Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi di quanto accaduto a Sepang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non mi farei inggannare dall? effetto ottico...la strisciata nera ? della gomma anteriore che perde aderenza...
    il posteriore ? ben saldo, e per l' elettronica continua a spingere un minimo
    ...

sic alto grosso robusto....al limite limite del cadere..con il suo corpo tenta di tenerla in piedi, ma la moto nel frattempo perde velocit?
    riacquista aderenza....e con la gamba sinistra del sic, soto...non pu? solo che perder la propria inerzia, continuando nella traiettoria in cui tutto il corpo moto, pilota e quindi il peso la fa andare...

mi sembra chiaro..

secondo me sic, non pensava di essere in pericolo anzi...potrebbe aver pensato che andando verso l' interno si stava mettendo ala sicuro invecve..

alla fine edwards e rossi sono andati dove normalmente non sarebbero

Comment

• Font Size
      Originally posted by epo View Post
      io non mi farei inggannare dall? effetto ottico...la strisciata nera ? della gomma anteriore che perde aderenza...
      il posteriore ? ben saldo, e per l' elettronica continua a spingere un minimo
      ...

sic alto grosso robusto....al limite limite del cadere..con il suo corpo tenta di tenerla in piedi, ma la moto nel frattempo perde velocit?
      riacquista aderenza....e con la gamba sinistra del sic, soto...non pu? solo che perder la propria inerzia, continuando nella traiettoria in cui tutto il corpo moto, pilota e quindi il peso la fa andare...

mi sembra chiaro..

secondo me sic, non pensava di essere in pericolo anzi...potrebbe aver pensato che andando verso l' interno si stava mettendo ala sicuro invecve..

alla fine edwards e rossi sono andati dove normalmente non sarebbero
      Analisi buona, ma la honda dice una cosa diversa, le immagini chiare non ci sono, c'? solo un camera car e poi stacca sull'impatto,la dinamica completa non ? chiara perch? frammentata in vari pezzi.

Fatto st? che questo ? un evento UNICO e non raro e purtroppo ? costato la vita a simoncelli.

Poi come in tutte le cose noi faccio teorie, i fatti pi? concreti li sanno loro.
      dalla telemetria possono ricostruire tutto punto punto, ma a poco serve tanto il sic non ce lo restituisce nessuno anche se ricostruiamo la verit? del singolo secondo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DevilR1 View Post
        Fatto st? che questo ? un evento UNICO e non raro
        Mah... se cerchi c'? un topic con un filmato in cui Scassa cade allo stesso modo in SBK, senza TC superfigo, senza gomme durissime e difficilissime e la moto fa la stessa cosa... solo che per fortuna non passa nessuno!

Comment

• Font Size
          Wayne Gardner, grandissimo pilota australiano della classe 500 e campione del mondo della stessa categoria nel 1987, dice che ? vitale che Colin Edwards e Valentino Rossi non si sentano in alcun modo in colpa per l’incidente che ha provocato la morte di Marco Simoncelli in MotoGP nel Gran Premio di Malesia. Lo stesso Gardner fu involontario protagonista di un incidente simile con Franco Uncini, oggi responsabile della sicurezza e che si salv? dopo essere stato in coma.

“Essendo stato coinvolto in un incidente simile con Franco Uncini molti, molti anni fa, ho idea di come si sentiranno ora Rossi ed Edwards. Semplicemente per? non ? colpa loro. Non c’? nulla che avrebbero potuto fare. Entrambi riprodurranno nella mente le immagini dell’incidente, chiedendosi se avessero potuto evitarlo a sinistra, a destra o frenando pi? forte. Le riprese tv dell’incidente per? ora e negli anni a venire gli mostreranno come non avevano assolutamente il tempo per evitare la collisione. E’ stato, purtroppo, solo un caso, essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. L’incidente che ? costato la vita a Marco ? stato bizzarro, un caso estremo. Non ho mai visto niente di simile in tutti questi anni di corse. L’inizio della vicenda non ? del tutto chiara ma tutti abbiamo visto che la sua moto ha “virato” violentemente a destra andando verso Colin e Vale. Penso che deve aver inizialmente perso l’anteriore, poi le gomme hanno ripreso aderenza “ributtandolo” dritto in pista.”

Secondo Gardner Simoncelli era la stella nascente della MotoGP.
          “Era una nuova stella. Sembrava la nuova SuperStar. E’ una grande perdita per la comunit? delle moto e una pagina nera per il mondo dei motori.”
          Esattamente quello che ho detto io quando ho aperto questo post.. mia visto nulla di simile..

Comment

X
          Working...
          X