Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La spunta Valentino: in arrivo la Ducati "Deltabox"!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by robymail View Postecco bravo ..chiama il nano..malefico..gli dici che c'? una famiglia in difficolt? ..lui come ? risaputo, ha un cuore immenso.. ed aiuta sempre i bisognosi..
Berlusca : Dottore mi piacciono le minorenni ... sono malato ???
Psicologo: A tutti piacciono le minorenni ... ? per questo che c'? una legge !!!
(Silvio ? na battuta, non prendertela !)
Gibbo ... e io ce provo, Thanks Thousand
se ? cos? semplice per?, provo prima con vguareschi@ducati.com che ? stato mio Pilota, e se ne ricorda ...
Comment
-
Originally posted by RRiky83 View Postma.....dato che non se n? uscito cos? dopo tot gare, bens? ha parlato di uno dei vari problemi che ha con quella moto....ergo in casa sapevano gi? benissimo del problema....
la ducati non ha bidogno di essere affossata, ci riesce benissimo da sola....se non riesce nemmeno a tener comodo il pilota dopo 13 gare.....? meglio comincino a vendere trattori....
null'altro che la classica disinformazione.....
poi dopo 13 gare dici in diretta TV che stai scomodo in sella, Uccio dice che tutti possiamo vedere che Vale non riesce a guidare con la testa a lato del cupolino come faceva prima, che inizia ad avere problemi con le ginocchia ecc ecc...
secondo me la verit? ? un'altra, ? arrivato con la convinzione di DOVER cambiare qualcosa...quindi ? andato l? con l'idea di dover guidare una moto sbagliata....quindi ? andato li con la PAURA ? un essere umano anche lui...checch? ne diciate
per me doveva salire, spaccare il gas e poi iniziare a dare indicazioni per fare "la moto per tutti"...con quei tempi la potevano far progettare pure a Battaini
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View Post
poi ho capito che avevi modificato tu
comuqnue quello che IO ho scritto, lo penso davvero, non ? un costruttore di moto.
Comment
-
ma scusa mikk ...
stai dicendo forse che rossi nn sta rischiando di cadere??? e quindi nn rischiando di cadere nn spinge al limite ??? e quindi quest'anno secondo te nn ? mai caduto per paura e per nn rischiare di farsi male?
no , perche a me sembra che abbia dato piu smusate quest'anno che in tutta la sua carriera , e nn ? perche giri 1.5 sec piu lento , che quando cadi nn ti fai male ...
quindi che ragionamento ? ? ? dall'inizio dell'anno che sento dire che rossi nn spinge al limite perche nn vuole rischiare di andare per terra .. ... ma mi sembra che per terra ci va lo stesso ...
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Gibbo ... e io ce provo, Thanks Thousand
se ? cos? semplice per?, provo prima con vguareschi@ducati.com che ? stato mio Pilota, e se ne ricorda ...
Comment
-
La mia era una battuta
Originally posted by terremoto View Postmica ? detto s?, perch? se continuano a montare e smontare tutto dopo 100 giri, boh??
se sperano di trovare un telaio che appena montato porti 2 secondi di miglioramento, o anche uno solo...secondo me sono fuori di melone...
al massimo alla fine andranno bene col deltabox perch? per non dire che era buono anche il pezzo anteriore in legno di faggio, lo terranno a lungo e alla fine lo metteranno a punto...
resto dell'idea che se avesssero affinato il prodotto iniziale, a quest'ora forse la moto "per tutti" gi? l'avevano...
poi non puoi uscirtene dopo 10 gare (non so a che gara stanno di preciso) e dire che stai scomodo in sella...15 milioni di euro cacchio...? pazzesco, io dopo un uscita del genere, zitto non ci stavo se fossi in stato uno dei capotecnico...gli avrei detto "senti stronxo, ssono 10 granpremi che metti il cul0 su sta moto, ci hai fatto cambiare l'impossiblie e ora vieni a dire che ? dall'inizio che non stai comodo e sciolto in sella?!"
PS: ma niente niente Rossi ? pagato da una casa Jap per affossare la Ducati??
Comment
-
Ho letto alcuni post e devo dire che spero in un miglioramento per Ducati anche se non ? cos? facile e scontato fare una moto vincente partendo da un nuovo progetto, per? ? l'unica soluzione percorribile per tirarsi fuori dal pantano dove ora sono finiti.
Per quanto riguarda chi sostiene che cos? facendo in Ducati buttano al vento l'esperienza fino ad ora acquisita, non sono proprio d?accordo. Faccio un esempio per spiegarne il motivo:
Eseguo un lavoro e seguendo una idea progettuale mi sembra che funzioni ma messo in opera non ? perfetto, lo sistemo ma non ? ancora ideale, allora continuo ad modificalo cercando di perfezionarlo, ma non riesco ad ottenere quello che voglio e non ottengo i risultati sperati. Tirando le somme cosa ho imparato da questo progetto non riuscito?, nulla perch? non ho capito dove sono gli errori e in tutte le modifiche eseguite non mi hanno portato nella direzione voluta.
Quindi visto la mancanza di riscontri vale la pena ricominciare e iniziare da zero cercando di fare quello che fanno sempre tutti , cio? copiare la soluzione gi? messa in opera da altri, con la speranza di migliorarla.
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postscusami Ricky ma non sono daccordo...io credo che se l'avesse detto all'inizio, perch? sai bene quanto me che la prima cosa che fanno all'interno con il nuovo pilota (ricordo le foto ma non saprei dove cercare il vecchio articolo) ? proprio studiare la posizione in sella perch? ? la BASE per una buona guida, fluida ed efficace....quindi se il serbatoio ? troppo lungo oggi, era troppo lungo anche allora...e considerando che gli hanno cambiato 30 telai su richieSCta, non credo che non gli avrebbero fatto un serbatoio diverso...o cambiato una stupidissima triangolazione manubri-sella-pedane
Leggi qui, come al solito dico di Chiudere l'Angolo di Sterzo e ...
Originally posted by MiKiFF View PostMa quale tranello, altro che eccentrici, per non piantare la ruota nel radiatore con una chiusura di gradi devi spostare il cannotto avanti di centimetri e hai una posizione di guida completamente diversa...
- oppure avanzare il serbatoio ed il culo del pilota, cambiando il bilanciamento pesi, con motore pi? indietro rispetto al pilota, baricentro statico arretrato e dinamico avanzato, massimizzando i trasferimenti di carico in frenata
In pratica, a meno che non mi sbagli e non credo, ci? che nessuno vuole...
... ma tutto ci? per far notare come l'affermare che la soluzione ? chiudere e basta il cannotto (strano per?, la yamaha ce l'ha uguale e va benissimo) dunque minimizzando il problema e riducendolo alle sole quote, non significa proprio un kaxxo...
Aggiungo che con Quote Chiuse e Pesi Avanzati ... la Moto gira le Curva potendo Piegare Meno ...
Quindi anche le Pedane possono essere Abbassate !!!
Problemi di Quote, Problemi di Pesi, Problemi di Forka, Problemi di Posizione Guida ...
Ma questi pensano al Deltabox e al Motore
PS: Io sono 1,93 e sulla mia Moto ho Abbassato le Pedane dalla posizione di serie, neanche i Piloti che l'hanno provata sono riusciti a toccare le pedane.
Ho cambiato le Quote e ri-Bilanciato la MotoLast edited by Mr.Molla; 22-09-11, 09:19.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post- oppure avanzare il serbatoio ed il culo del pilota, cambiando il bilanciamento pesi, con motore pi? indietro rispetto al pilota, baricentro statico arretrato e dinamico avanzato, massimizzando i trasferimenti di carico in frenata
Perch? ? tutto visto dalla parte Sbagliata
con motore pi? indietro rispetto al pilota
Con Pilota pi? Avanti Rispetto al Motore = +Compatto ... o
Concentrazione delle Masse che riduce i Trasferimenti di Carico !!!
baricentro statico arretrato
Spero si sia reso conto da solo della Kagata !!! Perch? ? Avanzato !
Il Motore rimane l?, la Ruota Ant Arretra (Pesi avanti) il Pilota Avanza (Pesi Avanti)
Talmente Avanti che puoi (se serve) Abbassare il Pilota quindi il Baricentro, quindi -Trasferimento di Carico
(se non volete Abbassare il Pilota, si Accorcia il Forcellone = -Peso Ant = +Grip Post = Moto Corta che disegna curve +Strette)
dinamico avanzato
RiMinkyata, ok Statico ? avanzato quindi partiamo +Avanti ... ma Dinamico una Forka Aperta (Chopper) quando si comprime f? Avanzare la Moto pi? di una Forka Chiusa ...
Certo con -AS abbiamo +Trasferimento Verticale ma -Orizzontale ...
Mezzo Problema per risolverne almeno 4 !!!
Il Tutto Molto meglio che dover Alzare la Sella (il Pilota) che Aumenta i Trasferimenti di Carico e rende la Moto +Instabile (anche se la tennica tavanata vi dice +Maneggevole)
Che non ha solo un problema di Comodit?, ma proprio che dove lo metti la Moto non si guida !!! come tutto il resto
Purtroppo l'Incompetenza Regna ... e sa la Tira pureLast edited by Mr.Molla; 22-09-11, 09:43.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSi, ma solo quelli che hanno figlie quasi 18enni
Berlusca : Dottore mi piacciono le minorenni ... sono malato ???
Psicologo: A tutti piacciono le minorenni ... ? per questo che c'? una legge !!!
(Silvio ? na battuta, non prendertela !)
Gibbo ... e io ce provo, Thanks Thousand
se ? cos? semplice per?, provo prima con vguareschi@ducati.com che ? stato mio Pilota, e se ne ricorda ...
Molla se sei serio.. le mail ducati sono nomeesteso.cognomeesteso_chiocciola_ducati.com
Ma non credo sia cos? semplice esser ascoltati
Comment
-
Originally posted by Mathias View PostMolla se sei serio.. le mail ducati sono nomeesteso.cognomeesteso_chiocciola_ducati.com
Ma non credo sia cos? semplice esser ascoltati
non farsi pi? leggere o sentire !!!
basta vedere certi tennici qui nel forum
In realt? dovrebbero essere i Motociclisti Patrioti a subissare Preziosi di E-mail
e dirgli di Contattare Mr.Molla per Risolvere ...
fpreziosi@ducati.com o filippo.preziosi@ducati.com
Anche se non credete in me ... peggio di cos? NON pu? andare
Vi ricordo il Rasoio di Occam
http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam
Comment
-
Quando uno cade e si f? male poi un po di paura c'?.
Quando si hanno 20 anni ? quasi zero ma se gli anni salgono e i milioni in banca ci sono
la fine di raynei non la vorrebbe fare nessuno.
Lo ha dichiarato anche lui che quando cade poi sale in sella con meno fiducia
e spinge meno, sono parole sue.
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postscusami Ricky ma non sono daccordo...io credo che se l'avesse detto all'inizio, perch? sai bene quanto me che la prima cosa che fanno all'interno con il nuovo pilota (ricordo le foto ma non saprei dove cercare il vecchio articolo) ? proprio studiare la posizione in sella perch? ? la BASE per una buona guida, fluida ed efficace....quindi se il serbatoio ? troppo lungo oggi, era troppo lungo anche allora...e considerando che gli hanno cambiato 30 telai su richieSCta, non credo che non gli avrebbero fatto un serbatoio diverso...o cambiato una stupidissima triangolazione manubri-sella-pedane
poi dopo 13 gare dici in diretta TV che stai scomodo in sella, Uccio dice che tutti possiamo vedere che Vale non riesce a guidare con la testa a lato del cupolino come faceva prima, che inizia ad avere problemi con le ginocchia ecc ecc...
secondo me la verit? ? un'altra, ? arrivato con la convinzione di DOVER cambiare qualcosa...quindi ? andato l? con l'idea di dover guidare una moto sbagliata....quindi ? andato li con la PAURA ? un essere umano anche lui...checch? ne diciate
per me doveva salire, spaccare il gas e poi iniziare a dare indicazioni per fare "la moto per tutti"...con quei tempi la potevano far progettare pure a Battaini
hanno gi? provato a correggere la posizione....ma ? un altra coperta corta...
quindi non vedo cosa ci sia da disquisire....mo facciamo i seri so professionisti....
sembra possibile che dopo un anno di test se ne viene fuori con sta storia....
s? invecchiato ma non si sar? mica rincoglionito??!!
....non credo che ad ogni intervista faccia il completo elenco dei vari problemi...susuvvia
Comment
X
Comment