Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vecchio articolo di Luigi Rivola "Vogliamo la bambola gonfiabile"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma perplessa di cosa? sputtanato per cosa? Era il migliore sulla moto migliore, ovvio che poteva fare quello che gli pareva.

si beh non penso che ha vinto tutti i titoli cosi....dai

Comment

• Font Size
      con la honda di sicuro ne ha vinti 3 cos?

Comment

• Font Size

mmmmmmmmmmmmm...

Comment

• Font Size
          ma anche prima....vogliamo citare a beneficio di chi non c'era quella gara vergognosa in cui lui, capirossi ed harada passarono 5 giri a far melina da tanto era il loro vantaggio grazie alle aprilia duemmezzo ufficiali?

Comment

• Font Size
            Originally posted by lutata View Post
            mmmmmmmmmmmmm...
            ebb? in honda (2002/2003) lui era il pi? forte e la moto era la migliore... giocava al gatto col topo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Therix View Post
              ebb? in honda lui era il pi? forte e la moto era la migliore... giocava al gatto col topo

vedi , rix , io da buon tifoso di max , e visto che oggi va di moda dire , parlando di rossi , che se oggi avesse una honda o un yamaha se la giocherebbe , beh , mi vien da dire la stessa cosa ...

e se quando rossi aveva la hrc , ce l'avesse avuta anche biaggi? ma proprio quella di rossi , uguale uguale ...
              sarebbe stato sempre il piu forte? ....

io ho un ricordo , che si chiama barros ... e che guid? la mille uguale uguale a quella di rossi , per qualche gara ... e che dimostr? che rossi , con moto uguale si poteva battere ... e nn venirmi a dire che rossi nn si impegnava , perche aveva gia il titolo in tasca matematicamente ... perche quel rossi , in quei tempi , nn regalava niente a nessuno!

Comment

• Font Size
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                vedi , rix , io da buon tifoso di max , e visto che oggi va di moda dire , parlando di rossi , che se oggi avesse una honda o un yamaha se la giocherebbe , beh , mi vien da dire la stessa cosa ...

e se quando rossi aveva la hrc , ce l'avesse avuta anche biaggi? ma proprio quella di rossi , uguale uguale ...
                sarebbe stato sempre il piu forte? ....

io ho un ricordo , che si chiama barros ... e che guid? la mille uguale uguale a quella di rossi , per qualche gara ... e che dimostr? che rossi , con moto uguale si poteva battere ... e nn venirmi a dire che rossi nn si impegnava , perche aveva gia il titolo in tasca matematicamente ... perche quel rossi , in quei tempi , nn regalava niente a nessuno!
                se biaggi avesse avuto la stessa moto di rossi se la sarebbero giocata ad ogni gara... magari cazzeggiando come quando c'erano rossi capi ed harada che facevano melina in 250

il mundialito se non erro barros lo vinse di un punto (85 ad 86) e non puoi negare che un p? di voglia ti passa dopo aver vinto il mondiale, al contrario barros su una moto nuova aveva una fame di dimostrare che era superiore a quella di tutti

Comment

• Font Size
                  se biaggi avesse avuto la stessa moto di rossi se la sarebbero giocata ad ogni gara... magari cazzeggiando come quando c'erano rossi capi ed harada che facevano melina in 250

il mundialito se non erro barros lo vinse di un punto (85 ad 86) e non puoi negare che un p? di voglia ti passa dopo aver vinto il mondiale, al contrario barros su una moto nuova aveva una fame di dimostrare che era superiore a quella di tutti
                  si ma , stiamo parlando di barros ...
                  barros chi?
                  si quello l? ...

biaggi mi ricordo che disse una frase ... io nn prendo 1.5 sec da nessuno ...
                  e c'aveva ragione!
                  perche il secondo nel polso , secondo tutti i seguaci (nn tifosi , che poi ferdinando si incaxxa perche generalizzo) di rossi , lo aveva anche su di lui ... e c'hanno creduto per anni e anni ... e ci credono tutt'ora la maggior parte , salvo qualcuno , che inizia a dire che erano tutta caxxate inventate dai media ...

Comment

• Font Size
                    si ma , stiamo parlando di barros ...
                    barros chi?
                    si quello l? ...
                    b? non mi pare l'ultimo dei pirli....
                    nemmeno all'altezza di vale e max...

poi secondo me le motivazioni di quelle 4 gare lo hanno anche fatto guidare sopra le sue possibilit?... infatti non si ? pi? riconfermato, nemmeno in HRC

Comment

• Font Size
                      b? non mi pare l'ultimo dei pirli....
                      nemmeno all'altezza di vale e max...

poi secondo me le motivazioni di quelle 4 gare lo hanno anche fatto guidare sopra le sue possibilit?... infatti non si ? pi? riconfermato, nemmeno in HRC
                      e come lo collochi tra gli attuali piloti barros : puo andare come paragone hayden ? o un depuniet? o un elias ? beh , io penso che sia anche meno di questi ... pero, come dici tu , motivazione a mille lui, leggermente sottotono l'altro , stesso equipaggiamento ... e due gare l'ha vinte pure barros! contro rossi!
                      con questo nn voglio dire , che rossi ? schiappa! ma che i piloti forti fortini o fortissimi , se messi bene come mezzo .... diventano tutti competitivi !
                      la differenza poi la fa la testa , intesa come costanza !

Comment

• Font Size
                        adesso non t'allargare...

passi l'rcv superpotente(solo nelle sue mani )

ma nella classe regina...anno 2001 titolo vinto e strameritato

poi 2004 2005 2008 2009....se ne pu? discutere...

dato che adesso era un chiodo anche il vostro max...( che non ? vero e lo sappiamo bene)...

Comment

• Font Size
                          e come lo collochi tra gli attuali piloti barros : puo andare come paragone hayden ? o un depuniet? o un elias ? beh , io penso che sia anche meno di questi ... pero, come dici tu , motivazione a mille lui, leggermente sottotono l'altro , stesso equipaggiamento ... e due gare l'ha vinte pure barros! contro rossi!
                          con questo nn voglio dire , che rossi ? schiappa! ma che i piloti forti fortini o fortissimi , se messi bene come mezzo .... diventano tutti competitivi !
                          la differenza poi la fa la testa , intesa come costanza !

io barros lo colloco sopra a de pugnet elias etc.. e forse alla pari di niky... avvolte meglio avvolte peggio...

alla fine quell'anno arriv? quarto facendo quasi tutte le gare con la 500...

di sicuro una stagione intera contro rossi o biaggi non la regge

Comment

• Font Size
                            biaggi mi ricordo che disse una frase ... io nn prendo 1.5 sec da nessuno ...
                            e c'aveva ragione!
                            perche il secondo nel polso , secondo tutti i seguaci (nn tifosi , che poi ferdinando si incaxxa perche generalizzo) di rossi , lo aveva anche su di lui ... e c'hanno creduto per anni e anni ... e ci credono tutt'ora la maggior parte , salvo qualcuno , che inizia a dire che erano tutta caxxate inventate dai media ...
                            In realt? Biaggi ? stato solo il precursore dello "stile Rossi", ma meno abile e fortunato di quest'ultimo

Premesso che ? un pilota straordinario, proprio lui ha cominciato a rendere una buffonata il motociclismo ai massimi livelli: il personagio del "pirata" e altre cose similmente ridicole sono solo le antesignane della totale "gossippizzazione" del motociclismo, priva di ogni sportivit? e rispetto per l'avversario.

Non ho mai sentito Biaggi dire: "Oggi ha vinto Tizio perch? era pi? veloce di me"...
                            Ho sentito troppo spesso Rossi deridere il proprio avversario destinato alla sconfitta con un sadismo che di sportivo non ha proprio nulla...

Rossi, essendo complessivamente pi? abile (non necessariamente solo dal punto di vista motociclistico), ha portato all'estremo la stessa strategia abusando di ridicoli teatrini da avanspettacolo e altre amenit?, raccogliendone i ricchi frutti.

Tanto di cappello ad entrambi dal punto di vista professionale, dato che sono riusciti a mettere ad ottimo frutto economico le loro eccezionali qualit? di pilotaggio, ma entrambi hanno contribuito al peggioramento culturale del moticiclismo in proporzione al successo ottenuto.

La contemporanea ascesa di numerosi piloti spagnoli ha portato alla generale latinizzazione del motomondiale, che prima era in mano ad americani e australiani, con quello ch ne consegue in termini di cultura sportiva e fair play...

Dopo tanti anni vedendo vincere quasi solo americani, con la speranza di vedere un tricolore nelle massima categorie, devo tristemente ammetere che il contributo italiano al motociclismo sportivo, negli ultimi anni, ? stato positivo esclusivamente dal punto di vista economico...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maxegb View Post
                              Andrea.....dai , su.

Iutata: si, finti. perch? per chi seguiva le gare da anni si vedeva benissimo che Rossi ne aveva di pi? ed il fatto di star dietro fino a 4 giri dalla fine era una scelta e non una necessit?.
                              Rivola, che era un giornalista di lungo corso ebbe il coraggio di dichiarare in quell'articolo quello che n? allora n? oggi si pu? dire: Il fenomeno Valentino ? opera dei giornalisti, che ci sono andati a nozze e nell'anno della vittoria di Stoner gi? cominciarono a farsela sotto per paura di vedere svanire tutto il castello di carte.

come sempre: ottimo pilota, non il semidio che si preferisce credere. ma questa cosa di solito viene zittita a suon di "novetituli" da coloro i quali , avendo cominciato a seguire il motociclismo nell'era Rossi non sanno leggere una gara e quindi non si rendono/rendevano conto delle volte in cui il tavulliese chiudeva il gas sul dritto per non sorpassare.
                              Non tutti hanno l'occhip er giudicare se una moto /un pilota stanno tirando davvero al 100% o viaggiano di conserva.

Ma si, dimentichiamoci il 2001 con vittorie come PI, il 2004, il 2008, 2009... si dimentichiamoci tutto e pensiamo che gli unici anni che contano sono il 2002 dove giocava al gatto col topo ed il 2011 quando prende ventate da moto di un altra categoria.
                              Avete avuto la fortuna di vedere uno se non il piu' grande pilota della storia e vi attaccate pure a Mediaset per criticarlo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                Ma si, dimentichiamoci il 2001 con vittorie come PI, il 2004, il 2008, 2009... si dimentichiamoci tutto e pensiamo che gli unici anni che contano sono il 2002 dove giocava al gatto col topo ed il 2011 quando prende ventate da moto di un altra categoria.
                                Avete avuto la fortuna di vedere uno se non il piu' grande pilota della storia e vi attaccate pure a Mediaset per criticarlo...
                                No non sono dimenticati, quegli anni fanno parte dell'altro fattore che hanno sempre considerato determinante per Rossi, il culo.
                                Hai mai fatto caso che i mondiali in 125 e 250 non vengono considerati?
                                Chiss? perch?....?

Comment

X
                                Working...
                                X