Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente pi? Sachs

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Niente pi? Sachs

Non sar? il Sachsenring ad ospitare il Gran Premio di Germania nel 2012, l?ha annunciato in una conferenza stampa l?ADAC, l?Automobile Club tedesco proprietario del circuito. La notizia ? ripresa dal sito motomatters.com - ? stata data dal giornale tedesco Freie Presse, che spiega come siano i motivi economici ad avere convinto l?ADAC a rinunciare all?appuntamento del Motomondiale.
    L?organizzatore avrebbe registrato una perdita di 600mila euro, nonostante un taglio dei costi di circa un milione 250mila euro e un aumento dei prezzi dei biglietti del 10%. Per il 2012 le previsioni dell?ADAC sono ancora peggiori, con una perdita prevista di circa 850mila euro, anche per l?aumento delle richiesta da parte di Dorna dagli attuali 2 ai 4 milioni di euro.
    Nulla ? ancora stato comunicato dall?organizzatore del Campionato, ma i due tracciati che potrebbero sostituire il Sachsenring sono il Nurburgring, dove si ? corso fino al 1997, o il Lausitzring, che ha gi? ospitato il Mondiale Superbike.

Ooooooooh, meno male .....ci siamo levati da mezzo uno dei pi? brutti e inutili circuiti del mondiale.
    Maaaaaaaa, se invece del Nurburgring o il Lausitzring si tornassero al vecchio Hockenheim che anche se un po snaturato e ben bello!?!

• Font Size
    Brutto non saprei....
    La media era comunque sui 160 km/h per la motogp, in media con altri circuiti pi? blasonati ed in pi? con la discesa pi? ripida del motomondiale (15% nel discesone finale).

Pi? che altro difficilmente troveranno un altro circuito in Germania che faceva tanti spettatori come al Sachsenring, oltre 200.000 totali nei 3 giorni.

Hochenheim non credo sia omologato dalla FIM, infatti le moto corrono solo nei campionati locali e nazionali.
    Last edited by gillescorona; 14-09-11, 13:52.

Comment

• Font Size
      Ma quanto diavolo gli costa organizzare un GP al Sachsenring se con oltre 200mila spettatori (praticamente era pieno la domenica con oltre 100mila!) ancora realizzano perdite?
      Last edited by Gibbolamappa; 14-09-11, 14:17.

Comment

• Font Size
        a me piacerebbe il Lausiz, visto che il nurburg lo vediano in sbk...

Comment

• Font Size
          Meglio l'autobahn tedesca

Comment

• Font Size
            Di sicuro correranno al nurburgring, che ? un circuito bellissimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post

Ooooooooh, meno male .....ci siamo levati da mezzo uno dei pi? brutti e inutili circuiti del mondiale.
              Maaaaaaaa, se invece del Nurburgring o il Lausitzring si tornassero al vecchio Hockenheim che anche se un po snaturato e ben bello!?!
              Molti piloti si sono spesso espressi contro questo circuito, ma le gare sono sempre state belle dal punto di vista dello spettacolo.
              Last edited by Giu72; 14-09-11, 20:48.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiostro View Post
                Di sicuro correranno al nurburgring, che ? un circuito bellissimo
                Uhm, li quanto a soldi stanno conciati proprio male e non credo si prendano il rischio di un GP considerando l'astronomico debito che hanno.

Per la cronaca si parla di 350 milioni di euro !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Molti piloti si sono spesso espressi contro questo circuito, ma le gare sono sempre state belle dal punto di vista dello spettacolo.
                  Ricordi quali erano i motivi delle lamentele dei piloti ?

A me quando ci ho girato 4 anni fa impressionarono sia le strutture che la sicurezza della pista, che considero anche abbastanza interessante per essere un circuito assolutamente piatto e piuttosto semplice.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gluca View Post
                    Ricordi quali erano i motivi delle lamentele dei piloti ?

A me quando ci ho girato 4 anni fa impressionarono sia le strutture che la sicurezza della pista, che considero anche abbastanza interessante per essere un circuito assolutamente piatto e piuttosto semplice.
                    Il Sachsenring un circuito piatto?

Mi sa che ti confondi

Comunque i piloti della GP si lamentavano del fatto che per quelle moto il circuito ? un Kartodromo.

Comment

• Font Size
                      rompessero meno le scatole quelli della gp :gaen:

io ad averlo pagherei oro per fare quello che fanno loro

hanno pure il coraggio di lamentarsi dei circuiti perch? "non gli piacciono" , e pensare che c'? chi paga per andare a girare a Magione

tornando OT

Ezpeleta non sar? certamente contento, 200.000 mila spettatori in germania se li sogna: da quel che ho sentito dire, e chi sa confermi o smentisca, quel circuito li ? perfetto per vedere le gare, dalle tribune si vede tutta o quasi la pista.
                      Al Nurb faticherebbero ad arrivare a 100.000.

In ogni caso concordo: pista bruttina, molto meglio Nurb o Hockeneim, Lausizring non mi piace come tutti i circiuti ricavati all'interno dagli ovali.

Io farei una proposta a Ezpelato: la gp al nordshleife sarebbe l'evento del secolo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Boh View Post
                        rompessero meno le scatole quelli della gp :gaen:

io ad averlo pagherei oro per fare quello che fanno loro

hanno pure il coraggio di lamentarsi dei circuiti perch? "non gli piacciono" , e pensare che c'? chi paga per andare a girare a Magione

tornando OT

Ezpeleta non sar? certamente contento, 200.000 mila spettatori in germania se li sogna: da quel che ho sentito dire, e chi sa confermi o smentisca, quel circuito li ? perfetto per vedere le gare, dalle tribune si vede tutta o quasi la pista.
                        Al Nurb faticherebbero ad arrivare a 100.000.

In ogni caso concordo: pista bruttina, molto meglio Nurb o Hockeneim, Lausizring non mi piace come tutti i circiuti ricavati all'interno dagli ovali.

Io farei una proposta a Ezpelato: la gp al nordshleife sarebbe l'evento del secolo.
                        nel senso che fai fuori i talenti di un secolo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Boh View Post
                          tornando OT

Ezpeleta non sar? certamente contento, 200.000 mila spettatori in germania se li sogna.
                          Perche' il Sachsenring dov'e'?
                          Last edited by Gibbolamappa; 14-09-11, 23:21.

Comment

• Font Size
                            Ma Oschersleben e' omologata per le moto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Ma Oschersleben e' omologata per le moto?

Bellissimo... Ma a parte le tribune sul rettilineo... Il resto della pista? Spettatori sul Prato?

Comment

X
                              Working...
                              X