utilizzato un telaio SBK".
In attesa di maggiori informazioni, e soprattutto di un "coming out" delle squadre, ecco le prime foto.
Gustosa
Comment