Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X gli "espertoni" Mikiff e Briscola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Cerca bene, ? stato un fatto storico...

Ma il punto non ? SBK contro MotoGP ma possibilit? di fare un prodotto vincente con telaio perimetrale moto V4 90?, ? fattibile, cos? come ? fattibile vincere con un 4 in linea contro un V4 stretta, poi ovvio che sulla carta, partendo da zero, nessuna delle 2 sono le soluzioni preferibili, ma l'enorme background su una soluzione un pelo deficitaria pu? essere meglio che l'esperienza pai a zero su una soluzione teoricamente superiore....

... in sintesi il perimetrale non chiede il V4 stretto, dunque chi dice che quest'anno non si poteva mettere un telaio standard perch? il motore non c'entrava ha torto...

... per il prossimo, visto anche che la cilindrata sale a 1000 con aumento di ingombri trasversali diventa ancora pi? auspicabile la V stretta...

... sinceramente credevo che in Ducati avessero i fondi solo per una delle 2 cose, telaio alluminio o motore, evidentemente lo sponsor sta contribuendo in maniera mostruosa...

... se ? vero sulla carta saranno messi bene, vediamo se in 6 mesi riusciranno a coprire un gap di esperienza tecnologica che rispetto alla Honda ? almeno di 10 anni di gare nella medesima configurazione.

Cerca tu... io non l'ho trovato e visto che hai citato tu... fammi un po' vedere!

Comunque tutto ? possibile (Stoner vinceva l'anno scorso con motore portante a L e telaietto anteriore in carbonio) e il problema ? che Rossi vuole una Ducati simil-jap e questo lo si pu? fare solo con un motore con un'angolo tra i cilindri minore di 90? (o con un 4 in linea).
    Tutto il resto sono tue elucubrazioni da tuttologo che saprebbe progettare e costruire una MotoGP da solo

Comment

• Font Size
      Originally posted by AlessandroCBR View Post
      Cerca tu... io non l'ho trovato e visto che hai citato tu... fammi un po' vedere!

Comunque tutto ? possibile (Stoner vinceva l'anno scorso con motore portante a L e telaietto anteriore in carbonio) e il problema ? che Rossi vuole una Ducati simil-jap e questo lo si pu? fare solo con un motore con un'angolo tra i cilindri minore di 90? (o con un 4 in linea).
      Tutto il resto sono tue elucubrazioni da tuttologo che saprebbe progettare e costruire una MotoGP da solo
      pi? che simil.jap simil-guidabile... o simil-vincente...

se questo vuol dire deltabox ben venga.... stanno a f? la MGP mica l'amarcord....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Therix View Post
        pi? che simil.jap simil-guidabile... o simil-vincente...

se questo vuol dire deltabox ben venga.... stanno a f? la MGP mica l'amarcord....
        Ma che me frega... se la faccia fare come vuole!!! Il discorso l'avete capito no?

Comment

• Font Size

Non lo trovo il record di Chili ma se non lo ricordi ho dubbi sul tuo seguire le gare...

... la cosa non mi sorprende visto che asserisci che secondo me saprei progettare la MotoGP da solo, certo, perch? capire ci? che si vede e sviluppare un ragionamento coerente significa potersi sostituire agli ingegneri progettisti, della serie visto che capisco come chiude le curve di gas mi ci metto io al posto di Stoner...

... per ME il tuttologo, saccente nonch? cojone, ? chi da torto senza argomentare, non certo chi difende il proprio ragionamento...

... ma IO sono IO, giusto?

Comment

• Font Size
            Non lo trovo il record di Chili ma se non lo ricordi ho dubbi sul tuo seguire le gare...

... la cosa non mi sorprende visto che asserisci che secondo me saprei progettare la MotoGP da solo, certo, perch? capire ci? che si vede e sviluppare un ragionamento coerente significa potersi sostituire agli ingegneri progettisti, della serie visto che capisco come chiude le curve di gas mi ci metto io al posto di Stoner...

... per ME il tuttologo, saccente nonch? cojone, ? chi da torto senza argomentare, non certo chi difende il proprio ragionamento...

... ma IO sono IO, giusto?

Lanci il sasso e poi nascondi la mano dicendo che non seguo le gare perch? non ricordo una cosa che nei risultati ufficiali non esiste.... abbeh!!

Per quanto riguarda il telaio io te l'ho argomentato... Rossi vuole una moto simile alle Jap e quelle quote con un quattro cilindri da 1000cc ad L, e telaio a doppio trave in alluminio classico, non si possono avere a meno che non metti due pali al posto delle forcelle e togli il radiatore... allo forse in staccata la ruota anteriore non entra nella testa del cilindro orizzontale....

Comment

• Font Size
              Prego qualcuno di quei 1000 senzapalle inutili che leggono e non scrivono di trovare un riferimento del tempone di chili ad assen mi pare 2003, ben pi? veloce della GP e postarlo...

... detto ci?, ancora una volta, ? palese che col V4 a 90? la moto ? lunga, con o senza telaio perimetrale, il punto ? che c'? chi diceva che non si pu? montare affatto e non che siano preferibii moto pi? corte o con forcellone pi? lungo o con bilanciamento pesi diverso...

... ? inutile, l'italiano, questo sconosciuto, ed il mettere in bocca ad altri cose mai dette per screditarlo, abitudine tristemente italiota.

Comment

• Font Size
                Prego qualcuno di quei 1000 senzapalle inutili che leggono e non scrivono di trovare un riferimento del tempone di chili ad assen mi pare 2003, ben pi? veloce della GP e postarlo...

... detto ci?, ancora una volta, ? palese che col V4 a 90? la moto ? lunga, con o senza telaio perimetrale, il punto ? che c'? chi diceva che non si pu? montare affatto e non che siano preferibii moto pi? corte o con forcellone pi? lungo o con bilanciamento pesi diverso...

... ? inutile, l'italiano, questo sconosciuto, ed il mettere in bocca ad altri cose mai dette per screditarlo, abitudine tristemente italiota.
                sono al 95% daccordo con te anche se pure con un L a 90 non ? cos? impossibile fare moto corte,
                la chiave sarebbe arretrare il motore il pi? possibile, il mono laterale senza leveraggi e un canotto molto poco inclinato,
                sarebbe tremendamente efficace sui cambi di direzione ma ci vorrebbe un forcellone molto lyngo per dare un po' di stabilit?!

Comment

• Font Size

Beh io non ho mai detto che sia impossibile (sarebbe ridicolo). Tu hai detto che sarebbe comunque efficace la moto... io non sono d'accordo e cos? sembrano anche gli ingegneri Ducati e Jap......... cos? ti piace di pi? o vuoi cambiare ancora versione?? :gaen:

Per il tempone ho guardato i tempi di Assen sia della MotoGP che della SBK 2003 e 2004... niente! MotoGP pi? veloce e nel 2003 gara bagnata!

Comment

• Font Size
                    Il problema ? il perno forcellone che ovviamente non pu? attraversare il motore, dunque la chiave per la "cortezza" ? mettere l'albero del cambio sotto il motore ma non ? una cosa semplice per la luce a terra ma CHISSA'...

Comment

• Font Size
                      Beh io non ho mai detto che sia impossibile (sarebbe ridicolo). Tu hai detto che sarebbe comunque efficace la moto... io non sono d'accordo e cos? sembrano anche gli ingegneri Ducati e Jap......... cos? ti piace di pi? o vuoi cambiare ancora versione?? :gaen:
                      Ascolta non mi far troppo girare le palle, di versione ce n'? e ce ne sar? sempre una:

s? pu? fare un telaio perimetrale su un V4 90?

Di risposta ce ne ? una:

s?

La maggiore o minore efficacia si misura SOLO in pista, negli unici casi simili 916-996-998-999-1098, e per questo ho citato la SBK, mi pare che un telaio che avvolge un V90 bello largo c'? e mi pare sia una soluzione ciclisticamente valida per non dire vincente...

... tutto il resto sono solo opinioni, che ognuno ha diritto di avere ma non puoi darmi torto sulla base di una congettura...

... altrimenti io ti dico che posso trovare fior di tecnici per i quali rispetto alla rigidezza assoluta del motore portante + strapuntino in carbonio QUALSIASI altra soluzione anche improvvisata ? pi? efficace, dunque anche quella di motore V90 abbracciato dal perimetrale...

... s'? finito o bisogna continuare?

Comment

• Font Size

La maggiore o minore efficacia si misura SOLO in pista, negli unici casi simili 916-996-998-999-1098, e per questo ho citato la SBK, mi pare che un telaio che avvolge un V90 bello largo c'? e mi pare sia una soluzione ciclisticamente valida per non dire vincente...

veramente parlavo di VERE moto da corsa

a parit? di regolamento

Comment

• Font Size
                          ...MIkiff

hai ragione tu.

basterebbe ricordare le honda delle serie rvf/rc, doppio trave alu e 4v90?

qualcosa hanno vinto...

che poi una v attorno ai 75? possa consentire un motore leggermente pi? compatto, e qualche vantaggio ciclistico (dopo anni di lavoro...) ok

ma mi sembra folle per Ducati abbandonare un layout noto meccanicamente e dinamicamente per lanciarsi in una meccanica mai realizzata, difficile (quanti carter creperanno?) e le cui dinamiche -ossia gli effetti del movimmento delle parti rotanti ed in moto alterno sul comportamento veicolo sono loro sconosciute (penso solo alle continue -in pratica una a stagione- variazioni dell'apertura dei Suzuki rgv)

mi parrebbe pi? razionale rifare la iclistica, ma mantenere il desmo16 V90

Comment

• Font Size
                            Ascolta non mi far troppo girare le palle, di versione ce n'? e ce ne sar? sempre una:

s? pu? fare un telaio perimetrale su un V4 90?

Di risposta ce ne ? una:

s?

... tutto il resto sono solo opinioni, che ognuno ha diritto di avere ma non puoi darmi torto sulla base di una congettura...

... altrimenti io ti dico che posso trovare fior di tecnici per i quali rispetto alla rigidezza assoluta del motore portante + strapuntino in carbonio QUALSIASI altra soluzione anche improvvisata ? pi? efficace, dunque anche quella di motore V90 abbracciato dal perimetrale...

... s'? finito o bisogna continuare?

Un bambino di 5 anni... ecco con chi mi sembra di parlare!!!

Il topic iniziava cos?

Originally posted by giuseppe_d View Post
                            cos'? che dicevate?

che il V di 90? andava bene anche senza il motore portante?
                            Non con "? impossibile fare un telaio perimetrale con un motore a L"... quindi direi che se la smetti di arrampicarti sugli specchi fai pi? bella figura!!!

Ah... e comunque cosa succede se ti girano troppo le palle?? Ti metti a sbattere i piedini a terra e chiami la mamma??

Comment

• Font Size
                              Un bambino di 5 anni... ecco con chi mi sembra di parlare!!!

Il topic iniziava cos?

Non con "? impossibile fare un telaio perimetrale con un motore a L"... quindi direi che se la smetti di arrampicarti sugli specchi fai pi? bella figura!!!

Ah... e comunque cosa succede se ti girano troppo le palle?? Ti metti a sbattere i piedini a terra e chiami la mamma??
                              Hai dei problemi a comprendere le dinamiche del forum oltre che l'italiano?

Nel post sono citato io e si cita una cosa che non ho mai detto e che non penso, ovverosia che il V90 sia superiore in assoluto, ed ho puntualizzato.

Tu, assieme ai soliti noti, non capendo o fingendo di non capire mi stai dando contro, ergo ti sto cercando ulteriormente di dire che non l'ho mai detto.

E dopo un p? ti dico anche che stai rompendo alquanto le balle a dare per scontato qualcosa che non ho detto.

Mi pare tutto molto semplice da capire, come il messaggio di Fr? Diavolo del resto.

by mikiff

Comment

• Font Size
                                Fr? Diavolo leggi il messaggio #39 e ricordalo...

Comment

X
                                Working...
                                X