Solo un paio di giorni fa, a Motorland Aragon, abbiamo visto un Valentino Rossi con la faccia sconsolata, che non sapeva pi? cosa fare per provare a raddrizzare una stagione 2011 davvero disastrosa. Oggi per? da Borgo Panigale arrivano grandi notizie per lui.
Alla fine l'ha spuntata il pesarese: venerd? a Jerez de la Frontera avr? modo di salire per la prima volta in sella ad una Desmosedici GP12 dotata di telaio "Deltabox" in alluminio, quindi basata sulla "filosofia" giapponese che Vale e i suoi tecnici conoscono a meraviglia, avendo lavorato tanti anni con Honda e Yamaha.
Anche questo nuovo telaio ? stato progettato dall'ingegner Preziosi e realizzato dalla FTR, costruttore di telai in Moto2. Un'ulteriore rivoluzione, dopo che l'introduzione dell'alluminio sul telaio dotato di motore portante non ha portato i risultati sperati, mostrando ancora evidenti problemi a Motorland Aragon.
Il debutto ? previsto per domani mattina con Franco Battaini, che poi proseguir? i collaudi anche nella giornata di gioved?, prima di lasciare il posto a Rossi. La speranza, non troppo velata, ? quella di trovare subito un miglioramento importante, nell'ordine del mezzo secondo rispetto alla "vecchia" GP12. Del resto Valentino e la Ducati non possono permettersi un 2012 negativo come questo 2011.
di Matteo Nugnes
fonte: OmniCorse.it
Alla fine l'ha spuntata il pesarese: venerd? a Jerez de la Frontera avr? modo di salire per la prima volta in sella ad una Desmosedici GP12 dotata di telaio "Deltabox" in alluminio, quindi basata sulla "filosofia" giapponese che Vale e i suoi tecnici conoscono a meraviglia, avendo lavorato tanti anni con Honda e Yamaha.
Anche questo nuovo telaio ? stato progettato dall'ingegner Preziosi e realizzato dalla FTR, costruttore di telai in Moto2. Un'ulteriore rivoluzione, dopo che l'introduzione dell'alluminio sul telaio dotato di motore portante non ha portato i risultati sperati, mostrando ancora evidenti problemi a Motorland Aragon.
Il debutto ? previsto per domani mattina con Franco Battaini, che poi proseguir? i collaudi anche nella giornata di gioved?, prima di lasciare il posto a Rossi. La speranza, non troppo velata, ? quella di trovare subito un miglioramento importante, nell'ordine del mezzo secondo rispetto alla "vecchia" GP12. Del resto Valentino e la Ducati non possono permettersi un 2012 negativo come questo 2011.
di Matteo Nugnes
fonte: OmniCorse.it
Comment