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Guareschi: "Mai usato un Deltabox"

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    #1

    Guareschi: "Mai usato un Deltabox"

    La Ducati non ha ancora mai provato un telaio che possa essere definito Deltabox, o perimetrale che dir si voglia. Lo hanno confermato, in Australia, sia Nicky Hayden, che ha effettuato il pi? recente test a Jerez nell'ultimo degli otto giorni che la casa bolognese aveva a disposizione, sia il team manager Vittoriano Guareschi.

    "Abbiamo portato avanti lo sviluppo del telaio in alluminio provato da Rossi la prima volta ad Aragon e poi a Motegi - ha spiegato l'ex collaudatore - con il motore attuale ? infatti impossibile avere un telaio completamente chiuso perch? la scatola del cambio funge da supporto per il forcellone. Bisognerebbe tagliarne via un pezzo".

    Hayden comunque ? rimasto soddisfatto di ci? che ha provato.

    "Si tratta di un passo avanti sensibile - ha spiegato Nicky - ora capisco perch? Valentino nonostante la penalizzazione della partenza dai box abbia voluto usarlo. La Ducati sta facendo un lavoro incredibile, per? ? anche vero che provare cos? tanta roba un po' ci ha confusi".

    "Abbiamo sfruttato i supporti del motore che precedentemente erano usati per il telaio in traliccio di tubi - ha detto entrando nel dettaglio Guareschi - in parte erano stati fresati, in parte usati per altro scopo. Sono stati ripristinati. Il telaio a culla aperta in alluminio ? pi? lungo e dunque flette in modo diverso. Inoltre per modificarne la rigidit? torsionale abbiamo a disposizione diversi coperchi dell'airbox, che ? ancora in fibra di carbonio. L'airbox resta strutturale, cos? si pu? modificarne la rigidezza semplicemente cambiando il coperchio. Il telaio originale in carbonio, invece, ? esso stesso airbox".

    Vitto ha anche spiegato perch? invece per la 1199 Panigale ? stato fatto un lavoro diverso: "Il motore della Superbike ? stato ruotato all'indietro per poter allungare un po' il forcellone che sulla SBK era troppo corto. Questo nuovo motore, peraltro, essendo molto superquadro aveva gi? qualche centimetro in meno in lunghezza".

    Guareschi poi parlando dell'evoluzione delle future MotoGP 1000 di cilindrata ha aggiunto: "Credo che la coppia e l'erogazione dei nuovi motori cambier? molto la messa a punto, gli assetti ed il modo di guidare queste moto. Ci saranno delle sorprese".

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    #2
    se non altro sono tornati pi? verso il 2007...

    ora mancano delle super bridgestone dedicate ed il mondiale ? della rossa :gaen:

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      #3
      Originally posted by Therix View Post
      Hayden comunque ? rimasto soddisfatto di ci? che ha provato.

      "Si tratta di un passo avanti sensibile - ha spiegato Nicky - ora capisco perch? Valentino nonostante la penalizzazione della partenza dai box abbia voluto usarlo. La Ducati sta facendo un lavoro incredibile, per? ? anche vero che provare cos? tanta roba un po' ci ha confusi".
      Emminkya gli hanno tirato le orecchie ... e ha dovuto ritrattare

      Evitasse per? di dir minkyate, non sarebbe male ... quella di Aragon, dove VR ? partito dai Box
      E' stata la Peggior Ducati di tutta la Stagione ...

      Ah! ovvio che non era un Deltabox ... il Forcellone rimane cmq infulcrato al Motore ...
      Ma ? la Configurazione del Traliccio, che molti chiedono ... solo in Alluminio Perimetrale ...
      Con Air-Box strutturale in Carbonio, che pu? irrigidire

      Che bello ... hanno trovato qualcos'altro a cui addossare la colpa

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        #4
        Originally posted by Therix View Post
        "Abbiamo sfruttato i supporti del motore che precedentemente erano usati per il telaio in traliccio di tubi - ha detto entrando nel dettaglio Guareschi - in parte erano stati fresati, in parte usati per altro scopo. Sono stati ripristinati. Il telaio a culla aperta in alluminio ? pi? lungo e dunque flette in modo diverso. Inoltre per modificarne la rigidit? torsionale abbiamo a disposizione diversi coperchi dell'airbox, che ? ancora in fibra di carbonio. L'airbox resta strutturale, cos? si pu? modificarne la rigidezza semplicemente cambiando il coperchio. Il telaio originale in carbonio, invece, ? esso stesso airbox".

        vabb? ma allora so matti....Rossi lamenta una guida troppo allungata e questi allungano?? e non ditemi che allungando il telaietto la sella non si allontana

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          #5
          Originally posted by terremoto View Post
          vabb? ma allora so matti....Rossi lamenta una guida troppo allungata e questi allungano?? e non ditemi che allungando il telaietto la sella non si allontana
          Penso che la posizione del canotto (e l'inclinazione) siano rimasti quelli, hanno spostato indietro gli attacchi del telaio..

          Cmq finalmente un po' di chiarezza!

          Mi chiedo solo perch? mantenere una funzione strutturale per l'airbox.. ma je piace proprio farlo strano eh!!??

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            #6
            Originally posted by terremoto View Post
            vabb? ma allora so matti....Rossi lamenta una guida troppo allungata e questi allungano?? e non ditemi che allungando il telaietto la sella non si allontana
            Non hai capito
            La questione non ? Telaio +Lungo = Moto +Lunga ...

            E' il Telaio in se stesso ad essere pi? Lungo ... prima (Moncherino) partiva dalle Teste sino al Cannotto
            Ora parte dal Pivot del Forcellone ed arriva al Cannotto ...

            Gli esperti dicono che sia meglio ... e per me non ? cos? importante per dover discuterne, quindi pu? essere vero
            Per? Hayden perla di "Sensibile Passo Avanti" ... quando avrebbero bisogno di uno che scende e dica :
            "WOW ... questa si che ? una Moto !!!"

            Se continuano cos?, come dice Vitto nel 2012 "Ci saranno delle sorprese"
            ma per gli Sponsor che n'altra volta buttano i Soldi nel Cesso

            Last edited by Mr.Molla; 13-10-11, 10:45.

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Non hai capito
              La questione non ? Telaio +Lungo = Moto +Lunga ...

              E' il Telaio in se stesso ad essere pi? Lungo ... prima (Moncherino) partiva dalle Teste sino al Cannotto
              Ora parte dal Pivot del Forcellone ed arriva al Cannotto ...
              quindi ? simile a un deltabox??

              io dico che se gli accorciavano di un pelo tutto il telaietto anteriore, e di conseguenza addrizzavano un p? la forcella e mandavano serbatoio-motore-sella tutto pi? avanti...avevano risolto da un pezzo

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                #8
                Infatti ? un Deltabox, ma il cavillo permette di non definirlo propriamente tale

                E continuare ad inventare Telai, invece che fare ci? che hai scritto dopo

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                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Infatti ? un Deltabox, ma il cavillo permette di non definirlo propriamente tale

                  E continuare ad inventare Telai, invece che fare ci? che hai scritto dopo
                  Beh, no, dai, non ? un deltabox, rimane portante, certo non come prima per?... insomma, ? un'evoluzione del traliccio.

                  Peccato che una cosa del genere, dopo un peggioramento nel 2008, idem 2009, idem con patate 2010 almeno per il 2011, visto anche Rossi a Valencia se la potevano risparmiare e pensarci subito.

                  Rimane comunque il fatto che nessun pilota in motoGP si sfrangia gli slider degli stivaletti come Vale e una soluzione a questo problema sinceramente la dovrebbero trovare. Forse a questo e a cose simili si riferiva Rossi quando parlava di posizione sbagliata in sella, ovvero, avendo fatto modifiche degne di nota la sua posizione in sella ? risultata anomala.

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                    #10
                    Per chi vuole vedere le cose come stanno ... non c'? stato un Peggioramento
                    la Moto cmq ? quasi sempre Migliorata ...
                    Ma dal 2008 anche gli altri hanno Bridgestone ... e negli hanni hanno messo a punto le Moto
                    NON E' Bridgestone, che ha peggiorato le Gomme ... anzi anche queste sono sempre migliorate !!!
                    Avete gi? scordato il TERZO Anteriore ??? fatto su Specifiche Ducati per Valentino !!!
                    Che tutti, Ducati compresa, hanno Skifato :vom2:

                    Certo che se le Pedane Toccano e pretendono Gomme che permettono di piegare di pi? ... sono DEMENTI
                    Se poi credono di risolvere il Poblema con un Telaio +Largo (deve abbracciare)
                    allora TAFAZI ? un Principiante

                    Last edited by Mr.Molla; 13-10-11, 11:54.

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                      #11
                      Pensiero... siccome in molti hanno la soluzione per Ducati e sembra banale e non si riesce a proporgliela "In qualsiasi caso Proponetemi a Ducati Corse",perch? non provate la strada dello sponsor???
                      farebbe i ponti d'oro a chi c'azzecca....

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                        #12
                        Azz... Qualcuno in ducati ha letto male sui forum... Si indicava il deltabox.. Mica l'airbox hahahah

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                          #13
                          GammaBox ... DeltaBox ... EstuarioBox ... AirBox ... BenzinaBox

                          Ma come dice Stoner: "Con la Ducati non si riesce neppure ad uscire dai BOX"

                          Cmq ora il problema ? il Motore a L ... vedrete che passeranno ad un Boxer ...

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                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Cmq ora il problema ? il Motore a L ... vedrete che passeranno ad un Boxer ...


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                              #15
                              Originally posted by Therix View Post


                              Ha le forche troppo dritte, non si troverebbe comunque.....

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