Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hayden: "siamo tornati indietro"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gasolio_dreams View Post
    Hayden ha dichiarato.... che la gp 11.1....? peggio di quella vecchia.
    Aspetto con ansia i suoi commenti sulla gp11.2.....e ovviamente i risultati.
    Siamo tutti certi che lo sviluppo va dalla parte giusta?
    ? mai possibile che non si pu? mettere in discussione il nove volte campione del mondo?
    la 11.1 non l'ha fatta rossi
    la 11.1 ha spunti della 1000 che non ha fatto rossi
    provando la 1000 hanno visto che andava meglio della 800 quindi hanno provato ad usare soluzioni che aveva la 1000 sulla 800 ma non ? andata come doveva
    ma dire che la colpa ? di rossi mi sembra troppo
    allora ? anche del mille mila volte iridato Burges & Co e anche di preziosi stesso

Comment

• Font Size
      finch? non ci sar? una d16 col telaio intero.......non si potr? dire che la colpa ? di rossi

ieri ha fatto capire bene che tutto quello fatto fino ad ora sono dei palliativi......

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        finch? non ci sar? una d16 col telaio intero.......non si potr? dire che la colpa ? di rossi

ieri ha fatto capire bene che tutto quello fatto fino ad ora sono dei palliativi......
        E poi?
        La scusa quale sar?....."non abbiamo esperienza sul deltabox?"

Comment

• Font Size
          allora ? anche del mille mila volte iridato Burges & Co e anche di preziosi stesso
          Certo, la colpa ? da dividere tra tutti.
          Visto come peggiorano di gara in gara (ricordo che all'inizio erano subito a ridosso del podio) personalmente darei una percentuale maggiore a Rossi/Burgess rispetto a Preziosi/Ducati

Comment

• Font Size
            MikiFF: Parlavo in generale, tutti provano forcelloni diversi nei materiali e nel disegno ma con quote identiche, non sanno come buttar via i soldi o forse le rigidezze contano qualcosa?
            Le Rigidezze e i Materiali contano in maniera direttamente proporzionale ai
            Risultati Ottenuti ...

Mikiff: ovvio che non sono murate ma la componente della forza nella loro azione diventa piccola e la forza opposta grande, perch? per staccare con i freni in carbonio da 300 all'ora devi avere delle molle da paura
            Fai sempre confusione tra Staccata (Frenata) e Percorrenza (Curva) sono 2 cose distinte ... e come ho spiegato le Molle (che ti fanno paura) possono controllare le 2 situazioni in maniera differente (e Non Lineare ossia Uguale)
            Il resto sulle Sospensioni, lascia perdere ... dici abbastanza cavolate sui Telai (applicati alla Moto)

Mikiff: Beh s?, perch? la rigidezza di telaio con motore appeso ? proprio uguale ad uno portante
            Il Motore Ducati ? sempre stato portante anche col Telaio in Tubi ... che per? era diventato Troppo Morbido per sopportare le Forze di una MotoGp !!!
            Ora se son troppo Rigidi ... la Moto ? un cesso Uguale, nel 2007 ha vinto grazie alle Bridgestone, un superMotore ... e non scordiamoci Stoner !!!
            (che cmq in curva veniva regolarmente superato )

Originally posted by MiKiFF View Post
            Te ne rendi conto che stai ripetendo, paro paro, quanto hai detto in oltre 50 pagine di post, quello quotato sul tuo forum, sperando che l'esito della discussione cambi magicamente?

Mah...

Noo ... giura !

Ho messo il Link Apposta, per far vedere che non invento caxxate ... si poteva pensare al tempo che le ho scritte, invece oggi ? la pura verit? ... in particolare sull'Inutilit? delle vostre Teorie :gaen:

Ah! Dal Post #11 ... ho scritto un po' di baggianate per attirarvi nella discussione, e 50pagg. sono state il risultato ...
            Ma Ducati ha fatto di pi? ... ad ogni modifica qualcuno era subito pronto a darmi del Pirla ed alla prova dei fatti doveva rimangiarsi tutto
            Cos? abbiamo in media 1pag. per ogniuno dei 50moncherini in Carbonio differenti che Ducati ha fatto fare

Fortuna che son stato in vacanza e l'Alluminkyo ha fatto figuremmerda prima ancora di discuterne

PS: Live ci? che dico vale pure per il Deltabox ... che sar? l'ennesimo buco nell'acqua ...
            un telaio portante che porta un motore portante, quindi troppo pesante e poi pure troppo a V (L), e poi e poi e poi altre scuse (la prima ... inesperienza sui Deltabox) ...
            Purtroppo lo scoprirete a 2012 inoltrato

Comment

• Font Size
              Secondo me Burges ? l'unico incolpevole, non credo abbia detto NULLA fino ad adesso su come evolvere quel coso per lui sconosciuto, al massimo avr? sistemato un p? il setting per le gare...

Comment

• Font Size
                la 11.1 non l'ha fatta rossi
                la 11.1 ha spunti della 1000 che non ha fatto rossi
                provando la 1000 hanno visto che andava meglio della 800 quindi hanno provato ad usare soluzioni che aveva la 1000 sulla 800 ma non ? andata come doveva
                ok va bene

ma la 11.2 con l'alluminio si pu? dire che sia stata interamente sviluppata seguendo le indicazioni di Rossi?

e che fa schifo uguale se non di pi? della 11.1?

insomma, io dico che Rossi un p? di colpe le ha..

anche perch? ieri ha tirato fuori la balla delle velocit? max ed ? stato sbugiardato subito

non parliamo poi della posizione in sella dopo una giornata intera passata al mugello

Last edited by giuseppe_d; 19-09-11, 19:12.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  MikiFF: Parlavo in generale, tutti provano forcelloni diversi nei materiali e nel disegno ma con quote identiche, non sanno come buttar via i soldi o forse le rigidezze contano qualcosa?
                  Le Rigidezze e i Materiali contano in maniera direttamente proporzionale ai
                  Risultati Ottenuti ...

Mikiff: ovvio che non sono murate ma la componente della forza nella loro azione diventa piccola e la forza opposta grande, perch? per staccare con i freni in carbonio da 300 all'ora devi avere delle molle da paura
                  Fai sempre confusione tra Staccata (Frenata) e Percorrenza (Curva) sono 2 cose distinte ... e come ho spiegato le Molle (che ti fanno paura) possono controllare le 2 situazioni in maniera differente (e Non Lineare ossia Uguale)
                  Il resto sulle Sospensioni, lascia perdere ... dici abbastanza cavolate sui Telai (applicati alla Moto)

Mikiff: Beh s?, perch? la rigidezza di telaio con motore appeso ? proprio uguale ad uno portante
                  Il Motore Ducati ? sempre stato portante anche col Telaio in Tubi ... che per? era diventato Troppo Morbido per sopportare le Forze di una MotoGp !!!
                  Ora se son troppo Rigidi ... la Moto ? un cesso Uguale, nel 2007 ha vinto grazie alle Bridgestone, un superMotore ... e non scordiamoci Stoner !!!
                  (che cmq in curva veniva regolarmente superato )

Noo ... giura !

Ho messo il Link Apposta, per far vedere che non invento caxxate ... si poteva pensare al tempo che le ho scritte, invece oggi ? la pura verit? ... in particolare sull'Inutilit? delle vostre Teorie :gaen:

Ah! Dal Post #11 ... ho scritto un po' di baggianate per attirarvi nella discussione, e 50pagg. sono state il risultato ...
                  Ma Ducati ha fatto di pi? ... ad ogni modifica qualcuno era subito pronto a darmi del Pirla ed alla prova dei fatti doveva rimangiarsi tutto
                  Cos? abbiamo in media 1pag. per ogniuno dei 50moncherini in Carbonio differenti che Ducati ha fatto fare

Fortuna che son stato in vacanza e l'Alluminkyo ha fatto figuremmerda prima ancora di discuterne

PS: Live ci? che dico vale pure per il Deltabox ... che sar? l'ennesimo buco nell'acqua ...
                  un telaio portante che porta un motore portante, quindi troppo pesante e poi pure troppo a V (L), e poi e poi e poi altre scuse (la prima ... inesperienza sui Deltabox) ...
                  Purtroppo lo scoprirete a 2012 inoltrato
                  Non so pi? che risponderti ma ora ricordo bene perch? avevo smesso di risponderti dill?...

... buttiamola sul ridicolo allora, ci spieghi nel dettaglio quale sarebbe la tua verit??

Perch? il bello ? questo, tu non l'hai mai detto, in quelle 50 e rotte pagine, lasci intuire che le quote (prima solo il cannotto, poi da quando te l'ho detto pure l'interasse) sono il problema ma di soluzione nulla, tutte quelle ipotizzate dagli altri poi son cazzate ma l'unica possibile ovviamente da te partorita pare sia scritta in un bigliettino rinchiuso in uno scrigno difeso da un drago biteste che si trova sull'isola di Lost.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    ok va bene

ma la 11.2 con l'alluminio si pu? dire che sia stata interamente sviluppata seguendo le indicazioni di Rossi?

e che fa schifo uguale se non di pi? della 11.1?

insomma, io dico che Rossi un p? di colpe le ha..

anche perch? ieri ha tirato fuori la balla delle velocit? max ed ? stato sbugiardato subito

non parliamo poi della posizione in sella dopo una giornata intera passata al mugello

Giusto un pochino

Comment

• Font Size
                      Secondo me Burges ? l'unico incolpevole, non credo abbia detto NULLA fino ad adesso su come evolvere quel coso per lui sconosciuto, al massimo avr? sistemato un p? il setting per le gare...

A Laguna Seca, visti i risultati "non esaltanti" della GP11.1 avevano previsto di fare un confronto con la GP11 ed ? stato Burgess a spingere per proseguire con la "nuova".
                      Probabilmente avevano pi? conoscenza della differente sospensione posteriore visto che il resto era molto simile

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Zioccaro ... ma ti rendi conto delle Straminkyate che scrivi ???
                        Eppoi vorresti pure arrivare a delle Conclusioni ...

0) La Yamaha ha un Angolo di Sterzo solo SIMILE a Ducati ... cio? se Yamaha Apre e Ducati Chiude il valore in Gradi ? identico ...
                        In realt? Yamaha ha Aperto ad inizio anno, eppoi sono tornati alle QUOTE del 2010, dicendo Telaio per far piacere ai Boccaloni della Ducati e ducatari sedicenti tennici ... :gaen:

1) Forcellone +Lungo = Pesi +Avanti ... -Peso = -Grip
                        Certo che se parliamo di Trazione sarebbe una buona idea se questa fosse Anteriore !!!

2) Se parliamo di Sospensioni una Forka +in Piedi (-AS) = +Assorbimento
                        Ci arriva anche un Bambino
                        Ma per gli ScienSiati le Sospensioni non servono per l'Assorbimento (Puaahahahah )
                        Vabb? accodiamoci al gregge ... quindi la Forka deve Flettersi lateralmente (mah !)
                        Bhe allora non c'? nessuna differenza se cambiamo l'Angolo di Sterzo (AS) !!!

Ma ti rendi conto ???
                        Che scrivi solo a Sproposito

Siete solo arrivati alla FINE della Vostra Tennica Tavanata !
                        E dopo aver accusato chiunque (dagli Amatori a Piloti Seri) di "non essere capaci" ora arrivate a dirlo pure di Valentino

Aho! che oggi ci siano Piloti altrettanto forti ? un dato di fatto, ma lui ? pur sempre VR46, e permettimi almeno meglio di Pedrosa E'

ussign?r...ci mancava pure lucio

il bello che dite tutti,e sottolineo tutti,cose giuste ma nn avete capito che ? l'amalgama di tutte qst voci che fa la moto giusta

ma che essendo tantissimi fattori nn ? cos? semplice trovar la ricetta giusta

aggiungi i pochi test (e giustamente ducati sta facendo test nelle gare) e la confusione (normale direi,provate voi a guidare 3 moto in un campionato, di vr46) nel valutare tutto quello che vien fatto... risultato ? + facile perdersi che trovarsi ...quello che ? accaduto molto porbabilmente

ma in pochi e di poca memoria ricordano che honda ha avuto problemi simili nel 2010 e nel 2009 (quanti telai hanno provato il pedro e il dovi ? )
                        x arrivar ora ad esser la moto che ?

ovviamente xk? i piloti han scelto il materiale giusto
                        quello che stan facendo in ducati ora : provano e riprovano e riprovano materiali...senza capirci molto evidentemente

Comment

• Font Size
                          Quando ha stipuato l'accordo con Ducati sapeva benissimo che avrebbe corso senza telaio.
                          Non credo che nessuno l'abbia costretto: avrebbe potuto rimanere benissimo in Yamaha, correndo con IL telaio.

L'errore ? stato di presunzione: illudersi di poter guidare pi? forte di Stoner una moto senza telaio

Comment

• Font Size
                            io non capisco come fate a prendervela con rossi, non e' mica lui che costruisce i pezzi e progetta la moto... lui dara' le indicazioni su come vuole la moto, ma se poi i progettisti gli fanno dei pezzi che fanno schifo al cazz lui puo' continuare all'infinito a dire dov'e' che non va ma piu' di quello non puo' fare!

se non si mettono in testa che il progetto non e' da raffinare ma da buttare e ricominciare e' inutile continuare a tirare fuori evoluzioni di una cosa che non puo' andare, come la rigiri la rigiri se e' sbagliata la moto sempre sbagliata resta!

porco zio e' dai tempi di stoner che i piloti si lamentano dell'avantreno, mi pare che sono anni che sti maghi dell'ingegneria tirano fuori evoluzioni su evoluzioni e l'avantreno sempre schifo fa... gliel'hanno detto tutti i piloti che hanno avuto (pure stoner che comunque ci andava forte, ma si stendeva ogni due secondi per colpa del davanti) e loro ancora continuano... rossi e' nella stessa situazione, gli dice dove non va e loro "no ma forse se provo questo, metto quello, l'alluminio, il domopack, la ceppa al sugo..."

poi se volete che si mette pure al pc e gli progetta i pezzi a sto punto fategli pure scaricare i camion e cucinare in hospitality poi abbiamo finito!

Comment

• Font Size
                              ... buttiamola sul ridicolo allora, ci spieghi nel dettaglio quale sarebbe la tua verit??

Perch? il bello ? questo, tu non l'hai mai detto, in quelle 50 e rotte pagine, lasci intuire che le quote (prima solo il cannotto, poi da quando te l'ho detto pure l'interasse) sono il problema ma di soluzione nulla, tutte quelle ipotizzate dagli altri poi son cazzate ma l'unica possibile ovviamente da te partorita pare sia scritta in un bigliettino rinchiuso in uno scrigno difeso da un drago biteste che si trova sull'isola di Lost.

Eccola la Verit?, l'ho scritta nella Firma

Per il resto posso dare solo Spunti, l'importante rimane nello scrigno della Mia testolina ...
                              quando sar? l?, vedrete :gaen:

Basterebbe chiedersi come faccio a sapere prima, quello che voi scoprite solo sbattendoci il muso

Cmq 3 cosucce su AS le dico :

1) La Ruota Ant interferisce col Radiatore ? ... +AS = +Viene indietro la Ruota al comprimersi della Forka ...
                              quindi -AS = Poterla Avvicinare senza Problemi, che ? = a Moto +Corta

2) Moto +Corta Ant vuol dire che per ripristinare la distribuzione dei Pesi devo Accorciare pure il Forcellone ... in un rapporto di circa 2 a 1 ...
                              Cio? 1cm Ant = 2cm Post ... ossia 3cm in meno di Interasse !!!
                              Da Autotreno a Moto ... e non solo perch? ? Lunga, ma perch? ? cos? che bisogna fare

3) Sospensioni: Frenata (Dure) vs Curva (Morbida o Assorbimento) ...
                              Le F in Frenata sono Orizzontali, quelle delle Perturbazioni Verticali ... quindi
                              +AS = -Resistente in Frenata (Orizz.) e +Dura in Assorbimento (Vert.)
                              -AS = +Resistente in Frenata e +Morbida in Assorbimento
                              In rosso, perch? ? ci? che crede la tennica Tavanata ... la realt? ? differente, ma ? il mio lavoro e lo s? fare

Poi ci sono 1000 altri aspetti da modificare che magari fanno paura,
                              ma sono meglio di 1000 altre Scuse da Inventare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                ussign?r...ci mancava pure lucio

il bello che dite tutti,e sottolineo tutti,cose giuste ma nn avete capito che ? l'amalgama di tutte qst voci che fa la moto giusta
                                Mi sembra difficile che io non abbia capito qualcosa...

... ma che tutto ? collegato ? palese, ? Molla che ? convinto che alcune cose tipo la rigidezza flessionale non contino niente e che si possa risolvere tutto con le quote senza guardare a quello che si ha in casa a disposizione, ovverosia al fatto che devi costuirci intorno al motore se il motore ? fissato come configurazione perch? ? l'unico know how aziendale...

... comunque, traducendo in linguaggio operativo, se tutto ci? che contasse fossero le quote significa che basterebbe fare un motore V4 di 60? portante con telaietto in carbonio per poter avanzare il perno forcellone di 10 cm, ridurre l'angolo di cannotto e l'interasse e avere una moto standard e vincere tutto (strano che la honda non l'abbia fatto nell'ultima era geologica e abbia continuato a insistere con 5 telai a stagione a rigidezza differenziata)...

:gaen:

... ma non lo faranno, perch? il primo problema non sono le quote ma il SENTIRE la moto, dunque metteranno, anzi, saranno costretti da Rossi a mettere un fottuto telaio...

... certo, col budget sufficiente, forse un V4 di 60? no, non ? nella storia, ma il solito L4 per? con alberi riposizionati per avanzare il perno forcellone, magari.

Last edited by MiKiFF; 19-09-11, 20:02.

Comment

X
                                Working...
                                X