Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Valencia correremo per te

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A Valencia correremo per te

Di Alvaro Bautista

Querido Marco: No s? c?mo empezar, es dif?cil poder decir algo despu?s de un fin de semana tan duro para los amantes del motociclismo. Todo lo que sucedi? en Sepang, la emocionante carrera de 125cc, con Nico Terol muy cerca de conseguir el t?tulo, la ausencia de Marc M?rquez en Moto2 y dejando el campeonato a tiro a Bradl, las lesiones de otros pilotos, a los que deseo una pronta recuperaci?n, las buenas sensaciones que yo ten?a en los entrenamientos y que luego en carrera pod?an haber acabado con un buen resultado... Todo se vio eclipsado por tu accidente.

Tu pasi?n. T? y yo sabemos que en este deporte hay mucho riesgo y que, por suerte, la seguridad cada vez es mejor. Pero a veces pasan estas cosas y es realmente cuando la gente se da cuenta de que esto no es ning?n juego y que aqu? nos jugamos la vida. No te voy a contar c?mo fueron los momentos vividos en el paddock al enterarnos de tu noticia, porque creo que ya hemos llorado y sufrido bastante. Creo que hay que quedarse con que has fallecido haciendo lo que m?s amabas, lo que todos los pilotos m?s amamos. Correr en moto.

Rival directo. He tenido la oportunidad de ser uno de tus rivales directos en 250cc, donde tuvimos muchas peleas. Siempre has sido un piloto muy pol?mico dentro de la pista, yendo muy al l?mite, e incluso a veces sobrepas?ndolo, pero siempre con espect?culo, dando al p?blico razones por las que enamorarse del motociclismo. Y si dentro de la pista eras peculiar, fuera no pasabas desapercibido, con esos pelos a lo Jimi Hendrix, con esa forma de andar como desganada, esa voz tan peculiar hablando un italiano gracioso de escuchar

L?der del Mundial. El 2008 fue tu gran a?o, llevabas dos temporadas en la categor?a de 250cc sin conseguir ni un solo podio, pero ese a?o cambi? todo, empezaste a subir al caj?n con regularidad, a ganar carreras y, como el que no quiere la cosa, te colocaste l?der del Mundial con una buena ventaja. Tuvimos muchas peleas en las carreras, con toques y salidas de pista. Al final ganaste el campeonato, precisamente en el Sepang International Circuit. Al a?o siguiente incluso estuvimos alguna vez en Direcci?n de Carrera para ver alguna acci?n pol?mica, ?te acuerdas? Sinceramente, mi relaci?n contigo cambi? fuera de la pista y casi no nos dirij?amos la palabra. Pero este a?o todo eso era diferente. Por desgracia o gracias a la situaci?n de Jap?n, los pilotos tuvimos muchas reuniones y esto hizo que nos uni?ramos m?s, volvimos a tener buena relaci?n como antes. Sabes que has sido un grand?simo piloto, que siempre ibas al l?mite, siempre disfrutando con lo que hac?as, siempre dando lo mejor de ti, siempre luchando. Incluso en tu ?ltima vuelta al circuito, cuando de nuevo estuve contigo, no dejaste de ser correoso, qu? dif?cil ha sido siempre pasarte, nunca has dado tu brazo a torcer y siempre aguantas o por dentro o por fuera de la trazada para no perder tu posici?n. En esa ?ltima vuelta nos pasamos seis veces en tan s?lo dos curvas. Disfrut? much?simo y s? que t? tambi?n, como siempre hac?amos de una lucha como ?sa.

En el 'paddock'. Luego, el circuito que te hab?a dado tu mejor momento en la vida, te la quita. En el Sepang International Circuit (SIC) nos dejaste. Qu? extra?o ser? caminar por el paddock sin verte... Pero tu recuerdo estar? con nosotros siempre, jam?s te podremos olvidar y te echaremos mucho de menos. Pero estoy convencido de que est?s donde est?s, t? tambi?n nos seguir?s.

A los tuyos. Para despedirme, porque tengo mucho dentro pero es muy complicado escrib?rtelo en estos momentos, quiero enviarle a tu familia, novia Kate, amigos y amigas, mec?nicos, gente de tu equipo y fans, mi m?s sincero y cari?oso p?same. Y decirte que en la pr?xima carrera, en Valencia, toda la gente que vaya al circuito, que seguro que es mucha, ir? por ti. En tu recuerdo. Correremos por ti. Te lo dedicaremos. Porque siempre vas a estar en nuestro coraz?n.

Un fuerte abrazo all? donde quieras que est?s. DEP #58.Resulta muy duro hablar de un fin de semana como el de Sepang. Todo lo que sucedi?, la emocionante carrera de 125cc, con Terol cerca de conquistar el t?tulo, o la de Moto2, con la ausencia de M?rquez y el pasito adelante de Bradl, se vio eclipsado por el fatal accidente de Simoncelli, a quien jam?s vamos a olvidar. Desde aqu? env?o todo mi cari?o a los suyos.

• Font Size
    tradotto con google:
    Di Alvaro Bautista

Caro Marco: io non posso iniziare, ? difficile dire qualcosa dopo un weekend cos? difficile per gli appassionati di motociclismo. Tutto ci? che ? accaduto a Sepang, la gara emozionante 125cc, con Nico Terol molto vicino ad ottenere il titolo, l'assenza di Marc Marquez in Moto2 e lasciando il campionato colpo Bradl, lesioni di altri piloti, che vogliono una pronta guarigione, buoni sentimenti che ho avuto in allenamento e poi la gara sarebbe potuta finire con un buon risultato ... Tutto ? stato oscurato dal caso.

La vostra passione. Tu ed io sappiamo che c'? uno sport ad alto rischio e che, per fortuna, la sicurezza sta migliorando. Ma a volte queste cose succedono ed ? davvero quando gente si rende conto che questo non ? un gioco e qui si gioca nella vita. Io non vi dir? come momenti sono stati spesi nel paddock per imparare di vostre notizie, perch? credo che abbiamo pianto e sofferto abbastanza. Penso che dovremmo tenere sei morto facendo quello che ho amato, cos? tutti i piloti amore. Esecuzione su una moto.

Rivale diretto. Ho avuto l'opportunit? di essere uno dei tuoi rivali nella classe 250cc, dove abbiamo avuto molti scontri. Sei sempre stato un pilota molto controverso in pista, andando ben al limite, e talvolta superato, ma sempre spettacolo, motivando pubblico a innamorarsi del motociclismo. E se all'interno della traccia erano peculiari, non ? stato inosservato passavano con i capelli alla Jimi Hendrix, con l'andatura e svogliata, quella voce che parla un buffo peculiare per ascoltare italiana

Mondo Leader. Il 2008 ? stato il tuo grande anno, che aveva due stagioni nella classe 250cc senza ottenere un solo podio, ma quest'anno ha cambiato tutto, ha iniziato a salire la cassa regolarmente vincere le gare e, come non vuole la cosa, ? mondo ha preso il comando con un buon vantaggio. Abbiamo avuto molti combattimenti alle corse, con note e fuori pista. Alla fine ha vinto il campionato, proprio al Circuito Internazionale di Sepang. L'anno successivo fu ancora qualche tempo in Direzione di Gara per vedere qualche polemica azione, ti ricordi? Onestamente, il mio rapporto con voi fuori pista sono cambiate e noi dirij?amos quasi la parola. Ma quest'anno ? stato tutto diverso. Purtroppo o per situazione del Giappone, i piloti erano molti incontri e questo ci ha resi pi? uniti, avremo buoni rapporti come prima. Sai sei stato un grande pilota, ? sempre sul filo, sempre godendo quello che stavi facendo, dando sempre il meglio, sempre in lotta. Anche nel vostro ultimo giro del circuito, quando ancora vi era, non smettere di essere duro, quello che ? sempre stata difficile da spendere, non hai mai dato il braccio contorto e sempre sopportare o all'interno o all'esterno della traiettoria per evitare di perdere la vostra posizione. Su che all'ultimo giro siamo passati sei volte in appena due curve. Ho apprezzato moltissimo e io ti conosco anche, come ha sempre fatto una battaglia del genere.

Nel paddock. Poi, il circuito ti avevo dato il vostro miglior tempo nella vita, lo si rimuove. Il Sepang International Circuit (SIC) ci ha lasciato. Che strano cammineranno attraverso il paddock non ci vediamo ... Ma il tuo ricordo sar? sempre con noi, non dimenticheremo mai e mancher? molto. Ma sono convinto che ovunque voi siate, anche voi seguite.

Un vostro. Per dire addio, perch? ho un interno molto ma ? molto difficile scrivere adesso, voglio inviare alla vostra famiglia, fidanzata Kate, gli amici, la meccanica, le persone sulla vostra squadra e tifosi, la mia simpatia pi? sincera e affettuosa. E vi dico che nella prossima gara di Valencia, tutte le persone che vanno in pista, sicuro di essere grande, andr? per voi. Nella vostra memoria. Noi lo funzionare per voi. Io dedico. Perch? sarai sempre nei nostri cuori.

Un abbraccio ovunque tu sia. DEP # 58.Resulta molto difficile parlare di un fine settimana come Sepang. Tutto ci? che ? accaduto, la corsa entusiasmante 125cc, con Terol di vincere il titolo, o di Moto2, con l'assenza di Marquez e il piccolo passo in avanti da Bradl, ? stato oscurato da Simoncelli l'incidente fatale, che non ha mai lasciato da dimenticare. Da qui vi inviamo tutto il mio amore al tuo.
    Gibbolamappa e ora il Messaggio in quota linea Segnala Rispondi

Comment

• Font Size
      mamma mia che oscena la traduzione...quasi si capisce meglio in spagnolo

Comment

• Font Size
        Bravo Bautista col cuore ad un suo grande avversario.

Comment

• Font Size
          vero bravo bautista....

Comment

• Font Size
            su gpone si capisce meglio anche se non ? completa ....

http://http://www.gpone.com/index.ph...ia-per-te.html

Caro Marco: non so come iniziare, ? difficile dire qualcosa dopo un fine settimana cos?.

Tu e io sappiamo che il nostro ? uno sport rischioso e che, per fortuna, la sicurezza ? sempre maggiore. Ma a volte certe cose succedono e la gente si rende conto che il nostro non ? un gioco, ma che quello che ? in gioco ? la vita. Non ti voglio raccontare i momenti nel paddock aspettando tue notizie, perch? credo che abbiamo pianto e sofferto abbastanza. Credo che tu sia morto facendo quello che pi? amavi, quello che tutti i piloti pi? mano. Correre in moto.

Ho avuto l’opportunit? di essere un tuo rivale diretto in 250, dove abbiamo avuto molti scontri. Sei sempre stato un pilota controverso in pista, sempre al limite, ma sempre spettacolare, dando un motivo alla gente per innamorarsi del motociclismo. Sei stato un grandissimo pilota, hai sempre dato il meglio di te, sempre in lotta. Anche nel tuo ultimo giro, ci siamo passati sei volte in sole due curve. Mi ? piaciuto tantissimo e so che ? piaciuto anche a te, come sempre quando facevamo una duello come quello.

Sar? strano camminare nel paddock senza vederti… Ma il tuo ricordo sar? sempre con noi, non potremo mai dimenticarti e ci mancherai tanto. Ma sono convinto che tu, ovunque sei, continuerai a seguirci.

Ti dico che nella prossima gara, a Valencia, tutta la gente che verr? in circuito, e sar? tanta, verr? per te. Perch? sarai sempre nei nostri cuori.

Un grande abbraccio, ovunque tu sia. RIP #58”

Comment

• Font Size
              Bene.... mi pare giusto.

Comment

• Font Size
                Sarebbe bello che a Valencia lasciassero vuoto il primo posto della griglia in onore di Marco....

Comment

• Font Size
                  Marco ha colpito "duro" nel cuore di tutti, prima di tutto gli avversari.
                  La sua morte non sar? inutile, vedrete l'anno prossimo alcune cose cambieranno...

Comment

X
                  Working...
                  X