Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi come vi sentite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by darionik View Post
    quando c'? stata la conferma ufficiale di beltramo sono andato in camera mia e mi sono messo a piangere, ho friganto per un giorno e mezzo......non mi succedeva dalla scomparsa di Ayrton, non s? perch? ho provato tutta questa empatia, non ho sofferto cos? neanche per i parenti....fondamentalmente mi sono sentito per 2 giorni un sacco vuoto, non mi chiedo neanche il perch?

ma ora c'? solo da provare rispetto e continuare con la propria vita, l'unico modo che conosco per onorare un pilota ? ricominciare a correre
    anche io come te nn mi capitava da ayrton senna

Comment

• Font Size
      Io ancora non riesco a crederci.....

Comment

• Font Size
        credo sia normale...anch'io mi sento cos?, da quella maledetta domenica mattina in cui pensavo di gustarmi una gara di moto ed invece l'ho finita con le lacrime agli occhi ed il morale sotto i tacchi...anche se non lo conoscevo, davvero, ? come fosse morto un amico!!!

Comment

• Font Size
          non me sta a pass? n'attimo...e internet non aiuta...

Comment

• Font Size
            Sto di merda...ci penso sempre...
            MI viene da piangere ogni volta che vedo quell'immagine con l'asciugamano in testa che fa ciao...
            Non posso pensare che un secondo prima della botta stava facendo quello che a tutti noi piace, un piegone della ******* con un mega moto, e poi boo finito!? terribile.....

cazz cazz cazz

Comment

• Font Size
              Originally posted by didik8 View Post
              non me sta a pass? n'attimo...e internet non aiuta...
              quoto...pure io

Comment

• Font Size
                fanculo!!! ad ogni telegiornale una lacrimuccia!!! pensavo di andare al funerale ma sono fuori per lavoro!

Comment

• Font Size
                  Mamma mia ragazzi allora non sono l'unico.
                  Il lavoro non mi aiuta e mi distrae poco, idem la famiglia. Anche mia moglie ci ? rimasta malissimo.
                  Mi ha sentito urlare e piangere domenica ed ha capito che era successo una disgrazia...

Ci penso continuamente ma ora riesco a non piangere. Mi sono sfogato bene bene durante quell'ora maledetta.
                  Il mio pensiero ? sempre a lui, quel testone che purtroppo non rivedremo piu'. A tutti i suoi compagni di sventura, alla famiglia ed ai suoi affetti. Gli ho detto addio anche via mail.

Oggi ho visto in tv i genitori. Hanno una forza incredibile, come fanno non so.
                  Se glifa come ha fatto a me quando ho perso mio padre si fermeranno a riflettere solo dopo il funerle quando tutto il rumore finisce e si rimane soli nel silenzio...
                  La vita continua ma non sar? facile. Oggi mentre andavo da un cliente me lo sono ritrovato davanti su un furgone Sancarlo. Che faccione simpatico. Non lo dimenticher? mai e mi mancher? tanto pur avendolo visto sempre solo in tv.

Comment

• Font Size
                    Meno male leggere queste cose. Mi sento un po' meglio sapendo di non essere l'unica a sentirmi ancora uno straccio... ed anche io non lo conoscevo.

L'avevo incontrato dal vivo solo durante i granpremi che sfrecciava col suo scooteriino in mezzo alla gente nel paddock.
                    Ed anche l? ho avuto l'impressione di quanto sembrasse "normale", senza l'atteggiamento altezzoso che ti aspetti da un pilota di quel calibro.

Sono poi rimasta anche io molto colpita dall'intervista del padre e dalla pacatezza delle sue parole.

Spero davvero, se qualcosa esiste nell'aldil?, che posso veramente riposare in pace.

L.

Comment

• Font Size
                      Ecco quanto scritto al Sic, come saluto, ed inviato all'indirizzo mail apposito.

Ciao Marco.

Molto difficile ? per me descrivere questa mail.
                      Notizie come quella di ieri, ? roba da uomini duri, da gente tosta.

Io, questa volta, non riesco ad esserlo.

Proprio ieri mattina, alle 7.00 stavo percorrendo la SS72 in direzione San Marino, per andar a prendere un mio amico e passare una festosa giornata motoristica.

Mi fermo al semaforo di fronte al Centro Commerciale di Cerasolo e all'incrocio, come sempre, leggo i vari cartelli...Mulazzano, San Marino, CORIANO.....

....penso: "Eh Coriano...vorrei incontrarlo di nuovo a Marco, magari a fine campionato, magari proprio li a Coriano!" e appena scatta il verde del semaforo, riparto....

....vado a prendere il mio amico a San Marino, ripercorro la strada in senso inverso, di nuovo al semaforo, fermo, a fissare di nuovo il cartello CORIANO.

Si riparte, la giornata ? lunga, arrivo a Bologna, raccolgo altri amici e ci avviamo verso Rivanazzano, Pavia, per una giornata di motorsport, la nostra passione, mia, tua e dei miei amici.

Ci son le finali del Nitro Challenge Italiano, gare d'accellerazione, una buona occasione per divertirsi, rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi.
                      Arriviamo, un freddo pungente, nonostante il sole.

Molti brividi sin dall'arrivo all'aeroclub pavese, alcuni dovuti dal freddo, altri dovuti alla vista di persone a me care.

Si parte, facciamo un giro nel paddock e intanto pensiamo alla vostra gara, ci si chiede come stiano andando le classi inferiori e ad un tratto incrocio un mio vecchio amico pilota, che saluto dopo molto tempo e gli chiedo: "Gianni, ma oggi Maury ? gi? in Malesia no?!", e mi risponde: "Eh si Cri, ha il Mondiale, il nostro Nico Terol si gioca il titolo.", penso: "Eh beati loro che se ne stan laggi?!"....saluto il mio amico, augurandogli in bocca al lupo per la fase di eliminatorie.

Nel frattempo penso a voi della MotoGP: titolo assegnato, spero in una bella gara tua e di Vale, magari in un bel podio tutto italiano...e ci credevo, date le belle performances di quest'anno, specie quella australiana.....ci speravo.

La giornata passa, il freddo rimane pungente.....

.....si continua a correre, ma ad un tratto, cos?, di punto in bianco, la voce dello speaker pronuncia ci? che mai degli appassionati di motori vorrebbero sentire: la scomparsa di un pilota.

Il mio sangue raggela nel sentire: "Signori, purtroppo questa non ? una comunicazione di servizio; purtroppo, il nostro caro Marco Simoncelli, c'ha lasciato. Un brutto incidente al GP di Malesia, ce lo ha portato via.".

Tutti increduli, esterrefatti, viene invocato un minuto di silenzio (troppo poco per uno come te), si spengono i motori, intanto ci chiediamo come sia potuto succedere, il perch?, cerchiamo risposte fuori e dentro di noi, non trovandone nemmeno una.

Si leva un applauso, scrosciante, fortissimo, di quello che si riserva ai CAMPIONI VERI.

Si decide di ripartire, con un altro spirito, ma con un leitmotiv importante: una bella giornata di Motorsport, dedicata a te.

La giornata scorre, ci si continua ad interrogare, ma si cerca di fare buon viso a cattivo gioco....

.....alle 16.30, complice il freddo e altro ancora, decidiamo di rientrare a casa, un viaggio di due ore verso Bologna c'attende, per il mio amico una ulteriore ora di viaggio verso San Marino e per me la quarta ora, quella pi? dura, quella da solo in auto, per rientrare a casa mia in un paesino tra i colli a met? strada tra Ancona e Senigallia.

Esco dal casello di Rimini Sud, si discute col mio amico, imbocco di nuovo la SS72, in direzione San Marino e arrivo a quel semaforo, leggo il solito cartello, ma questa volta con la tristezza in corpo....e si che non posso piangere, col mio amico a fianco, desterei sospetti e apparirei un debole.

Inizia l'ultima ora di viaggio, lascio il mio amico a casa sua e riprendo la SS72, quarta volta nell'arco di 14 ore, ultima volta, per tornare verso al A14, per tornare verso casa.

Ore 20.00, mi fermo al solito semaforo, il cartello che indica il tuo paese, il rosso che mi obbliga ad aspettare....RIFLETTO.....

....su quanto sia ingiusta la vita, sul perch? *** compie certe scelte per certe persone, sul perch? sei stato proprio tu il prescelto....

....non trovo risposta, scatta il verde, mi obbligano a ripartire.

Debbo interrompere un attimo a scrivere questa mail, dato che ho le lacrime agli occhi, sono in ufficio e non vorrei farmi vedere in queste condizioni dai miei titolari.

Riprendiamo dunque....

Ieri, come non mai, non volevo lasciare la bella Romagna, nella quale spero di potermi trasferire un giorno....anzi, volevo proprio passare a far un salto a Coriano....ma per far cosa?! Non conosco nessuno, non saprei cosa fare, ne dove andare, ne con chi parlare.

Decido alla fine di rientrare a Rimini Sud, ho la mamma a casa che m'aspetta, ? da sola, devo ripartire....

.....un'ora lunga, interminabile, quella passata in autostrada, pensando al SuperPippo nazionale, perch? anche tu ti ritenevi un p? come Pippo del fumetto no?! Maldestro, pasticcione ma sempre un bonaccione...e all'occorrenza si mette la tuta da super-eroe, ti metti tuta e casco per farci divertire e passare belle domeniche.

Alla fine rientro a casa, mia mamma che mi comunica la brutta notizia, anche lei tua tifosissima, tifosi di te e di Vale, dei motociclisti "normali" che son arrivati sul tetto del mondo, che hanno iniziato da piccoli con la minimoto e adesso portano quelle "da grandi".

Mangio un boccone a tavola, AMARISSIMO.
                      Stanco della giornata, saluto la mamma augurandole la buona notte e decido di accendere il pc, perch? non ero ancora convinto di ci? che avesso sentito, ne realizzato ci? che fosse successo.

Purtroppo non ? un sogno, ma la triste realt?.
                      Non sei pi? dei nostri.
                      O meglio non sei pi? QUI, dei nostri.

Altra piccola pausa, questa volta debbo trattenere le lacrime, quindi si gira lo sguardo lontano dal pc, si tira un sospiro.....

....bene, ricominciamo!

Son sempre stato convinto che coloro che partono da giovani, ? perch? son molto cari a ***.

Gente tosta, con spalle larghe, chiamati ad assolvere compiti ben pi? importanti di quelli svolti sulla terra...forse ? per quello che t'hanno chiamato per questo ultimo viaggio, il pi? importante.

Difficile ? essere lucidi adesso, perch? la tristezza e l'amarezza la fa da padrona.

Sereni invece dobbiamo essere, perch? cos? ? stato deciso e cos? sar?.

Un pensiero lo rivolgo alle persone a te care, a tuo pap?, a tua mamma, alla tua sorellina, alla tua ragazza, ai tuoi familiari, parenti ed amici tutti. Loro, ora, pi? che mai, han bisogno di essere forti.
                      Un pensiero lo rivolgo ai tuoi colleghi piloti che han perso un gran manico, leale e giusto.
                      Un pensiero lo rivolgo al povero Colin Edwards, che si star? chiedendo "Perch??!".
                      Un pensiero lo rivolgo al tuo fraterno amico Valentino Rossi, nostro amico comune, che non riesce a darsi pace d'aver perso pi? di un amico, ma il suo degno erede, colui col quale hai passato buona parte della tua vita e della tua carriera.
                      Un pensiero al buon Mattia Pasini, idem come sopra, compare di minimoto e di giovent?.
                      Un pensiero lo rivolgo anche e soprattutto a te, che sei partito per questo viaggio, facendo ci? che piacevi, che vivevi della tua passione, trasformata (grazie alla tua bravura) in lavoro.

Caro Marco, adesso viene il bello.

Questa ? l'ultima corsa, il premio non ? una coppa o il titolo mondiale.

Il premio finale, il traguardo, ? il PARADISO.

Qui devi essere tosto, pi? di quanto lo sei stato fino ad'ora, c'? da girare il gas per bene, c'? da correre parecchio, perch? il traguardo ? lontano, ma raggiungibilissimo, e tu lo taglierai.

Hai presente la partenza della 24Ore di LeMans Moto?!

Bene.

La tua moto ? l?, che t'aspetta.

Il verde ? scattato....adesso c'? da attraversare la pista, correre pi? veloce del tuo angelo custode, salire sulla moto, gi? la visiera del casco e girare la manopola di destra.

Solo cos? arriverai alla vittoria.

Sarai oggetto di vanto, le tue gesta verranno descritte da me stesso alle generazioni future, dicendo: "Voi non potete sapere chi f? Marco Simoncelli....io, LO SO!", sarai l'esempio che tramander? alle persone che incontrer? lungo il mio cammino, esempio di sportivit?, genuinit?, talento e semplicit?, cos? come il nostro amico Vale...sarai il pilota che porter? nel cuore e che tante soddisfazioni m'ha regalato.

Ci reincontreremo pi? avanti....non ora, ma in futuro, e sar? giusto cos?.

Nonostane tutte le righe scritte, non riesco a farmene una ragione della tua assenza in griglia di partenza a Valencia e nei prossimi GP.

Non riesco a pensare che non sei pi? QUI, tra noi, ma dovr? farmene una ragione....

....ma sar? dura, molto dura.

Spero solo di poteri reincontrare un giorno.
                      Fosse il mio ultimo desiderio da esprimere qui su questa terra.

Fai per bene, fai buon viaggio e fammi sapere al tuo arrivo.

Attendo notizie.

Ciao.

Un tuo tifoso di sempre.

Cri

Comment

• Font Size
                        .. io cerco di evitare le notizie e i tg.. ma volevo sentire la voce del padre.. azz che magone.. non ho ascoltato tutta l'intervista, vorrei solo che sentisse che gli siamo vicini in qualche modo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          .. io cerco di evitare le notizie e i tg.. ma volevo sentire la voce del padre.. azz che magone.. non ho ascoltato tutta l'intervista, vorrei solo che sentisse che gli siamo vicini in qualche modo.
                          figurati che a me ? capitato in mano un quotidiano nazionale con un articolo "ma a cosa servono le corse motociclistiche"
                          Patetico.
                          Sentire il pap? ? stato straziante anche per me che seguo poco le corse.

Comment

• Font Size
                            Io st? ancora cos?.... una gran botta...

Comment

• Font Size
                              anche io ho un magone che non riesco a mandar via... mi era veramente molto simpatico, mi piaceva come guidava ma vi giuro che ci penso ancora e mi commuovo...manco fosse un amico d'infanzia.... penso alla ragazza, al pap? inquadrati subito dopo la triste notizia, alla mamma e alla sorellina, distrutti dal dolore per la morte di un ragazo di 24 anni... eppure fatti ben pi? gravi sentiti al tg mi toccano molto meno.... poi sorrido perch? ripenso alle sue uscite durante le interviste
                              "siiii... sua sorella ho allargato le gambe..." o nello spot "OHHHH!...voleva l'url..."
                              se ha fatto questo effetto a me posso solo immaginare cosa stia provando chi gli ha voluto davvero bene...

Comment

• Font Size
                                La risposta sta nel fatto che poche persone riescono ad essere cos? carismatiche e naturali che la loro perdita,di qualsiasi sport o attivit? facciano parte, lascia un vuoto profondo.

A volte,riguardando le immagine di senna.. piango ancora.

Comment

X
                                Working...
                                X