Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non paghiamo Rossi per DORMIRE cit. Ing. Preziosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sar?... ma non ho mai sentito parlare di cavalletti con gli occhi a mandorla seminati per strada o in pista, e i pi? il cavalletto lo tengono anche per girare in circuito

    Certo, se si vogliono risparmiare 2 ?cent di frenafiletti in linea di produzione, sono cose che possono capitare!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis View Post
      sapevo che sarebbe arrivata questa risposta

      ma non ho fatto in tempo a scriverlo

      a gianr?...non gli si ? staccato perch? ha toccato terra o un cordolo, gli si ? staccato per le vibrazioni

      cosa che tra l'altro succede con moltissime viti di moto anche jappe 4 cil...ma diciamo con meno frequenza ,)
      io capisco che la considerazione che puoi avere (nn conoscendomi) pu? essere equivalente al sottozero...
      ma spiegarmi che si allenta per le vibrazioni...:gaen:
      io intendevo che se lo togli (il cavalletto) non si molla. (in pista ovviamente).
      Ad esempio ad uno dei toys di mia moglie, con le vibrazioni, gli si svitava sempre un cappucchio e sul pi? bello si fermava tutto.
      Allora ho tolto le batterie cos? non si rompe pi? .

      Se vai in pista....l'essenziale....
      se vai in pista con il laterale ? giusto che si molli.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gianrits View Post
        io capisco che la considerazione che puoi avere (nn conoscendomi) pu? essere equivalente al sottozero...
        ma spiegarmi che si allenta per le vibrazioni...:gaen:
        io intendevo che se lo togli (il cavalletto) non si molla. (in pista ovviamente).
        Ad esempio ad uno dei toys di mia moglie, con le vibrazioni, gli si svitava sempre un cappucchio e sul pi? bello si fermava tutto.
        Allora ho tolto le batterie cos? non si rompe pi? .

        Se vai in pista....l'essenziale....
        se vai in pista con il laterale ? giusto che si molli.
        se uno va in pista una volta per provare, non toglie certo il cavalletto...il fatto che ad una ducati si svitino pi? facilmente le viti che ad altre moto ? cosa risaputo (e comprensibile)

        p.s. io in 8 anni di pista non ho mai perso un cavalletto laterale

        qualche vite carena si
        Last edited by feperis; 16-11-11, 17:12.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gianrits View Post
          io capisco che la considerazione che puoi avere (nn conoscendomi) pu? essere equivalente al sottozero...
          ma spiegarmi che si allenta per le vibrazioni...:gaen:
          io intendevo che se lo togli (il cavalletto) non si molla. (in pista ovviamente).
          Ad esempio ad uno dei toys di mia moglie, con le vibrazioni, gli si svitava sempre un cappucchio e sul pi? bello si fermava tutto.
          Allora ho tolto le batterie cos? non si rompe pi? .

          Se vai in pista....l'essenziale....
          se vai in pista con il laterale ? giusto che si molli.
          Scusa machemminKia stai dicendo?

          Allora se mi si stacca per strada va tutto bene? Se mi si stacca in pista, ok, lo posso levare, ma se mi si stacca su un curvone veloce che da su uno strapiombo di mille metri allora va bene?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Scusa machemminKia stai dicendo?

            Allora se mi si stacca per strada va tutto bene? Se mi si stacca in pista, ok, lo posso levare, ma se mi si stacca su un curvone veloce che da su uno strapiombo di mille metri allora va bene?
            lascia perdere guido...questo ? pi? talebano persino di te


            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feperis View Post
              se uno va in pista una volta per provare, non toglie certo il cavalletto...il fatto che ad una ducati si svitino pi? facilmente le viti che ad altre moto ? cosa risaputo (e comprensibile)

              p.s. io in 8 anni di pista non ho mai perso un cavalletto laterale

              qualche vite carena si
              ed allora si passano una ad una, ogni volta...fa parte dell'abc e deve essere un piacere, perch? solo cos? e/o pulendo ci si accorge di crepe, potenziali rotture ecc...

              come non era codone...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Scusa machemminKia stai dicendo?

                Allora se mi si stacca per strada va tutto bene? Se mi si stacca in pista, ok, lo posso levare, ma se mi si stacca su un curvone veloce che da su uno strapiombo di mille metri allora va bene?
                vuol dire che era la tua ora

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianrits View Post
                  ed allora si passano una ad una, ogni volta...fa parte dell'abc e deve essere un piacere, perch? solo cos? e/o pulendo ci si accorge di crepe, potenziali rotture ecc...

                  come non era codone...
                  ho allargato il campo, non sei contento?

                  cmq si...controllo spesso che le viti siano al loro posto
                  diciamo che con ducati magari ti succede ogni tot e con le altre ogni tot un po' pi? lungo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by feperis View Post
                    ho allargato il campo, non sei contento?

                    cmq si...controllo spesso che le viti siano al loro posto
                    diciamo che con ducati magari ti succede ogni tot e con le altre ogni tot un po' pi? lungo
                    vedi che siamo daccordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gianrits View Post
                      vedi che siamo daccordo
                      ma certo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gianrits View Post
                        ed allora si passano una ad una, ogni volta...fa parte dell'abc e deve essere un piacere, perch? solo cos? e/o pulendo ci si accorge di crepe, potenziali rotture ecc...

                        come non era codone...
                        eccerto, xk? tu prima di salire in macchina una tiratina ai supporti del motore la dai sempre, no?


                        sai mai che venga gi? il monoblocco in autostrada...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gianrits View Post
                          vuol dire che era la tua ora
                          Vuoi dire che "l'ora" ai Ducatisti arriva prima? :morto:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by feperis View Post
                            p.s. io in 8 anni di pista non ho mai perso un cavalletto laterale

                            qualche vite carena si
                            Immagino dipenda dal fatto che sulle viti carena non ha senso mettere il frenafiletti, sia perch? si smontano spesso sia perch? se anche ne perdi una-due ? molto improbabile che si verifichino conseguenze... mentre sul cavalletto dovrebbe essere tassativo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dillo View Post
                              eccerto, xk? tu prima di salire in macchina una tiratina ai supporti del motore la dai sempre, no?


                              sai mai che venga gi? il monoblocco in autostrada...
                              beh se vogliamo estremizzare il concetto...

                              ti spiego::gaen:
                              adesso esco a fare un p? di spesa con lo sputer jappo e non controllo niente.

                              domani vado a lavorare in auto e non controllo niente.

                              se invece vado a fare un uscita in pista, le cose base, supporti, appendici, ecc, per me, dare una controllata ? solo che un piacere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gianrits View Post
                                Sempre avuto Ducati dalla 750 SS, 900 MHR, 350 scrambler, Pantah 600, 750 F1....fino al monster...mai rotto o svitato niente...
                                Ahhh, non "usato".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X