Originally posted by dany999s
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic Tecnico - Telaio Ducati.
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View PostMolto semplice a Valencia luned? prox Ducati girer? 1,5sec pi? Forte, che in Gara con la GP11.boh ...
Peccato che pure Stoner e Honda, gireranno 1,5sec pi? Forte
Quindi non cambier? sostanzialmente nulla
Cmq puoi vedere :
problemi-ducati-gp
e/o
rigidezza-telaio-ducati-motogp
tipo una cosa pi? immediata per avere almeno un infarinatura per poi approfondire l'argomento..?
Comment
-
Credo che in poche semplici parole...un telaio tradizionale collega anteriore e posteriore in una condizione di continuit?, quello che succede davanti si ripercuote dietro e quello che succede dietro si sente davanti. In mezzo il motore irrigidisce e riduce le torsioni e fa da elemento smorzante.
Nella situazione attuale invece, il motore ? portante ed ? rigido, assolutamente rigido. L'ant e il post sono collegati a questo pezzo assolutamente rigido per cui quello che succede davanti non arriva dietro e quello che succede dietro non arriva davanti. Detta molto semplicemente, ? come guidare una moto in due pezzi mentre con un telaio completo tutto ? "accordato"...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostCredo che in poche semplici parole...un telaio tradizionale collega anteriore e posteriore in una condizione di continuit?, quello che succede davanti si ripercuote dietro e quello che succede dietro si sente davanti. In mezzo il motore irrigidisce e riduce le torsioni e fa da elemento smorzante.
Nella situazione attuale invece, il motore ? portante ed ? rigido, assolutamente rigido. L'ant e il post sono collegati a questo pezzo assolutamente rigido per cui quello che succede davanti non arriva dietro e quello che succede dietro non arriva davanti. Detta molto semplicemente, ? come guidare una moto in due pezzi mentre con un telaio completo tutto ? "accordato"...
Comment
-
-
Originally posted by alem74 View PostCredo che in poche semplici parole...un telaio tradizionale collega anteriore e posteriore in una condizione di continuit?, quello che succede davanti si ripercuote dietro e quello che succede dietro si sente davanti. In mezzo il motore irrigidisce e riduce le torsioni e fa da elemento smorzante.
Nella situazione attuale invece, il motore ? portante ed ? rigido, assolutamente rigido. L'ant e il post sono collegati a questo pezzo assolutamente rigido per cui quello che succede davanti non arriva dietro e quello che succede dietro non arriva davanti. Detta molto semplicemente, ? come guidare una moto in due pezzi mentre con un telaio completo tutto ? "accordato"...
ma il fatto che sia portante, indica che il forcellone posteriore e attaccato direttamente al motore...?
Comment
X
Comment