Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto3 vs 125

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    C'era uan volta il motomondiale , bello , seguito da appassionati ed avvincente da vedere . Tanti piloti ed atmosfera genuina .

    Poi hanno ucciso le 500 2T e lo spettacolo ? diminuito
    Poi hanno ucciso le 250 2T e lo spettacolo , dopo 1 anno , ? diminuito ...
    Ora uccidono le 125 2T e lo spettacolo , dopo 1 anno , diminuir? .

    Grazie .
    Negli anni dei mondiali di Dooan la 500 era spettacolare come la mgp di quest'anno ,o forse anche meno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maurivik72 View Post
      Negli anni dei mondiali di Dooan la 500 era spettacolare come la mgp di quest'anno ,o forse anche meno

      per? aveva un suo particolare fascino e te lo dice uno a cui il due tempi non piace

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by polsogrippato View Post
        secondo me solo la moto2 non ? all'altezza del blasone di campionato del mondo, ank se tutti si nascondono dietro lo spettacolo che offre...
        ok fate correre un qualsiasi monomarca 600 e poi ditemi se lo spettacolo fatto da un'elevato numero di moto con le stesse prestazioni motoristiche e lo stesso fornitore di pneumatici non ci sarebbe ugualmente...
        moto3 fortunatamente non sembra nata sotto la stessa, stupida, egida...a quanto pare oltre a motori realizzati da factory "artigianali" ank la ktm potrebbe tornare al mondiale
        motgp discorso diverso....ma ragazzi lo spettacolo delle 500 era dato da moto che si muovevano parecchio, come si muovevano parecchio ank le prime motogp 1000....ma ank con le 500 il mondiale se lo giocavano i soliti nomi, noti, come avviene ancora tutt'oggi...diciamo che con le stabili 800 ed il monogomma bridgestone, lo spettacolo si ? decisamente appiattito... bisogna lavorare su questo x contenere i costi generali e il gap economico e di conseguenza prestazionale tra moto factory e clienti, non ? una semplice questione di motore 2 o 4 tempi, imho
        Quoto quasi tutto tranne la moto2 che non ? monomarca ma monomotore. Un monomarca presuppone che tutti i mezzi in pista siano uguali ma nella moto2 le uniche cose imposte dal regolamento sono motore, cambio, frizione e gomme. Tutto il resto ? libero nei limiti delle regole.
        In moto2 potrebbero per? fra qualche anno aprire anche ad altri motoristi e allora tutto cambier?
        Last edited by gillescorona; 14-11-11, 22:39.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gillescorona View Post
          Quoto quasi tutto tranne la moto2 che non ? monomarca ma monomotore. Un monomarca presuppone che tutti i mezzi in pista siano uguali ma nella moto2 le uniche cose imposte dal regolamento sono motore, cambio, frizione e gomme. Tutto il resto ? libero nei limiti delle regole.
          In moto2 potrebbero per? fra qualche anno aprire anche ad altri motoristi e allora tutto cambier?
          gilles non mi hai capito...
          io intendevo che se lo spettacolo ? dato dall'alto numero di moto tutte con le stesse prestazioni motoristiche e gli stessi pneumatici, allora, potremmo far tranquillamente correre, al posto delle moto2, un qualsiasi monomarca 600 (r6 cup, ninja trophy, trofeo cbr...ecc) ed avremmo cmq un altissimo spettacolo fatto di duelli ravvicinati tra piloti alla guida di mezzi dalle stesse prestazioni motoristiche ed equipaggiati dagli stessi pneumatici...
          in moto2 i teali sono liberi ? ok bene allora liberalizziamo ank la concorrenza tra i motoristi...allora avremmo veramente qualcosa che si possa degnamente fregiare dell'appellativo di campionato del mondo
          questo intendevo
          spero tanto che quel "fra qualk anno" diventi invece un "a brevissimo"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Terribile View Post
            Naturalmente questo prezzo era da aggiungere alla moto e doveva essere restituito a fine anno.
            Mica mi ? chiaro sto passaggio?

            pago 110 milioni (60.000 euro), e poi rendo il kit?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by GianClark View Post
              Mica mi ? chiaro sto passaggio?

              pago 110 milioni (60.000 euro), e poi rendo il kit?
              Certo...la honda ti diceva questo, se ti andava bene accettavi altrimenti correvi con la 125 spompata

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by polsogrippato View Post
                gilles non mi hai capito...
                io intendevo che se lo spettacolo ? dato dall'alto numero di moto tutte con le stesse prestazioni motoristiche e gli stessi pneumatici, allora, potremmo far tranquillamente correre, al posto delle moto2, un qualsiasi monomarca 600 (r6 cup, ninja trophy, trofeo cbr...ecc) ed avremmo cmq un altissimo spettacolo fatto di duelli ravvicinati tra piloti alla guida di mezzi dalle stesse prestazioni motoristiche ed equipaggiati dagli stessi pneumatici...
                in moto2 i teali sono liberi ? ok bene allora liberalizziamo ank la concorrenza tra i motoristi...allora avremmo veramente qualcosa che si possa degnamente fregiare dell'appellativo di campionato del mondo
                questo intendevo
                spero tanto che quel "fra qualk anno" diventi invece un "a brevissimo"
                Ok

                Si parlava del 2014 per una possibile liberalizzazione dei motori della moto2

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Mica mi ? chiaro sto passaggio?

                  pago 110 milioni (60.000 euro), e poi rendo il kit?
                  Si chiama affitto di materiale,?la stessa cosa che ? sempre accaduta con qualsiasi parte o moto fosse ufficiale,la paghi per usarla e poi la rendi a fine stagione,praticamente paghi un noleggio.
                  La stessa cosa accade in sbk per le gomme Pirelli,paghi tanto di gomme ma alla fine mica le porti a casa,paghi il consumo e ti non ti rimane niente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io sapevo che al Mugello girarono 7 secondi pi? lente dei 125 gp

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      10 chili in pi? e 10 CV in meno, se il resto del pacchetto ? lo stesso una prende inesorabilmente paga, altrimenti, dipende...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        E anche a Jerez per l'ultima prova del CEV ha vinto una moto3

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Terribile View Post
                          E anche a Jerez per l'ultima prova del CEV ha vinto una moto3
                          obbiezione! ? polemico :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by darionik View Post
                            obbiezione! ? polemico :gaen:

                            ? solo per informare anche sulle categorie pi? piccole

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X