Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Kmq ? stato un bel gesto...
Collapse
X
-
Originally posted by Hrvazka View PostSti cazzi... Ma uno dopo 5-10 minuti col cuore fermo non ? gi? morto? E' possibile "resuscitare" qualcuno dopo mezz'ora che non gli circola sangue e che non arriva ossigeno al cervello?
Altrimenti perch? pensi esista il massaggio cardiaco?
Mi dirai,semmai,che dopo tutto quel tempo il danno cerebrale ? una certezza e,tutto considerato,forse ? meglio che sia finita cos?,per uno che viveva la vita come lui...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... per niente scontato quello di annullare la gara, per una volta gli interessi non hanno prevalso, brava Dorna.
Almeno, io avrei voluto cos? al posto di Sic.
Certo, queste cose vanno fatte col cuore: a Misano l'anno scorso sono stati inqualificabili, ma non perch? la gara ? proseguita, ma perch? hanno fatto finta che niente fosse successo.
Comment
-
neanche io me lo aspettavo......questa volta hanno fatto il loro lavoro come si deve! brava dorna!
Originally posted by Torakiky View PostBoh, ognuno ha la sua sensibilit?: da piloti a piloti, io penso avrebbero onorato di pi? la sua memoria gareggiando col lutto al braccio e annullando podio e festeggiamenti varii...
Almeno, io avrei voluto cos? al posto di Sic.
Certo, queste cose vanno fatte col cuore: a Misano l'anno scorso sono stati inqualificabili, ma non perch? la gara ? proseguita, ma perch? hanno fatto finta che niente fosse successo.
avrei voluto vederti correre dopo che un tuo compagno ti muore davanti ai tuoi occhi per fare la stessa cosa che fai tu!
avrei voluto vedere chi sarebbe riuscito a correre....mah!
Comment
-
Originally posted by F12SP View Postneanche io me lo aspettavo......questa volta hanno fatto il loro lavoro come si deve! brava dorna!
tra il dire ed il fare c'? un abisso!
avrei voluto vederti correre dopo che un tuo compagno ti muore davanti ai tuoi occhi per fare la stessa cosa che fai tu!
avrei voluto vedere chi sarebbe riuscito a correre....mah!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... per niente scontato quello di annullare la gara, per una volta gli interessi non hanno prevalso, brava Dorna.
brava dorna....
Comment
-
Credere che gli interessi passino in secondo piano purtroppo ? ingenuo. E' brutto da dirsi in un momento difficile come questo ma ? la cruda realt?. Ieri hanno stoppato perch? l'incidente ? accaduto ad un pilota della stessa categoria e perch? il mondiale era chiuso (oltre al fatto che tutti avevano gi? capito cos'era successo al povero Marco e non potevano nasconderlo)... purtroppo credo che certe persone, in certi ruoli, non imparino nulla da fatti gravi come questo... fosse risuccesso quello che accadde a Misano probabilmente non ci sarebbe un post del genere... ora spero solo che i ragazzi riprendano la forza per proseguire il prima possibile, soprattutto Colin e Vale.
Comment
-
Originally posted by Hrvazka View PostSti cazzi... Ma uno dopo 5-10 minuti col cuore fermo non ? gi? morto? E' possibile "resuscitare" qualcuno dopo mezz'ora che non gli circola sangue e che non arriva ossigeno al cervello?
Ma se stanno facendo la rianimazione Cardio - Polmane in quei 40 minuti cosa pensi la facciano a fare??
Il massaggio cardiaco sostituisce la funzione del cuore che ? fermo, cos? facendo si pompa i sangue a tutto il corpo. Con la respirazione invece si garantisce il regolare afflusso di ossigeno, pompato con il sangue, a tutto il corpo cervello compreso, evitando il danno irreversibile o la morte stessa.
Non ? un miracolo ? la rianimazione e in molti casi funziona!!
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostSanta pazienza...
Ma se stanno facendo la rianimazione Cardio - Polmane in quei 40 minuti cosa pensi la facciano a fare??
Il massaggio cardiaco sostituisce la funzione del cuore che ? fermo, cos? facendo si pompa i sangue a tutto il corpo. Con la respirazione invece si garantisce il regolare afflusso di ossigeno, pompato con il sangue, a tutto il corpo cervello compreso, evitando il danno irreversibile o la morte stessa.
Non ? un miracolo ? la rianimazione e in molti casi funziona!!
Comment
-
Originally posted by caicai View PostLe morti di serie A e serie B ci sono sempre state.....io faccio parecchie giornate in pista....e sinceramente parlando il livello di staff e la quantit? di persone x le emergenze ? nettamente inferiore....e allora di cosa stiamo parlando????? io sono uno dei tanti "poveri" che girano x divertimento....ma anche la sicurezza ha un prezzo...Purtroppo!!!!! e dove girano piu soldi ce piu sicurezza, piu attenzione e in caso di errore nei soccorsi piu clamore!!!! nel caso della dorna penso che la situazione di tomizawa abbia insegnato qualcosa.....
Comment
-
Originally posted by Hrvazka View PostQuindi con il massaggio cardio polmonare (? quello che si vedeva sempre in baywatch o mi sbagio?) ? possibile andare a sostituire le funzioni di cuore e polmoni e tenere in vita una persona per diverso tempo e salvarla? Pazzesco non pensavo fosse possibile una cosa del genere...
Comment
-
Ciao Marco........r.i.p
da profano,penso che le immagini non fossero trasmesse proprio in diretta,ma ho la sensazione di qualche minuto di ritardo (il dubbio tra le immagini ed il commento ) si parla di sicurezza , ma AMBULANZE che possano accedere direttamente nel circuito? e qualcuna in pi? SOPRATTUTTO
Comment
X
Comment