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Problemi Ducati GP

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    #706
    Che ? vero...

    ... prima di tutto il telaio non deve vibrare, per questo non pu? essere infinitamente rigido (famosa fuck vibration a centro curva del non telaio carbonio) ma secondariamente deve anche assorbire le forze impulsive che potrebbero scaricarsi sulla gomma dovute a sollecitazioni in direzioni tali da non poter essere completamente controllate, addolcite, rese innoque dalle sospensioni, che esistono per questo...

    ... se per assurdo le sospensioni potessero agire in ogni senso il telaio ideale sarebbe forse un cubo di granito, ma non ? cos?.

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      #707
      Beh, allora abbiamo l'olfatto simile, ma rimango lo stesso perplesso sull'"analisi tennica" della pagina precedente, quella che fa il confronto con Yamaha.

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        #708
        ancora nn avete capito cosa flette e cosa no ?

        nn dico a mikiff che avendo avuto sia ducati che giap .HA CAPITO


        tutto flette,poco o tanto ma tutto flette,tranne il blocco di granito di mikif
        o un telaio in diamante :gaen:

        e il fatto che fletta a favore o sfavore della curva nn centra niente,tanto si sterza x curvare

        solo che qst infinitesimale flessione assorbe tante vibrazioni e nn solo,xk? nella lunghezza totale tra punto contatto ruota ant e punto contatto ruota post si passa spesso il mm di deformazione...deformazione che ovviamente deve venire in modi e tempi giusti...come regolare un precarico molla o 2 clic di compressione...solo che x dare 2 clic alla moto ci son : ruote,forcelle,piastre,telaio,motore,forcellone da dimensionare...no facile

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          #709
          Originally posted by MiKiFF View Post

          ... se per assurdo le sospensioni potessero agire in ogni senso il telaio ideale sarebbe forse un cubo di granito, ma non ? cos?.

          Esistono delle sospensioni "coniche" ?

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            #710
            Originally posted by arabykola View Post
            ancora nn avete capito cosa flette e cosa no ?

            nn dico a mikiff che avendo avuto sia ducati che giap .HA CAPITO
            Anch'io ho avuto Ducati ... e per giunta con Moncherino anche se non in carbogno



            Se non fosse per le vibrazzioni noccive, sarebbe fantastica

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              #711
              Oh! Magna qu?ll!!
              Ancora un po' dovrai rifare l'assetto alla moto perch? diventi troppo leggero!

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                #712
                Minghia quant'? bella la Panigale

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                  #713
                  Originally posted by Zul View Post
                  Esistono delle sospensioni "coniche" ?
                  Coniche non so, qualle che fanno conare s?.

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                    #714
                    Originally posted by arabykola View Post
                    ancora nn avete capito cosa flette e cosa no ?

                    nn dico a mikiff che avendo avuto sia ducati che giap .HA CAPITO


                    tutto flette,poco o tanto ma tutto flette,tranne il blocco di granito di mikif
                    o un telaio in diamante :gaen:

                    ma diamante de che... ora stanno provando un telaio ancora pi? rigido....


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                      #715
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Il problema di non sentire l'anteriore ? stato risolto col telaio alluminio, seppure al primo tentativo...

                      ... adesso resta l'ingresso in curva sottosterzante e sinceramente a vedere 'ste foto si conferma il mio sospetto che da inizio anno non sia stato fatto nulla su questo fronte, il telaio ? ancora un blocco di granito a guardare gli spessori, ? inutile che lo forano, resta sostanzialmente poco deformabile...
                      Mikiff finch? non vi mettete in testa che NON HANNO MAI RISOLTO IL PROBLEMA ANTERIORE
                      Non arriverete mai da nessuna parte !!!
                      Valentino l'ha detto chiaro e tondo: "Il Problema ? sempre lo STESSO"
                      Non ti viene in mente che lo chiami con nomi differenti, pensando che non capiscano il suo Italiano
                      Per me "non sento", "chiude lo sterzo" o "sovrasterza" hanno tutti lo stesso significato ...

                      Finch? non capite che senza Grip, scivola dietro e qualcosina chiude la traiettoria, ? dura
                      Ma non solo ... Avancorsa (ci? che chiude lo sterzo) funziona grazie alla Spinta del Posteriore !!!
                      No Grip = No Spinta ... e l'Avancorsa non avancorseggia (non chiude lo sterzo)

                      Se uniamo queste due cose ovvio che la moto migliori, solo che scivola
                      quindi rimane da fare solo la seconda ... Meno Avancorsa

                      Invece se uniamo che il Viola non lo considerate
                      con Araby/Masterbike convinti che la Moto curva perch? Sterza
                      Vi rimane solo da farvi le pippe sulle rigidezze ... che portano a NULLA

                      Originally posted by tornado View Post
                      Mi ? piaciuto leggere l'articolo di Alberto Cani. Mi piacerebbe molto leggere il tuo parere a riguardo, soprattutto riguardo a quello che dice RICC
                      Ti posso dire che di primo acchito a me il telaio ? sembrato poco Rigido
                      Cos? giusto comparando gli spessori della mia Kawa con quelli della Ducati
                      Il Trave superiore veramente ristretto e ci? che ho detto dell'attacco n? 1
                      Ma qui non ? semplice come guardare due Quote !!!

                      Invece posso dire che abbiamo due esempi di telaio deltabox, esclusi quelli "Dritti" (quasi tutte)

                      1- Kawa ZX10 '04 ... va verso l'alto e piega in basso verso il cannotto
                      Ottima idea per renderlo pi? Stretto con un 4 in Linea

                      2- Aprilia RSV2 ... va verso il basso e piega in alto verso il cannotto
                      Ottima idea se si vogliono Accentrare le Masse

                      Mah se Ducati con una V ha seguito Kawa mi pare inutile
                      Ah no, l'hanno alzato per ottenere l'attacco n? 1 pi? Lungo
                      Ora si fanno le paranoie per l'ACCENTRAMENTO delle MASSE

                      Le Rigidezze hanno la loro importanza, ma solo quando hai una Moto Competitiva ...
                      Ora hanno un Chopper da Corsa, con sella Alta (lontana dal Motore)
                      Si saranno mica scordati che anche la Massa del Pilota dovrebbe essere ACCENTRATA

                      Last edited by Mr.Molla; 19-07-12, 13:15.

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                        #716
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        S? ma a prescindere dalle quote che di certo contano (lunghezza moto e distribuzione pesi in primis) ti torna che se il telaio flettesse leggermente le spinte del posteriore sarebbero meglio ammortizzate permettendo all'anteriore di restare inserito senza esser portato fuori no?

                        I jappy tutte le volte che sfornano un nuovo modello di moto tipo GSXR, R1 eccetera ci tengono sempre a dire:

                        "resistenza torsionale (deleteria sempre e comunque perch? disallinea le ruote) aumentata del 40% con resistenza flessionale (che permette alle ruote di stare sulla stessa traiettoria che ? per? un cerchio invece che una linea dritta) dimunita del 20%"

                        Mikiff... ma che stai dicendo?

                        Ti pare possibile che il telaio possa ammortizzare la spinta del posteriore? Ma le pensi davvero?

                        Un avantreno che inerzia mai potr? avere? E secondo te sar? mai possibile che la spinta del posteriore possa in qualche maniera essere messa in crisi dall'inerzia dell'avantreno?
                        L'unica cosa che serve all'avantreno per reggere la spinta del posteriore ? del carico cazzarola... carico che oggi nella configuarazione attuale della loro moto non possono dare perch? altrimenti la moto diventa un camion... e non sto qui ad entrare nel merito altrimenti faccio notte in spiegazioni che non recepirai mai perch? non sufficientemente aperto da ascoltare.

                        Cavolo... ti assumerei solo per il gusto di licenziarti

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                          #717
                          Non hai capito una fava, non ti farei manco il colloquio...



                          ... il telaio, per evitare ripercussioni all'avantreno, non ? che deve ammortizzare/eliminare le spinte longitudinali (ovviamente ) ma quelle con carattere impulsivo se non vibratorio in senso flessionale, generate dal fatto che ci sono forse inerziali che in ingresso spingono per andare per la tangente il mezzo ma il grip delle gomme si oppone...



                          ... dunque, non essendo il fondo piatto, si hanno sollecitazioni che si trasmettono lungo il forcellone-telaio-forcella, sia quelle responsabili del chattering che ? una risonanza di sistema ad alta frequenza che parte quasi sempre dal posteriore, sia quelle prive di risonanza ma dovute a saltellamenti vari che si hanno appunto per "eccesso" di grip dietro, se invece scivola e basta no-problem...

                          :gaen:

                          ... kmq, ripeto, ora che Rossi SENTE l'anteriore (prima non si idava ad inserire perch? non percepiva proprio la condizione di aderenza) il problema pare solo o quasi di sottosterzo, dunque riguarda pi? le quote e pesi che altro, anche se un telaio seppur alluminio ma comunque sostanzialmente non deformabile continua a non aiutare molto in questo frangente.

                          Last edited by MiKiFF; 19-07-12, 13:48.

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                            #718
                            Io ti faccio un report sul viola e tu stai qui a scriver st? boiate ?

                            Pussa via nella tua sezione :gaen:



                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Mikiff finch? non vi mettete in testa che NON HANNO MAI RISOLTO IL PROBLEMA ANTERIORE
                            Non arriverete mai da nessuna parte !!!
                            Valentino l'ha detto chiaro e tondo: "Il Problema ? sempre lo STESSO"
                            Non ti viene in mente che lo chiami con nomi differenti, pensando che non capiscano il suo Italiano
                            Per me "non sento", "chiude lo sterzo" o "sovrasterza" hanno tutti lo stesso significato ...

                            Finch? non capite che senza Grip, scivola dietro e qualcosina chiude la traiettoria, ? dura
                            Ma non solo ... Avancorsa (ci? che chiude lo sterzo) funziona grazie alla Spinta del Posteriore !!!
                            No Grip = No Spinta ... e l'Avancorsa non avancorseggia (non chiude lo sterzo)

                            Se uniamo queste due cose ovvio che la moto migliori, solo che scivola
                            quindi rimane da fare solo la seconda ... Meno Avancorsa

                            Invece se uniamo che il Viola non lo considerate
                            con Araby/Masterbike convinti che la Moto curva perch? Sterza
                            Vi rimane solo da farvi le pippe sulle rigidezze ... che portano a NULLA



                            Ti posso dire che di primo acchito a me il telaio ? sembrato poco Rigido
                            Cos? giusto comparando gli spessori della mia Kawa con quelli della Ducati
                            Il Trave superiore veramente ristretto e ci? che ho detto dell'attacco n? 1
                            Ma qui non ? semplice come guardare due Quote !!!

                            Invece posso dire che abbiamo due esempi di telaio deltabox, esclusi quelli "Dritti" (quasi tutte)

                            1- Kawa ZX10 '04 ... va verso l'alto e piega in basso verso il cannotto
                            Ottima idea per renderlo pi? Stretto con un 4 in Linea

                            2- Aprilia RSV2 ... va verso il basso e piega in alto verso il cannotto
                            Ottima idea se si vogliono Accentrare le Masse

                            Mah se Ducati con una V ha seguito Kawa mi pare inutile
                            Ah no, l'hanno alzato per ottenere l'attacco n? 1 pi? Lungo
                            Ora si fanno le paranoie per l'ACCENTRAMENTO delle MASSE

                            Le Rigidezze hanno la loro importanza, ma solo quando hai una Moto Competitiva ...
                            Ora hanno un Chopper da Corsa, con sella Alta (lontana dal Motore)
                            Si saranno mica scordati che anche la Massa del Pilota dovrebbe essere ACCENTRATA

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                              #719
                              L'unica cosa che Rossi sente... sono le insolenze che il mondo gli tira perch? non va' manco a spingere.

                              L'unica cosa che sento io... sono paroloni furvianti al solo scopo di camuffare una triste realt?... che un anno e mezzo fa' quando dicevo che sono partiti dalla fine facendo un gran casino... tanto sbagliato non era.

                              L'unica cosa che senti tu... ? lo strisciare delle tue unghie sugli specchi.

                              L'unica cosa che sente Preziosi & Co... ? il bruciore per essere vicini al linciaggio.


                              Per il resto c'? poco da sentire.. e i fatti mi cosano.

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                                #720
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Mikiff finch? non vi mettete in testa che NON HANNO MAI RISOLTO IL PROBLEMA ANTERIORE
                                Non arriverete mai da nessuna parte !!!
                                Valentino l'ha detto chiaro e tondo: "Il Problema ? sempre lo STESSO"
                                Non ti viene in mente che lo chiami con nomi differenti, pensando che non capiscano il suo Italiano
                                Per me "non sento", "chiude lo sterzo" o "sovrasterza" hanno tutti lo stesso significato ...
                                Ma che ti devo dire.. ? un anno e mezzo che continuo a non capire quale sia la ragione per cui in Ducati fanno finta di non sapere dove sia il problema della D16.
                                Una ripicca perch? il pilota non ha accettato la moto che si ? trovato tra le mani?
                                Una filosofia del "diverso ? bello" (che fa un po' Cagiva ai tempi della 500)???
                                E poi.. Rossi che dichiara che la moto non va riprogettata completamente, ma solo rivista e migliorata.
                                Boh!!! Speriamo assumano Furusawa, che je da una raddrizzata!

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