Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se conoscete qualcuno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 13Promet View Post
    - se gli pneumatici tornassero ad essere caraterizzati da un forte decadimento nell'ultima parte di gara, Casey rischierebbe di rimanere sulle tele dieci giri prima degli altri.
    Un paio di volte quest'anno gli ? gi? successo malgrado le Bridgestone di marmo
    Io per? vorrei capire come ha fatto Stoner, guidando come ha guidato ad Aragon, a finire la gara in scioltezza mentre Rossi guidando visibilmente pi? pulito, oltre che pi? piano, ? arrivato al traguardo oltre le tele.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Io sostengo che la leggenda che Stoner non ? bravo nel corpo a corpo nasce quando Stoner aveva la Ducati supercesso che non riusciva a voltare come le altre e costretta a traiettorie uniche, mentre Rossi aveva l'equilibratissima Yamaha che poteva infilarlo dove voleva per maneggevolezza e inserimento in curva.

Altrimenti, a vedere Rossi oggi Domenica con Ahoyama e Crutchclow, anche Rossi ? scarso nel corpo a corpo.

Vediamo se c'? qualcuno in grado di smentire questa affermazione, visti i fatti.
      daccordissimo, sicuro che la ciclistica ducati non ? paragonabile a quella yamaha....per? in questo 2011 non sta smentendo... le ha prese e le ha date (laguna e misano ad esempio)

Comment

• Font Size
        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
        io sono partito da qui , scrivendo questo

mi ? stato risposto da therix che all'ultimo che ? stato dato del fenomeno ora gli si sta spalando merda , e quindi su stoner si sta facendo lo stesso
        a parti invertite ... (ma era una battuta , e come tale l'ho presa ... )
        allora io a therix rispondo cosi :

allora therix , dice che stoner domina un po meno ... e la risposta giusta l'ha data ric , dicendo che un secondo ce l'hanno i migliori sui piloti di media classifica , mentre tra top rider , il secondo nn esiste , ma la supremazia di uno a fine campionato c'? , perche vince solo uno! e il secondo nel polso rossi su biaggi nn ce l'ha mai avuto!

per me questa mia affermazione che segue ? innegabile:

ma the rix , ? ostinato e continua a pensare che rossi ? migliore perche piu forte nelle bagarre ( e a questa cosa ha risposto magicamente ultrone)

poi arriva il solito ferdinando , che si focalizza su una frase , e nn considera il resto ! ma questo ? il suo solito... pensando che sono un demente a pensare che rossi nn sia una spanna sopra gli altri ! del resto come faccio a poterlo pensare ?? mi devo basare ai titoli vinti? no? mi devo basare al lavoro difficile di collaudo della nuova moto? no ! mi devo basare sui risultati di quest'anno ? ... Sni , si e no ... perche come ho affermato prima , anzi all'inizio , nel confronto moto buona e facile per tutti , rossi e stoner hanno dimostrato o stanno dimostrando di fare le stesse cose : ammazzano il mondiale!
        con moto demmerda , stoner faceva miracoli e rossi prende legnate! ...
        quindi io i confronti li faccio , perche mi piace ! e perche qualche volta bisogna fare dei confronti per vedere i valori !

continui a sostenere che e io penso che rossi sia un mediocre! ma ti sbagli di grosso , fai pace te col cervello !
        io dico che il secondo nel polso ce l'aveva ... ma su quelli di mezza classifica ! nn certo su biaggi! ed ? per quello che mi tira il culo!

in rosso sono verita! indiscutibili!
        come sono verita indiscutibili , i vari errori dettati dalla pressione psicologica che pativa biaggi , quando scivolava con una yamaha inferiore anni luce dalla honda di rossi ... mentre invece le cadute erano da imputare al fatto che il pilota piu impiccato pur di stare davanti e in scia , rischiava il tutto per tutto ... e incappava in errori !

chissa come mai rossi s'? fatto fregare 2 volte dal dovi? perche il doci ? piu forte??? nn credo proprio ...

ma alla fine il giro migliore chi l'ha fatto io o te??

Comment

• Font Size
          Originally posted by tuttalpiuanto View Post
          dicendo che un secondo ce l'hanno i migliori sui piloti di media classifica , mentre tra top rider , il secondo nn esiste , ma la supremazia di uno a fine campionato c'? , perche vince solo uno! e il secondo nel polso rossi su biaggi nn ce l'ha mai avuto!
          Benissimo, allora non ce l'ha neanche Stoner.

con moto demmerda , stoner faceva miracoli e rossi prende legnate! ... quindi io i confronti li faccio , perche mi piace ! e perche qualche volta bisogna fare dei confronti per vedere i valori !
          Capisci che la cosa non si concilia vero?
          Se sono ugualmente fenomeni sar? forse che Stoner nel 2007 e nel 2011 aveva ed ha oggi una moto competitiva e Rossi no. Il degrado di prestazioni dal 2008 compreso fino al 2010 compreso ? evidente e non mi pare che arrivare dietro sia sinonimo di campione vincente anche se vinci qualche gara...
          Con questo non giustifico le prestazioni del trio Rossi, JB e Ducati.

io dico che il secondo nel polso ce l'aveva ... ma su quelli di mezza classifica ! nn certo su biaggi! ed ? per quello che mi tira il culo!
          Quindi Ok, come dicevo io, seguendoti si capisce che neanche Stoner ? un fenomeno.

chissa come mai rossi s'? fatto fregare 2 volte dal dovi? perche il doci ? piu forte??? nn credo proprio ...
          Perch? sono diversi Stoner e Rossi, uno ? un campione soprattutto in bagarre, ? l? che tira fuori tutto, ma la bagarre non la fai per arrivare 4? o pi? dietro...

Ah, poi Ultrone ? sempre un grande:

"""
          Una cosa ? avere un pacchetto competitivo che ti permetta di gestire, tenere un margine pi? o meno ampio, come Stoner 2011, 2007, Lorenzo2010, o Rossi nel qualche anno prima, una cosa invece ? essere costretti ad inseguire, allora vengono fuori gli errori sotto pressione, commessi dagli stessi piloti nominati prima: Stoner 2009, 2010, Lorenzo 2008, 2011, Rossi 2006, 2007, 2010... etc
          """

errori sotto pressione e stagioni brutte di Stoner gli toglie il 2008, con Laguna etc., a Rossi mette il 2006 dove gli capit? di tutto indipendentemente dalle sue capacit?, anzi l'unica gara brutta fu l'ultima dove boh, ancora non se la spiega nessuno, 2010 beh, oltre ai problemi alla spalla ? stato fuori 1/3 delle gare... 2007 ci ha preso schiaffi ed Ok.
          Per Lorenzo poi non c'era margine, ? stato proprio bravo, niente margine, ci ha dato del gran gas, magari non era sotto pressione ma ? andato sempre al limite, come quest'anno, sinceramente per me Lorenzo ? di una costanza incredibile.

Per quanto mi riguarda sono entrambi (anzi aggiungo Lorenzo) fenomeni e quando hanno vinto entrambi s?, con una delle moto migliori, questo ? scontato ma ci hanno messo entrambi del loro nel vincere. La prova ? proprio nei numeri, nel 2004 Rossi con moto inferiore (e si vedeva da come andava, riguardati Welcomm come stava in pista la M1 che ancora parli di Biaggi e del secondo nel polso) e Stoner quest'anno ? evidente in pista fa cose che agli altri 3 con la stessa moto non riescono a fare, ? evidente e infatti se non c'era Stoner probabilmente Lorenzo faceva il bis.
          Sempre per me a parit? di moto, senza modificarla oggi Stoner ? il pi? forte, ma un campionato con Rossi negli scarichi io il mondiale non sarei pi? sicuro di darlo a Stoner, anzi... se poi fossimo stati nel 2004 allora neanche in qualifica punterei su Stoner anche se non ho le stesse certezze.
          Ragazzi Rossi ? vecchio, mica decrepito, ma il meglio l'ha dato, questo ? sicuro, che non vuol dire che ? finito o che non pu? vincere un altro mondiale, per? ogni annno l'et? avanza ed in pista va qualcosa meno.

Comment

• Font Size
            nel 2006 rossi fu speronato da elias (mi pare a jerez, tipo rossi stoner 2011), rotto un motore (mi pare laguna) e 2 gomme strappate (Brno e l'altra non ricordo, cina??), l'unico errore lo fece a valencia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by max-ferra View Post
              Io per? vorrei capire come ha fatto Stoner, guidando come ha guidato ad Aragon, a finire la gara in scioltezza mentre Rossi guidando visibilmente pi? pulito, oltre che pi? piano, ? arrivato al traguardo oltre le tele.
              Il motivo preciso ? difficile da sapere, ma in termini generici direi che avendo una moto molto scadente e soprattutto poco equilibrata, hanno dovuto tirare molto la coperta in qualche direzione a scapito della durata degli pneumatici.

Secondo i maligni, invece, Rossi avrebbe sfruttato le gomme all'inverosimile nei primi giri per avere qualche inquadratura a beneficio dello sponsor.

Comment

• Font Size
                Originally posted by 13Promet View Post
                Il motivo preciso ? difficile da sapere, ma in termini generici direi che avendo una moto molto scadente e soprattutto poco equilibrata, hanno dovuto tirare molto la coperta in qualche direzione a scapito della durata degli pneumatici.

Secondo i maligni, invece, Rossi avrebbe sfruttato le gomme all'inverosimile nei primi giri per avere qualche inquadratura a beneficio dello sponsor.
                e comunque si diceva che Garry Mc Coy consumasse meno le gomme quindi....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                  Benissimo, allora non ce l'ha neanche Stoner.

Capisci che la cosa non si concilia vero?
                  Se sono ugualmente fenomeni sar? forse che Stoner nel 2007 e nel 2011 aveva ed ha oggi una moto competitiva e Rossi no. Il degrado di prestazioni dal 2008 compreso fino al 2010 compreso ? evidente e non mi pare che arrivare dietro sia sinonimo di campione vincente anche se vinci qualche gara...
                  Con questo non giustifico le prestazioni del trio Rossi, JB e Ducati.

Quindi Ok, come dicevo io, seguendoti si capisce che neanche Stoner ? un fenomeno.

Perch? sono diversi Stoner e Rossi, uno ? un campione soprattutto in bagarre, ? l? che tira fuori tutto, ma la bagarre non la fai per arrivare 4? o pi? dietro...

Ah, poi Ultrone ? sempre un grande:

"""
                  Una cosa ? avere un pacchetto competitivo che ti permetta di gestire, tenere un margine pi? o meno ampio, come Stoner 2011, 2007, Lorenzo2010, o Rossi nel qualche anno prima, una cosa invece ? essere costretti ad inseguire, allora vengono fuori gli errori sotto pressione, commessi dagli stessi piloti nominati prima: Stoner 2009, 2010, Lorenzo 2008, 2011, Rossi 2006, 2007, 2010... etc
                  """

errori sotto pressione e stagioni brutte di Stoner gli toglie il 2008, con Laguna etc., a Rossi mette il 2006 dove gli capit? di tutto indipendentemente dalle sue capacit?, anzi l'unica gara brutta fu l'ultima dove boh, ancora non se la spiega nessuno, 2010 beh, oltre ai problemi alla spalla ? stato fuori 1/3 delle gare... 2007 ci ha preso schiaffi ed Ok.
                  Per Lorenzo poi non c'era margine, ? stato proprio bravo, niente margine, ci ha dato del gran gas, magari non era sotto pressione ma ? andato sempre al limite, come quest'anno, sinceramente per me Lorenzo ? di una costanza incredibile.

Per quanto mi riguarda sono entrambi (anzi aggiungo Lorenzo) fenomeni e quando hanno vinto entrambi s?, con una delle moto migliori, questo ? scontato ma ci hanno messo entrambi del loro nel vincere. La prova ? proprio nei numeri, nel 2004 Rossi con moto inferiore (e si vedeva da come andava, riguardati Welcomm come stava in pista la M1 che ancora parli di Biaggi e del secondo nel polso) e Stoner quest'anno ? evidente in pista fa cose che agli altri 3 con la stessa moto non riescono a fare, ? evidente e infatti se non c'era Stoner probabilmente Lorenzo faceva il bis.
                  Sempre per me a parit? di moto, senza modificarla oggi Stoner ? il pi? forte, ma un campionato con Rossi negli scarichi io il mondiale non sarei pi? sicuro di darlo a Stoner, anzi... se poi fossimo stati nel 2004 allora neanche in qualifica punterei su Stoner anche se non ho le stesse certezze.
                  Ragazzi Rossi ? vecchio, mica decrepito, ma il meglio l'ha dato, questo ? sicuro, che non vuol dire che ? finito o che non pu? vincere un altro mondiale, per? ogni annno l'et? avanza ed in pista va qualcosa meno.

Seondo me leggi poco prima di scrivere.

Infatti si diceva che Rossi non ha il secondo nel polso come non lo ha Stoner

Per quanto riguarda gli "errori da pressione psicologica" la frase che hai quotato l'ho scritta io non Ultrone e la ribadisco:

Cosa non ti va bene nel ragionamento?
                  Che non ho messo Stoner nel 2008?
                  Non era un elenco degli anni, ma un discorso generale.

Stoner era Rolling nel 2006 poi un genio nel 2007, poi ? diventato un pirla per 3 anni poi ? diventato di nuovo un asso infallibile che non sbaglia.

Lorenzo che i primi anni non faceva altro che volare per tenere il passo di Rossi, l'anno scorso senza nessun rivale credibile per gran parte del campionato fa una stagione impeccabile, per fare nuovamente errori da principiante nel 2011 (simulazione di partenza con volo a Laguna, cadut a Silverstone, gomme sbagliate clamorosamente).

Rossi dopo anni di dominio incontrastato, che ti piaccia o no nel 2006 ? caduto all'ultima gara, e prima si ? fatto fregare nel corpo a corpo all'ultima curva da Elias (proprio quell'Elias che non si smuove dall'ultima posizione), e ironia della sorte gli sono mancati proprio quei 5 punti...
                  Nel 2007 ha fatto qualche caduta, e un 13 posto perch? pensava di avere una gomma bucata...
                  Poi ha ripreso a vincere, con percentuali di vittoria decisamente pi? basse vista la concorrenza, ma ha comunque portato a casa 2 mondiali.
                  Nel 2010 ti ricordo che non si ? fatto male giocando a tennis
                  Quest'anno ha ripreso a fare errori da principiante, sia in prova che in gara.

Trovi qualche differenza negli "errori da pressione psicologica" dei 3 piloti?

Comment

• Font Size

Questo ? un tuo pensiero, lo rispetto ma non lo condivido.
                    Secondo me ora, nemmeno a parit? di moto sarebbe in grado di rimanere attaccato agli scarichi...

E' una mia impressione, mica la legge

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ric_ View Post
                      Stoner era Rolling nel 2006 poi un genio nel 2007, poi ? diventato un pirla per 3 anni poi ? diventato di nuovo un asso infallibile che non sbaglia.
                      Che ci siano piloti pi? bravi a darsi battaglia ed altri a fare temponi ? una cosa che penso non ci sia bisogno di analizzare.

Per il resto Rossi ha dimostrato con la sua continuit? di non soffrire pi? di tanto, ? qualche anno che va un pochetto meno dei suoi anni d'oro, ma ha tirato fuori sempre cose egregie, fatte con il pelo sullo stomaco, tipo il sorpasso a Barcellona proprio a Lorenzo, a parit? di moto e non mi sembra di aver visto cose analoghe fatte nei suoi confronti quando ? l?, se la gioca, 1?-2? (per favore non mettiamolo accanto a Dovizioso con un solo sorpasso per il 4? posto). Ecco, mi pare che Lorenzo non sia distante da quel tipo di gara mentre Stoner s?, ogni tanto gli scappa un sorpasso, ma io non l'ho mai visto uscire vincente e felice (a differenza di Lorenzo) da sorpassi-controsorpassi e quando scende di moto dopo cose del genere di solito ? provato, Rossi no, neanche nel 2009 che era a parit? di moto con Lorenzo che talvolta gliele suonava pure.

Lorenzo
                      che i primi anni non faceva altro che volare per tenere il passo di Rossi, l'anno scorso senza nessun rivale credibile per gran parte del campionato fa una stagione impeccabile, per fare nuovamente errori da principiante nel 2011 (simulazione di partenza con volo a Laguna, cadut a Silverstone, gomme sbagliate clamorosamente).
                      Grossi errori quest'anno non ne ho visti, direi una caduta e ci sta; la partenza, va beh, per me ? stata una distrazione, non tensione da gara e le gomme sbagliate sono state un tentativo di compensare evidentemente quello che lui ritiene un gap tecnico nei confronti di Honda.

Rossi
                      dopo anni di dominio incontrastato, che ti piaccia o no nel 2006 ? caduto all'ultima gara, e prima si ? fatto fregare nel corpo a corpo all'ultima curva da Elias
                      Non penso proprio: http://www.myvideo.de/watch/4058935/...s_Estoril_2006
                      evidenti le sverniciate in rettilineo... per non parlare di jerez dove in confronto Simoncelli ? un'educanda.

(proprio quell'Elias che non si smuove dall'ultima posizione), e ironia della sorte gli sono mancati proprio quei 5 punti...
                      Quante gomme deschappate e motori scoppiati gli sono passati per le mani a Rossi nel 2006? No perch? altrimenti sembra che se l'? giocato l? il mondiale, nell'ultima gara invece di aver fatto un campionato fantastico costellato di sfortune degne di un film horror.

Nel 2007 ha fatto qualche caduta, e un 13 posto perch? pensava di avere una gomma bucata...
                      Cos'ha fatto, ? caduto, ha strillato, ? calato, no, ha sempre fatto onestamente il suo lavoro, straconvinto delle sue capacit?, l'ho visto arrabbiato con Michelin ma per il resto non mi sembrava per niente in crisi.

Poi ha ripreso a vincere, con percentuali di vittoria decisamente pi? basse vista la concorrenza, ma ha comunque portato a casa 2 mondiali.
                      Bah, veramente vista la concorrenza ? un po' da ridere visto che nel 2008 i piloti forti erano gi? quelli di adesso, nessuno escluso, anzi, con pi? gente in partenza ed altri piloti che dicevano la loro, compreso lo Stoner che sembra abbia fatto un altro sport anche negli anni passati quando invece nel 2007 ha vinto un mondiale e nel 2008, in effetti, come dici te, vista la concorrenza di Rossi con la stessa gomma ha preso grandi sberle per il 2008 ed il 2009...

Nel 2010 ti ricordo che non si ? fatto male giocando a tennis
                      Come dire che nessuno deve dire niente di Pedrosa, come se non gli fosse successo niente... si ? spezzato il femore e la spalla era ridotta piuttosto male, tant'? che l'hanno operata, vedi un po' te se era al 100%.

Quest'anno ha ripreso a fare errori da principiante, sia in prova che in gara.
                      Falso il 'ha ripreso', visto che non ne ha mai fatti, Vero che ha iniziato a fare errori da principianti e proprio per questo visto che fino al 2010 era competitivo ed in carriera neanche a 21 anni li faceva sinceramente non mi capacito come possa essere colpa sua.

Trovi qualche differenza negli "errori da pressione psicologica" dei 3 piloti?
                      Tantissime e ti ho gi? evidenziato anche la differenza tra un Lorenzo (che trovo il pi? pericoloso per Rossi) ed un oStoner che va come un treno e va pi? di tutti, forse ora Rossi compreso, ma finch? le cose girano giuste, quando ? in difficolt? io la differenza la vedo eccome.

Comment

• Font Size
                        Che ci siano piloti pi? bravi a darsi battaglia ed altri a fare temponi ? una cosa che penso non ci sia bisogno di analizzare.

Per il resto Rossi ha dimostrato con la sua continuit? di non soffrire pi? di tanto, ? qualche anno che va un pochetto meno dei suoi anni d'oro, ma ha tirato fuori sempre cose egregie, fatte con il pelo sullo stomaco, tipo il sorpasso a Barcellona proprio a Lorenzo, a parit? di moto e non mi sembra di aver visto cose analoghe fatte nei suoi confronti quando ? l?, se la gioca, 1?-2? (per favore non mettiamolo accanto a Dovizioso con un solo sorpasso per il 4? posto). Ecco, mi pare che Lorenzo non sia distante da quel tipo di gara mentre Stoner s?, ogni tanto gli scappa un sorpasso, ma io non l'ho mai visto uscire vincente e felice (a differenza di Lorenzo) da sorpassi-controsorpassi e quando scende di moto dopo cose del genere di solito ? provato, Rossi no, neanche nel 2009 che era a parit? di moto con Lorenzo che talvolta gliele suonava pure.

[B]

Grossi errori quest'anno non ne ho visti, direi una caduta e ci sta; la partenza, va beh, per me ? stata una distrazione, non tensione da gara e le gomme sbagliate sono state un tentativo di compensare evidentemente quello che lui ritiene un gap tecnico nei confronti di Honda.

[B]

Non penso proprio: http://www.myvideo.de/watch/4058935/...s_Estoril_2006
                        evidenti le sverniciate in rettilineo... per non parlare di jerez dove in confronto Simoncelli ? un'educanda.

Quante gomme deschappate e motori scoppiati gli sono passati per le mani a Rossi nel 2006? No perch? altrimenti sembra che se l'? giocato l? il mondiale, nell'ultima gara invece di aver fatto un campionato fantastico costellato di sfortune degne di un film horror.

Cos'ha fatto, ? caduto, ha strillato, ? calato, no, ha sempre fatto onestamente il suo lavoro, straconvinto delle sue capacit?, l'ho visto arrabbiato con Michelin ma per il resto non mi sembrava per niente in crisi.

Bah, veramente vista la concorrenza ? un po' da ridere visto che nel 2008 i piloti forti erano gi? quelli di adesso, nessuno escluso, anzi, con pi? gente in partenza ed altri piloti che dicevano la loro, compreso lo Stoner che sembra abbia fatto un altro sport anche negli anni passati quando invece nel 2007 ha vinto un mondiale e nel 2008, in effetti, come dici te, vista la concorrenza di Rossi con la stessa gomma ha preso grandi sberle per il 2008 ed il 2009...

Come dire che nessuno deve dire niente di Pedrosa, come se non gli fosse successo niente... si ? spezzato il femore e la spalla era ridotta piuttosto male, tant'? che l'hanno operata, vedi un po' te se era al 100%.

Falso il 'ha ripreso', visto che non ne ha mai fatti, Vero che ha iniziato a fare errori da principianti e proprio per questo visto che fino al 2010 era competitivo ed in carriera neanche a 21 anni li faceva sinceramente non mi capacito come possa essere colpa sua.

Tantissime e ti ho gi? evidenziato anche la differenza tra un Lorenzo (che trovo il pi? pericoloso per Rossi) ed un oStoner che va come un treno e va pi? di tutti, forse ora Rossi compreso, ma finch? le cose girano giuste, quando ? in difficolt? io la differenza la vedo eccome.
                        Perdona la schiettezza, raramente ho letto sul forum qualcosa di pi? fazioso e parziale.

Rinuncio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max-ferra View Post
                          Le gomme hanno un range di temperatura di utilizzo, se non lo raggiungi e mantieni le usuri prima oltre a non avere grip.
                          Potrebbe essere una chiave di lettura.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ric_ View Post
                            Perdona la schiettezza, raramente ho letto sul forum qualcosa di pi? fazioso e parziale.

Rinuncio
                            A me di ferdi, quello che piace di pi? ? la tenacia.
                            XxMe ? mitico!

Comment

X
                            Working...
                            X