Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vecchio articolo di Luigi Rivola "Vogliamo la bambola gonfiabile"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by maxegb View Post
    Andrea.....dai , su.

    Iutata: si, finti. perch? per chi seguiva le gare da anni si vedeva benissimo che Rossi ne aveva di pi? ed il fatto di star dietro fino a 4 giri dalla fine era una scelta e non una necessit?.
    Rivola, che era un giornalista di lungo corso ebbe il coraggio di dichiarare in quell'articolo quello che n? allora n? oggi si pu? dire: Il fenomeno Valentino ? opera dei giornalisti, che ci sono andati a nozze e nell'anno della vittoria di Stoner gi? cominciarono a farsela sotto per paura di vedere svanire tutto il castello di carte.

    come sempre: ottimo pilota, non il semidio che si preferisce credere. ma questa cosa di solito viene zittita a suon di "novetituli" da coloro i quali , avendo cominciato a seguire il motociclismo nell'era Rossi non sanno leggere una gara e quindi non si rendono/rendevano conto delle volte in cui il tavulliese chiudeva il gas sul dritto per non sorpassare.
    Non tutti hanno l'occhip er giudicare se una moto /un pilota stanno tirando davvero al 100% o viaggiano di conserva.
    Posso condividere in pieno se parliamo dell'era Honda , ma se riguardi oggi Welkom 2004 contro Biaggi si vede bene che Vale era in netta inferiorita' tecnica (poi Biaggi ha deciso di sbagliare n mila volte altrimenti col cavolo )

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Luileila View Post
      Posso condividere in pieno se parliamo dell'era Honda , ma se riguardi oggi Welkom 2004 contro Biaggi si vede bene che Vale era in netta inferiorita' tecnica (poi Biaggi ha deciso di sbagliare n mila volte altrimenti col cavolo )
      Vogliamo anche metterci che Capirex lo ha tirato anche gi??!
      Non ? sempre colpa sua e.....

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Luileila View Post
        Posso condividere in pieno se parliamo dell'era Honda , ma se riguardi oggi Welkom 2004 contro Biaggi si vede bene che Vale era in netta inferiorita' tecnica (poi Biaggi ha deciso di sbagliare n mila volte altrimenti col cavolo )

        ot:
        io la gara me la sono anche rivista... e tutta questa inferiorit? della yamaha , nn l'ho vista !
        era stabilissima , e teneva la scia in rettilineo !
        quando invece biaggi era dietro , riusciva a passare comodo ...
        ma tutta questa inferiorit? , francamente nn me la ricordo !
        ma lo dico senza la minima rosicazione ...
        mi ricordo di una bellissima gara fatta da un 33enne, contro un 25enne ... al massimo della sua carriera!
        tra una moto clienti, anche se probabilmente molto simile alla hrc, ed una moto nuova, stravolta , acerba , ma con un potenziale tecnico , a detta di chi ne sa piu di me , superiore ad honda! con soluzioni innovative che nessuno aveva!!!

        cmq welcom , anche a rivederla per 5 volte di seguito , ed anche se biaggi ha perso , ? sempre una gara che nn stanca mai a rivederla!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by tuttalpiuanto View Post
          ot:
          io la gara me la sono anche rivista... e tutta questa inferiorit? della yamaha , nn l'ho vista !
          era stabilissima , e teneva la scia in rettilineo !
          quando invece biaggi era dietro , riusciva a passare comodo ...
          ma tutta questa inferiorit? , francamente nn me la ricordo !
          ma lo dico senza la minima rosicazione ...
          mi ricordo di una bellissima gara fatta da un 33enne, contro un 25enne ... al massimo della sua carriera!
          tra una moto clienti, anche se probabilmente molto simile alla hrc, ed una moto nuova, stravolta , acerba , ma con un potenziale tecnico , a detta di chi ne sa piu di me , superiore ad honda! con soluzioni innovative che nessuno aveva!!!

          cmq welcom , anche a rivederla per 5 volte di seguito , ed anche se biaggi ha perso , ? sempre una gara che nn stanca mai a rivederla!
          Non posso che quotare!! Per me una delle gare pi? belle di tutti i tempi!

          E non per chi ha vinto, ma anche per chi ? stato moralmente co-vincitore. Biaggi stesso ha stretto la mano a Vale subito dopo l'arrivo! E nessuno dei due avrebbe fatto una gara cos? da solo!

          Ecco, io sono orgoglioso di essere italiano quando guardo una gara come quella, dove un Gibernau in gran forma (nel 2004 ha disputato di gran lunga il suo miglior campionato del mondo) arriva a 4 secondi dal duo di testa, anche se Biaggi e Rossi si sono disturbati per tutta la gara!!

          SPETTACOLO PURO

          Ecco cosa ha distinto Vale dagli altri (per me s'intende!) . La sua capacit? di tenere duro e rimanere sino all'ultimo giro incollato all'avversario facendoci vedere sorpassi tra i pi? belli di tutti i tempi... E non solo per avere avuto la moto o le gomme migliori. Chi dava la moto e le gomme migliori a Valentino per quale motivo avrebbe dovuto farlo se non per aver visto in lui il migliore in quel momento?

          Comment


          • Font Size
            #95
            allora potremmo anche citare il mugello sia era motogp che 500.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by tuttalpiuanto View Post
              ot:

              mi ricordo di una bellissima gara fatta da un 33enne, contro un 25enne ... al massimo della sua carriera!
              tra una moto clienti, anche se probabilmente molto simile alla hrc, ed una moto nuova, stravolta , acerba , ma con un potenziale tecnico , a detta di chi ne sa piu di me , superiore ad honda! con soluzioni innovative che nessuno aveva!!!

              cmq welcom , anche a rivederla per 5 volte di seguito , ed anche se biaggi ha perso , ? sempre una gara che nn stanca mai a rivederla!
              Certamente anche il fatto di essere un giovane rampante ha contribuito a non mollare mai anche quando Biaggi dopo gli errori in 3 curve ti era sotto di nuovo ... d'altra parte se non hai il mezzo difficile che da solo tu possa lottare in quel modo .
              Gran gara cmq! :1: e :2:

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by maxegb View Post
                ma anche prima....vogliamo citare a beneficio di chi non c'era quella gara vergognosa in cui lui, capirossi ed harada passarono 5 giri a far melina da tanto era il loro vantaggio grazie alle aprilia duemmezzo ufficiali?
                me la ricordo bene.

                ma non capisco, vergogoso fare melina? e perch??

                non ? forse piu' vergognoso cavillare su un rientro in pista che non ha rispettato una legge idiota (biaggi a monza quest'anno) in nome della legge ? legge e va rispettata...?

                non ? piu' vergognoso rompere i maroni pure agli alieni sulla presunta irregolarit? di vale su stoner al cavatappi (vedi uil fermoimmagine? ? uscito di 12, 435 cm periodico, la legge ? legge...) ma **********...

                non sono piu' vergognosi fior di giornalisti che mentono tacciono, fanno finta di non vedere e non capire per non inimicarsi il campione di turno, o per non rschiare che quel cesso di diavel e quei quattro froci della tim non facciano piu' pubblicit? in mediaset, che guarda che coincidenza, ? l'azienda che a fine mese fa le buste paga per meda e compagnia?

                ma finch? riterrete giusto rispettare una legge o un regolamento anche se idiota, perch? questa ?p la democrazia, non se ne uscir? mai.

                Comment

                X
                Working...
                X