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Domanda (forse un po ingenua) sui piloti delle CRT

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    #1

    Domanda (forse un po ingenua) sui piloti delle CRT

    Mi chiedevo ...
    ma che senso ha accettare di salire in sella ad una CRT sapendo di non avere alcuna speranza non dico di vincere, ma nemmeno di arrivare a podio, anzi nemmeno ai piedi del podio (a meno di coincidenze astrali talmente fortunate da essere inimmaginabili)?
    Che senso ha iniziare una gara in cui sai che forse negli ultimi giri i primi addirittura ti doppieranno?
    Cio? ... se il gap stimato tra le motogp prototipi e le moto crt e tra i 5/7 secondi, siamo arrivati molto probabilmente a vedere i doppiati in motogp, roba da non credere.
    Pu? un pilota accettare una cosa simile a priori solo per veder annoverato il suo nome tra i partecipanti alla classe regina?
    Cosa ci pu? essere realmente dietro alla scelta di accettare una moto del genere?


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    #2
    intanto sei l?... chi sa se poi fai bene, l'anno seguente puoi puntare ad una MGP...

    poi comunque melo vorrebbe tutte CRT tal 2013...

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      #3
      ma io non credo che per il 2013 troveremo solo CRT.......anche perche allora ducati in primis e le altre case stannno sviluppando una moto 1000 solo per un anno??PER poi farne una altra nuova totalmente diversa nel 2013.....
      io credo solo che penalizzeranno a piu non posso le moto gp....costringendo a passare alla CRT.....vedi consumi....(24 litri) ecc fino che le prestazioni delle crt sono superiori alli gp...

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        #4
        pi? che altro che senso ha fare una classe dove si fanno correre mezzi con prestazioni cos? distanti.
        fanno giusto numero in partenza, poi spariscono e non se li inkul.... nessuno per tutta la gara salvo quando si ritroveranno in mezzo ai piedi ai vip in sorpasso, magari a fine gara quando saranno in bagarre tra di loro per il podio, correndo il rischio di falsare i valori in pista...

        a me me pare 'na strunzata.

        gi? quando avevano meso insieme 2t 500 e 4t 1000 era una bel casino, pure avendo tempi sul giro simili, perch? comunque li ottenevano in modo completamente diverso e quando si incrociavano nelle curve si incasinavano
        Last edited by ace; 11-11-11, 07:15.

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          #5
          Per quanto anche io concordo che le CRT siano moto "riempitive", non fatevi ingannare troppo da questi test: Prendiamo ad esempio la moto di Grillini... hanno preso un motore BMW originale, con tanto di elettronica originale, montato su un telaio moto 2 opportunatamente allungato per far alloggiare il 1000 a cui sono stati montati forcelle e cerchi... a tutto questo aggingiamo che l'anno fatta testare al Nanna e Sandi, che sono certamente bravi piloti, ma nel contesto della motogp forse qualcosina manca loro e il gioco ? fatto... ecco che ottieni delle prestazioni che oscillano dai 6 agli 8 secondi al giro a confronto dei primi.. che considerato tutto non sono nemmeno troppi messi a paragone del 1,5 secondi che paga Valentino con la Ducati ufficiale.

          Sono sicuro che se un domani si arrivasse veramente ad avere solo CRT... le moto ufficiali con i vari Lorenzo e Stoner sopra continuerebbero ad andare forte comunque... forse 1 - 2 secondi pi? piano di oggi.. non certo 7.

          Le motivazioni per cui i team e i piloti accettano di andare a fare i riempibuchi sono semplici: il primo ? che la dorna ha messo a disposizione un contributo di 500.000 euro ai team iscritti... il secondo ? che comunque sei in un panorama d'alto livello dove gli sponsor sono pi? propensi ad affacciarsi.

          I piloti? Anche loro possono trovare motivazioni... voglio dire.. un conto ? se ci fosse solo una CRT in pista avrebbe poco senso... ma se si iscrivono 8/10 CRT la motivazione dei piloti CRT ? quella di stare davanti tutte le domeniche agli altri piloti CRT e comunque mettersi in risalto in un panorama mondiale.

          Come comunque le CRT sono moto cagate.... n? GP n? derivate di serie... quindi con poco senso.

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            #6
            L'importante ed esserci, kmq il problema di competitivit? delle CRT sono le gomme, sfruttabili solo da telai ultraperfezionati, SE le mettessero meno specialistiche le CRT arriverebbero in un lampo a competere con le GP, SE il pilota ? buono ovviamente, il che andrebbe comunque bene anche ai big SE il futuro ? appunto solo di motori derivati dalla serie, ci son molti SE ma credo proprio che Bridgestone sar? caldamente raccomandata a riguardo...

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              #7
              Originally posted by ace View Post
              pi? che altro che senso ha fare una classe dove si fanno correre mezzi con prestazioni cos? distanti.
              fanno giusto numero in partenza, poi spariscono e non se li inkul.... nessuno per tutta la gara salvo quando si ritroveranno in mezzo ai piedi ai vip in sorpasso, magari a fine gara quando saranno in bagarre tra di loro per il podio, correndo il rischio di falsare i valori in pista...

              a me me pare 'na strunzata.

              gi? quando avevano meso insieme 2t 500 e 4t 1000 era una bel casino, pure avendo tempi sul giro simili, perch? comunque li ottenevano in modo completamente diverso e quando si incrociavano nelle curve si incasinavano
              visto l'andazzo di quest'anno....magari la dorna si accontenta di far numero

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                L'importante ed esserci, kmq il problema di competitivit? delle CRT sono le gomme, sfruttabili solo da telai ultraperfezionati, SE le mettessero meno specialistiche le CRT arriverebbero in un lampo a competere con le GP, SE il pilota ? buono ovviamente, il che andrebbe comunque bene anche ai big SE il futuro ? appunto solo di motori derivati dalla serie, ci son molti SE ma credo proprio che Bridgestone sar? caldamente raccomandata a riguardo...
                Sai che francamente a me sta storia delle gomme professionistiche e problematiche mi sa tanto da scusa per chi prende paga?!

                Francamente da come sono state dipinte se gi? la ducati non riesce a mandarle in temperatura girando 1,5 sec pi? piano di honda... mi chiedo le Crt che girano 8 secondi pi? piano cosa fanno?! sono ghiacciate?! i piloti CRT sono destinati a schiantarsi alla prima curva!

                Secondo m? sta storia sta diventando un po' parallela alla storia della spalla di rossi per giustificare una magra prestazione.

                Poi magari mi sbaglio... ma ? possibile che oggi giorno tutto ? merito e colpa delle gomme?

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                  #9
                  Quoto Sandro

                  Mi sono andato a vedere i tempi del CEV a Valencia del 2010 (2011 corrono questo week) e il miglior giro in prova ? 1.35,1 mentre in gara 1.35,6.
                  Se calcoliamo che girano con gomme da 17 e cerchi di serie (come materiale) motori stock e telaio di serie le CRT quando saranno sviluppate arriveranno almeno a fare 1-1,5 sec in meno?
                  Bene,a questo punto il gap si riduce a 1-1,5 sec dai tempi della motogp.
                  Poi voglio dire,la sbk in certe piste ? molto vicina alla motogp,quindi perch? le CRT dovrebbero essere da meno?
                  Anche la moto2 ci ha messo un'anno e passa per essere competitiva.

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                    #10
                    Dovreste chiedervi come ? possibile che moto acerbe ma di livello SBK o superiore come facciano a girare con le Bridgestone pi? piano di svariati secondi rispetto alle SBK con gomme Pirelli, la risposta ? una.

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                      #11
                      A che moto ti riferisci?

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                        #12
                        Sinceramente anch'io fatico a capire la logica della scelta di correre con una CRT, almeno per un pilota giovane. Uno a fine carriera come Edwards oppure Haga pu? anche accettare il solo fatto di "esserci", ma per un emergente non vedo molti lati positivi. Purtroppo non siamo negli anni '80 e non ha senso correre "a perdere" perch? la sola presenza non porta pi? soldi a sufficienza. La crisi c'?, gli sponsor latitano e svilupparsi una moto 4T artigianale decorosa costa moltissimo. Cmq mi ripeto: aspettiamo il via del prossimo mondiale per capire quante CRT ci saranno davvero al via. Allestire una moto-civetta per fare solo i test e provare a raccattare qualche sponsor non ? cos? complicato, anche magari con pezzi "di recupero", farla correre ? ben diverso.

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                          #13
                          rapportando questa domanda alla vita non sportiva mi chiedo:

                          come mai non siamo tutti manager e invece alcuni lavorano scelgono di lavorare come operai?

                          guidare moto da corsa ? un lavoro ma non ? detto che tutti abbiano le capacit?/occasioni di guidare le ufficialissime della serie iridata pi? prestigiosa

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                            #14
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            A che moto ti riferisci?
                            Ad esempio a Valencia:

                            Test 2011

                            13 Carmelo Morales TeamLaglisse 1:35.911 +1.071 +4.104 58
                            14 Ivan Silva BQR Inmotec 1:36.695 +0.784 +4.888 47
                            15 Yonny Hernandez BQR FTR 1:37.279 +0.584 +5.472 23
                            16 Federico Sandi Grillini Team 1:38.680 +1.401 +6.873 26

                            SBK 2010

                            1 4
                            91 L. HASLAM GBR Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R1000 23 1'34.787 297,5 1'33.961 295,9 25 110 1
                            2 3
                            3 M. BIAGGI ITA Aprilia Alitalia Racing Aprilia RSV4 1000 F. 23 1.757 1'35.025 300,9 1'33.860 302,6 20 89 2

                            3 9
                            52 J. TOSELAND GBR Yamaha Sterilgarda Team Yamaha YZF R1 23 3.621 1'35.007 300,9 1'33.988 295,9 16 41 8

                            Ovviament eil livello sar? diverso, le moto acerbe, test contro gara ma il gap per me ? dato da moto che si accordano difficilmente alle gomme...


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                              #15
                              Nei test a Valencia le CRT giravano con le gomme motogp?
                              Lo chiedo perch? era comparsa una foto di una crt con i 17.

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