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Ma è sempre meglio partecipare no?
Inutile, non capisci che parli di cose che non capisci...
... correggo kmq la cosa della trazione, dovevo scrivere forcellone pi? lungo per andare avanti e non ribaltarsi, ovvero non dover chiudere gas e fare strada, il succo ? lo stesso, perdita di potenza, ma dire che ha pi? trazione ? errato.
Beh almeno sono servito a correggerti
Ah ! Per Andare avanti senza ribaltarsi (impennare) basta Impuntare ... o ... Spostare i Pesi in Avanti ... o ... Arretrare la Ruota Ant (-AS)
Cos? solo per farti notare che Arretrare Ant o Post (Forcellone +Lungo) ottieni le stesse cose, solo che alla mia maniera la Moto si Accorcia
Invece alla tua maniera :
Io per autotreno intendevo che ? lunga, non che non gira, quella ? una conseguenza di molte cose ...
... kmq finch? non te l'ho detto che la quota anomala della Ducati era appunto l'interasse e non l'angolo di cannotto manco l'hai mai nominato, poi stranamente hai iniziato a dire che la moto era troppo lunga...
... guarda che ci sono le prove nel tuo forum, inutile che mi dai di falso, lo sei tu.
Il forcellone ? pi? corto in SBK perch? la moto davanti pesa molto di pi? ed ha meno cavalli, manco le cose del tuo campo capisci...
Guarda che non hai bisogno di dirmelo, al massimo puoi averlo confermato ...
ma a Quote di Sterzo Chopper, corrisponde Interasse da Chopper ...
Basta Ragionare ... e io lo faccio
Oops e io che ho detto prima ? Lo coloro in Viola cos? lo rileggi
E lo dice uno che prima di scrivere su questo forum manco sapeva cos'era l'effetto giroscopico e la precessione e voleva insegnare la dinamica del motociclo, sei un fenomeno.
Forse te sai cosa sono, ma NON Cosa Fanno
Altrimenti avresti capito perch? le Flessioni Laterali sono SOLO da Combattere
E questa Cagata Atomica dimostra che stai solo cercando di :specchio: con dei colpi di coda ... ma sono Inutili
PS: quote aperte per dare un minimo di assorbimento ad alto angolo di piega
Questa ? una Minkyata che dicono i Sospensionisti che non hanno voglia di lavorare e quelli che capiscono nulla di Sospensioni
+Lunga Anteriore = +Peso Dietro => Il Mono diventa +Morbido
+Lungo Forcellone = +Braccio di Leva => Il Mono diventa +Morbido
Ma se il Sospensionista Lavorasse basterebbe Ammorbidire il Mono senza Allungare la Moto e fare Quote da Chopper ...
Il resto sono vaccate e la Ducati ne ? la Dimostrazione :gaen:
Il fatto ? che c'? uno che in base all'utilizzo di molle di 50 anni fa si sente in grado di insegnare la dinamica del motociclo non solo a me, arabykola, sandman, sandro76, steu60 eccetera ma pure a Preziosi...
Ah, ho capito ... devi aver picchiato la testa
Rispondi ad Alberto dicendo Kaxxate su di me ... ed ancora ti diletti tra
- Falsit? ... molle di 50 anni fa
- Ignoranza ... perch? non sai di cosa parli
- Cagate ... perch? tiri fuori le Hyper, quando parlo di Quote
- Tavante ... perch? ? la tua Tennica che hai imparato dai maestri della Ducati (o altri di livello inferiore)
Ed i Risultati sono quelli che tutti vediamo
Ora cmq con la tua saccenza hai rotto i coglioni !!!
Che qui il furbo che ogni 2 per 3 apre un topic in Ducati per dire che ha trovato la soluzione a tutti i suoi problemi SEI TU !!!
Io sono anni che ti faccio notare che ti pigliano per il CULO (in particolare quelli che mi sparlano dietro)
E tu Immancabilmente scopri coi fatti che le Soluzioni paventate hanno solo PEGGIORATO la tua Moto ...
Quindi piantala di scassarmi la wuallera ... le tue IDIOZIE sono solo tanto valide sulla tua Moto, come lo sono sulla Ducati GP !!!
Quindi non c'? bisogno che ti dia dell'Idiota ... se hai almeno un briciolo di cervello lo capisci da solo :gaen:
Bada bene che NON ti ho offeso, anzi sono straconvinto che hai molto pi? che un briciolo di cervello ...
PS: Quelli che hai citato almeno non sparano le tue caxxate e normalmente ci si pu? ragionare ... poi alcuni in questo specifico discorso sono pure contro di te ... chemminkya li citi a fare ?
E tu Immancabilmente scopri coi fatti che le Soluzioni paventate hanno solo PEGGIORATO la tua Moto ...
Ancora?
Mi avevano messo 2 cm di olio in pi? nelle forche e la molla del mono troppo morbida, ho rimesso tutto a posto e la moto andava da ***, ma oltre che saper progettare la motogp m? adesso sai anche aggiustare una moto mai vista?
Bellissima la storia che le flessioni laterali sono tutte da combattere (SOLO la torsione ? da combattere completamente perch? disallinea le ruote)...
... sar? per questo che provano forcelloni su forcelloni che sono sempre pi? alti e stretti per favorirla, le piastre di sterzo alleggerite in modo tale da favorirla, il motore appeso con braccetti lunghi per favorirla eccetera eccetera...
... te l'ho anzi abbiamo detto 1000 volte, ad alti angoli di piega le sospensioni praticamente non lavorano perch? le forze ortogonali all'asfalto non hanno la direzione di azione di forcella e mono dunque per assorbire senza innescare risonanze si deve agire sulla rigidezza del telaio (per non dare troppo carico alle gomme o avere vibrazioni fastidiose)...
... ma anche fosse vero che lavorano, che tutto pu? essere risolto solo con le sospensioni, te ne rendi conto che la tua soluzione di ammorbidire le molle per favorire questa azione poi provocherebbe troppo affondamento in frenata o in accelerazione?
Tutto ? un compromesso, anche la storia delle quote, se vogliono usare il motore che conoscono devono fare quote strane...
... per dirla a tuo modo, non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca, a meno di non avere risorse e competenze infinite...
... per dirla a mio modo, non posso sperare di parlare in un forum con persone che ne sanno pi? di te e imparare qualcosa se anche chi non sa un kaxxo pretende di spiegarti cose che ha studiato per anni...
... la vita ? un compromesso, purtroppo...
... ma tu, se evidentemente non sai di cosa parli, mi spieghi perch? parli?
Come no, ma fosse per Molla per costruire il telaio si partirebbe da questo:
Sai che vale lo stesso per l'idea che quelli come te hanno delle Sospensioni
Un bel pezzo di Marmo
in modo che abbiano una rigidezza simile al loro cervello
1- Bellissima la storia che le flessioni laterali sono tutte da combattere (SOLO la torsione ? da combattere completamente perch? disallinea le ruote)...
... sar? per questo che provano forcelloni su forcelloni che sono sempre pi? alti e stretti per favorirla, le piastre di sterzo alleggerite in modo tale da favorirla, il motore appeso con braccetti lunghi per favorirla eccetera eccetera...
2- ... te l'ho anzi abbiamo detto 1000 volte, ad alti angoli di piega le sospensioni praticamente non lavorano perch? le forze ortogonali all'asfalto non hanno la direzione di azione di forcella e mono dunque per assorbire senza innescare risonanze si deve agire sulla rigidezza del telaio (per non dare troppo carico alle gomme o avere vibrazioni fastidiose)...
3- ... ma anche fosse vero che lavorano, che tutto pu? essere risolto solo con le sospensioni, te ne rendi conto che la tua soluzione di ammorbidire le molle per favorire questa azione poi provocherebbe troppo affondamento in frenata o in accelerazione?
1- Sar? per questo che tutti i forcelloni etc etc +qui e -l? hanno portato a
PEGGIORARE la Moto invece di Migliorarla ???
2- Avete ripetuto 1000 volta una Pagliacciata ... in Piega le Sospensioni lavora MENO (Ok), ma continuano a Lavorare molto pi? che il Nulla professato da voi ...
Tra le Sospensioni c'? pure il Pneumatico che oltre a riportare le Pertubazioni in asse con le Sospensioni (Profilo o Toro) le assorbe Lateralmente (Spalla)
Il tutto, se fatto bene, Annullando Vibrazioni e Colpi al Telaio
3- Ti rendi conto che Ammorbidire il Telaio provoca una Ducati che tanto NON si guida lo Stesso ???
Cio? ammesso che sia Strarigido e non ? vero, cmq Ammorbidendo se ne peggiora la Guidabilit?
PS: ti rendi conto che le Molle di 50anni f? servono proprio ad Ammorbidire senza compromettere la Frenata !?!
Ti ricordo che a Frenare la Forka ? vicino al Fondo Corsa, mentre in Curva ? circa 30/40mm pi? in Alto ... dove le MOLLE "che non capisci" possono avere una Rigidezza Differente ...
Ma ripeto non ? questo il Problema, sono e rimangono le Quote ... perch? la Honda Vince (con Stoner e st? davanti con altri) ed ha le stesse Sospensioni della Ducati, con il Telaio decisamente +Rigido di quello Yamaha
Oggi sempre grazie alla Tennica Tavanta, la Ducati ha pure un problema di Distribuzione dei Pesi e Deconcentrazione delle Masse !!!
Che ? data in buona parte dalla Posizione in Sella del Pilota ... stranamente (per voi) introvabile :gaen:
Se le fondamenta fanno cacare (Quote, Pesi etc) ? inutile cambiare i Materiali e/o le Forme ...
Che cmq sia ? l'ultimo lavoro per migliorare 1 o 2 decimi ... quando bisogna toglierne 15 per essere competitivi ...
Ma dopo una Stagione di Delusioni, perseverate pure
1- Sar? per questo che tutti i forcelloni etc etc +qui e -l? hanno portato a
PEGGIORARE la Moto invece di Migliorarla ???
MikiFF: Parlavo in generale, tutti provano forcelloni diversi nei materiali e nel disegno ma con quote identiche, non sanno come buttar via i soldi o forse le rigidezze contano qualcosa?
2- Avete ripetuto 1000 volta una Pagliacciata ... in Piega le Sospensioni lavora MENO (Ok), ma continuano a Lavorare molto pi? che il Nulla professato da voi ...
Tra le Sospensioni c'? pure il Pneumatico che oltre a riportare le Pertubazioni in asse con le Sospensioni (Profilo o Toro) le assorbe Lateralmente (Spalla)
Il tutto, se fatto bene, Annullando Vibrazioni e Colpi al Telaio
Mikiff: ovvio che non sono murate ma la componente della forza nella loro azione diventa piccola e la forza opposta grande, perch? per staccare con i freni in carbonio da 300 all'ora devi avere delle molle da paura (non hyper, non servono, complica solo la taratura idraulica, la progressione ? gi? data dalla camera d'aria) dunque ad alti angoli non lavorano a sufficienza, fortunatamente come dici c'? la gomma ma il carico sulla gomma glielo devi dare in maniera progressiva e non impulsiva altrimenti ti stendi, dunque la rigidezza delle componenti nelle direzioni di non azione delle sospensioni sono fondamentali e le vibrazioni le smorzi solo con materiali e design giusti del telaio, forcellone e piastre di sterzo, non certo con le sospensioni.
3- Ti rendi conto che Ammorbidire il Telaio provoca una Ducati che tanto NON si guida lo Stesso ???
Cio? ammesso che sia Strarigido e non ? vero, cmq Ammorbidendo se ne peggiora la Guidabilit?
PS: ti rendi conto che le Molle di 50anni f? servono proprio ad Ammorbidire senza compromettere la Frenata !?!
Ti ricordo che a Frenare la Forka ? vicino al Fondo Corsa, mentre in Curva ? circa 30/40mm pi? in Alto ... dove le MOLLE "che non capisci" possono avere una Rigidezza Differente ...
Mikiff: Beh s?, perch? la rigidezza di telaio con motore appeso ? proprio uguale ad uno portante, come no, di certo ammorbidire molto da una parte e poco da un'altra ? una cavolata, diventa troppo disomogenea la reazione...
... per le molle di 50 anni fa che davanti van benissimo in strada, dietro sono inutili perch? la progressione la da il leveraggio del mono e che complicano la vita e basta in pista ho gi? risposto prima.
Ma ripeto non ? questo il Problema, sono e rimangono le Quote ... perch? la Honda Vince (con Stoner e st? davanti con altri) ed ha le stesse Sospensioni della Ducati, con il Telaio decisamente +Rigido di quello Yamaha
Oggi sempre grazie alla Tennica Tavanta, la Ducati ha pure un problema di Distribuzione dei Pesi e Deconcentrazione delle Masse !!!
Che ? data in buona parte dalla Posizione in Sella del Pilota ... stranamente (per voi) introvabile :gaen:
Se le fondamenta fanno cacare (Quote, Pesi etc) ? inutile cambiare i Materiali e/o le Forme ...
Che cmq sia ? l'ultimo lavoro per migliorare 1 o 2 decimi ... quando bisogna toglierne 15 per essere competitivi ...
Ma dopo una Stagione di Delusioni, perseverate pure
Te ne rendi conto che stai ripetendo, paro paro, quanto hai detto in oltre 50 pagine di post, quello quotato sul tuo forum, sperando che l'esito della discussione cambi magicamente?
Ti quoto ma da fido rossista ma anche ingegnere devo dire che quanto detto da Rossi ? semplicemente in accettabile per i seguenti motivi:
1) ? la prima prova di un telaio di alluminio, non esiste di bollarlo come non funzionante in nessun caso, al massimo pu? essere acerbo.
2) al mugello e altrove ti ? piaciuto dunque azzo dici?
3) non hai ancora trovato la posizione in sella e osi criticare il lavoro degli ingegneri?
Da ieri mi ? scaduto molto il ricciolo e non certo per il risultato in pista, insignificante nell'ottica dello sviluppo di componenti per il futuro.
veramente non trova la posizione in sella perch? ? troppo sacrificato con le gambe ci vorrebbe pi? spazio ma se alzano la seduta scompongono la distribuzione di pesi e se abbassano le pedane toccano..........quindi come vedi anche su questo semplicissimo aspetto la colpa ? tutta del lavoro degli ingegneri
lui sono diversi mesi che chiede un altra posizione........
Hayden ha dichiarato.... che la gp 11.1....? peggio di quella vecchia.
Aspetto con ansia i suoi commenti sulla gp11.2.....e ovviamente i risultati.
Siamo tutti certi che lo sviluppo va dalla parte giusta?
? mai possibile che non si pu? mettere in discussione il nove volte campione del mondo?
veramente non trova la posizione in sella perch? ? troppo sacrificato con le gambe ci vorrebbe pi? spazio ma se alzano la seduta scompongono la distribuzione di pesi e se abbassano le pedane toccano..........quindi come vedi anche su questo semplicissimo aspetto la colpa ? tutta del lavoro degli ingegneri
lui sono diversi mesi che chiede un altra posizione........
Da che mondo ? mondo PRIMA si mette il pilota comodo e poi si mette a punto la moto per sopperire all'eventuale squilibrio, perch? per un eventuale squilibrio nella distribuzione pesi si perdono decimi, se il pilota non sta in posizione naturale si perdono i secondi...
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