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Una modifica al regolamento..

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    #16
    Originally posted by CBREVO View Post
    Dopo il tragico incidente del nostro Sic, non vi pare sia coscienzioso aggiungere nel regolamento una norma che preveda l'obbligo di lasciare la moto in caso di scivolata?

    Troppo spesso nell'ultimo periodo vedo manovre funamboliche da parte dei piloti per rimediare alle classiche scivolate..

    Dopo il tristissimo epilogo io troverei giusto imporre per regolamento il fatto di lasciare la moto e non cercare manovre assurde per tenerla in piedi..

    Il Sic dopo tutte le cadute di quest'anno si sentiva in dovere di tenerla in piedi a tutti i costi e questo lo ha portato alla morte, spero che da questo tragico incidente si possa prendere spunto per migliorare la sicurezza e che il Sic non sia morto invano..

    Forse ho detto una cagata pazzesca, ma ? sicuramente meglio andare per erba che rischiare di perdere la vita..
    Di pi?.....

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      #17
      Originally posted by CBREVO View Post
      Dopo il tragico incidente del nostro Sic, non vi pare sia coscienzioso aggiungere nel regolamento una norma che preveda l'obbligo di lasciare la moto in caso di scivolata?

      Troppo spesso nell'ultimo periodo vedo manovre funamboliche da parte dei piloti per rimediare alle classiche scivolate..

      Dopo il tristissimo epilogo io troverei giusto imporre per regolamento il fatto di lasciare la moto e non cercare manovre assurde per tenerla in piedi..

      Il Sic dopo tutte le cadute di quest'anno si sentiva in dovere di tenerla in piedi a tutti i costi e questo lo ha portato alla morte, spero che da questo tragico incidente si possa prendere spunto per migliorare la sicurezza e che il Sic non sia morto invano..

      Forse ho detto una cagata pazzesca, ma ? sicuramente meglio andare per erba che rischiare di perdere la vita..
      Mi spieghi come si pu? regolare l'istinto umano???
      Simoncelli ha agito d'istinto....

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        #18
        Scusa,? come impedire ai gatti di leccarsi il pelo...? l'istinto,nn si pu? evitare...

        Dai nn hai detto una cagata

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          #19
          Originally posted by CBREVO View Post
          Dopo il tragico incidente del nostro Sic, non vi pare sia coscienzioso aggiungere nel regolamento una norma che preveda l'obbligo di lasciare la moto in caso di scivolata?

          Troppo spesso nell'ultimo periodo vedo manovre funamboliche da parte dei piloti per rimediare alle classiche scivolate..

          Dopo il tristissimo epilogo io troverei giusto imporre per regolamento il fatto di lasciare la moto e non cercare manovre assurde per tenerla in piedi..

          Il Sic dopo tutte le cadute di quest'anno si sentiva in dovere di tenerla in piedi a tutti i costi e questo lo ha portato alla morte, spero che da questo tragico incidente si possa prendere spunto per migliorare la sicurezza e che il Sic non sia morto invano..

          Forse ho detto una cagata pazzesca, ma ? sicuramente meglio andare per erba che rischiare di perdere la vita..
          Ecco una norma sicuramente da applicare, perch? non mi risulta ci sia, sarebbe quella di inibire per sempre (una sorta di ergastolo), la pratica, l'uso, la vista, la lettura di qualsiasi cosa inerente agli sport motoristici, per chiunque la pensi come te. Solo per averla pensata.
          Spero ti sia reso conto di cosa hai detto.
          p.s. diamo il beneficio della giovane et?.

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            #20
            Originally posted by gianrits View Post
            Ecco una norma sicuramente da applicare, perch? non mi risulta ci sia, sarebbe quella di inibire per sempre (una sorta di ergastolo), la pratica, l'uso, la vista, la lettura di qualsiasi cosa inerente agli sport motoristici, per chiunque la pensi come te. Solo per averla pensata.
            Spero ti sia reso conto di cosa hai detto.
            p.s. diamo il beneficio della giovane et?.
            Sei troppo forte...Non ne perdi una....

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              #21
              Mi sono gi? espresso, e per me la moto v? Tenuta ... ma non all'esasperazione

              Cmq Vi d? una notizia che dovrebbe chiudere la discussione :gaen:

              Guardando il filmato sono giunto alla possibile conclusione che gli sia rimasta la mano sinistra INCASTRATA
              tra Piastra di sterzo e Serbatoio !!!
              Poi il Padre intervistato ha detto che gli si era sfilato il Guanto Sinistro

              Fine !!! Ennesima Sfiga in una situazione dove tutto ? andato Perfettamente Male
              Last edited by Mr.Molla; 28-10-11, 11:44.

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                #22
                Originally posted by ERGAL View Post
                Io quoto per il discorso abbigliamento tecnico.
                Un pilota su una moto da corsa con quanto offerto oggi..non ? abbastanza protetto.
                Non pu? essere che ci? che possiamo utilizzare noi per le strade di tutti i giorni..siano le stesse cose che un pilota da corsa su una moto da corsa prototipo utilizza in pista.
                Sulle auto di f1 ? stato fatto molto in termini di sicurezza con celle di sicurezza...su una moto non si pu? fare molto...quindi bisogna concentrarsi sulle protezioni per il pilota..
                Intendo roba...che non si trova in commercio, e senza badare al costo..in fondo prototipi inacquistabili sono le motogp...e ci pu? stare che anche la dotazione tecnica lo sia per la protezione di chi le guida.
                Magari anche a costo di una mobilit? inferiore...penso ad un casco integrale che sia solidale con una struttura sul busto e che protegga vertebre e collo.
                Insomma...non parlo di roba alla Iron Man..ma secondo me qualcosa si pu? fare con la tecnologia di oggi..
                Si, ? vero che l'unico modo per proteggere noi motociclisti ? lavorare sull'abbigliamento.
                Per? ragazzi, a volte ho l'impressione che qualcuno di voi non sia mai andato in moto.
                Tutti noi sappiamo che l'unica parte che abbiamo completamente esposta ? il collo....e poco c'? da fare per quello. Per andare in moto devi mantenere una cert? mobilit?, altrimenti non puoi guidare.
                Nel caso del sic o di tomizawa ....quando una moto da circa 150kg + il peso del pilota ti fiondano addosso a 200km/h neanche con uno scafandro addosso ti salvi.
                Purtroppo ? brutto a dire, ma questo ? uno sport dove la sicurezza avr? sempre un limite.

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                  #23
                  Bene, come si vede tentativi di dare una maggiore sicurezza al collo, rispetto alla NESSUNA attuale ci sono.

                  E chiss? quanti altri ce ne sono !

                  Per? ho un dubbio (che ? quasi una certezza): ? dichiarato sicuro solo tutto ci? che ? prodotto dalle grossissime case (tutti sappiamo i nomi, sono 2 o 3).

                  Quello che ? prodotto da case piccole, come quella sopra, oppure ? il risultato di studi di tipo scientifico ma non prodotto dalla case suddette, non ? neanche preso in considerazione !!

                  Mi piacerebbe vedere qualche pilota che si presenta con un dispositivo non made in Dai*** o made nelle altre 2, e che sia per la sicurezza.

                  Potrebbe essere magari un collare, un paio di guanti [a proposito dei guanti: un gp si e uno no qualcuno si sfascia un dito. Sulla pista molti piloti ci hanno lasciato un paio di polpastrelli. La solita risposta ?: sono le corse, ecc. ecc.. Per? basta una semplice banale valutazione per dire: se ogni corsa i guanti di qualche pilota non hanno tenuto, allora ? evidente che questi guanti non vanno bene (cmq ce la spaccino per extra-tecnologica al limite dell'umano, avveniristica, ma un guanto ATTUALE ? sempre la solita pezza di pelle, con qualche rigonfio di gomma piuma, e un po' di patacche di plastica)], magari un casco con un allaccio diverso dal "tagliagola", ma cmq una cosa che dimostri che si fa ricerca e produzione sulla sicurezza.

                  Bisognerebbe per? che anche i piloti si convincessero che se anche le 3 ditte li pagano, ma la vita ? loro, e che quindi devono pretendere DI PIU' !!!

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                    #24
                    Per il collo non so.. Per i guanti.. Credo che a meno di farli tipo cavaliere della tavola rotonda.. Ci saranno smpre dita rotte e scorticate.. Se no come usano i comandi?

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                      #25
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                      La sicurezza in pista, 100%, non si potr? avere mai. A quelle velocit? uno schianto ? pari a quello che avreste gettandovi da un quinto piano, ? impossibile smaltire un botto del genere.

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                        #26
                        Ma avete capito cosa ho scritto

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Guardando il filmato sono giunto alla possibile conclusione che gli sia rimasta la mano sinistra INCASTRATA
                        tra Piastra di sterzo e Serbatoio !!!
                        Poi il Padre intervistato ha detto che gli si era sfilato il Guanto Sinistro
                        I guanti non si sfilano, se non si INCASTRANO da qualche parte !!!

                        Poi parlare di abbigliamento protettivo in questo caso, ? una gran Puttanata
                        sembra pi? prendere l'occasione per pubblicizzare dei prodotti
                        Tutto bene finch? si v? piano in strada anche lo Scafandro da palombaro ti ripara
                        perfetto per quelli che vanno in Moto e sembra abbiano una scopa nel culo

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                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          Per il collo non so.. Per i guanti.. Credo che a meno di farli tipo cavaliere della tavola rotonda.. Ci saranno smpre dita rotte e scorticate.. Se no come usano i comandi?
                          Il fatto ? che non siamo noi che dobbiamo concepire la progettazione delle cose.

                          Ripeto che ? doveroso pretendere altro dalle case costruttrici, dato che il livello attuale di sicurezza ? minimale

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            I guanti non si sfilano, se non si INCASTRANO da qualche parte !!!
                            Molla io ti posso riportare la mia personalissima esperienza.
                            Ho fatto un highside in pista ed i miei guanti (Spidi Sport Composite) sono letteralmente "esplosi" solo rotolando sull'asfalto: avevo le mani fuori con i guanti a penzoloni, ma ancora legati ai polsi dalla chiusura a velcro.

                            Sinceramente NON credo che il suo guanto possa essersi sfilato perch? incastrato da qualche parte.
                            Credo lo abbia perso nell'impatto (mano finita tra le moto?), o (pi? probabile) strisciando sull'asfalto.

                            E poi cmq non ho capito come potrebbe essersi incastrata la mano SINISTRA tra piastra & serbatoio?

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                              #29
                              Dioboh !!!

                              Mace sei o ce fai
                              (non ? la prima volta che te lo scrivo )

                              Prima dici che sono "esplosi" (consumati) ma ti sono rimasti attaccati al polso
                              Poi che a Lui senza "esplodere" invece si sono sfilati

                              In realt? il Padre ha detto "gli ho rinfilato il Guanto alla mano sinistra"
                              il che vuol dire che questo era pressoch? a posto ...

                              Come f? ad Incastrarsi, vai in garage e prova se non lo capisci ? dura :gaen:

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                                #30
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                Dopo il tragico incidente del nostro Sic, non vi pare sia coscienzioso aggiungere nel regolamento una norma che preveda l'obbligo di lasciare la moto in caso di scivolata?

                                Troppo spesso nell'ultimo periodo vedo manovre funamboliche da parte dei piloti per rimediare alle classiche scivolate..

                                Dopo il tristissimo epilogo io troverei giusto imporre per regolamento il fatto di lasciare la moto e non cercare manovre assurde per tenerla in piedi..

                                Il Sic dopo tutte le cadute di quest'anno si sentiva in dovere di tenerla in piedi a tutti i costi e questo lo ha portato alla morte, spero che da questo tragico incidente si possa prendere spunto per migliorare la sicurezza e che il Sic non sia morto invano..

                                Forse ho detto una cagata pazzesca, ma ? sicuramente meglio andare per erba che rischiare di perdere la vita..

                                L'idea potrebbe essere apprezzabile, ma come gi? si ? detto, la sfortuna ci vede benissimo, in pochi decimi di secondo, con reazioni magari automatiche, ti pu? andare benissimo come Edwards che rialz? la moto sdraiata col ginocchio, o malissimo se non peggio come a Marco...come si pu? regolamentare?

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