Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenziale/frizione Haldez...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenziale/frizione Haldez...

    ... ma si pu? inchiodare in modo che le 4 ruote siano sempre in presa???




    a1 sportback

  • Font Size
    #2
    Me lo mettete su 2 ruote?

    Ho leggermente cannato sezione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Me lo mettete su 2 ruote?

      Ho leggermente cannato sezione...

      Dici? a limite sposteri un UltraMotomondiale!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi pare di ricordare, ai tempi delle prime audi con haldex, che non era dimensionato per lavorare costantemente a 50-50... ma che son progettati per una ripartizione tipica di 95-5, e che occasionalmente pu? ovviamente cambiare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo sospettavo...



          ... kmq era un pretesto per mettere l'articolo a riguardo della microbomba dei 4 anelli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un 4x4 permanente "vero" ha bisogno del differenziale centrale mi sa....

            Sto haldex mi sa un p? di cag@ta per districarsi su fondi innevati/viscidi ma fino a velocit? da passeggio... in un curvone a 200 orari ? di fatto inutile in quanto non si attiva.

            Che poi ci scriveranno "QUATTRO" sul portellone e tutti a dire che "la famosa trazione integrale audi...." ma va davial'chiulo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Un 4x4 permanente "vero" ha bisogno del differenziale centrale mi sa....
              Sto haldex mi sa un p? di cag@ta per districarsi su fondi innevati/viscidi ma fino a velocit? da passeggio... in un curvone a 200 orari ? di fatto inutile in quanto non si attiva.
              L'haldex ? un "vero" differenziale meccanico, ma a controllo elettronico, e funziona anche bene come sistema.
              Diciamo che quello che lo rende poco efficace, ? il modo in cui ? stato tarato dalla AUDI-VW, che fa si che l'auto sia sostanzialmente una TA, e quando serve diventa TI, con i dovuti limiti del caso.

              P.S. ho visto solo ora..
              LISTA INSTALLATORI MODIFICA HALDEX interessante!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma infatti il problema secondo me ? come ? concepita la macchina.

                Mi spiego, partendo da macchine TA, non puoi fare un'integrale con 50A/50P oppure 30A/70P perch? probabilmete la macchina diventerebbe troppo impegnativa da portare e soprattutto pericolosa per un untonto medio per distribuzione dei pesi ecc.

                Insomma una delta integrale era MOLTO distante in tutto dalla sorella TA....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  P.S. ho visto solo ora..
                  LISTA INSTALLATORI MODIFICA HALDEX interessante!
                  Il fatto che lo facciano non significa che non si sfondi, come giustamente dicevi...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X