Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una modifica al regolamento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    A proposito di normative...

    Qualche giorno fa su un sito tedesco ho letto un'intervista ad Alex Hofman.
    Analizzando l'incidente di Simoncelli ha buttato l? una cosa che (forse) non ? del tutto fuori dal mondo.

    In pratica il Sic aveva di fatto perso la moto in curva, ed il suo tentativo di recuperarla gli ? stato fatale.

    Hofmann diceva che si potrebbero in qualche modo "spessorare" le carene,
    in modo che oltre certi angoli di piega facciano leva, e sollevino le gomme da terra, facendo partire la moto x la tangente.

    Boh?!?
    Magari pu? avere un certo senso se consideriamo la dinamica dell'incidente del Sic.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MaCe View Post
      A proposito di normative...

      Qualche giorno fa su un sito tedesco ho letto un'intervista ad Alex Hofman.
      Analizzando l'incidente di Simoncelli ha buttato l? una cosa che (forse) non ? del tutto fuori dal mondo.

      In pratica il Sic aveva di fatto perso la moto in curva, ed il suo tentativo di recuperarla gli ? stato fatale.

      Hofmann diceva che si potrebbero in qualche modo "spessorare" le carene,
      in modo che oltre certi angoli di piega facciano leva, e sollevino le gomme da terra, facendo partire la moto x la tangente.

      Boh?!?
      Magari pu? avere un certo senso se consideriamo la dinamica dell'incidente del Sic.

      Per? magari cominciano a volare via i pi? piegatori come Stoner, magari a centro curva se centrano il cordolo con lo spessore?

      Forse si potrebbe fare sul forcellone una roba simile, ma comunque, qua ? andato tutto il possibile a rovescio, una sfiga allucinante tutta assieme, tutta in stupidate, che unite per? sono state devastanti, bastava che una di queste piccole cose cambiasse e magari si parlava di una frattura o addirittura di un semplice giro nelle vie di fuga...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Dioboh !!!

        Mace sei o ce fai
        (non ? la prima volta che te lo scrivo )

        Prima dici che sono "esplosi" (consumati) ma ti sono rimasti attaccati al polso
        Poi che a Lui senza "esplodere" invece si sono sfilati

        In realt? il Padre ha detto "gli ho rinfilato il Guanto alla mano sinistra"
        il che vuol dire che questo era pressoch? a posto ...

        Come f? ad Incastrarsi, vai in garage e prova se non lo capisci ? dura :gaen:
        No no, io ci sono proprio... ma non ? colpa mia: sono nato cos?! :gaen:

        Cos'ho scritto di tanto strano?
        Ho solo detto che i MIEI guanti si sono aperti/strappati completamente sul palmo: avevo le mani completamente fuori con i guanti appesi dietro a penzoloni,
        rimasti attaccati grazie al polsino col velcro.

        E presumo che anche quelli del Sic si siano rotti, strappati, aperti, "esplosi... scegli tu la definizione che pi? gradisci!

        Io NON CREDO che il suo guanto si sia semplicemente sfilato, rimanendo intatto!

        Anche perch?, cosa sappiamo del guanto sx del Sic? Nulla.
        Anch'io potevo togliere e rinfilarmi i guanti alle mani... ma erano cmq completamente rotti!

        Ah, forse ho capito (forse! ) il tuo discorso della mano incastrata.
        Vedi min. 0:36 Marco Simoncelli incidente Sepang 2011- Analisi e moviola con descrizione della dinamica - YouTube
        E' questo che intendi, vero? Mano SX incastrata e guanto che si sfila di conseguenza?
        Beh si, ci pu? anche stare!
        Dopo tutte le coincidenze strane di questo incidente, non mi meraviglierei di nulla!


        Oh, se poi hai voglia di litigare e polemizzare a gratis... ti chiamo Mikiff eh!
        Diob?!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MaCe View Post
          Ah, forse ho capito (forse! ) il tuo discorso della mano incastrata.
          Vedi min. 0:36 Marco Simoncelli incidente Sepang 2011- Analisi e moviola con descrizione della dinamica - YouTube
          E' questo che intendi, vero? Mano SX incastrata e guanto che si sfila di conseguenza?
          Beh si, ci pu? anche stare!
          Dopo tutte le coincidenze strane di questo incidente, non mi meraviglierei di nulla!


          Oh, se poi hai voglia di litigare e polemizzare a gratis... ti chiamo Mikiff eh!
          Diob?!
          Penso che il guanto sia rimansto incastrato ... perch? Sic quando rientra nell'inquadratura ha il corpo in una posizione impossibile da tenere, e troppo distante per poter avere il manubrio sx in mano ...
          Ma non cade dalla Moto ...
          Poi appena prima o per la Botta di Edwards si sfila ... etc

          Voglio dire che il Sic ha fatto tutto giusto, dal tentare di tenere la Moto al volerla lasciare oltre un certo limite
          Solo che non c'? riuscito ...

          Come dire che dopo Gomme e Elettronica anche il problema di tenere o lasciare in realt? non sussiste ...
          Ed infatti ora stanno cercando altre soluzioni del Caxxo, tipo le carene larghe




          PS: Non ho mai avuto voglia di litigare con nessuno, e ora ne ho meno ancora

          Comment


          • Font Size
            #35
            Boh Molla, alla fine poco importa... purtroppo.
            Io vedo solo un concatenarsi di eventi incredibili... minkia pare un trailer di "Final Destination"!


            Il discorso di Hofman sulle carene era solo "buttato l?" durante la sua interivsta.
            Tanto, anche se la moto dovesse partire x la tangente, ma il tuo destino decide che devi rimanere l? e farti investire da 450 kg di moto/piloti ai 150 km/h... non c'? un gazzo da fare!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Icy View Post
              ...per me si esagera... se davvero si voglia cambiare qualcosa nell'organizzazione della MotoGP allora che si pensi a creare un team di SOCCORSO degno di questo nome che segua il campionato PISTA PER PISTA garantendo un soccorso SEMPRE degno di questo nome!

              Visto l'andazzo (AHIME' !!!!!!), ? l'unica vera cosa da fare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                sono frazioni di secondo in cui se sposti il peso verso dx o sx la moto puo' fare 100 cose diverse.... impossibile da mettere come regola......
                Rassegnamoci ragazzi ? stata una tragica fatalita' tutto qui...
                Esatto, in quei momenti non riesci troppo a pensare, fai le cose per istinto, e se l'istinto di una persona ? lottare per una vittoria o per un duello all'ultima staccata ? difficile che, se ha anche solo una possibilit? di risalire, lasci andare la moto.
                Io sono fatalista e per me se ? la tua ora non puoi farci nulla, le cose si metteranno in fila per andare nel peggior modo possibile senza che tu possa fare nulla...

                Comment

                X
                Working...
                X