Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Differenziale/frizione Haldez...
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Mi pare di ricordare, ai tempi delle prime audi con haldex, che non era dimensionato per lavorare costantemente a 50-50... ma che son progettati per una ripartizione tipica di 95-5, e che occasionalmente pu? ovviamente cambiare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Un 4x4 permanente "vero" ha bisogno del differenziale centrale mi sa....
Sto haldex mi sa un p? di cag@ta per districarsi su fondi innevati/viscidi ma fino a velocit? da passeggio... in un curvone a 200 orari ? di fatto inutile in quanto non si attiva.
Che poi ci scriveranno "QUATTRO" sul portellone e tutti a dire che "la famosa trazione integrale audi...." ma va davial'chiulo....
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostUn 4x4 permanente "vero" ha bisogno del differenziale centrale mi sa....
Sto haldex mi sa un p? di cag@ta per districarsi su fondi innevati/viscidi ma fino a velocit? da passeggio... in un curvone a 200 orari ? di fatto inutile in quanto non si attiva.
Diciamo che quello che lo rende poco efficace, ? il modo in cui ? stato tarato dalla AUDI-VW, che fa si che l'auto sia sostanzialmente una TA, e quando serve diventa TI, con i dovuti limiti del caso.
P.S. ho visto solo ora..
LISTA INSTALLATORI MODIFICA HALDEX interessante!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Ma infatti il problema secondo me ? come ? concepita la macchina.
Mi spiego, partendo da macchine TA, non puoi fare un'integrale con 50A/50P oppure 30A/70P perch? probabilmete la macchina diventerebbe troppo impegnativa da portare e soprattutto pericolosa per un untonto medio per distribuzione dei pesi ecc.
Insomma una delta integrale era MOLTO distante in tutto dalla sorella TA....
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostP.S. ho visto solo ora..
LISTA INSTALLATORI MODIFICA HALDEX interessante!
Comment
X
Comment