la mia speranza ? nelle nuove bridgestone, saranno nuove e diverse per tutti, spero siano uno scombussolamento perch?, stante cosi le cose, il 2012 ? gi? ben definito
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi: il vero lavoro inizia adesso
Collapse
X
-
Io ho fiducia che in Ducati abbiano capito che bisogna vincere a prescindere dalla promozione tecnologica dei propri prodotti. C'? la SBK per quello.
L'utilizzo del deltabox, per Ducati, ha significato moltissimo. Penso che cambiato quello potrebbero cambiare tutto, tranne il desmo.
Comment
-
Originally posted by Vypero76 View PostIo ho fiducia che in Ducati abbiano capito che bisogna vincere a prescindere dalla promozione tecnologica dei propri prodotti. C'? la SBK per quello.
L'utilizzo del deltabox, per Ducati, ha significato moltissimo. Penso che cambiato quello potrebbero cambiare tutto, tranne il desmo.
finalmente si sono slegati dalla tradizione o meglio si sono dissociati dai dati che ricavavano sul computer ma hanno fatto una cosa normale, e questo ? un bene, per? (ed ? un per? grosso come una casa) non hanno mai fatto un perimetrale d'alluminio, hanno pochi test (pochi in rapporto ai distacchi che prendevano quest'anno) per sviluppare, la vedo oggettivamente molto molto difficile mettersi dietro una moto fortissima come la honda attuale con su il migliore pilota attualmente sulla griglia, a meno che non ci sia un rimescolamento pesante delle carte in tavola, per quello parlo di bridgestone
comunque spero nel miracolo (perch? di quello si tratta) di Ducati e Valentino perch? il mondiale sarebbe molto molto pi? interessante
Comment
-
Originally posted by marco636 View Postla mia speranza ? nelle nuove bridgestone, saranno nuove e diverse per tutti, spero siano uno scombussolamento perch?, stante cosi le cose, il 2012 ? gi? ben definito
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Originally posted by mandrake13 View PostPerch? dovrebbero cambiare....non hanno la concorrenza di nessuno....
per le lamentele dei piloti sul fatto che ci mettano tanto ad andare in temperatura e di conseguenza diventino pericolose nei primi giri, oh rag? per quel che pu? contare ho preso quanto detto sopra da un articolo di motosprint
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by marco636 View Postper le lamentele dei piloti sul fatto che ci mettano tanto ad andare in temperatura e di conseguenza diventino pericolose nei primi giri, oh rag? per quel che pu? contare ho preso quanto detto sopra da un articolo di motosprint
Se io bridgestone non ho nessuno che mi preme alla porta per fregarmi la fornitura...che me ne importa di ammazzarmi a sbrigarmi a trovare altre mescole pi? veloci ad andare in temperatura?
Hanno dato tutto quello che avevano quando avevano la concorrenza della michelin....ora hanno il monopolio.
Lo stesso successe quando c'erano le dunlop e le michelin......
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostFilippo Preziosi che deve soddisfare i requisiti dei Progettisti??? Ma progettisti chi???
erch????: Ma se ? lui il Progettista!!!!
Sisi, stanno sbarellando di brutto!
ok che sono una "piccola" azienda... ma al lavoro ci sono decine di ingegneri!
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
secondo me il motore vero arriver? solo per i test di gennaio da un p? dicono che il grosso cambiamento che non hanno potuto fare durante l'anno ? quello pi? lungo da mettere a punto e produrre... il motore
il v90 con il perimetrale se volevano lo provavano gi? nelle ultime gare partendo dall'ultima posizione in griglia (nuovo motore punzonato per via degli attacchi telaio diversi) ma non era il telaio quello che volavano cambiare ovvero non solo!
si vede che con il v90 le quote sono quelle telaio in carbonchio, in alluminio, in tubi o perimetrale che sia... quindi si sono accorti che il pezzo grosso da cambiare e che sar? cambiato ? il motore! tra l'altro (l'ho gi? scritto) con l'elettronica che gi? oggi limita le potenze, con l'aumento di cilindrata, la riduzione consumi, la riduzione del numero di giri del motore anche per farlo durare di pi?...
insomma per un sacco di motivi la configurazione v90+desmo tanto logica nei primi anni perch? si puntava solo alla ricerca della potenza adesso non ha pi? nessuna ragione logica: le stesse potenze, coppia e prestazioni in generale si ottengono con altre tipologie di motori pi? compatti, che influenzano meno il bilanciamento di una moto, che rendono la moto pi? agile e quindi guidabile, e questo unito al fatto che un motore pi? piccolo lo posizioni di volta in volta dove meglio credi centalizzando le masse spostando anche serbatoio e altri pezzi in posti "impensabili" oggi ? proprio quello che manca alla ducati
prima in ducati "c'era il motore" e tutto il resto girava intorno a quello... forse si sono accorti che una moto ? anche qualcos'altro...
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postsecondo me il motore vero arriver? solo per i test di gennaio da un p? dicono che il grosso cambiamento che non hanno potuto fare durante l'anno ? quello pi? lungo da mettere a punto e produrre... il motore
il v90 con il perimetrale se volevano lo provavano gi? nelle ultime gare partendo dall'ultima posizione in griglia (nuovo motore punzonato per via degli attacchi telaio diversi) ma non era il telaio quello che volavano cambiare ovvero non solo!
si vede che con il v90 le quote sono quelle telaio in carbonchio, in alluminio, in tubi o perimetrale che sia... quindi si sono accorti che il pezzo grosso da cambiare e che sar? cambiato ? il motore! tra l'altro (l'ho gi? scritto) con l'elettronica che gi? oggi limita le potenze, con l'aumento di cilindrata, la riduzione consumi, la riduzione del numero di giri del motore anche per farlo durare di pi?...
insomma per un sacco di motivi la configurazione v90+desmo tanto logica nei primi anni perch? si puntava solo alla ricerca della potenza adesso non ha pi? nessuna ragione logica: le stesse potenze, coppia e prestazioni in generale si ottengono con altre tipologie di motori pi? compatti, che influenzano meno il bilanciamento di una moto, che rendono la moto pi? agile e quindi guidabile, e questo unito al fatto che un motore pi? piccolo lo posizioni di volta in volta dove meglio credi centalizzando le masse spostando anche serbatoio e altri pezzi in posti "impensabili" oggi ? proprio quello che manca alla ducati
prima in ducati "c'era il motore" e tutto il resto girava intorno a quello... forse si sono accorti che una moto ? anche qualcos'altro...
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View PostMa infatti nessuno ti dice nulla marco......solo che ? giocoforza.
Se io bridgestone non ho nessuno che mi preme alla porta per fregarmi la fornitura...che me ne importa di ammazzarmi a sbrigarmi a trovare altre mescole pi? veloci ad andare in temperatura?
Hanno dato tutto quello che avevano quando avevano la concorrenza della michelin....ora hanno il monopolio.
Lo stesso successe quando c'erano le dunlop e le michelin......
dici che non faranno nulla? molto probabile, essendo monopolio, per? spero cambino un p? qualcosa altrimenti prevedo un altr'anno di gpstoner
vado di pronostico, cosi tanto per.....allora, partendo dal presupposto che non ricordo quanti gp si corrano dico che: Stoner 10 vittorie Pedrosa 2 Lorenzo 4
Comment
-
Originally posted by Vypero76 View PostIo ho fiducia che in Ducati abbiano capito che bisogna vincere a prescindere dalla promozione tecnologica dei propri prodotti. C'? la SBK per quello.
L'utilizzo del deltabox, per Ducati, ha significato moltissimo. Penso che cambiato quello potrebbero cambiare tutto, tranne il desmo.
Comment
X
Comment