Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati - No al telaio perimetrale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati - No al telaio perimetrale

    Pretattica o follia?



    ================================================== =======
    Dopo oltre una settimana di mistero, una volta arrivati a Motegi, Valentino Rossi e gli uomini della Ducati hanno fatto un po' di chiarezza relativamente al lavoro svolto nei test di Jerez de la Frontera, dove ha esordito una nuova versione della Desmosedici GP12.

    Parlando con i giornalisti, Valentino si ? affrettato a smentire di aver utilizzato un nuovo telaio perimetrale, spiegando che in realt? di trattava di un'evoluzione del telaio in alluminio che aveva fatto il suo debutto pochi giorni prima della gara di Motorland Aragon.

    Rossi ha poi aggiunto che la squadra si ? concentrata molto sul bilanciamento dei pesi, in particolare sullo studio di una posizione di guida che gli consenta di imprimere maggior peso sull'anteriore, in maniera tale da provare a risolvere la mancanza di feeling del pesarese.

    "Abbiamo cercato di lavorare sulla distribuzione del peso e soprattutto di spostare la mia posizione sulla moto. Questo ? stato il pi? grande lavoro che abbiamo fatto a Jerez, perch? pensiamo che questo ? il problema principale di questa moto. Voglio essere pi? avanti. Non mi piace la mia posizione sulla moto ed ? da tanto tempo che lo dico a Filippo (Preziosi. ndr)" ha spiegato Valentino a MotorCycleNews.

    Per raggiungere questo obiettivo per? il lavoro da fare ? davvero tanto: "Abbiamo bisogno di tempo per costruire delle nuove parti e spero che arrivino il pi? presto possibile perch? dobbiamo capire se faranno la differenza. Non so se cambier? qualcosa se sar? in carbonio o in alluminio, ma per me ? pi? importante la distribuzione dei pesi e dei componenti della nostra moto. Penso che dobbiamo lavorare su queste cose. Abbiamo iniziato su questo a Jerez, ma il lavoro ? lungo e dobbiamo costruire alcune altre parti da spostare" ha concluso.

    ================================================== =======
    ================================================== =======
    ================================================== =======

    Il telaio ? sempre (pi? o meno) quello di Aragon, il problema ? la posizione in sella e la distribuzione del peso...
    Ci vorrebbe una gran bella intervista a JB mi sa...

    Ma qui ragazzi sembra che non ci capisca pi? niente nessuno, salvate il soldato Rossi (da Ducati o da se stesso non si sa pi? ormai...).

    A me comunque mi comunicano una sensazione a met? fra pena e tenerezza, sto male per loro...

  • Font Size
    #2
    ah, certo, han bruciato una giornata di test per montargli gli arretratori, abbassargli i semimanubri e mettergli un foglio di neoprene sulla sella.

    ma perch? non tengono la bocca chiusa e la manetta spalancata invece del contrario?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maxegb View Post
      ah, certo, han bruciato una giornata di test per montargli gli arretratori, abbassargli i semimanubri e mettergli un foglio di neoprene sulla sella.

      ma perch? non tengono la bocca chiusa e la manetta spalancata invece del contrario?
      Perch? sono dei Ducatari, ossia la trasposizione della Ferrari su 2 ruote.
      Loro sono gli eletti:gaen:
      Fffffffffrah ahahahahahahahahaha non ce l'ho fatta a rimanere serio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah a sto punto non so che pensare... in effetti montare un semitelaio in allu per vedere come funziona e poi fare in prerietrale mi sembrava strano, per? potrebbe essere pretattica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono alla frutta...
          E' un anno che trafficano coi pesi, telaio, forcelle, ma si beccano sempre 1,5 secondi...
          Possibile che nemmeno per caso siano riusciti ad imbroccare una combinazione di posizioni, pesi, bilanciamento, allineamenti con Saturno e quadrature con Giove per fare un giro, uno solo, non una gara, un solo maledetto giro "decente"??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come mai non rimettono quelle cornine che avevano messo a fine 2010 e che a detta di Stoner e Hayden rendevano pi? sincero l'anteriore e che ? stata una delle prime cose tolte all'arrivo di Rossi e del suo team? Potrebbero almeno fare una prova, ormai una pi? una in meno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              e vabb?....allora je tocca f? un motore + corto...
              dai il prossimo anno, deltabox e 4 in Linea
              Last edited by polsogrippato; 29-09-11, 15:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Meglio essere alla Frutta
                che dover iniziare a Masticare











                di Tecnica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho sempre saputo che la prima cosa che si f? su una moto ? sistemare la posizione in sella.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Boh...e da novembre scorso che la usa ed ancora deve sistemare la sella...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Boh...e da novembre scorso che la usa ed ancora deve sistemare la sella...
                      Ma non era il miglior collaudatore di tutti i tempi dall'invenzione della ruota?


                      Forse dovevano trovare i punti di attacco per le cinture per farlo stare in sella invece hanno deciso di tagliare qualche cavallo per addolcire un p? la moto, e hanno tralasciato la posizione in sella...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sta volta non voglio giustificare rossi, perch? ? impensabile che ancora non si ? trovata la giusta posizione in sella, quello che mi domando ? perch????

                        come ? possibile??? casa ha la ducati di cos? diverso???
                        che geometrie strane ha??



                        P.S.
                        forse ? vero che rossi sbaglia perch? pensa di salire su una moto invece di sedersi su un cesso???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma bilbo ? parente di ultrone?:-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dj crush View Post
                            ma bilbo ? parente di ultrone?:-)
                            no, di Frodo ah ah ah oddio che battuta da Nerd.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cmq sta situazione ha del paradosso..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X