Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto3 vs 125
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by polsogrippato View Postsecondo me solo la moto2 non ? all'altezza del blasone di campionato del mondo, ank se tutti si nascondono dietro lo spettacolo che offre...
ok fate correre un qualsiasi monomarca 600 e poi ditemi se lo spettacolo fatto da un'elevato numero di moto con le stesse prestazioni motoristiche e lo stesso fornitore di pneumatici non ci sarebbe ugualmente...
moto3 fortunatamente non sembra nata sotto la stessa, stupida, egida...a quanto pare oltre a motori realizzati da factory "artigianali" ank la ktm potrebbe tornare al mondiale
motgp discorso diverso....ma ragazzi lo spettacolo delle 500 era dato da moto che si muovevano parecchio, come si muovevano parecchio ank le prime motogp 1000....ma ank con le 500 il mondiale se lo giocavano i soliti nomi, noti, come avviene ancora tutt'oggi...diciamo che con le stabili 800 ed il monogomma bridgestone, lo spettacolo si ? decisamente appiattito... bisogna lavorare su questo x contenere i costi generali e il gap economico e di conseguenza prestazionale tra moto factory e clienti, non ? una semplice questione di motore 2 o 4 tempi, imho
In moto2 potrebbero per? fra qualche anno aprire anche ad altri motoristi e allora tutto cambier?Last edited by gillescorona; 14-11-11, 22:39.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostQuoto quasi tutto tranne la moto2 che non ? monomarca ma monomotore. Un monomarca presuppone che tutti i mezzi in pista siano uguali ma nella moto2 le uniche cose imposte dal regolamento sono motore, cambio, frizione e gomme. Tutto il resto ? libero nei limiti delle regole.
In moto2 potrebbero per? fra qualche anno aprire anche ad altri motoristi e allora tutto cambier?
io intendevo che se lo spettacolo ? dato dall'alto numero di moto tutte con le stesse prestazioni motoristiche e gli stessi pneumatici, allora, potremmo far tranquillamente correre, al posto delle moto2, un qualsiasi monomarca 600 (r6 cup, ninja trophy, trofeo cbr...ecc) ed avremmo cmq un altissimo spettacolo fatto di duelli ravvicinati tra piloti alla guida di mezzi dalle stesse prestazioni motoristiche ed equipaggiati dagli stessi pneumatici...
in moto2 i teali sono liberi ? ok bene allora liberalizziamo ank la concorrenza tra i motoristi...allora avremmo veramente qualcosa che si possa degnamente fregiare dell'appellativo di campionato del mondo
questo intendevo
spero tanto che quel "fra qualk anno" diventi invece un "a brevissimo"
Comment
-
-
Originally posted by polsogrippato View Postgilles non mi hai capito...
io intendevo che se lo spettacolo ? dato dall'alto numero di moto tutte con le stesse prestazioni motoristiche e gli stessi pneumatici, allora, potremmo far tranquillamente correre, al posto delle moto2, un qualsiasi monomarca 600 (r6 cup, ninja trophy, trofeo cbr...ecc) ed avremmo cmq un altissimo spettacolo fatto di duelli ravvicinati tra piloti alla guida di mezzi dalle stesse prestazioni motoristiche ed equipaggiati dagli stessi pneumatici...
in moto2 i teali sono liberi ? ok bene allora liberalizziamo ank la concorrenza tra i motoristi...allora avremmo veramente qualcosa che si possa degnamente fregiare dell'appellativo di campionato del mondo
questo intendevo
spero tanto che quel "fra qualk anno" diventi invece un "a brevissimo"
Si parlava del 2014 per una possibile liberalizzazione dei motori della moto2
Comment
-
Originally posted by GianClark View PostMica mi ? chiaro sto passaggio?
pago 110 milioni (60.000 euro), e poi rendo il kit?
La stessa cosa accade in sbk per le gomme Pirelli,paghi tanto di gomme ma alla fine mica le porti a casa,paghi il consumo e ti non ti rimane niente.
Comment
-
X
Comment