Pretattica o follia?
================================================== =======
Dopo oltre una settimana di mistero, una volta arrivati a Motegi, Valentino Rossi e gli uomini della Ducati hanno fatto un po' di chiarezza relativamente al lavoro svolto nei test di Jerez de la Frontera, dove ha esordito una nuova versione della Desmosedici GP12.
Parlando con i giornalisti, Valentino si ? affrettato a smentire di aver utilizzato un nuovo telaio perimetrale, spiegando che in realt? di trattava di un'evoluzione del telaio in alluminio che aveva fatto il suo debutto pochi giorni prima della gara di Motorland Aragon.
Rossi ha poi aggiunto che la squadra si ? concentrata molto sul bilanciamento dei pesi, in particolare sullo studio di una posizione di guida che gli consenta di imprimere maggior peso sull'anteriore, in maniera tale da provare a risolvere la mancanza di feeling del pesarese.
"Abbiamo cercato di lavorare sulla distribuzione del peso e soprattutto di spostare la mia posizione sulla moto. Questo ? stato il pi? grande lavoro che abbiamo fatto a Jerez, perch? pensiamo che questo ? il problema principale di questa moto. Voglio essere pi? avanti. Non mi piace la mia posizione sulla moto ed ? da tanto tempo che lo dico a Filippo (Preziosi. ndr)" ha spiegato Valentino a MotorCycleNews.
Per raggiungere questo obiettivo per? il lavoro da fare ? davvero tanto: "Abbiamo bisogno di tempo per costruire delle nuove parti e spero che arrivino il pi? presto possibile perch? dobbiamo capire se faranno la differenza. Non so se cambier? qualcosa se sar? in carbonio o in alluminio, ma per me ? pi? importante la distribuzione dei pesi e dei componenti della nostra moto. Penso che dobbiamo lavorare su queste cose. Abbiamo iniziato su questo a Jerez, ma il lavoro ? lungo e dobbiamo costruire alcune altre parti da spostare" ha concluso.
================================================== =======
================================================== =======
================================================== =======
Il telaio ? sempre (pi? o meno) quello di Aragon, il problema ? la posizione in sella e la distribuzione del peso...
Ci vorrebbe una gran bella intervista a JB mi sa...
Ma qui ragazzi sembra che non ci capisca pi? niente nessuno, salvate il soldato Rossi (da Ducati o da se stesso non si sa pi? ormai...).
A me comunque mi comunicano una sensazione a met? fra pena e tenerezza, sto male per loro...
================================================== =======
Dopo oltre una settimana di mistero, una volta arrivati a Motegi, Valentino Rossi e gli uomini della Ducati hanno fatto un po' di chiarezza relativamente al lavoro svolto nei test di Jerez de la Frontera, dove ha esordito una nuova versione della Desmosedici GP12.
Parlando con i giornalisti, Valentino si ? affrettato a smentire di aver utilizzato un nuovo telaio perimetrale, spiegando che in realt? di trattava di un'evoluzione del telaio in alluminio che aveva fatto il suo debutto pochi giorni prima della gara di Motorland Aragon.
Rossi ha poi aggiunto che la squadra si ? concentrata molto sul bilanciamento dei pesi, in particolare sullo studio di una posizione di guida che gli consenta di imprimere maggior peso sull'anteriore, in maniera tale da provare a risolvere la mancanza di feeling del pesarese.
"Abbiamo cercato di lavorare sulla distribuzione del peso e soprattutto di spostare la mia posizione sulla moto. Questo ? stato il pi? grande lavoro che abbiamo fatto a Jerez, perch? pensiamo che questo ? il problema principale di questa moto. Voglio essere pi? avanti. Non mi piace la mia posizione sulla moto ed ? da tanto tempo che lo dico a Filippo (Preziosi. ndr)" ha spiegato Valentino a MotorCycleNews.
Per raggiungere questo obiettivo per? il lavoro da fare ? davvero tanto: "Abbiamo bisogno di tempo per costruire delle nuove parti e spero che arrivino il pi? presto possibile perch? dobbiamo capire se faranno la differenza. Non so se cambier? qualcosa se sar? in carbonio o in alluminio, ma per me ? pi? importante la distribuzione dei pesi e dei componenti della nostra moto. Penso che dobbiamo lavorare su queste cose. Abbiamo iniziato su questo a Jerez, ma il lavoro ? lungo e dobbiamo costruire alcune altre parti da spostare" ha concluso.
================================================== =======
================================================== =======
================================================== =======
Il telaio ? sempre (pi? o meno) quello di Aragon, il problema ? la posizione in sella e la distribuzione del peso...
Ci vorrebbe una gran bella intervista a JB mi sa...
Ma qui ragazzi sembra che non ci capisca pi? niente nessuno, salvate il soldato Rossi (da Ducati o da se stesso non si sa pi? ormai...).
A me comunque mi comunicano una sensazione a met? fra pena e tenerezza, sto male per loro...
Comment