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Moto3 vs 125

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    #1

    Moto3 vs 125

    e come la mettiamo che gi? al primo confronto il 2 tempi prende paga?

    BikeRacing.it | CEV 125 Valencia Gara: Oliveira porta in trionfo la Honda Moto3, battute le 2 tempi - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

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    #2
    ho notato che negli ultimi anni i tempi nelle 125 nel motomondiale non scendevano...come mai?

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      #3
      2 su 3...anche le motogp andavano pi? forte delle 500...
      la moto2 l'han fatta andare pi? "lenta" per scelta...

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        #4

        la mettiamo che fortunatamente la moto3 non ? un ridicolo monomarca come la moto2 che ancora oggi su molte pista gira pi? piano della 250

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          #5
          o magari anche che il pilota che ha vinto ? da livello mondiale e non da cev... visto che la seconda moto3 si ? beccati 41 secondi di distacco e ? finita 13 esima

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            #6
            Originally posted by fabiostro View Post
            o magari anche che il pilota che ha vinto ? da livello mondiale e non da cev... visto che la seconda moto3 si ? beccati 41 secondi di distacco e ? finita 13 esima
            Quello che ho pensato anche io...

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              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              la mettiamo che fortunatamente la moto3 non ? un ridicolo monomarca come la moto2 che ancora oggi su molte pista gira pi? piano della 250

              Caschi sempre in piedi te...

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                #8
                oggi al cev si ? visto che la honda ha gi? una moto competitiva, certo in qualifica ha girato a 2 sec. da marquez nel 2010 per? lo sappiamo siamo solo al inizio. Per tutti quelli che non lo sanno, i primi 5 del cev stanno comodamente nei primi 10 del mondiale basta vedere vinales vincitore al cev 2010 e grande protagonista nel mondiale 2011...oliveira ? un ottimo pilota ma gli altri dietro nn sono da meno. Il giapponese che ha fatto 13 non aveva la stessa moto di oliveira ha corso senza kit x verificare la potenzialit? della moto standard, e poi non vorrei mai paragonare la scuola giapponese di questi anni a quelle italo-spagnola...quindi avanti moto 3!!!!

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                  #9
                  "la NSF250R rispetto alle 125 GP 2 tempi paga comprensibilmente dazio in rettilineo, ma si difende egregiamente nel guidato ed in progressione in uscita dalle curve lente di Valencia"

                  anche nel CIV le moto3 quest'anno c'erano e pure quelle che faranno il Mondiale ma hanno preso delle sonore ventate in rettilineo, a livello telaistico sono identiche alle 125...

                  mi dici come fanno ad andare pi? forte?

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                    #10
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    "la NSF250R rispetto alle 125 GP 2 tempi paga comprensibilmente dazio in rettilineo, ma si difende egregiamente nel guidato ed in progressione in uscita dalle curve lente di Valencia"

                    anche nel CIV le moto3 quest'anno c'erano e pure quelle che faranno il Mondiale ma hanno preso delle sonore ventate in rettilineo, a livello telaistico sono identiche alle 125...

                    mi dici come fanno ad andare pi? forte?
                    gabri ti sbagli nel civ moto 3 c'erano la moriwaki che su montano un motore crf 250 cross e le loda con su il tm da cross...questo motore della nsf250 ? studiato apposta per la velocit? ? completamente un altra moto...solo il motore std costa 12.000? (come da regolamento) poi dopo ci devi mettere su altri 40.000 di kit della GEO tecnology che ne ha curato lo sviluppo...ed ecco che un motina cos? va gi? come le 125 gp di met? gruppo del mondiale...dategli 6 mesi di sviluppo in gara nel mondiale e sono gi? quasi a pari

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                      #11
                      C'era uan volta il motomondiale , bello , seguito da appassionati ed avvincente da vedere . Tanti piloti ed atmosfera genuina .

                      Poi hanno ucciso le 500 2T e lo spettacolo ? diminuito
                      Poi hanno ucciso le 250 2T e lo spettacolo , dopo 1 anno , ? diminuito ...
                      Ora uccidono le 125 2T e lo spettacolo , dopo 1 anno , diminuir? .

                      Grazie .

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                        #12
                        Originally posted by 55ste55 View Post
                        ..solo il motore std costa 12.000? (come da regolamento) poi dopo ci devi mettere su altri 40.000 di kit della GEO tecnology che ne ha curato lo sviluppo...i
                        Alla faccia del risparmio, allora....
                        A che serve limitare il prezzo a 12k euro se poi ne serve il triplo per renderlo competitivo?

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                          #13
                          Originally posted by 55ste55 View Post
                          gabri ti sbagli nel civ moto 3 c'erano la moriwaki che su montano un motore crf 250 cross e le loda con su il tm da cross...questo motore della nsf250 ? studiato apposta per la velocit? ? completamente un altra moto...solo il motore std costa 12.000€ (come da regolamento) poi dopo ci devi mettere su altri 40.000 di kit della GEO tecnology che ne ha curato lo sviluppo...ed ecco che un motina cos? va gi? come le 125 gp di met? gruppo del mondiale...dategli 6 mesi di sviluppo in gara nel mondiale e sono gi? quasi a pari


                          e questa cos'era? mi risulta sia la Ioda Project racing di Giampiero Sacchi

                          come mai mi sbaglio sempre io in questo forum? mah

                          edito: ah si ho letto che l'hai menzionata, ma a me risultava che il motore lo avevano gi? preparato per il Mondiale...

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                            #14
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Alla faccia del risparmio, allora....
                            A che serve limitare il prezzo a 12k euro se poi ne serve il triplo per renderlo competitivo?
                            Nel 96 il kit per far andare forte la Honda in 125 costava 110 milioni di lire.....quindi in proporzione risparmi
                            Naturalmente questo prezzo era da aggiungere alla moto e doveva essere restituito a fine anno.
                            Last edited by Terribile; 14-11-11, 14:55.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              C'era uan volta il motomondiale , bello , seguito da appassionati ed avvincente da vedere . Tanti piloti ed atmosfera genuina .

                              Poi hanno ucciso le 500 2T e lo spettacolo ? diminuito
                              Poi hanno ucciso le 250 2T e lo spettacolo , dopo 1 anno , ? diminuito ...
                              Ora uccidono le 125 2T e lo spettacolo , dopo 1 anno , diminuir? .

                              Grazie .
                              secondo me solo la moto2 non ? all'altezza del blasone di campionato del mondo, ank se tutti si nascondono dietro lo spettacolo che offre...
                              ok fate correre un qualsiasi monomarca 600 e poi ditemi se lo spettacolo fatto da un'elevato numero di moto con le stesse prestazioni motoristiche e lo stesso fornitore di pneumatici non ci sarebbe ugualmente...
                              moto3 fortunatamente non sembra nata sotto la stessa, stupida, egida...a quanto pare oltre a motori realizzati da factory "artigianali" ank la ktm potrebbe tornare al mondiale
                              motgp discorso diverso....ma ragazzi lo spettacolo delle 500 era dato da moto che si muovevano parecchio, come si muovevano parecchio ank le prime motogp 1000....ma ank con le 500 il mondiale se lo giocavano i soliti nomi, noti, come avviene ancora tutt'oggi...diciamo che con le stabili 800 ed il monogomma bridgestone, lo spettacolo si ? decisamente appiattito... bisogna lavorare su questo x contenere i costi generali e il gap economico e di conseguenza prestazionale tra moto factory e clienti, non ? una semplice questione di motore 2 o 4 tempi, imho
                              Last edited by polsogrippato; 14-11-11, 15:21.

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