cos'? che dicevate?
che il V di 90? andava bene anche senza il motore portante?
ti? fatevi una cultura
da motonline
Presto potrebbe arrivare anche un nuovo motore che, non essendo pi? portante, potrebbe avere dimensioni e disegno differenti
Il nuovo telaio in alluminio a doppio trave non ? la sola novit? che vedremo sulle Ducati, anzi ? solo il primo passo verso una moto totalmente nuova.
Un'immagine d'archivio del motore Desmosedici
Il prossimo a cambiare faccia sar? il motore che, non dovendo pi? essere portante, avr? probabilmente dimensioni e disegno diverso. Ma sar? probabilmente un motore con un angolo compreso tra la V dei cilindri pi? stretta degli attuali 90 gradi. Gi?, perch? il V4 italiano ? pi? "aperto" della concorrenza nipponica, quindi pi? lungo e con effetti negativi sulla distribuzione dei pesi. Forse potremmo vedere un Ducati con una V minore di 90 gradi in tempi brevi.
Ieri Rossi ha fatto cadere con un secco "no" la leggenda metropolitana che il telaio in alluminio facesse scaldare troppo (oltre i 100?) l'aria nell'air box. Non ? vero e il carbonio, pare proprio di capire, non lo vedremo per un pezzo.
e questa fa il paio con l'eccellenza del telaio in carbonio
che il V di 90? andava bene anche senza il motore portante?
ti? fatevi una cultura
da motonline
Presto potrebbe arrivare anche un nuovo motore che, non essendo pi? portante, potrebbe avere dimensioni e disegno differenti
Il nuovo telaio in alluminio a doppio trave non ? la sola novit? che vedremo sulle Ducati, anzi ? solo il primo passo verso una moto totalmente nuova.
Un'immagine d'archivio del motore Desmosedici
Il prossimo a cambiare faccia sar? il motore che, non dovendo pi? essere portante, avr? probabilmente dimensioni e disegno diverso. Ma sar? probabilmente un motore con un angolo compreso tra la V dei cilindri pi? stretta degli attuali 90 gradi. Gi?, perch? il V4 italiano ? pi? "aperto" della concorrenza nipponica, quindi pi? lungo e con effetti negativi sulla distribuzione dei pesi. Forse potremmo vedere un Ducati con una V minore di 90 gradi in tempi brevi.
Ieri Rossi ha fatto cadere con un secco "no" la leggenda metropolitana che il telaio in alluminio facesse scaldare troppo (oltre i 100?) l'aria nell'air box. Non ? vero e il carbonio, pare proprio di capire, non lo vedremo per un pezzo.
e questa fa il paio con l'eccellenza del telaio in carbonio
Comment