Da Gpone: Yamaha:
Per il gran finale di stagione a Valencia, la Yamaha deve ancora una volta trovare fantini per le proprie moto. Jorge Lorenzo infatti non ha ancora recuperato dall?infortunio all?anulare sinistro rimediato a Phillip Island, Colin Edwards ha una spalla lussata e i polsi fratturati in seguito al terribile incidente di Sepang, e Ben Spies rimane incerto dopo gli acciacchi rimediati nelle ultime gare.
Il problema, in questo caso, ? trovare sostituti che non siano semplicemente comparse. ?Stiamo cercando di trovare dei piloti rappresentativi ? ha detto Lin Jarvis, direttore del team ufficiale, presente anche lui al funerale di Marco Simoncelli ? Vorremmo portare qualcuno che non sia semplicemente un collaudatore?.
Con gli ex-piloti del team ufficiale Superbike Melandri e Laverty gi? sotto contratto rispettivamente con BMW e Aprilia, la scelta potrebbe cadere su Tommy Hill, neo-campione con Yamaha nella Superbike inglese, e l?iridato Supersport Chaz Davies.
La difficolt? nel trovare piloti competitivi per la classe regina, ha fatto notare Jarvis, ? anche diretta conseguenza dell?annoso problema delle poche moto in griglia. ?Quest?anno, la Honda investito tanto e questo si riflette sui prezzi delle loro moto ? ha detto ? La Yamaha ha cercato di mantenere costi di leasing abbordabili per il team satellite. Il problema della MotoGP ? che mancano fisicamente le moto per far crescere nuovi piloti?.
Per il gran finale di stagione a Valencia, la Yamaha deve ancora una volta trovare fantini per le proprie moto. Jorge Lorenzo infatti non ha ancora recuperato dall?infortunio all?anulare sinistro rimediato a Phillip Island, Colin Edwards ha una spalla lussata e i polsi fratturati in seguito al terribile incidente di Sepang, e Ben Spies rimane incerto dopo gli acciacchi rimediati nelle ultime gare.
Il problema, in questo caso, ? trovare sostituti che non siano semplicemente comparse. ?Stiamo cercando di trovare dei piloti rappresentativi ? ha detto Lin Jarvis, direttore del team ufficiale, presente anche lui al funerale di Marco Simoncelli ? Vorremmo portare qualcuno che non sia semplicemente un collaudatore?.
Con gli ex-piloti del team ufficiale Superbike Melandri e Laverty gi? sotto contratto rispettivamente con BMW e Aprilia, la scelta potrebbe cadere su Tommy Hill, neo-campione con Yamaha nella Superbike inglese, e l?iridato Supersport Chaz Davies.
La difficolt? nel trovare piloti competitivi per la classe regina, ha fatto notare Jarvis, ? anche diretta conseguenza dell?annoso problema delle poche moto in griglia. ?Quest?anno, la Honda investito tanto e questo si riflette sui prezzi delle loro moto ? ha detto ? La Yamaha ha cercato di mantenere costi di leasing abbordabili per il team satellite. Il problema della MotoGP ? che mancano fisicamente le moto per far crescere nuovi piloti?.
Comment