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250 ---> moto2

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    #16
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    non lo dico io, l'ha detto chiaramente fausto gresini. pi? di 2mln di euro a stagione. SE VA TUTTO BENE. perch? se gi? fai qualche caduta, il budget aumenta.

    con le aprilia ufficiali con 1.25mln avevi 2 moto e anche tutti i ricambi inclusi.

    e poi dallo scorso anno dove han fatto il boom pensando che costasse poco a inizio stagione son gi? diminuiti gli iscritti eh...
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Gibbo fidati che ? davvero tanto cara ma ? anche pi? visibile e anche team minori posson fare il risultato cos? gli sponsor vengono per quelli...


    Non ho dati in mano per smentirvi ma a mio parere il commento di Gresini non e' affatto indicativo. Lui parla di un pacchetto per vincere il mondiale, non per parteciparvi. Secondo me (e ripeto, lo dico senza dati in mano quindi posso benissimo sbagliarmi) il costo di accesso alla serie e' inferiore rispetto alla 250. Il numero di iscritti poi e' diminuito coercitivamente: Dorna ha imposto un limite.
    Poi per quanto riguarda la visibilita', perche' la Moto2 ne avrebbe piu' della 250?
    Che i team minori possano far risultato e' un dato positivo ma come diceva Alberto, per ora hanno vinto solo in tre, esponenti di team non certo di secondo piano...
    Last edited by Gibbolamappa; 03-10-11, 16:36.

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      #17
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Non ho dati in mano per smentirvi ma a mio parere il commento di Gresini non e' affatto indicativo. Lui parla di un pacchetto per vincere il mondiale, non per parteciparvi. Secondo me (e ripeto, lo dico senza dati in mano quindi posso benissimo sbagliarmi) il costo di accesso alla serie e' inferiore rispetto alla 250. Il numero di iscritti poi e' diminuito coercitivamente: Dorna ha imposto un limite.
      Poi per quanto riguarda la visibilita', perche' la Moto2 ne avrebbe piu' della 250?
      Che i team minori possano far risultato e' un dato positivo ma come diceva Alberto, per ora hanno vinto solo in tre, esponenti di team non certo di secondo piano...
      si, ma io l'ho paragonato ai costi di una stagione da ufficialissimo aprilia, parlavo di RSA, non di LE o vecchie RSW

      altrimenti il mondiale costava pure molto meno di una milionata a usare una moto vecchia e privata
      Last edited by Alberto2811; 03-10-11, 16:39.

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        #18
        Mi quoto:



        Aprilia si ? ritirata ed il telaio Suter costa 100K€...

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          #19
          Tanto pour parler, questo era un articolo di AS dell'anno scorso ripreso da Asphalt and Rubber: http://www.asphaltandrubber.com/news...os-per-season/



          Moto2 Costs ?700,000 per Season ? Moto2 Bikes Are Over 10x Cheaper than 250GP


          For a team to enter Moto2 they?re going to need over ?700,000 per season. This price includes the cost of the motorcycle itself, race registration, team staffing costs, and the 600cc motor to name only a few things. The full price breakdown goes something like this:

          ?17,250 registration deposit for each rider in the team
          ?70,000 (Suter) ? ?145,000 (RSV) for the Moto2 race bike sans motor
          ?90,000 to lease and maintain the Honda 600cc quasi-prototype motor, adding on a ?20,000 bond if a team believes the motor is not within spec, which is forfeited if the motor is determined to be in proper tune
          ?400,000 maintenance costs and mechanic salaries for the Moto2 bike for the season (Suter states you can purchase and maintain their bike for ?400k/season)
          ?90,000 in engine leasing and maintenance costs per season
          ?40,000 for Dunlop tires: 12 tires per weekend, 204 tires for the season
          ?3,500 for a 2D datalogger, which is used on all of the bikes

          Total Price: ?720,750

          That sum is still a fairly large number, but consider the fact that in 250GP teams paid over ?1.2 million for a 250cc race bike alone.

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            #20
            Gibbo tanto ? inutile che cerchi di farglielo capire

            E' un poverino, che guarda nelle tasche degli altri, perch? vorrebbe che fossero come lui

            Alberto te lo spiego per l'ultima volta ...
            Una cosa ? il costo per partecipare, ed un'altra ? il costo del Team !!!

            Se uno Sponsor in 250 mi dava 2milioni di ? e in Moto2 me na d? altrettanti ...
            questi devo spendere per la Stagione, perch? alla fine c'? un bilancio come qualsiasi Azienda !
            Cos? tutti i Team dicono che la Moto2 costa come la 250 ... in realt? con i soldi avanzati
            PAGANO IL BUNGA BUNGA AGLI SPONSOR !!!

            Ora l'hai capito o pensi che solo a quel "Riccastro" di Berlusconi piaccia fare Fikki Fikki

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              #21
              La moto2 ha l'enorme vantaggio che la moto rimane di PROPRIETA' del team o di chi se la compra, al contrario delle Aprilia ufficiali che erano in LEASING e che a fine anno andavano riconsegnate. Questo premette di avere la moto competitiva per pi? stagioni con pochi aggiornamenti da una stagione all'altra, con conseguente ammortamento del costo della moto per almeno 2-3 anni e non ? poco.

              Il numero di iscritti in moto2 se fosse libero e non contingentato potrebbe arrivare anche a 45 piloti senza troppi sforzi, prova ne ? che De Rosa ha dovuto aspettare le "sfighe" altrui per poter guidare in moto2 perch? non c'era un posto libero per lui.

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                #22
                Capitolo costi a parte la Moto2 da un gran bello spettacolo! ? inutile continuare a rimpiangere i 2T, erano l'essenza racing per eccellenza ma le normative sull'inquinamento sono (giustamente) severe e quindi ? inutile sviluppare motori che tanto poi non possono essere prodotti!

                Piuttosto sarebbe ora di liberalizzare i motori, dando la possibilit? ai team di prendere quello di serie che preferiscono e di elaborarselo entro determinati limiti.

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                  #23
                  Embhe ... non ricordare che in 250 c'erano circa 25 Piloti, ed ora la Griglia ? strapiena ...
                  Porta a considerazioni sconsiderate e inutili

                  Dai Alberto dimostra che hai un pizzico di cervello ... e scrivi :
                  "Ho detto una Minkyata, me ne sono reso conto, e da oggi non la ripeto pi?"

                  Son 2 anni che ci spaccate i maroni ... e a met? del 2010 secondo voi la griglia Moto2 avrebbe dovuto dimezzarsi

                  Ora vi straRode, perch? questa classe inizia pure ad Appassionare :gaen:
                  250 ... sia 08 che 09 solo 5 vincitori ... 2 in pi? wow

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                    #24
                    Hanno dimostrato ampiamente in motogp che la riduzione dei costi ? pressocch? inesistente con quei regolamenti, la moto due finalmente ha dato un grosso taglio (grazie anche la porcata dei motori unici honda) permettendo a moltissime squadre di far parte del campionato a costi ridotti e producendo uno spettacolo esaltante pari alla 125 ma con traversi e sportellate cosa volete di pi??
                    L'unica cosa magari potrebbero far girare a turno la fornitura di motori alle verie case o liberalizzare la produzione/modifica di quello esistente in modo da avere una variabile in pi?....

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                      #25
                      gibbo ma scusa, prima mi dici che io confronto una stagione di gresini che ? supercompetitiva con un'aprilia normale (e invece l'ho paragonata alla RSA ufficialissima), e poi mi paragoni una stagione della moto2 da privato CON UNA SOLA MOTO SENZA RICAMBI IN CASO DI CADUTA ai 1.2mln di euro che era il costo di DUE MOTO UFFICIALI COMPLETE DI QUALUNQUE RICAMBIO GIA' PAGATO ?


                      p.s.: molla, come al solito sei partito in quarta e non hai capito una mazza. il problema ? che io mikiff e giuseppe (stranamente per una volta la pensiamo allo stesso modo, quindi ? matematico che abbiamo ragione ) abbiamo gi? provato a spiegartelo diverse volte, quindi d'ora in poi la mia risposta sar?: VAI A FARE IN CULO BRUTTO IMBECILLE.

                      perch? anche chi ha pochissima pazienza prima o poi la perde..

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                        #26
                        Originally posted by loris31 View Post
                        Capitolo costi a parte la Moto2 da un gran bello spettacolo! ? inutile continuare a rimpiangere i 2T, erano l'essenza racing per eccellenza ma le normative sull'inquinamento sono (giustamente) severe e quindi ? inutile sviluppare motori che tanto poi non possono essere prodotti!

                        Piuttosto sarebbe ora di liberalizzare i motori, dando la possibilit? ai team di prendere quello di serie che preferiscono e di elaborarselo entro determinati limiti.
                        anche quella secondo me ? una sciocchezza, perch? l'ultima Aprilia RS125 2 tempi ? EURO3..

                        e poi comunque non credere che un 4tempi da gara sia anche solo euro1 eh..

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                          #27
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          gibbo ma scusa, prima mi dici che io confronto una stagione di gresini che ? supercompetitiva con un'aprilia normale (e invece l'ho paragonata alla RSA ufficialissima), e poi mi paragoni una stagione della moto2 da privato CON UNA SOLA MOTO SENZA RICAMBI IN CASO DI CADUTA ai 1.2mln di euro che era il costo di DUE MOTO UFFICIALI COMPLETE DI QUALUNQUE RICAMBIO GIA' PAGATO ?

                          io ho solo riportato un articolo di AS .

                          Ma comunque con quel 1.2 milioni di euro, alla fine dell'anno cosa ti rimaneva in mano?
                          Last edited by Gibbolamappa; 04-10-11, 16:14.

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                            #28
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            anche quella secondo me ? una sciocchezza, perch? l'ultima Aprilia RS125 2 tempi ? EURO3..

                            e poi comunque non credere che un 4tempi da gara sia anche solo euro1 eh..

                            No le moto da corsa inquinano senza ritegno, ci mancherebbe, per? usandole nelle gare si ha la possibilit? di migliorare ed affinare motori che poi in strada saranno pi? efficienti e produrranno meno CO2!

                            Che poi l'RS sia euro 3 ok (onestamente non so come venga calcolata la certificazione Euro) ma l'abolizione dei motori 2T non ? stata contestata da nessuno che io sappia quindi ? inutile farsi prendere dalla malinconia

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                              #29
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              VAI A FARE IN CULO BRUTTO IMBECILLE.
                              Scusa, non capisco cosa intendi

                              Forse preferivi che facessi lo stesso esempio, ma al posto delle donnine dei bei Gayoni o Trans ...
                              Su su ... stai calma basta dirlo ... senza fare l'isterica

                              Last edited by Mr.Molla; 04-10-11, 16:31.

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                                #30
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                io ho solo riportato un articolo di AS .

                                Ma comunque con quel 1.2 milioni di euro, alla fine dell'anno cosa ti rimaneva in mano?
                                no, ma vendere due moto2 a fine anno con i motori usati quanto ti fa guadagnare?

                                perch? dobbiamo confrontare 1.25mln di euro con tutti i ricambi con 720x2 + il costo di ricambi, che se va bene ? zero (molto difficile), se va male ? anche 200k? TRANQUILLAMENTE.. allora, vendere due moto con una stagione mondiale sulle spalle, quanto pensi possa farti guadagnare?

                                ti do un indizio: l'RSW 250 di Lorenzo (quella con l'1 sopra che ha rivinto il mondiale quell'anno) ora la si pu? comprare a 50.000?.

                                perch? escludo che tu ci voglia correre l'anno dopo, visto che di anno in anno la ciclistica viene sviluppata (sospensioni nuove, telaio e forcelloni nuovi, anche cerchi nuovi e via dicendo..).

                                i fatti mi cosano di brutto eh..

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