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Il Mistero dello sviluppo

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    #16
    Originally posted by Bilbo80 View Post
    Quindi quando Rossi promuoveva i vari pezzi di sviluppo a cosa stava pensando?
    sentui ma tu...anche per sbaglio una ca**ta non riesci a non scriverla? sei peggio dei tecnici ducati con gli aggiornamenti
    ti adoro, mi fai morire

    Valentino Rossi usa parole di sconforto per i risultati deludenti.

    "tutto quello che proviamo non v?" non mi sembrano esattamente parole di promozione

    ? un anno che lotta "contro" ci? che tentano di rifilargli

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      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      La domanda pu? essere ironica, ma mica tanto. Non parlo di Rossi, ma pi? propriamente di Ducati.

      Hanno costretto il Tavulliano a giustificare i tempi indecenti di questa stagione con la motivazione che stavano sviluppando la moto per il 2012.

      Persino la paga che prendeva da Hayden veniva giustificata dal fatto che Hayden corre con la moto vecchia, e quindi sviluppata e certa nelle prestazioni, mentre Rossi provava XXXX per il 2012, quindi materiale nuovo e dalle prestazioni incerte.

      Ieri abbiamo visto i soliti tempi indecenti. Oggi magari si sperava che ieri fosse solo una prova dei materiali, invece gniente. Schifio anche oggi.

      Adesso la Domanda sorge pressante: ma che czz ha sviluppato Rossi per tutto il 2011???
      2 erano gli elementi caratteristici della ducati: motore portante e carbonio. Dopo la fine di un anno travagliato Preziosi ammette che
      1) il monogomma richiede la necessit? adattare telaio alle gomme visto che non si pu? fare il contrario
      2) il motore portante con un regolamento che limita il numero di motori consente adattamento praticamente nullo
      3) il carbonio senza motore portante non ne vale poi cos? la pena.
      Ora io non credo che queste due considerazioni siano venute fuori oggi... questo lo sanno da almeno un anno. La vera domanda a questo punto ?: perch? la ducati ha corso per un anno intero con una moto palesemente inadatta al campionato?
      A Rossi si possono imputare tante cose, in primis quella di non essersi riuscito ad adattare a questa moto. Di sicuro per? sulla questione sviluppo ha fatto quello che doveva fare, prendendosi anche tutti i rischi del caso per provare quante pi? moto possibili. Ora si riparte inseguendo yamaha e honda che sono avanti di almeno un anno...

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        #18
        Originally posted by jumper View Post
        2 erano gli elementi caratteristici della ducati: motore portante e carbonio. Dopo la fine di un anno travagliato Preziosi ammette che
        1) il monogomma richiede la necessit? adattare telaio alle gomme visto che non si pu? fare il contrario
        2) il motore portante con un regolamento che limita il numero di motori consente adattamento praticamente nullo
        3) il carbonio senza motore portante non ne vale poi cos? la pena.
        Ora io non credo che queste due considerazioni siano venute fuori oggi... questo lo sanno da almeno un anno. La vera domanda a questo punto ?: perch? la ducati ha corso per un anno intero con una moto palesemente inadatta al campionato?
        A Rossi si possono imputare tante cose, in primis quella di non essersi riuscito ad adattare a questa moto. Di sicuro per? sulla questione sviluppo ha fatto quello che doveva fare, prendendosi anche tutti i rischi del caso per provare quante pi? moto possibili. Ora si riparte inseguendo yamaha e honda che sono avanti di almeno un anno...
        forse dovevano aspettare la presentazione della panigale prima di dichiarare ufficialmente che il motore portante non ? cosa buona e giusta per le altre condizioni che hai detto

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          #19
          Originally posted by darionik View Post
          non ho idea del punto a cui arrivino le competenze del pilota che sviluppa un moto...

          per gli aerei militari posso dirti che il pilota chiede un comportamento differente, poi gli ingegneri lavorano per cercare di tradurre la richiesta del pilota e appena hanno qualcosa glie lo fanno provare, a questo punto il pilota valuta la modifica decidendo se ? buona o meno...cerco che se gli porti 3 cose e nessuna di queste f? funzionare il velivolo come vuole lui te le boccia tutte e tre

          al pilota st? indicare le modifice pi? efifcaci e la verifica delle nuove funzionalit? portare
          agli ingegneri la progettazione

          presumo (ma presumo ci vorrebbero un po di cuGGini) che lo sviluppo di una moto sia lo stesso
          E' esattamente cos? ... anche nelle Moto
          Allucinante che ogni nuova moto provata da VR avesse sempre gli stessi difetti
          Come pure l'ultima con telaio deltabox ...
          Non mi pare difficile capire CHE IL TELAIO NON C'ENTRA NULLA !!!
          Solo che si sono Impuntati l?, e pure qui su DDG qualcuno lo ripete ancora
          vabb?,
          le pecore seguono le altre, anche gi? dai burroni

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            E' esattamente cos? ... anche nelle Moto
            Allucinante che ogni nuova moto provata da VR avesse sempre gli stessi difetti
            Come pure l'ultima con telaio deltabox ...
            Non mi pare difficile capire CHE IL TELAIO NON C'ENTRA NULLA !!!
            Solo che si sono Impuntati l?, e pure qui su DDG qualcuno lo ripete ancora
            vabb?,
            le pecore seguono le altre, anche gi? dai burroni
            dici che tocca cambiare le quote?

            Io onestamente la vedo cupa... ma non perch? in Ducati non sappiano fare le moto o svilupparle, perch? le moto le sanno fare. Il problema oggi si chiama MotoGp insieme a Valentino che sembra essere un'unione difficile. Il discorso ? che se oggi prendi 1,5 secondi, ? difficile che ti metti chiuso a Borgo Panigale, sposti i pesi, modifichi un p? il motore poi torni in pista a Gennaio e hai recuperato quel gap... Cio? la moto "tutta nuova" ? stata vista in questi due giorni, quella che ? si un laboratorio ma cavolo, doveva essere gi? qualcosa di filtrato da decine di test (in gara) e immagino altre simulazioni o prove segrete...

            E tutto questo lavoro, lo porti a Valencia e la moto va sempre uguale? Cupa, cupa... moooooolto grigia la situazione!
            Last edited by xsandrox; 10-11-11, 01:39.

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              #21
              Originally posted by jumper View Post
              2 erano gli elementi caratteristici della ducati: motore portante e carbonio. Dopo la fine di un anno travagliato Preziosi ammette che
              1) il monogomma richiede la necessit? adattare telaio alle gomme visto che non si pu? fare il contrario
              2) il motore portante con un regolamento che limita il numero di motori consente adattamento praticamente nullo
              3) il carbonio senza motore portante non ne vale poi cos? la pena.
              Ora io non credo che queste due considerazioni siano venute fuori oggi... questo lo sanno da almeno un anno. La vera domanda a questo punto ?: perch? la ducati ha corso per un anno intero con una moto palesemente inadatta al campionato?
              A Rossi si possono imputare tante cose, in primis quella di non essersi riuscito ad adattare a questa moto. Di sicuro per? sulla questione sviluppo ha fatto quello che doveva fare, prendendosi anche tutti i rischi del caso per provare quante pi? moto possibili. Ora si riparte inseguendo yamaha e honda che sono avanti di almeno un anno...
              Visto che quella moto aveva vinto 3 delle ultime 5 gara pensavano sbagliando che Rossi fosse all 'altezza di Stoner e facesse molto di pi? di penose prestazioni e lamenti continui. Cambiare in corsa nn ? facile.

              Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

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                #22
                non si sa piu cosa pensare secondo me sar? un altro cancello la ducati del prox anno...spero di sbagliarmi...

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                  #23
                  Originally posted by darionik View Post
                  sentui ma tu...anche per sbaglio una ca**ta non riesci a non scriverla? sei peggio dei tecnici ducati con gli aggiornamenti
                  ti adoro, mi fai morire

                  Valentino Rossi usa parole di sconforto per i risultati deludenti.

                  "tutto quello che proviamo non v?" non mi sembrano esattamente parole di promozione

                  ? un anno che lotta "contro" ci? che tentano di rifilargli
                  Questo lo ha scritto il 18 settembre...
                  nei 9 mesi precedenti mi pare abbiano varato cose nuove, o no?
                  Addirittura hanno deciso di mettere in pista la moto del 2012...
                  E mi pare fosse d'accordo anche lui, o sbaglio?

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                    #24
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    dici che tocca cambiare le quote?

                    Io onestamente la vedo cupa... ma non perch? in Ducati non sappiano fare le moto o svilupparle, perch? le moto le sanno fare. Il problema oggi si chiama MotoGp insieme a Valentino che sembra essere un'unione difficile. Il discorso ? che se oggi prendi 1,5 secondi, ? difficile che ti metti chiuso a Borgo Panigale, sposti i pesi, modifichi un p? il motore poi torni in pista a Gennaio e hai recuperato quel gap... Cio? la moto "tutta nuova" ? stata vista in questi due giorni, quella che ? si un laboratorio ma cavolo, doveva essere gi? qualcosa di filtrato da decine di test (in gara) e immagino altre simulazioni o prove segrete...

                    E tutto questo lavoro, lo porti a Valencia e la moto va sempre uguale? Cupa, cupa... moooooolto grigia la situazione!
                    come fai ad affermare che ducati sappia fare le moto da corsa? I dati ci dicono che con regolamenti uguali per tutti, ducati prende mazzate sui denti! Solo in sbk con i regolamenti ad personam, "sanno fare le moto".

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                      #25
                      Originally posted by Bilbo80 View Post
                      Questo lo ha scritto il 18 settembre...
                      nei 9 mesi precedenti mi pare abbiano varato cose nuove, o no?
                      Addirittura hanno deciso di mettere in pista la moto del 2012...
                      E mi pare fosse d'accordo anche lui, o sbaglio?
                      Lui era d'accordo si sul far scendere in pista la gp11.1 (presa dalla gp12 che non era molto diversa dalla gp11) e l? ha sbagliato, ma si cercava una soluzione per cercare di tornare in vetta e non navigare quinto-sesto-settimo come prima di Silverstone.

                      Ma dopo 2-3 gare con quella gi? l'aveva detto che i problemi erano gli stessi e infatti pensavano di riprendere la gp11 normale perch? era pi? performante..
                      A quel punto poi gli han chiesto di continuare con la gp11.1 perch? almeno potevano testare in gara.

                      Il pilota ha le sue colpe, Rossi ha senz'altro quella di non essere riuscito a guidare la gp11 originale come Stoner questo non lo metto in dubbio.

                      Ma se ? un anno che ti segnala dei problemi specifici e ogni moto che ti danno li ha esattamente uguali (e riscontrati anche dagli altri piloti, anche Hayden aveva la gp11.1 da Laguna in poi) vuol dire che li sono i tecnici che non capiscono-sanno dove intervenire.

                      Basta guardare la moto che gli han dato in questi test a valencia...cambiato il telaio e lasciato tutto invariato con quote e geometrie falimentari di quest'anno....per poi iniziare a progettare tutto in 3 mesi...cio? i piloti che devono farci, questi in un anno di test alla fine gli stanno presentando una moto che gi? ora (per ammissione di Preziosi) ? da finire di progettare e disegnare....roba assurda

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                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        dici che tocca cambiare le quote?

                        Io onestamente la vedo cupa... ma non perch? in Ducati non sappiano fare le moto o svilupparle, perch? le moto le sanno fare. Il problema oggi si chiama MotoGp insieme a Valentino che sembra essere un'unione difficile. Il discorso ? che se oggi prendi 1,5 secondi, ? difficile che ti metti chiuso a Borgo Panigale, sposti i pesi, modifichi un p? il motore poi torni in pista a Gennaio e hai recuperato quel gap... Cio? la moto "tutta nuova" ? stata vista in questi due giorni, quella che ? si un laboratorio ma cavolo, doveva essere gi? qualcosa di filtrato da decine di test (in gara) e immagino altre simulazioni o prove segrete...

                        E tutto questo lavoro, lo porti a Valencia e la moto va sempre uguale? Cupa, cupa... moooooolto grigia la situazione!

                        Han fatto la moto nuova, ma impostata e regolata uguale alla vecchia, che difatti gira negli stessi tempi, purtroppo ha ragione Molla, se fai 20 telai diversi ma alla fine sono tutti uguali sei sempre li allo stesso punto!

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                          #27
                          Se io fossi il presidente HRC e vedo ducati andar forte e vincere al primo tentativo con un telaio in alu,prendo gli jngegneri miei e li licenzio tutti
                          non ? possibile che una azienda come honda ci bbia messo 6 anni di telai prove modifiche ecc pdr arrivate dove ?,e ducati ci riesce al primo tentativo.

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            A Uccio!

                            Per quello allora il motore ha ancora la V a 90?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              E' esattamente cos? ... anche nelle Moto
                              Allucinante che ogni nuova moto provata da VR avesse sempre gli stessi difetti
                              Come pure l'ultima con telaio deltabox ...
                              Non mi pare difficile capire CHE IL TELAIO NON C'ENTRA NULLA !!!
                              Solo che si sono Impuntati l?, e pure qui su DDG qualcuno lo ripete ancora
                              vabb?,
                              le pecore seguono le altre, anche gi? dai burroni
                              Molla il problema sono le quote E il telaio.
                              Cambiare solo le quote a parit? di telaio avrebbe migliorato , magari, ma non risolto tutti i problemi.
                              Non puoi pensare che moto che piegano a 60? non vengano influenzate dal materiale del telaio.

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                                #30
                                SCRIVEVA ROSSI NEL 2005, parlando del passaggio fatto da Honda a Yamaha:

                                "In effetti sulla carta c'era davvero un importante programma di rinnovamento,
                                ma a quell'epoca non potevo esserne cos? sicuro.
                                Era solo il 2003, la miglior Yamaha accusava, come passo di gara,
                                un ritardo da me in media di un secondo al giro:
                                prendere un secondo al giro, a questi livelli, in questo sport,
                                ? come prendere un anno...

                                Cos? pensavo, riflettevo, e ogni tanto mettevo in guardia Davide Brivio:
                                ?Lo sai, vero, che se poi tutto questo non succede io me la prendo con te?!
                                Perch? io conosco te, non Jarvis e Furusawa, ed ? con te che me la prender??.
                                Lui continuava ad ascoltare.
                                ?Se la moto non va, poi sono cazzi tuoi!?
                                e a quel punto mi guardava con una faccia strana, molto preoccupata."

                                Quando sei in pista e ti misuri con gli altri, tu lo sai come stanno le cose.
                                Sai come vai tu e come vanno gli altri.
                                Sai com'? la tua moto e come sono quelle dei tuoi rivali.
                                Poi ai giornalisti, a tua mamma, alla tua morosa, al tuo capotecnico, puoi raccontare quello che vuoi, ma tu lo sai come stanno le cose.
                                Puoi inventarti che sei caduto perch? la moto non ha seguito la traiettoria
                                che hai impostato, oppure puoi raccontare che tu sei velocissimo,
                                ma la moto proprio non va pi? di cos?.

                                Ma dentro di te, lo sai che sei caduto perch? hai sbagliato,
                                oppure che in certi punti il tuo avversario ? pi? veloce.

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