Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: il vero lavoro inizia adesso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la mia speranza ? nelle nuove bridgestone, saranno nuove e diverse per tutti, spero siano uno scombussolamento perch?, stante cosi le cose, il 2012 ? gi? ben definito

Comment

• Font Size
      Io ho fiducia che in Ducati abbiano capito che bisogna vincere a prescindere dalla promozione tecnologica dei propri prodotti. C'? la SBK per quello.
      L'utilizzo del deltabox, per Ducati, ha significato moltissimo. Penso che cambiato quello potrebbero cambiare tutto, tranne il desmo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vypero76 View Post
        Io ho fiducia che in Ducati abbiano capito che bisogna vincere a prescindere dalla promozione tecnologica dei propri prodotti. C'? la SBK per quello.
        L'utilizzo del deltabox, per Ducati, ha significato moltissimo. Penso che cambiato quello potrebbero cambiare tutto, tranne il desmo.

finalmente si sono slegati dalla tradizione o meglio si sono dissociati dai dati che ricavavano sul computer ma hanno fatto una cosa normale, e questo ? un bene, per? (ed ? un per? grosso come una casa) non hanno mai fatto un perimetrale d'alluminio, hanno pochi test (pochi in rapporto ai distacchi che prendevano quest'anno) per sviluppare, la vedo oggettivamente molto molto difficile mettersi dietro una moto fortissima come la honda attuale con su il migliore pilota attualmente sulla griglia, a meno che non ci sia un rimescolamento pesante delle carte in tavola, per quello parlo di bridgestone

comunque spero nel miracolo (perch? di quello si tratta) di Ducati e Valentino perch? il mondiale sarebbe molto molto pi? interessante

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco636 View Post
          la mia speranza ? nelle nuove bridgestone, saranno nuove e diverse per tutti, spero siano uno scombussolamento perch?, stante cosi le cose, il 2012 ? gi? ben definito
          Rossi ieri ha dichiarato che sono praticamente uguali alle 2011, almeno quelle dei test di valencia, ma non penso cambieranno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Therix View Post
            Rossi ieri ha dichiarato che sono praticamente uguali alle 2011, almeno quelle dei test di valencia, ma non penso cambieranno
            Perch? dovrebbero cambiare....non hanno la concorrenza di nessuno....

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post
              gi? .........

Comment

• Font Size

per le lamentele dei piloti sul fatto che ci mettano tanto ad andare in temperatura e di conseguenza diventino pericolose nei primi giri, oh rag? per quel che pu? contare ho preso quanto detto sopra da un articolo di motosprint

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco636 View Post
                  per le lamentele dei piloti sul fatto che ci mettano tanto ad andare in temperatura e di conseguenza diventino pericolose nei primi giri, oh rag? per quel che pu? contare ho preso quanto detto sopra da un articolo di motosprint
                  Ma infatti nessuno ti dice nulla marco......solo che ? giocoforza.
                  Se io bridgestone non ho nessuno che mi preme alla porta per fregarmi la fornitura...che me ne importa di ammazzarmi a sbrigarmi a trovare altre mescole pi? veloci ad andare in temperatura?
                  Hanno dato tutto quello che avevano quando avevano la concorrenza della michelin....ora hanno il monopolio.
                  Lo stesso successe quando c'erano le dunlop e le michelin......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Filippo Preziosi che deve soddisfare i requisiti dei Progettisti??? Ma progettisti chi???

erch????: Ma se ? lui il Progettista!!!!

Sisi, stanno sbarellando di brutto!
                    non penserete che faccia lui tutti i conti e le simulazioni e i test per la moto vero?
                    ok che sono una "piccola" azienda... ma al lavoro ci sono decine di ingegneri!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by catoblepa View Post
                      non penserete che faccia lui tutti i conti e le simulazioni e i test per la moto vero?
                      ok che sono una "piccola" azienda... ma al lavoro ci sono decine di ingegneri!
                      Pare che sia collaborando anche Ultrone per impostare gli ultra assetti

Comment

• Font Size
                        secondo me il motore vero arriver? solo per i test di gennaio da un p? dicono che il grosso cambiamento che non hanno potuto fare durante l'anno ? quello pi? lungo da mettere a punto e produrre... il motore
                        il v90 con il perimetrale se volevano lo provavano gi? nelle ultime gare partendo dall'ultima posizione in griglia (nuovo motore punzonato per via degli attacchi telaio diversi) ma non era il telaio quello che volavano cambiare ovvero non solo!
                        si vede che con il v90 le quote sono quelle telaio in carbonchio, in alluminio, in tubi o perimetrale che sia... quindi si sono accorti che il pezzo grosso da cambiare e che sar? cambiato ? il motore! tra l'altro (l'ho gi? scritto) con l'elettronica che gi? oggi limita le potenze, con l'aumento di cilindrata, la riduzione consumi, la riduzione del numero di giri del motore anche per farlo durare di pi?...
                        insomma per un sacco di motivi la configurazione v90+desmo tanto logica nei primi anni perch? si puntava solo alla ricerca della potenza adesso non ha pi? nessuna ragione logica: le stesse potenze, coppia e prestazioni in generale si ottengono con altre tipologie di motori pi? compatti, che influenzano meno il bilanciamento di una moto, che rendono la moto pi? agile e quindi guidabile, e questo unito al fatto che un motore pi? piccolo lo posizioni di volta in volta dove meglio credi centalizzando le masse spostando anche serbatoio e altri pezzi in posti "impensabili" oggi ? proprio quello che manca alla ducati

prima in ducati "c'era il motore" e tutto il resto girava intorno a quello... forse si sono accorti che una moto ? anche qualcos'altro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bennymax View Post
                          secondo me il motore vero arriver? solo per i test di gennaio da un p? dicono che il grosso cambiamento che non hanno potuto fare durante l'anno ? quello pi? lungo da mettere a punto e produrre... il motore
                          il v90 con il perimetrale se volevano lo provavano gi? nelle ultime gare partendo dall'ultima posizione in griglia (nuovo motore punzonato per via degli attacchi telaio diversi) ma non era il telaio quello che volavano cambiare ovvero non solo!
                          si vede che con il v90 le quote sono quelle telaio in carbonchio, in alluminio, in tubi o perimetrale che sia... quindi si sono accorti che il pezzo grosso da cambiare e che sar? cambiato ? il motore! tra l'altro (l'ho gi? scritto) con l'elettronica che gi? oggi limita le potenze, con l'aumento di cilindrata, la riduzione consumi, la riduzione del numero di giri del motore anche per farlo durare di pi?...
                          insomma per un sacco di motivi la configurazione v90+desmo tanto logica nei primi anni perch? si puntava solo alla ricerca della potenza adesso non ha pi? nessuna ragione logica: le stesse potenze, coppia e prestazioni in generale si ottengono con altre tipologie di motori pi? compatti, che influenzano meno il bilanciamento di una moto, che rendono la moto pi? agile e quindi guidabile, e questo unito al fatto che un motore pi? piccolo lo posizioni di volta in volta dove meglio credi centalizzando le masse spostando anche serbatoio e altri pezzi in posti "impensabili" oggi ? proprio quello che manca alla ducati

prima in ducati "c'era il motore" e tutto il resto girava intorno a quello... forse si sono accorti che una moto ? anche qualcos'altro...
                          Una considerazione sensata davvero.

Comment

• Font Size
                            Ma infatti nessuno ti dice nulla marco......solo che ? giocoforza.
                            Se io bridgestone non ho nessuno che mi preme alla porta per fregarmi la fornitura...che me ne importa di ammazzarmi a sbrigarmi a trovare altre mescole pi? veloci ad andare in temperatura?
                            Hanno dato tutto quello che avevano quando avevano la concorrenza della michelin....ora hanno il monopolio.
                            Lo stesso successe quando c'erano le dunlop e le michelin......

dici che non faranno nulla? molto probabile, essendo monopolio, per? spero cambino un p? qualcosa altrimenti prevedo un altr'anno di gpstoner

vado di pronostico, cosi tanto per.....allora, partendo dal presupposto che non ricordo quanti gp si corrano dico che: Stoner 10 vittorie Pedrosa 2 Lorenzo 4

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vypero76 View Post
                              ho letto x? che preziosi avrebbe dichiarato che ora non occorrono altri cambiamenti radicali ad es. sul motore....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maoni View Post
                                mi raccomando: non ditegli che Honda aveva tolto una candela al suo V4

a dire il vero l'aveva tolta dal v5 per passare da 1000 a 800 ai tempi...

adesso non devono fare altro che rimetterla...

Comment

X
                                Working...
                                X