Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scassa fa la stessa dinamica del Sic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...........questo video mostra quello che avrei sperato accadesse, e che Marco voleva fare........purtroppo non ci ? riuscito, ma l'istinto di un pilota professionista certamente non pu? dirgli di mollare una moto, piuttosto di provare a riprenderla........

[YOUTUBE]vkYKFZEeEE4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by Darth Maul View Post
      ...........questo video mostra quello che avrei sperato accadesse, e che Marco voleva fare........purtroppo non ci ? riuscito, ma l'istinto di un pilota professionista certamente non pu? dirgli di mollare una moto, piuttosto di provare a riprenderla........

[YOUTUBE]vkYKFZEeEE4[/YOUTUBE]
      ma certo, ma ci vuole tanto??? adesso c'? anche un moderatore che dice che la moto va lasciata....
      ovvio che si cerca di recuperare, e Sic la stava tenendo su anche con le unghie, ma purtroppo non sempre ci si riesce....ma cosa sto qua a discutere...

Comment

• Font Size
        Ragazzi questi corrono un motomondiale!!! sono GARE!!!
        non vanno a farsi la passeggiata in pista la domenica come tanti di noi.....
        Tutti e dico TUTTI i piloti su quella griglia avrebbero provato a tirar su la moto in qualsiasi modo, ? il loro lavoro!

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova1000 View Post
          Tutti e dico TUTTI i piloti su quella griglia avrebbero provato a tirar su la moto in qualsiasi modo, ? il loro lavoro!
          e anche chi non ? pilota da gp e che si paga le carene...sempre chiunque cerca di recuperare...

Comment

• Font Size
            ...............certo ragazzi, lo sanno bene anche loro che non stanno giocando.........purtroppo non ci si pensa, ma la tragedia ? un aspetto che fa parte del loro mestiere...........ne sono ben consapevoli......e lo sappiamo anche noi......

Comment

• Font Size
              scusa Marco mi ero promesso che non avrei partecipato a tutte queste inutili polemiche e considerazioni ma a questa non ho resistito....dicono che dovevi lasciare andare la moto!! capito!? mah........

scusa ancora....non dico pi? nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                bastava che la mollasse ma ormai secondo me ? doveroso non parlarne pi?....
                era una possibilit?, per? poteva capitare che scivolasse sulla pista proprio in traiettoria come Tomizawa e quelli dietro lo centrano , in entrambi i casi ? proprio sfiga , perch? , ad esempio, se Edwards e Rossi fossero stati a un secondo in pi? di distacco probabilmente Sic avrebbe fatto in tempo a attraversare la pista , quando ? il momento purtroppo non ci sono capperi che tengono.

Comment

• Font Size
                  scusa Marco mi ero promesso che non avrei partecipato a tutte queste inutili polemiche e considerazioni ma a questa non ho resistito....dicono che dovevi lasciare andare la moto!! capito!? mah........

scusa ancora....non dico pi? nulla
                  dicono??? uno l'ha detto...
                  comunque mi associo al tuo pensiero

ho capito che rimarcandolo verr? accusato di inutili polemiche, ma questa ? troppo...DEVIL ma come fai a pensare che un motociclista pensi di abbandonare la moto che scivola....
                  figuriamoci uno dei top al mondo!!!!
                  ma finiscila e goditi il gesto atletico di uno dei pi? forti piloti nell'intento di fare quello che pochi sanno...(senza macabrie su come ? finita)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianrits View Post
                    ma certo, ma ci vuole tanto??? adesso c'? anche un moderatore che dice che la moto va lasciata....
                    ovvio che si cerca di recuperare, e Sic la stava tenendo su anche con le unghie, ma purtroppo non sempre ci si riesce....ma cosa sto qua a discutere...
                    Il Moderatore pu? anche sbagliare ... per? non ha tutti i torti :gaen:
                    I Piloti di una volta affrontavano problemi differenti ...
                    La caduta normale era perdere l'Ant in Ingresso dove finch? puoi ti tieni,
                    o un Highside dove non ? del Pilota la scelta, e cmq mollarla di colpo ? sbagliato ...

Per rialzarsi da quella situazione ci vuole un'azione Violenta (e culo come al solito)
                    cosa che oggi con l'elettronica ? pi? difficile da ottenere ...
                    Non voglio dare la colpa all'elettronica, anche se io la toglierei per lo spettacolo, ma voglio dire che bisognerebbe imparare da questo incidente ...

E dire a tutti i Piloti che da oggi in casi simili la Moto V? Mollata, non all'istante ma ... neppure insistere
                    C'? poco da fare l'avesse mollata, avremmo visto un ruzzolone, e la Moto che si raddrizzava prendendo la tangente

Nessuna colpa a Marco, ? nell'Istinto tenersi, ma l'istinto viene da ci? che ti dicono di fare ...
                    Prima di Falappa, Schwantz & Co. (fine anni 80) la regola era mollarla e tutti lo facevano

PS: Giova ti capisco e sono d'accordo con te ... per? se mi capisci dico che con le Moto di oggi,
                    bisogna saper considerare quando ? bene Tenerla e quando no ...
                    Prima di Domenica, nessuno ci pensava neppure io, ora sarebbe meglio rifletterci.

Comment

• Font Size
                      quando la moto perde grip in quel modo sarebbe meglio lasciare il manubrio e via, non voglio dire che simoncelli ha sbagliato, lo fanno tutti, ma ? una cosa rischiosissima e te la insegna qualsiasi motociclista esperto e qualsiasi istruttore in una scuola.

Per la sicurezza dei piloti sarebbe meglio lasciare sempre il manubrio in queste situazioni.
                      Vorrei sapere se ai tempi di Ago il pilota si sognava di rimanere attaccato al manubrio in queste circostanze, visto che l'eventualit? della morte era sempre dietro l'angolo e il pilota non poteva non pensarci (ogni anno se ne andavano in tanti)

Ovviamente tutto secondo me.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Il Moderatore pu? anche sbagliare ... per? non ha tutti i torti :gaen:
                        I Piloti di una volta affrontavano problemi differenti ...
                        La caduta normale era perdere l'Ant in Ingresso dove finch? puoi ti tieni,
                        o un Highside dove non ? del Pilota la scelta, e cmq mollarla di colpo ? sbagliato ...

Per rialzarsi da quella situazione ci vuole un'azione Violenta (e culo come al solito)
                        cosa che oggi con l'elettronica ? pi? difficile da ottenere ...
                        Non voglio dare la colpa all'elettronica, anche se io la toglierei per lo spettacolo, ma voglio dire che bisognerebbe imparare da questo incidente ...

E dire a tutti i Piloti che da oggi in casi simili la Moto V? Mollata, non all'istante ma ... neppure insistere
                        C'? poco da fare l'avesse mollata, avremmo visto un ruzzolone, e la Moto che si raddrizzava prendendo la tangente

Nessuna colpa a Marco, ? nell'Istinto tenersi, ma l'istinto viene da ci? che ti dicono di fare ...
                        Prima di Falappa, Schwantz & Co. (fine anni 80) la regola era mollarla e tutti lo facevano

PS: Giova ti capisco e sono d'accordo con te ... per? se mi capisci dico che con le Moto di oggi,
                        bisogna saper considerare quando ? bene Tenerla e quando no ...
                        Prima di Domenica, nessuno ci pensava neppure io, ora sarebbe meglio rifletterci.

ecco appunto, era questo quello che volevo dire

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Boh View Post
                          quando la moto perde grip in quel modo sarebbe meglio lasciare il manubrio e via, non voglio dire che simoncelli ha sbagliato, lo fanno tutti, ma ? una cosa rischiosissima e te la insegna qualsiasi motociclista esperto e qualsiasi istruttore in una scuola.

Per la sicurezza dei piloti sarebbe meglio lasciare sempre il manubrio in queste situazioni.
                          Vorrei sapere se ai tempi di Ago il pilota si sognava di rimanere attaccato al manubrio in queste circostanze, visto che l'eventualit? della morte era sempre dietro l'angolo e il pilota non poteva non pensarci (ogni anno se ne andavano in tanti)

Ovviamente tutto secondo me.
                          un motociclista esperto che ha fatto km a fare raduni ha una visione completamente diversa delle cose, devi parlare di piloti, e neanche di istruttori che erudiscono dei domenicali.
                          La moto nn si abbandona mai, solo quando vai contro una barriera molli!!!
                          Anche in un high side se potresti staresti aggrapato, solo che ? lei a disarcionarti. L'istinto ? quello di andare avanti...e quando cadi di ripartire prima pox, quindi la testa del pilota ? proiettata verso avnti pi? veloce poss....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianrits View Post
                            un motociclista esperto che ha fatto km a fare raduni ha una visione completamente diversa delle cose, devi parlare di piloti, e neanche di istruttori che erudiscono dei domenicali.
                            La moto nn si abbandona mai, solo quando vai contro una barriera molli!!!
                            Anche in un high side se potresti staresti aggrapato, solo che ? lei a disarcionarti. L'istinto ? quello di andare avanti...e quando cadi di ripartire prima pox, quindi la testa del pilota ? proiettata verso avnti pi? veloce poss....

gian non sto incolpando Marco, capisco che non ? il momento di parlare di queste cose, non mi sognerei mai di dire certe cose a chi non mastica motociclismo, poich? addosserebbe la colpa a Simo, sappiamo tutti NOI che i piloti tengono la moto anche in condizioni estreme ma, come dice Molla, una volta la regola tra i piloti era di mollare, e tutti lo facevano, e questo secondo me perch? la coscienza della morte nelle gare era molto pi? viva di oggi, visto che ai tempi (e tu vista l'et? lo sai benissimo e meglio di me) di piloti ne morivano tanti, purtroppo

io tempo fa ho fatto una scivolata stupida....se avessi tenuto la moto secondo la dinamica dell'incidente non starei qui a parlare con voi

Comment

• Font Size
                              quello che ho sempre detto ? che i primi giri sono i pi? pericolosi
                              si ? tutti molto vicini e una banale scivolata si pu? trasformare in tragedia
                              anche a velocit? relativamente basse

purtroppo stavolta ? andata nel peggiore dei modi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Boh View Post
                                quando la moto perde grip in quel modo sarebbe meglio lasciare il manubrio e via, ...
                                Gian tento di spiegare ...
                                Prima cosa ... in quel Modo ... ossia non sempre
                                Per un po' ha cercato di tenerla, e qui tutto normale, ma poi era ormai gi? dalla Moto ...
                                Soprattutto aveva perso la presa al Manubrio Esterno, cosa che rende impossibile la ripresa

Quando perdi Aderenza, c'? solo un'azione da fare, Chiudere lo Sterzo !
                                Dopo che l'hai fatto la Moto ha svariati comportamenti, ma se non ti ritira in piedi ? finita ...
                                (In particolare se non stai giocando, ma stai andando a manetta.)
                                Importante sapere che si ha Un Solo Tentativo

Secondo me Sic non ha sbagliato, ma da domani sar? un Errore
                                Ossia questa ? la Lezione da Imparare, da quello che ? stato definito un incidente imparabile

Comment

X
                                Working...
                                X