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Siamo arrivati all'inevitabile collasso motociclistico.

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    #1

    Siamo arrivati all'inevitabile collasso motociclistico.

    Questo ? un topic per tute e due le sezioni, SBK e Motogp, per? lo scrivo di qu? per pigrizia...

    Non so se ieri avete fatto caso alla nullit? dei piloti di rincalzo della motogp, Spies dopo la collisione con Rossi ? uscito di pista, andato contro le barriere e caduto e ripartito ed ha finito la gara in sesta posizione...!!

    Nemmeno quando giochi al livello facile dei giochini di moto riesci in questo.

    Praticamente ormai c'? una spaccattura totale, due campionati in uno, dove il resto della ciurma, fa solo da riempimento della griglia.

    Nella SBK invece abbiamo case costruttrici e piloti che ben farebbero in motogp, cmq sarebbero pi? competitivi.

    Io penso che sia arrivato il momento di riunire i due campionati, avere questa situazione ? ridicolo, due mezzi campionati dove comunque non si esprime l'elite del motociclismo.

    Io penso che i sodli vadano investiti seriamente in motogp, e relegare la SBK ad un campionato minore di vere derivate di serie con regole rigide e per tutti uguali.

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    #2
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Questo ? un topic per tute e due le sezioni, SBK e Motogp, per? lo scrivo di qu? per pigrizia...

    Non so se ieri avete fatto caso alla nullit? dei piloti di rincalzo della motogp, Spies dopo la collisione con Rossi ? uscito di pista, andato contro le barriere e caduto e ripartito ed ha finito la gara in sesta posizione...!!

    Nemmeno quando giochi al livello facile dei giochini di moto riesci in questo.

    Praticamente ormai c'? una spaccattura totale, due campionati in uno, dove il resto della ciurma, fa solo da riempimento della griglia.

    Nella SBK invece abbiamo case costruttrici e piloti che ben farebbero in motogp, cmq sarebbero pi? competitivi.

    Io penso che sia arrivato il momento di riunire i due campionati, avere questa situazione ? ridicolo, due mezzi campionati dove comunque non si esprime l'elite del motociclismo.

    Io penso che i sodli vadano investiti seriamente in motogp, e relegare la SBK ad un campionato minore di vere derivate di serie con regole rigide e per tutti uguali.
    va b? 3 ride trugh pi? i caduti...
    calcola che gi? ne partivano pochi...

    se vado io con l'R1 del 1999 vado a punti ogni gara..

    Tornando IT, Comunque la colpa anche sta nel fatto che anche in MGP e SBK i piloti con la valigia (soldi e sponsor) hanno la meglio su quelli che meritano..
    Per? non ? solo colpa dei piloti...
    senza moto competitive non si v? da nessuna parte...
    c'? troppo gap tra le ufficiali e le clienti...

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      #3
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Nella SBK invece abbiamo case costruttrici e piloti che ben farebbero in motogp, cmq sarebbero pi? competitivi.

      Spies dopo la collisione con Rossi ? uscito di pista, andato contro le barriere e caduto e ripartito ed ha finito la gara in sesta posizione...!!
      Scusa se taglio ma secondo me sei completamente, totalmente fuori strada, poi ognuno ha le sue opinioni, naturalmente.
      I piloti della SBK presi e messi su una motoGP hanno prestazioni, rispetto alla SBK *ridicole* non so se ricordi Checa, campione del mondo SBK due-tre anni fa scese di moto (da wild card) che tra un po' piangeva, fisicamente non riusc? a sopportare la fatica di una gara in motoGP non essendo pi? allenato ed era in fondo alla griglia in quella gara, correva in SBK in quella stagione. Simoncelli da 'ragazzetto' della motoGP fece la wild card in SBK e non lo invitarono pi? perch? una manche se non ricordo male la vinse pure, insomma, meglio non fare troppi confronti...

      Poi proprio Spies, in SBK ? stato un semidio in SBK, ha stravinto, ha fatto rizzare i capelli a tutto il paddock e l'hanno spedito subito in motoGP... bravo, ma al 3? anno (tant'? che ormai chiamarlo talento SBK ? diventato fuorviante) ancora non passa regolarmente, a parit? di moto neanche Lorenzo. Intendiamoci, fortissimi tutti e due, ma Spies in SBK sembrava un altro pianeta.

      Per finire, ? vero che dovranno cambiare un po' di cose ma l'interscambiabilit? tra SBK e motoGP c'? solamente tra rincalzi in motoGP provenienti da campioni acclarati della SBK e scarti della motoGP verso la SBK. Un Barber? probabilmente non ? vincente in SBK ma si dovrebbe far valere il giusto, un Rea in motoGP starebbe a battagliare sul fondo della griglia (con Rossi ora... ).

      Se poi magari si obbligasse a ridurre il gap tra moto private ed ufficiali allora vedrai che potrebbero esserci pi? piloti per il podio e lo spettacolo verrebbe da se, ma chi glielo dice ad Honda, Yamaha e Ducati che devono continuare a spendere in ricerca e poi magari prenderle da un team privato?

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        #4
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Questo ? un topic per tute e due le sezioni, SBK e Motogp, per? lo scrivo di qu? per pigrizia...

        Non so se ieri avete fatto caso alla nullit? dei piloti di rincalzo della motogp, Spies dopo la collisione con Rossi ? uscito di pista, andato contro le barriere e caduto e ripartito ed ha finito la gara in sesta posizione...!!

        Nemmeno quando giochi al livello facile dei giochini di moto riesci in questo.

        Praticamente ormai c'? una spaccattura totale, due campionati in uno, dove il resto della ciurma, fa solo da riempimento della griglia.

        Nella SBK invece abbiamo case costruttrici e piloti che ben farebbero in motogp, cmq sarebbero pi? competitivi.

        Io penso che sia arrivato il momento di riunire i due campionati, avere questa situazione ? ridicolo, due mezzi campionati dove comunque non si esprime l'elite del motociclismo.

        Io penso che i sodli vadano investiti seriamente in motogp, e relegare la SBK ad un campionato minore di vere derivate di serie con regole rigide e per tutti uguali.
        Ma con le regole uguali per tutti come fanno poi alla Ducati che prima fanno la moto e poi rivedono i regolamenti...

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          #5
          Originally posted by Ferdinando-xy View Post
          Simoncelli da 'ragazzetto' della motoGP fece la wild card in SBK e non lo invitarono pi? perch? una manche se non ricordo male la vinse pure, insomma, meglio non fare troppi confronti...
          Imola 2009 gara 1 ritrato e gara 2 terzo....

          per il resto quoto tutto

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            #6
            Originally posted by Ferdinando-xy View Post
            Simoncelli da 'ragazzetto' della motoGP fece la wild card in SBK e non lo invitarono pi? perch? una manche se non ricordo male la vinse pure, insomma, meglio non fare troppi confronti...
            Originally posted by Therix View Post
            Imola 2009 gara 1 ritrato e gara 2 terzo....

            per il resto quoto tutto


            All'Epoca Simoncelli correva ancora nella 250 con aprilia non in Moto GP dubito che Honda l'avrebbe fatto salire sulla SBK di Noale

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              #7
              Originally posted by Ferdinando-xy View Post
              Scusa se taglio ma secondo me sei completamente, totalmente fuori strada, poi ognuno ha le sue opinioni, naturalmente.
              I piloti della SBK presi e messi su una motoGP hanno prestazioni, rispetto alla SBK *ridicole* non so se ricordi Checa, campione del mondo SBK due-tre anni fa scese di moto (da wild card) che tra un po' piangeva, fisicamente non riusc? a sopportare la fatica di una gara in motoGP non essendo pi? allenato ed era in fondo alla griglia in quella gara, correva in SBK in quella stagione. Simoncelli da 'ragazzetto' della motoGP fece la wild card in SBK e non lo invitarono pi? perch? una manche se non ricordo male la vinse pure, insomma, meglio non fare troppi confronti...

              Poi proprio Spies, in SBK ? stato un semidio in SBK, ha stravinto, ha fatto rizzare i capelli a tutto il paddock e l'hanno spedito subito in motoGP... bravo, ma al 3? anno (tant'? che ormai chiamarlo talento SBK ? diventato fuorviante) ancora non passa regolarmente, a parit? di moto neanche Lorenzo. Intendiamoci, fortissimi tutti e due, ma Spies in SBK sembrava un altro pianeta.

              Per finire, ? vero che dovranno cambiare un po' di cose ma l'interscambiabilit? tra SBK e motoGP c'? solamente tra rincalzi in motoGP provenienti da campioni acclarati della SBK e scarti della motoGP verso la SBK. Un Barber? probabilmente non ? vincente in SBK ma si dovrebbe far valere il giusto, un Rea in motoGP starebbe a battagliare sul fondo della griglia (con Rossi ora... ).

              Se poi magari si obbligasse a ridurre il gap tra moto private ed ufficiali allora vedrai che potrebbero esserci pi? piloti per il podio e lo spettacolo verrebbe da se, ma chi glielo dice ad Honda, Yamaha e Ducati che devono continuare a spendere in ricerca e poi magari prenderle da un team privato?
              condivido in parte quello che dici, per? penso che un Melandri e un Biaggi avrebbero potuto dare qualcosina in pi? rispetto a molti piloti che da anni siedono su delle motogp. Questo associato anche al fatto che molte case che oggi investono massicciamente in SBK avrebbero potuto indirizzare i loro sforzi solo in motogp, lasciando le moto di serie a team privati a tutti gli effetti.

              Questi due fattori, ovvero tutti i top rider e tutte le grandi case riunite in un unico solo campionato, assicurerebbero campionati pi? reali e spettacolari. Ora avere due mezzi campionati non giova a nessuno.
              Last edited by FIloGhemEnO; 03-10-11, 13:34.

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                #8
                Originally posted by Therix View Post
                Imola 2009 gara 1 ritrato e gara 2 terzo....

                per il resto quoto tutto

                tra l'altro per arrivare terzo butto fuori Biaggi che a momenti tira gi? anche Spies...

                vabbe doveva per forza combinare qualche guaio per arrivare davanti a Max, glielo aveva ordinato il "dottore"....

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                  #9
                  io non capisco perch? per colpa di un imbecille che non sa gestire ed organizzare un mondiale prototipi, deve rimetterci un altro campionato che non ha mai avuto nulla a che spartire con questo.

                  in sintesi: mi sembra un bel discorso del caxxo.

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                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    io non capisco perch? per colpa di un imbecille che non sa gestire ed organizzare un mondiale prototipi, deve rimetterci un altro campionato che non ha mai avuto nulla a che spartire con questo.

                    in sintesi: mi sembra un bel discorso del caxxo.

                    il mio ? un discorso del caxxo..?

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                      #11
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      il mio ? un discorso del caxxo..?
                      si, penso di s?. oh, non ? che ti sto dicendo "sei una persona delcaxxo" eh, ? che secondo me a sto giro hai avuto un po' troppa fantasia..

                      voglio dire, se la motogp in questo momento si trova in una tale difficolt?, ? solo colpa di ezpeleta che ogni anno tira fuori delle regole pi? stupide.

                      perch? bisognerebbe andare a toccare la sbk con i suoi 20-25 partecipanti ad ogni gara?

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        si, penso di s?. oh, non ? che ti sto dicendo "sei una persona delcaxxo" eh, ? che secondo me a sto giro hai avuto un po' troppa fantasia..

                        voglio dire, se la motogp in questo momento si trova in una tale difficolt?, ? solo colpa di ezpeleta che ogni anno tira fuori delle regole pi? stupide.

                        perch? bisognerebbe andare a toccare la sbk con i suoi 20-25 partecipanti ad ogni gara?
                        Perch? la gente che mastica solo calcio non concepisce due top class diverse, ? per forza una serie A e una serie B.

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                          #13
                          Originally posted by potmasiero View Post
                          Perch? la gente che mastica solo calcio non concepisce due top class diverse, ? per forza una serie A e una serie B.
                          mmm....fucile in braccio, bendato

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                            #14
                            Originally posted by potmasiero View Post
                            Perch? la gente che mastica solo calcio non concepisce due top class diverse, ? per forza una serie A e una serie B.
                            Pero' concepisce la Serie A e la Champions League....

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                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              si, penso di s?. oh, non ? che ti sto dicendo "sei una persona delcaxxo" eh, ? che secondo me a sto giro hai avuto un po' troppa fantasia..

                              voglio dire, se la motogp in questo momento si trova in una tale difficolt?, ? solo colpa di ezpeleta che ogni anno tira fuori delle regole pi? stupide.

                              perch? bisognerebbe andare a toccare la sbk con i suoi 20-25 partecipanti ad ogni gara?
                              quello che dici ? giusto, per? attualmente ci troviamo due mezzi campionati per come la vedo io...un motivo sta in quello che dici tu, ma dall'altra parte hanno innalzato troppo il livello, portando la SBK ad essere quasi un sosia della motogp, sia per i piloti che per le moto.
                              Come ha sbagliato Ezpeleta andando fuori strada anche chi gestisce la SBK sta giocando troppo al rialzo e si vede dal fatto che molti team sono in difficolt?.

                              Allora per come la penso io forse sarebbe il caso di unire tutte le forze, sia economiche che fisiche (ovvero i piloti) in un unico campionato, pi? competitivo e pi? spettacolare.

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