A proposito di normative...
Qualche giorno fa su un sito tedesco ho letto un'intervista ad Alex Hofman.
Analizzando l'incidente di Simoncelli ha buttato l? una cosa che (forse) non ? del tutto fuori dal mondo.
In pratica il Sic aveva di fatto perso la moto in curva, ed il suo tentativo di recuperarla gli ? stato fatale.
Hofmann diceva che si potrebbero in qualche modo "spessorare" le carene,
in modo che oltre certi angoli di piega facciano leva, e sollevino le gomme da terra, facendo partire la moto x la tangente.
Boh?!?
Magari pu? avere un certo senso se consideriamo la dinamica dell'incidente del Sic.
Qualche giorno fa su un sito tedesco ho letto un'intervista ad Alex Hofman.
Analizzando l'incidente di Simoncelli ha buttato l? una cosa che (forse) non ? del tutto fuori dal mondo.
In pratica il Sic aveva di fatto perso la moto in curva, ed il suo tentativo di recuperarla gli ? stato fatale.
Hofmann diceva che si potrebbero in qualche modo "spessorare" le carene,
in modo che oltre certi angoli di piega facciano leva, e sollevino le gomme da terra, facendo partire la moto x la tangente.
Boh?!?
Magari pu? avere un certo senso se consideriamo la dinamica dell'incidente del Sic.
Comment