Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Honda dominano le prime libere di Motegi. Rossi oltre il secondo di distacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le Honda dominano le prime libere di Motegi. Rossi oltre il secondo di distacco

    da motoblog.it http://www.motoblog.it/post/32049/mo...otegi#continua
    Mentre Morfeo cullava i sogni degli appassionati nella notte europea, in Giappone sono andate in scena le prime due sessioni di libere del GP di Motegi, che hanno dimostrato ancora una volta la superiorit? stagionale della Honda su una pista che ? sempre stata sfortunata per la casa dell?ala. Le classifiche parlano di Casey Stoner primo nella sessione mattutina, seguito da Dovizioso, mentre nelle FP2 ci sono tutte e quattro le HRC ufficiali in testa con Pedrosa al comando.

    Andando per ordine, le prime libere si sono svolte in maniera regolare, e l?unica emozione fuori programma ? una scivolata di Simoncelli a un quarto d?ora dalla fine, che non gli ha impedito di completare la sessione. L?australiano ha comandato con 1′47″289, seguito a 277 millesimi di distacco da Dovizioso, poi a sorpresa la Ducati di Hayden e l?altra Repsol di Pedrosa. Simoncelli riesce a strappare il sesto posto dietro Lorenzo, mentre Valentino Rossi - che ? sceso in pista con lo stesso setting di Aragon - ? decimo a 1,3 secondi di distacco.

    Discorso simile nelle FP2, concluse poco fa: Honda dominatrice con Pedrosa, Stoner, Dovizioso e Simoncelli nelle prime quattro posizioni. Il tempo migliore dello spagnolo ? 1′46″790, mentre i compagni di marca stanno entro i 4 decimi, con Stoner staccato di appena 5 centesimi. In questa sessione Lorenzo ? quinto e Hayden ? sesto, mentre Valentino Rossi riesce a rosicchiare due posizioni, 8?, ma il distacco ? sempre oltre il secondo.

    FP1 Motegi

    1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 291,2 1′47.289
    2 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 287,4 1′47.566 0.277 / 0.277
    3 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 291,3 1′47.732 0.443 / 0.166
    4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 287,2 1′47.836 0.547 / 0.104
    5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 283,3 1′47.912 0.623 / 0.076
    6 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 288,3 1′47.942 0.653 / 0.030
    7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 284,7 1′48.169 0.880 / 0.227
    8 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 285,4 1′48.197 0.908 / 0.028
    9 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 281,5 1′48.406 1.117 / 0.209
    10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286,9 1′48.667 1.378 / 0.261
    11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 285,1 1′48.776 1.487 / 0.109
    12 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 284,0 1′48.880 1.591 / 0.104
    13 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 275,9 1′48.892 1.603 / 0.012
    14 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 274,9 1′49.385 2.096 / 0.493
    15 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 287,3 1′49.415 2.126 / 0.030
    16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 275,2 1′49.813 2.524 / 0.398
    17 64 Kousuke AKIYOSHI JPN LCR Honda MotoGP Honda 277,8 1′50.688 3.399 / 0.875
    18 72 Shinichi ITO JPN Honda Racing Team Honda 276,4 1′51.461 4.172 / 0.773
    19 6 Damian CUDLIN AUS Pramac Racing Team Ducati 268,5 1′53.218 5.929 / 1.757

    FP2 Motegi

    1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 293,5 1′46.790
    2 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 291,7 1′46.844 0.054 / 0.054
    3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 290,2 1′46.952 0.162 / 0.108
    4 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 288,8 1′47.188 0.398 / 0.236
    5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 289,9 1′47.310 0.520 / 0.122
    6 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 285,9 1′47.381 0.591 / 0.071
    7 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 288,8 1′47.785 0.995 / 0.404
    8 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 288,5 1′47.975 1.185 / 0.190
    9 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 284,1 1′48.055 1.265 / 0.080
    10 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 286,7 1′48.076 1.286 / 0.021
    11 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 284,7 1′48.097 1.307 / 0.021
    12 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 282,2 1′48.374 1.584 / 0.277
    13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 281,0 1′48.379 1.589 / 0.005
    14 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 287,2 1′48.567 1.777 / 0.188
    15 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 289,6 1′48.743 1.953 / 0.176
    16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 281,8 1′49.305 2.515 / 0.562
    17 64 Kousuke AKIYOSHI JPN LCR Honda MotoGP Honda 281,6 1′49.464 2.674 / 0.159
    18 72 Shinichi ITO JPN Honda Racing Team Honda 284,4 1′49.673 2.883 / 0.209
    19 6 Damian CUDLIN AUS Pramac Racing Team Ducati 276,4 1′51.349 4.559 / 1.676

  • Font Size
    #2
    partiamo alla grande come sempre..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualcuno si ? svegliato per vederle in diretta? Su fromsport ci sono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        nada therix...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come fa Hayden ad essere l? davanti??
          Che moto sta usando?

          Comment


          • Font Size
            #6
            niky 11.1 in teoria vale 11.2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dunque io capisco che Rossi stia portando avanti il destino della Ducati, ma possibile che Hayden stia cos? avanti?

              .1 .2 .3 .4 a quale caxxo di punto bisogna arrivare per vederlo tornare su?

              Comment


              • Font Size
                #8
                se rossi ? sulla 11.2, praticamente corre su una moto che ha si e no 100km... con tutto quello che ne consegue...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Therix View Post
                  se rossi ? sulla 11.2, praticamente corre su una moto che ha si e no 100km... con tutto quello che ne consegue...
                  ah...ho capito deve finire il rodaggio al motore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    rossi dovrebbe avere la stessa moto di aragon..
                    hayden quella precedente col carbonio ma il forcellone rovesciato..
                    Last edited by polsogrippato; 30-09-11, 08:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non c'? niente da fare , i tempi parlano da soli , l'abbiamo perso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Dunque io capisco che Rossi stia portando avanti il destino della Ducati, ma possibile che Hayden stia cos? avanti?

                        .1 .2 .3 .4 a quale caxxo di punto bisogna arrivare per vederlo tornare su?
                        ...deve andare acapo....la riga ? finita..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Therix View Post
                          se rossi ? sulla 11.2, praticamente corre su una moto che ha si e no 100km... con tutto quello che ne consegue...
                          Possibile che tutte le volte che cambia moto o prova nuove soluzioni non va niente meglio di prima e c'? sempre a scusa che deve ancora testare i pezzi e che ha fatto pochi km??
                          Perch? non fa un punto e prova bene le soluzioni invece di usarle 2 gare e poi dire che non vanno perch? ha pochi km?
                          Secondo me ci stanno prendendo in giro e basta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? quello che mi domando ank'io ma com'? possibile che in tutta una stagione, tirano fuori roba nuova a manetta ma non ci sia niente che funzioni meglio di quello usato in precedenza ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              ? quello che mi domando ank'io ma com'? possibile che in tutta una stagione, tirano fuori roba nuova a manetta ma non ci sia niente che funzioni meglio di quello usato in precedenza ?
                              il rasoio di occam dice che evidentemente quello che non fa andare l'insieme moto/pilota va cercato negli elementi rimasti uguali da inizio stagione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X